Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#391)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Localitą: Torino
Etą: 39
Predefinito 29-06-2016, 04:40 PM


Dunque alla fine domenica non ho fatto la prova voluta ma non per eccessivo post sbornia (o quantomeno non solo ). Ho anche due bolle piene di sangue sotto gli alluci a causa del ballo smodato a piedi nudi pero` domenica ho proprio solo pigrito per pigrizia.

Ho provato oggi in palestra...mh...ho anche un paio di video che devo pero` di sicuro editare visto il bordello. In ogni caso se parto da appena sopra il ginocchio il movimento mi riesce ancora meno :/ Nel senso che finisco con le braccia sopra la testa non completamente distese e cio` e` male perche` con questo peso magari riesco anche a stenderle ma in assoluto temo di no. Poi ammetto che odio filmarmi in palestra quindi dopo 3 serie di prova ha prevalso l'odio di me e la vergogna quindi son passata a:

prove di stacco sano al posto della quadrabar, 5x5@54, leggero direi
lat machine inversa, stripping (!) 6+6x3@45+35
rematore db panca 30, 10-8-6@16
panca 30 distensioni db, 10-8-6@10
panca piana, 10-8-6@30
military db, 10-8-6@6-6-8
alzate laterali, 10-8-6@4
squat frontale, 3x20 in restpause@14 (e` al posto della pressa, il peso provato a pera)
leg curl, stripping 6+6@15+5 (...)

Tutto questo nel pomeriggio con la palestra tranquilla grazie alla bici: seconda foratura in meno di 10 giorni e ho usato la scusa di dover sostituire la camera d'aria per abbandonare l'ufficio dopo pranzo (che pieta`, lo so ).



Ultima Modifica di vodka : 29-06-2016 04:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#393)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Etą: 29
Predefinito 29-06-2016, 09:16 PM


Ciao! Da praticante che cerca ancora di capire come funziona lo strappo ho notato subito una cosa. Come lo tiri lo tiri il peso ti va sempre dietro il punto di equilibrio. Hai problemi di mobilitą delle spalle? In caso contrario prova ad andare piu avanti con il busto invece di stare verticale e buttare il peso dietro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#394)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Localitą: Torino
Etą: 39
Predefinito 30-06-2016, 08:55 AM


Ciao Zachary, grazie. Che arrivi su sbilanciato era una sensazione che avevo, che fosse sempre dietro non l'avevo notato! Il busto piu` avanti, mumble, tentero`.
Vista la situazione disperata ieri ho cercato qualche guida online, ne avevo viste solo in forma di video di crossfitter misti...ho trovato un video di 1h e piu` di gente italiana che mostra tot esercizi per comporre il movimento con un approccio top-down: avendo il cervelletto ritardato potrei aver bisogno di fissare tutti quelli uno per uno...nel weekend provo ad organizzare un lavoro in questo senso magari.

p.s. stamattina corsetta nella giungla umida, complice il clima per cui non riesco a correre la sera e tot impegni mattutini ero ferma da giovedi` scorso su questo fronte. Risultato: invece di correre "tranquillamente" 5km sputo sangue dopo soli 3km. Ma ormai ho capito che con la corsa non ho speranza, tanto vale prendere la faccenda con filosofia tentando di ridurre al minimo gli stop maggiori di 2 giorni (manco mi stessi preparando per le olimpiadi ).

Ultima Modifica di vodka : 30-06-2016 09:00 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#395)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-06-2016, 10:16 AM


Ciao Vodka,

Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Vista la situazione disperata ieri ho cercato qualche guida online
mi permetto di segnalare questa, che unisce ad una durata gestibile, una didattica che ritengo di prim'ordine.



Nei tuoi tentativi dalla posizione di hang c'e' un problema piuttosto evidente. Tu 'ti siedi', e parti con le spalle dietro la sbarra. Da quella posizione, non hai alcuna speranza di fare una tirata corretta, perche' quando cominci ad estendere la schiena, la sbarr aviene tirata indietro, invece che verso l'alto.

Nella posizione di hang, le spalle sono davanti, piu' avanzate della sbarra. In tutti i movimenti olimpici, avere le spalle davanti alla sbarra al momento dell'esplosione verso l'alto e' fondamentale.

Anyway, spendi quindici minuti a guardare quel video. Prendi una impugnatura corretta (lo snatch si fa con una impugnatura larga, il piu' larga possibile), e abituati all'incastro sopra la testa (fare qualche prova di OHS, anche solo arrivando al parallelo, puo' aiutare).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#396)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Localitą: Torino
Etą: 39
Predefinito 30-06-2016, 12:29 PM


Grazie! Ho usato la pausa pranzo per guardarlo, cosi` i miei colleghi si son tranquillizzati: invece di donzelle che fanno squat oggi guardo uomini barbuti!
E` stato utile: almeno mentalmente ho un paio di idee in piu` riguardo al movimento, incluse le spalle a posto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#397)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-06-2016, 01:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
invece di donzelle che fanno squat oggi guardo uomini barbuti!
This is an equal opportunities, gender neutral, politically correct training Log.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#398)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Localitą: Torino
Etą: 39
Predefinito 02-07-2016, 08:41 AM


Sul politically correct non saprei...
Ieri il WOD della pausa pranzo ha compreso 100 stacchi con 42kg in 4' e poi, in mezzo ad altre cose, 50 front squat con 30kg (ho scoperto che i bil son da 10 e non 8, non mi pareva ma boh...e questo dimostra come sul rest pause l'altro giorno abbia giocato troppo facile io)...complice poi la doccia->bici->ufficio con aria condizionata->bici->40' di kayak->bici->addominali a casa ho la schiena un po' tritata oggi quindi a parte la corsetta non so se riusciro` a mettere in atto qualche tentativo di snatch. Ieri prima del wod ne ho provati due a barra vuota dalla jumping position e le sensazioni son state migliori dell'ultima volta cmq.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#399)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Localitą: Torino
Etą: 39
Predefinito 29-08-2016, 09:03 AM


Non sono tornata per risparire. Banalmente il mio bimestre luglio/agosto e` stato condito da una bronchite abbastanza rognosa...diciamo che sto smettendo di tossire di notte ora.
Questo fatto unito ad uno strappo o boh alla schiena alta (forse proprio da tosse) mi ha reso inabile allo sport e poco propensa a forumare in proposito...vabbe` poi 2 settimane son stata in tenda in Scozia quindi felicemente offline
Ora un mitico spray al cortisone/broncodilatatori sta iniziando a farmi respirare decentemente anche di notte quindi si ricomincia: stamattina corsetta (e ho letto di insospettabili!) e stasera si rientra in palestra - dovro` capire come reagisce la mia schiena alle varie cose. Gia` so da prove empiriche della scorsa settimana che la panca non e` una buona idea.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#400)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Localitą: Londra
Etą: 38
Predefinito 29-08-2016, 09:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
vabbe` poi 2 settimane son stata in tenda in Scozia quindi felicemente offline
Un posto ideale per riprendersi dalla bronchite

...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#401)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Localitą: Torino
Etą: 39
Predefinito 29-08-2016, 11:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Un posto ideale per riprendersi dalla bronchite

...
Si` a posteriori...non ottimale per la salute la scelta non proprio caraibica. Ma avendo l'aereo prenotato mi son bombata di antibiotici, cortisone e via. Peraltro il rientro nel clima tropicale di Torino non ha aiutato granche`.
Cmq non ricordavo il clima molto precisamente: ho decisamente toppato abbigliamento, tanto che dopo un paio di giorni ho dovuto comprare dei pantaloni caldi per non aver freddo di notte nel saccoapelo.

Cmq mi e` ancora andata bene: un'altra idea di vacanza prevedeva di fare immersioni e in confronto la Scozia e` ottima per la gestione del catarro.

Ultima Modifica di vodka : 29-08-2016 11:52 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#402)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Localitą: Londra
Etą: 38
Predefinito 29-08-2016, 12:18 PM


Eheh, ci sono state anche delle belle giornate. Dipende molto dalla zona. Dove sei stata?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#403)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-08-2016, 12:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
il mio bimestre luglio/agosto e` stato condito da una bronchite abbastanza rognosa
Spero che in sanatorio abbiamo una palestra ben attrezzata.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#404)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Localitą: Torino
Etą: 39
Predefinito 29-08-2016, 01:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Eheh, ci sono state anche delle belle giornate. Dipende molto dalla zona. Dove sei stata?
Giro classico direi: in realta` uno degli obiettivi era fare 2-3 giorni a piedi con la tenda nella penisola di Knoydart (da Kinloch Hourn a Inverie era l'idea), quindi da Edimburgo abbiamo visitato Stirling e poi abbiamo tagliato su verso Glen Coe etc ma il meteo ci ha in qualche modo convinto a riprovare al ritorno quindi banalissimo taglio su ad Inverness, poi le Orcadi (oh, quanto ho vomitato sul traghetto), la mia amata Durness, Ullapool, ritentativo di Knoydart ma in effetti i giorni di bello son stati mentre eravamo altrove e li` c'era allerta super pioggie in zona: abbiamo cominciato il giro ma sinceramente con pedule basse fare 3 giorni di passeggiata in un torrente con la pioggia ancora attiva non era cosa. A quel punto abbiamo deciso di consolarci andando su nella zona dello Spey e dei whisky
Ultimo ma non ultimo al festival ho visto uno spettacolo dal titolo Star Trek vs Star Wars!

Tosse a parte non posso lamentarmi, son anche riuscita a guidare senza troppi intoppi!

(per il sanatorio ci stiamo attrezzando...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#405)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Localitą: Londra
Etą: 38
Predefinito 29-08-2016, 02:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Giro classico direi: in realta` uno degli obiettivi era fare 2-3 giorni a piedi con la tenda nella penisola di Knoydart (da Kinloch Hourn a Inverie era l'idea), quindi da Edimburgo abbiamo visitato Stirling e poi abbiamo tagliato su verso Glen Coe etc ma il meteo ci ha in qualche modo convinto a riprovare al ritorno quindi banalissimo taglio su ad Inverness, poi le Orcadi (oh, quanto ho vomitato sul traghetto), la mia amata Durness, Ullapool, ritentativo di Knoydart ma in effetti i giorni di bello son stati mentre eravamo altrove e li` c'era allerta super pioggie in zona: abbiamo cominciato il giro ma sinceramente con pedule basse fare 3 giorni di passeggiata in un torrente con la pioggia ancora attiva non era cosa. A quel punto abbiamo deciso di consolarci andando su nella zona dello Spey e dei whisky
Ultimo ma non ultimo al festival ho visto uno spettacolo dal titolo Star Trek vs Star Wars!

Tosse a parte non posso lamentarmi, son anche riuscita a guidare senza troppi intoppi!

(per il sanatorio ci stiamo attrezzando...)
Non ci sono mai stato da Kinloch Hourn. Anzi, non ho proprio mai visitato quella zona che va da Kinloch Hourn fino al Sound of Mull. Ma quest'anno il tempo e' stato molto, troppo, variabile, impossibile a mio parere fare del campeggio sulla costa Ovest (godendoselo, voglio dire).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0