FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   the iron grinder (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/19617-iron-grinder.html)

lawrencetb 29-03-2012 10:14 PM

Madonna 6x8x85kg..squat impeccabile..pensi di gareggiare in futuro?

simili23 30-03-2012 09:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 345565)
Madonna 6x8x85kg..squat impeccabile..pensi di

Esagerato :D ! , il 6x8 dopo un 10x10 è come stare seduti sul divano , manco l'ho sentito :).

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 345565)
pensi di gareggiare in futuro?

Spero di si :) , ma ancora son lontano dal poter fare una gara . Anche perchè adesso peso 85 kg , vuol dire rientrare nei -93 che non sono proprio piccolini :D

lawrencetb 30-03-2012 01:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 345610)
Esagerato :D ! , il 6x8 dopo un 10x10 è come stare seduti sul divano , manco l'ho sentito :).

Spero di si :) , ma ancora son lontano dal poter fare una gara . Anche perchè adesso peso 85 kg , vuol dire rientrare nei -93 che non sono proprio piccolini :D

Eh ma di certo non rientrerai nella -74 :)

Incursore MC 30-03-2012 01:23 PM

Eh no... quella è mia (-74) :D :D :D

e poi che c'entra, vieni lo stesso per fare la tua gara... metti alla prova te stesso!
Figurati, dovrei stare a casa anche io allora, perchè faccio veramente ridere... :D

simili23 30-03-2012 01:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 345649)
Eh ma di certo non rientrerai nella -74 :)

Purtroppo no :D .

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 345652)
Eh no... quella è mia (-74) :D :D :D

e poi che c'entra, vieni lo stesso per fare la tua gara... metti alla prova te stesso!
Figurati, dovrei stare a casa anche io allora, perchè faccio veramente ridere... :D

No non è quello il problema , il problema è che prenderei 800 alzate nulle :D .
Poi ho capito , sarai "ridicolo" , abbiam più o meno gli stessi carichi massimali però sei 2 categorie in meno :D!

carlo88 30-03-2012 02:02 PM

complimente simili, sia lo squat sia lo stacco sono molto belli da vedere:)

compliments:D

simili23 30-03-2012 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 345660)
complimente simili, sia lo squat sia lo stacco sono molto belli da vedere:)

compliments:D

grazie mille :=) !

simili23 01-04-2012 12:15 PM

Ciao,

ieri allenamento con Drew , Incursore e Yashiro (in ordine alfabetico così nessuno si offende :D)
Ottimo allenamento abbiam visto e cercato di correggere gli errori e il tempo è volato come niente :) .

6° settimana WO C

Panca

6s x 8r x 50 kg

Ho la scapola sinistra che esce spesso , poi Yashiro mi ha fatto notore che non usavo bene le gambe . Praticamente devo spingere bene a terra con i piedi e tener ben bene compatti gambe e culo .

Trazioni presa prona

5s x 5r x 55 kg

Squat

6s x 8r x 67,5 kg (o 65 non ricordo)

Bene :) Son volati rispetto alla volta scorsa !

Per finire 2 paninazzi molto anabolici :D

Drew 01-04-2012 12:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 345945)
Ciao,

ieri allenamento con Drew , Incursore e Yashiro (in ordine alfabetico così nessuno si offende :D)

io i nomi sul mio diario li ho messi a caso.... :D

Yashiro 03-04-2012 10:22 PM

simili hai un bello squat, sfruttalo bene ;) Inoltre hai il torace ampio, ti favorisce in panca però arcui molto (e può essere un bene) ma senza sfruttare bene glutei e gambe. L'arco sulla panca serve per fare un "ponte", spingi sulle piante dei piedi e sulle scapole, e sono i due punti dove tutto il peso corporeo si deve scaricare. In questo modo la tua panca ha un basamento d'appoggio ampio il doppio della panca con una conseguente stabilità altissima. L'arco da solo non basta, è un basamento spezzato; il culo va sulla panca ma la sfiora, se senti il peso scaricato sulle chiappe vuol dire che non va :D

simili23 03-04-2012 10:48 PM

Grazie del passaggio sul diario :D :

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 346479)
simili hai un bello squat, sfruttalo bene ;)

grazie mille :) , spero di far qualcosa di buono almeno qui :D !

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 346479)
Inoltre hai il torace ampio, ti favorisce in panca però arcui molto (e può essere un bene) ma senza sfruttare bene glutei e gambe. L'arco sulla panca serve per fare un "ponte", spingi sulle piante dei piedi e sulle scapole, e sono i due punti dove tutto il peso corporeo si deve scaricare. In questo modo la tua panca ha un basamento d'appoggio ampio il doppio della panca con una conseguente stabilità altissima. L'arco da solo non basta, è un basamento spezzato; il culo va sulla panca ma la sfiora, se senti il peso scaricato sulle chiappe vuol dire che non va :D

Consigli preziosissimi :) !! TY !
Per quanto riguarda l'arco , si lo accentuo molto ma è una posizione naturale , non è che mi sento forzato a stare in quella posizione :) .
Per il discorso piedi/gambe/glutei oggi ho provato , ma non è andata benissimo e adesso che me lo fai notare il peso era scaricato anche sulle chiappe . Devo trovare una posizione dei piedi che mi consenta di essere un tutt ' uno , il problema principale è che quando penso di aver trovato la posizione giusta mi capita spesso di alzare il culo dalla panca e da quello che ho capito è considerata nulla l'alzata . Dovrò lavorarci :D.

Yashiro 03-04-2012 10:52 PM

Da quel che ricordo piazzavi i piedi molto larghi, in quella posa ti trovi i glutei abbastanza estesi ed è più difficile contrarli. Cerca una stance che ti permetta di spingere tutta la pianta del piede fermamente a terra, un pò come lo squat. Se ti si alza il culo dalla panca vuol dire che passi da una spinta bassa ad una più elevata e ti sposti ;)

simili23 03-04-2012 10:58 PM

6° settimana WO A

10 minuti cardio + riscaldamento vario

Panca

Serie di avvicinamento
6s x 6r x 54 Kg

Bench 03/04/2012 - YouTube

Sono contento perchè sono riuscito a essere abbastanza "esplosivo" nell'alzata con un carico con cui 1 mese fa non ci facevo manco 5 rip :D. Però ci son dei difettucci da correggere , in primis il discorso di yashiro sui piedi e l'altro è l'adduzzione delle scapole , quando mi concentro sulla sinistri perdo la destra (vedi video) e viceversa , se mi concentro su entrambe le perdo tutte e due :D ! .
Da lavorarci su parecchio !

Squat

Serie avvicinamento
6s x 6r x 70 Kg

Squat 03/04/2012 - YouTube

Bene , son venuti su abbastanza bene , qualche errorino qui e li , la traiettoria del bill un pò traballante però vabbè ! ci si accontenta per adesso .

Panca inversione + stretching velocissimo

Trazioni saltate perchè stavo letteralmente svenendo dalla fame , saltato merenda e mangiato veloce a pranzo e la cosa s'è fatta sentire , vabbè si recupera prossima volta :D !

ciao !

simili23 03-04-2012 10:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 346498)
Da quel che ricordo piazzavi i piedi molto larghi, in quella posa ti trovi i glutei abbastanza estesi ed è più difficile contrarli. Cerca una stance che ti permetta di spingere tutta la pianta del piede fermamente a terra, un pò come lo squat. Se ti si alza il culo dalla panca vuol dire che passi da una spinta bassa ad una più elevata e ti sposti ;)

Prossima panca le prove tutte :D , una la troverò caxxius !

lawrencetb 03-04-2012 11:06 PM

Hai un rom pazzescamente corto nella panca!!!!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58 PM.