Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 06:32 PM

Diario di Nocciolo73

Quote:
Originariamente inviato da nocciolo73 Visualizza Messaggio

L' allenamento si è così concluso perchè è venuto di cacca!! scusate il francesismo.
Non flagellarti, lo stacco non era poi così male.

Vecchio
  (#2)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2012, 03:37 PM

Ciao, si per risparmiare ti consiglio proprio le all star, o delle Vans, basta che siano a suola piatta e dura, dipende da persona a persona, ma io sinceramente ho provato delle scarpe da squat con tacco, e non mi sono trovato per niente bene... poi ripeto, dipende... A, occhio allo squat, parti prima di culo e poi con le spalle così spezzi il movimento, concentrati nel partire prima di spalle...
Vecchio
  (#3)
nocciolo73 nocciolo73 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 01-05-2012, 06:46 PM

Si ho notato anche io aver sculato. Però sono abbastanza contento! Ero molto stanco e con le gambe doloranti. Il sabato ho avuto una giornata massacrante di moto!
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 10:08 PM

Ma certo, è giusto non accontentarsi mai, però talora si rischia di essere persino troppo critici con se stessi, quindi è necessario che qualcuno ( ) ti dica che si può migliorare ma non è poi così male...
Vecchio
  (#5)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 04-05-2012, 04:39 PM

Allenamentino odierno... terza settimana del Korte

Squat 3x3 105kg

panca 1x1 92% 101kg
video-2012-05-04-14-52-13.mp4 - YouTube

panca 1x1 94% 103 kg
video-2012-05-04-14-55-39.mp4 - YouTube

Stacco 3x3 102 kg

French press 4x8 32kg

Abbastanza contento, i carichi sono saliti bene!
Da notare le nuove prestigiose scarpe da sollevamento, color sabbia introvabili alla modica cifra di 9,90.... Va bè sono Lucchese!!!

Ultima Modifica di nocciolo73 : 04-05-2012 05:03 PM.
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-05-2012, 04:48 PM

Il primo e il secondo video sono di panca, il terzo mi dice che c'è stato un problema di convalida.
Vecchio
  (#7)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 04-05-2012, 05:04 PM

Sistemato il sistemabile... gli altri video li ho persi!!
Che dite della panca??
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 04-05-2012, 05:10 PM

Non sembra per niente male.... occhio al culo però, sembra che si stacchi dalla panca...
Vecchio
  (#9)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 04-05-2012, 05:29 PM

Si in... effetti si stacca leggermente, ho messo uno spessore sotto i piedi per cercare la spintacon le gambe ma il gluteo tende a staccarsi un po troppo!!!
Vecchio
  (#10)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 07-05-2012, 04:25 PM

La prossima settimana sarà l' ultima del korte... la prova del nove.
Sensazioni più che positive con una preferenza alla prima parte dove c'è un maggior volume di carico; la seconda parte è molto breve e anche se ci sono alzate leggermente sub massimali non mi ha dato grandi sensazioni... insomma per parlare come si mangia... esco di palestra con la sensazione di aver fatto pochino!!
Chiaramente aspettiamo l' ultima settimana ad urlarlo troppo forte

Si va contro il periodo estivo e questo aumenta i problemi, tra impegni vari, ferie ecc non potrò esser cosi costante e metodico negli allenamenti... mi piacerebbe anche spostare leggermente il tiro su di un allenamento che mi portasse ad un po di aumentoo delle masse muscolari.... insomma è estate; chiaramente non vorrei gettare alle ortiche i risultati faticosamente raggiunti per ripartire a Settembre a bomba con programmi mirati al PL.

Qualche consiglio????
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2012, 04:52 PM

Il Korte nella fase di intensificazione è molto breve... lo avevo fatto anche io un annetto fà e avevo la tua stessa sensazione... cioè di aver fatto poco.. sai perchè?? a mio parere è un programma per avanzati, cioè per sfruttarlo al meglio devi avere una tecnica impeccabile... con questo non voglio dire che le tue alzate fanno schifo anzi.. non fraintendermi.. però ripeto secondo me funziona su atleti avanzati, che hanno ben poco da imparare o quasi (di imparare non si finisce mai logicamente, però...)
Vecchio
  (#12)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 07-05-2012, 05:57 PM

Non temere andrea.... lo so che le mie alzate devono migliorare di un 90% almeno tecnicamente parlando, anche perchè e qualche mese che ho intrapreso questo approccio con i pesi!!
Forse hai ragione, la tua considerazione è interessante, infatti è per questo che ci inserivo vari complementari con le dovute cazziate (sempre ben accette e preziose) di Lion Doc e compagnia
Quindi tu cosa mi consiglieresti??
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2012, 10:10 PM

Diciamo che un consiglio non è facile... Cioè lo vorrei sapere anche io.. Sicuramente concentrarsi il più possibile e quindi informarsi xi migliorare sempre più sulle 3 alzate.. E proseguire con programmi che abbiano un alto volume e tenere sempre un buon buffer..lo sheyko potrebbe essere uno di questi... Io personalmente ho problemi con la panca, mentre squat e stacco sono abbastanza decente, così ho deciso di partecipare al seminario sheyko che terrà Ado Gruzza a Padova (è uno dei migliori allenatori in Italia) lì oltre a spiegare bene i programmi sheyko che più si addicono in base alla persona, si farà pratica appunto con allenatori di altissimo livello , potendo così imparerà parecchio sulla tecnica di esecuzione.. Non vedo l' ora!!
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-05-2012, 10:17 AM

ciao nocciolo73, ripondo alla chiamata
il programma proposto su AIF è creato per chi non ricerca un picco prestativo e questo seppur un metodo di miglioramento più lento è molto comodo per chi ha come attività fisica primaria una diversa dai pesi.

Ora se tu vuoi provarla a me non fa altro che piacere però mi butteri su altro o perlomeno la modificherei un po'.
Vecchio
  (#15)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 08-05-2012, 01:00 PM

Andrea mi puoi indicare dove prender visione dello sheyco?

Grazie Spike.... reattivo!!

Infatti era proprio questo che mi aveva attirato.
Per me con la primavera ed estate entra a pieno la stagione agonistica di enduro, non so se conosci lo sport ma praticamente si tratta di gare della durata di almeno 6 ore consecutive e gli allena menti di solito sono sessioni di motocross abbastanza dure, ora.... è vero che anche con i programmi seguiti fino ad ora la m oto n e ha risentito solo positivamente, casomai a vota sono le sedute pesistiche che ne hanno risentito anche se credo in maniera molto limitata. Mettiamo le problematiche estive, ferie moglie figlie ecc e le programmazioni non possono esser così meticolose.
Avrai letto quali sono le mie esigenze del periodo, in attesa di Settembre, per ributtarmi a bomba su programmazioni da PL!!
Il tuo sistema mi sembra una buona base per costruire un programma da portare avanti, mi consentirebbe l' introduzione anche della panca alta che mi interessa, della panca stretta ottima per i tricipiti, ecc... se non l' introduzione di complementari per il pompaggio estivo.
Puoi darmi qualche linea guida per i complementari poi provo a stilarmi un programma??
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione