hanno spostato la sede del bertoletti, non è più milano! guarda sul sito fipl
|
Ho visto, Ancona:( Tra l'altro temo che in quella settimana sarò impegnato con gli esami... ancora non è uscito il calendario però, speriamo bene:o
Ecco tutte le serie di squat a 125kg di oggi, non bellissimi Squat 5x3x125kg.wmv - YouTube e una serie di panca a 77kg, sentiti veramente leggeri:) Panca 2x77kg - YouTube |
Sheiko #30
Week 2 - Day 1
Video delle tre singole a 140kg (circa 90% 1RM) Ah!Ah! Alla fine dell'ultima serie si sente nello sfondo l'orsacchiotto del mio bimbo che dice "Uau! Mi gira la testa!":D Squat 3x1x140kg.wmv - YouTube |
Ahahah...grande l'orso come spotter!:D:D:D
|
sei mollo con la schiena in affondo e tendi un pò a sederti (portare le spalle indietro fuori asse ) però bella spinta!
devi cercare di incastrare meglio la schiena in modo da scendere anche più veloce |
Quando mi posiziono all'inizio di ogni ripetizione blocco la schiena in posizione di lordosi, ma regolarmente in buca la perdo e l'alzata mi viene un po' schienata:( Potrebbe forse aiutarmi in futuro un po' di box squat?
Quanto alla velocità di discesa sono così lento perché mi concentro sul tenere contratti i femorali, però sicuramente perdo un bel po' di energie... |
la perdi anche perchè "ti siedi".. cerca di tenere le spalle in asse di spinta nella buca, non troppo indietro
guarda il video e capisci cosa intendo |
Quote:
|
Quote:
Quando sarà il momento vi chiederò un consiglio su come scegliere gli esercizi e su come organizzarli:) |
Ciao Prof, se posso esprimere un parere secondo me chiudi eccessivamente le ginocchia nello squat invece che spingerle fuori!! Ed è strano che tu lo faccia anche sulle triple a 125kg perchè ti vanno su veramente facili...
|
Ciao Andrea e grazie per essere passato.
Per quanto riguarda le ginocchia hai perfettamente ragione: figurati che tendo a perderle anche con pesi inferiori! E' già da un po' che ci sbatto la testa contro, ma ancora non ho trovato la soluzione. |
Sheiko #30
Week 2 - Day 2
|
Sheiko #30
Week 2 - Day 3
|
Sheiko #30
Week 3 - Day 1
|
Ultime due serie di squat con 100kg.
Squat 2x6x100.wmv - YouTube |
Sheiko #30
|
Stacco 3x2x150kg
Stacco 3x2x150.wmv - YouTube Stacco dai blocchi 3x160kg, prima e ultima serie con 150kg Stacco dai blocchi +8cm 3x160 2x4x150.wmv - YouTube |
Sheiko #30
Week 3 - Day 3 Oggi allenamento ridotto causa impegni lavorativi. Recupererò quello che manca domani.
|
Sheiko #30
Week 3 - Day 3 Conclusione dell'allenamento di ieri.
|
Sheiko #30
Week 4 - Day 1
Video di tutte le serie più pesanti (rispettivamente 80%, 85%, 90%) Squat 2x3x125kg, 2x2x133kg, 2x1x140kg.wmv - YouTube |
figo l'allenamento all'aperto!
lo farei fore 2cm più alto il dai blocchi nello squat tendi sempre a sederti. ti sbilanci troppo indietro e per forza di cose rretroverti la schiena in basso. stai più avanti con le spalle nell'affondo e pensa ad andare con la pancia verso le ginocchia tenendo cosi l'iperestensione |
Quote:
|
ma non è che devi inclinare di più la schiena, devi stare più avanti con le spalle, cerca di tenere il peso fisso a meta piede quando scendi e le spalle in linea di spinta, non troppo indietro rispetto alle ginocchia
|
Ho capito.
Quando arrivo giù in buca, nel punto più basso dove inverto il movimento, sono sempre fuori asse? |
non sempre ma in molte ripetizioni hai le spalle troppo indietro e questo ti fa retrovertere il bacino
|
Quote:
|
Sheiko #30
Week 4 - Day 2
Stacco al ginocchio: prima serie a 132kg Deadlift to knees 2x132kg.wmv - YouTube Stacco: tutte le serie a 140kg (I, IV e VI con presa a uncino). Deadlift 6x3x140kg - YouTube |
Sheiko #30
Week 4 - Day 3
Oggi nello squat ho cercato di impegnarmi nel rendere l'accosciata più verticale e nell'evitare la retroversione del bacino. Qualche risultato mi pare di averlo ottenuto, solo che ora non sono sicuro della profondità. Squat: prima, quarta e ultima serie con 125kg. Squat 3x125kg - YouTube |
Molto Molto Meglio! Via Via Che Ti Stanchi Sei Un Pò Mollo Di Schiena Però Sei In Spinta Rispetto A Prima
|
Ok, grazie per le dritte. Allora continuo così.
|
Sheiko #30
Week 5 - Day 1
|
Squat: doppia a 133kg e singole a 140kg
Squat 2x133kg, 2x1x140kg - YouTube Squat: due doppie a 125 (inquadrature un po' sbilenche) Squat 2x2x125kg - YouTube Com'è la tecnica? |
a me dal video sembra decisamente meglio, tu come li sentivi?
|
Per quanto riguarda la spinta bene, anche se nella seconda singola mi sono sbilanciato un po' in avanti e ho dovuto recuperare spostando in avanti le ginocchia chiudendo in 2 tempi. Volevo provare i 145, ma alla fine ho deciso di aspettare mercoledì della prossima settimana, quando avrò il test del#32.
L'unico dubbio è la profondità: scendendo verticale faccio più fatica ad andare sotto il parallelo e mi sa che nelle serie a 125 c'era qualche ripetizione non valida. Che ne pensi della presa a uncino nello stacco? |
la presa uncino se regge è superiore perchè ti permette di stare simmetrico e l'incastro ne giova...
|
Sheiko #30
Week 5 - Day 2
Stacco: tutte le doppie a 150kg Deadlift 3x2x150kg - YouTube Panca: due serie a 72kg da angolazioni diverse. Ho una domanda: sto sbagliando a cercare la verticalità nella traiettoria del bilanciere? Il peso è leggero (75% 1RM circa), ma il movimento mi pare fluido:confused: Bench press 4x72kg - YouTube Benchpress 4x72kg.wmv - YouTube |
Sheiko #30
Week 5 - Day 3
E con oggi finisce il #30. Lunedì inizierò il ciclo competitivo. Il primo allenamento è uno scarico attivo, il secondo il test: vedremo se riuscirò a raccogliere qualche frutto... |
Sheiko #32
Week 1 - Day 1 (scarico attivo)
|
Sheiko #32
Week 1 - Day 2 Peso: 80,5kg
Squat 1x140kg, 1x150kg, 1x155kg, 1x160kg - YouTube Benchpress 1x87kg, 1x90kg, 1x95kg, 1x98kg - YouTube Deadlift 1x140kg, 1x157kg, 1x170kg, 1x180kg.wmv - YouTube |
Ciao Prof, ti faccio i complimenti per i miglioramenti di squat (2x bw me lo sogno) e stacco, nel primo forse sono validi anche i 160 al pelo, nella panca mi spiace, forse non hai ancora smaltito il lavoro di specializzazione che hai fatto poco tempo fa.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 AM. |