Grande!! Belle alzate fluide :) complimenti!!
|
Grazie Alex:)
|
Io non me ne intendo, ma quoto gli altri, avevi margine! complimenti prof
|
Grazie Giulio! Vabbè, sarà per la prossima:)
|
Sheiko - Bench Press specialization
Week 1- Day 4 Oggi allenamento svogliato dopo 3 ore di consigli di classe:(
|
Week 2 - Day 1 Sabato ho venduto il rack e la panca e speravo davvero che quelli nuovi mi arrivassero in tempo... purtroppo non è andata così, quindi oggi mi sono dovuto arrangiare con una panca orrenda con gli appoggi che ho comprato più di una decina di anni fa al Carrefour. Ho provato anche a usare i ritti della panca per fare i goodmorning e lo squat, ma dopo qualche serie mi sono reso conto che il dover staccare il bilanciere all'altezza dell'anca non era questa gran furbata... speriamo mi arrivi tutto per venerdì.
|
Week 2 - Day 2
|
|
Bello il rack, facci una recensione dopo un pò che lo usi :).
Ma le parallele si possono regolare in larghezza? |
Quote:
|
Week 2 - Day 3
Questo è il terzo giorno di seguito in cui alleno la panca, quindi in questo esercizio la stanchezza è comprensibile; nello stacco invece gli allenamenti, per quanto conformi al programma e tarati su un massimale reale, risultano veramente tosti! |
Week 2 - Day 4 Oggi ho avuto tempo solo per i fondamentali; recupererò domani i complementari.
|
concordo con lo squat, cerca un movimento naturale
|
Ieri ho fatto i complementari:
|
Week 3 - Day 1
Grazie al nuovo rack, nella panca sono riuscito a fare qualche ripresa psichedelica dall'alto, tanto per vedere se tendo a fare spallucce. Ultime 3 serie con 80kg Panca 3x2x80kg.wmv - YouTube Nel video le due serie a 6 rep. Squat 2x6x100kg.wmv - YouTube |
Week 3 - Day 2
|
Quote:
|
Grazie Giulio. E' più bello ma soprattutto più sicuro:)
|
Week 3 - Day 3 Oggi solo panca e complementari. Lo stacco è spostato a domani.
|
Week 3 - Day 3 Oggi ho concluso il terzo allenamento settimanale facendo lo stacco.
Stacco dai blocchi 3x140, 2x157.wmv - YouTube |
Week 3 - Day 4
Squat da retro e di lato Squat.wmv - YouTube Board press (ultima serie) Board Press 2x93kg.wmv - YouTube |
Week 4 - Day 1 Oggi allenamento mattutino.
Squat 4,5X105.wmv - YouTube Squat 4x105.wmv - YouTube |
|
Ciao Prof come vanno gli allenamenti, ti stai preparando per la gara di giugno?
|
Quote:
|
Quote:
L'intenzione di gareggiare a giugno c'è, devo un po' vedere gli impegni con la scuola. Ho visto nel tuo diario che anche tu ti stai impegnando negli allenamenti... ci sarai? |
Quote:
Ho visto i video sul diario tuo e di Simili23... complimenti a tutti e due per i progressi. FORZA VENETI:D |
Week 4 - Day 2
Sono ormai quasi alla fine di questo programma di specializzazione di panca. Ora sono indeciso se continuare con il #37 oppure provare il #30, che è più o meno equivalente al #37 per quanto riguarda il volume dello stacco e dello squat, mentre è decisamente più voluminoso nella panca (ci sarebbe così maggiore continuità con quello che ho fatto fino ad ora). Altra cosa che mi piace del #30 è che ci sono anche alcune singole di squat al 90% |
Quote:
|
Week 4 - Day 3
Posto alcune serie di avvicinamento e poi le tre serie a 150kg; nelle serie più pesanti ho notato che tendo a salire un po' prima con il bacino. 3x122kg, 3x140kg Stacco 3x122, 3x140.wmv - YouTube 3x2x150kg Stacco 3x2x150kg.wmv - YouTube |
Week 4 - Day 4
D'altra parte però credo di aver imparato a gestire meglio l'eccentrica, usando di più i dorsali per frenare il bilanciere e per stabilizzare le spalle. Da lunedì inizierò il programma #30, che porterò avanti per cinque settimane (la durata reale è di quattro settimane, ma ripeterò due volte la quarta in modo da arrivare con il #32 proprio alla data della gara). Pur tornando agli allenamenti 3xweek, questo è il programma russo più voluminoso che abbia mai fatto, quindi un cambiamento di avatar mi pare quanto meno doveroso:D |
Sheiko #30
Week 1 - Day 1
Più tardi metterò qualche video. |
Ecco i video di squat. Ho reinserito un po' di sitting back, anche se tengo il bilanciere sempre in alto. Ora riesco a raggiungere la profondità molto più facilmente.
Due serie a 117kg Squat 2x3x117.wmv - YouTube Tre serie a 125kg Squat 3x3x125 - YouTube |
ciao,
cerca di tenere il baricentro fisso durante tutto il movimento.. tu tendi a portarlo troppo indietro nella prima fase della discesa e a volte ti scappa troppo avanti nell'affondo. cerca invece di tenerlo fisso circa a metà piede inoltre cerca di essere più duro con la schiena in affondo le ginocchia ballano sempre un pò, come stance- apertura però direi che va bene curioso di vederti con un corpetto e delle fasce, per me ne puoi trarre molto giovamento |
Ciao Gianlu, qualche volta sento di portare il baricentro indietro, probabilmente per caricare i femorali. Cercherò di starci più attento.
Dici che il #30 per me possa andare bene? Ho visto che rispetto al #37 c'è più volume soprattutto nella panca. Non vedo l'ora anch'io di provare il corpetto, sperando che mi vada ancora su perché è un 36. Ormai volevo aspettare il Bertoletti prima di usarlo. Tu ti stai allenando? Pensi di gareggiare? |
si lo fai per cercare i femorali ma devi iparare a reclutarli pur mantenendo il baricentro, al centro!:D
36 superior? sicuramente ti va, probabilmente è bello stretto però quindi ci vuole magari qualche allenamento in più per riuscire ad usarlo bene... al bertoletti pensavo di fare gara di panca attrezzata.. però devo comprare la maglia perchè quella vecchia mi va larga ed è molto poco performante... vedremo... mi ha un pò spiazzato il fatto che hanno spostato la location, da 100 a 500km da casa!:D:( però ci sono anche i ragazzi che alleno che fanno la gara, in 3... quindi penso che ci organizziamo ed andiamo tutti insieme |
500? Ma non la fanno a Milano?
|
Sheiko #30
Week 1 - Day 2
Stacco, tutte le serie a 140kg da varie angolazioni Stacco 5x3x140kg.wmv - YouTube Panca, due doppie a 77kg e due singole a 83kg Panca piana 2x2x77kg, 2x1x83kg - YouTube Stacco dai blocchi, unica serie a 157kg Stacco dai blocchi 2x157kg - YouTube |
Quote:
|
Sheiko #30
Week 1 - Day 3
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21 AM. |