Quote:
Ho anche iniziato a fare qualche seduta di Yoga di 20 minuti e, sebbene sia molto imbranato, qualche giovamento alla schiena già lo sento:). |
Quote:
|
andrea sono curioso dei tuoi feedback col velocity 32
|
Quote:
|
Allenamento del 12/05/2013
Oggi proficuo allenamento geared alla Drew's Gym. Panca 10x30kg 5x50kg 4x60kg 2x3x70kg 2x3x80kg 2x90kg 2x1x100kg PR Bene: due singole a 100kg fatti a un minuto di distanza l'una dall'altra. Questo mi fa sperare di essere riuscito finalmente a sbloccare la panca. 2x110kg Fury+board alta 2x120kg Fury+board media 2x130kg Fury+board bassa Primo allenamento con la maglia da panca (una Fury di III mano). Avrei voluto provare a toccare il petto con i 140kg, ma devo essermi beccato una contratturina alla spalla e ho preferito fermarmi. Sono comunque soddisfattissimo. Squat 5x50kg 5x70kg 5x80kg 5x90kg 3x100kg 3x110kg 3x120kg (cintura) 2x130kg (cintura) 3x140kg (cintura+fasce) 3x155kg (Superior bretelle giù+cintura+fasce) 2x170kg (Superior bretelle giù+cintura+fasce) Era da due mesi con non mettevo più di 90kg nello squat, tuttavia non ho perso troppo. Il corpetto un po' alla volta si sta smollando ed è decisamente più facile scendere sotto il parallelo. La prossima volta devo provare a tirar su le bretelle. |
Quote:
|
Grazie milo:)
|
Bravo prof con la maglia ti ho visto bello lanciato!
Gianlu rispondo qua dato che ci siamo, il prof ci aveva azzeccato in pieno peccato che non sia bastato, di gamba a fatica ma è entrato, dopodiché per mettere le bretelle nonostante 4 persone + ausilio di corda per tirare la bretella non c' è stato nulla da Fare! Tornerò al 34, il 32 glie lo vendo a un compagno di squadra. Comunque oggi ho confrontato la larghezza della braga del velocity 32 corrisponde perfettamente a quella del Sc 36. Azz infatti il 34 a confrontarlo e pure a sentirlo di gamba era più largo del Sc 36! Quindi traggo la conclusione che tra velocity e Sc ci sono 2 taglie di differenza per quanto riguarda la gamba. :-( |
grazie del feedback, si anche io sono arrivato a quelle conclusioni!!
|
Bravo Prof, ti ho visto molto bene nelle prove attrezzate. Hai recepito le correzioni e messe in pratica, ora manca solo il macinare chilometri ;)
Per le taglie dei corpetti io ritengo che alcune siano "a casaccio"... maglie delle stessa taglia hanno anche 1cm di differenza, corpetti con una taglia in meno sembrano infeltriti dalla differenza che c'è. Mah! |
Andrea entra nel 32 , solo che ha avuto la brillantissima idea di togliere le calze prima di finire di calzarlo
|
Eeee ma Giacomo calze o no le bretelle non salivano più... La braga era su del tutto, non penso sarebbero servite a qualcosa a quel punto...
O dici di Si? Perché se mi dai una speranza la prossima volta ci riproviamo :-D |
Ma no Andrea... semplicemente un 32 è fatto per un'altezza tipo 1.70 e tu sei un pelo di più :D quindi le bretelle son strette perché mancano tipo 8-10cm nell'altezza, secondo me. Ti conviene prendere un 34 e stringerlo dove serve.
|
Quote:
Il 32 andrà a mirco :-D |
Secondo me li entra :D
|
la scena con io che tiravo la bretella con la corda,cicco che tirava giù la spalla e mirco che tirava su la bretella dall'altra parte era da filmare.
ah,e io devo riuscire a usare il velocity.non è possibile che mi tolga 40 chili di massimale :D |
Quote:
|
Ecco il video dell'allenamento collettivo di domenica: squat e panca geared.
Prof 12-05-2013 Squat e Panca - YouTube |
concordo con Giacomo mentre diceva.. Bha secondo me meglio così... sti cazzi fai doppie facili a 130... vuol dire che i 140 li fai... quindi ci prendi 40 kg dà una maglia larga... alla faccia, complimenti...
|
Però siamo sicuri che siano 130kg? A me sembrano 120:(
|
Azzzz hai ragione... son 120 mi sa.... i conti tornano un pò di più... ma fidati che non è male affatto, anzi è molto buono... è un utopia prendere 40 kg da una maglia ai primi tentativi, soprattutto su una struttura non enorme come la nostra... te ne prendi 30 va già benissimo..;)
|
prof,guarda che per il bertoletti ti iscrivo nella raw.prendi già ferie :D
|
Quote:
|
Allenamento del 15/05/2013
Panca 10x30kg 5x50kg 5x60kg 4x70kg 2x3x75kg 3x2x80kg 2x3x75kg 4x70kg 6x60kg 8x50kg Stacco classico 5x60kg 5x80kg 6x3x102kg 2x110kg 2x120kg 2x1x130kg 3x1x140kg (cintura) Oggi ho concluso l'allenamento con qualche singola più pesante, giusto per testare la tenuta della tecnica e per riprendere un po' confidenza con carichi più alti. Croci su panca piana 3x8x14kg+14kg Questa settimana taglierò i complementari perché mercoledì prossimo voglio fare un test per vedere qual è la situazione con i carichi e se vale la pena partecipare al Bertoletti. Stacco: tre singole a 140kg Stacco 140kg - YouTube Che ne pensate? |
Quote:
|
devo mandare le liste gara entro il 18 maggio,quindi ci sono tre giorni per decidere.
|
Quote:
Nella prima mi è sembrato che tu abbia appena perso il dorso poco dopo lo stacco iniziale e questo ha trascinato il resto della schiena (a volte cercare di addurre troppo le scapole può essere svantaggioso) che si è leggermente incurvata. La seconda, ed in particolare la terza, erano invece belle fluide e mi sono piaciute. |
Quote:
|
[quote=milo;41360
La seconda, ed in particolare la terza, erano invece belle fluide e mi sono piaciute.[/QUOTE] La terza e' quella che piace di piu' anche a me. Ho iperesteso nell'incastro e ho tenuto la schiena fino alla fine. Nei prossimi allenamenti continuero' a far volume con pesi non impegnativi e concludero' con qualche singola a salire, senza mai deteriorare la tecnica. |
Allenamento del 17/05/2013
Panca 1 10x30kg 5x50kg 4x60kg 2x3x70kg 5x3x80kg Squat 5x50kg 5x70kg 5x5x87kg 2x2x110kg 3x1x130kg (cintura) Singole sentite pesanti. Panca 2 10x30kg 5x55kg 5x65kg 4x4x75kg Croci su panca piana 3x8x14kg+14kg Addominali 3x10 Squat: le tre singole a 130kg. Squat 130kg - YouTube |
Allenamento del 18/05/2013
Panca inclinata 30° 10x30kg 5x50kg 5x60kg 6x4x65kg Stacco classico 5x60kg 5x80kg 10x3x105kg Parallele 5x6xBW+10kg Alla fine ho deciso di non partecipare al Bertoletti. Se volessi partecipare, questo mese dovrei alzare l'intensità degli allenamenti, ma a quanto pare i miei lombari al momento non gradiscono, soprattutto dopo lo squat:o. |
Quote:
|
sei un rottame.del resto,sei il nonno della squadra :D
|
Allenamento del 20/05/2013
Panca 10x30kg 3x50kg 3x60kg 2x3x70kg 3x2x75kg Ultimo allenamento di scarico. Mercoledì test. Squat 5x50kg 5x70kg 9x5x90kg Ho fatto qualche serie in più perché volevo provare qualche setup nuovo con il bilanciere posizionato più in basso; in video i risultati. Squat: ultime due serie; la prima con sitting back più pronunciato. Squat 90kg - YouTube Può essere una strada da seguire? |
sei alto nello squat prof, il movimento mi pare buono però scendi
|
Vero! Ci riprovo.
|
Allenamento del 22/05/2013
Panca 10x30kg 5x50kg 5x60kg 2x3x70kg 2x2x80kg 1x90kg 1x100kg PR 1x105kg no lift 3x1x90kg Speravo di avere anche i 105kg, ma mi accontento: +5kg da marzo. Stacco classico 5x70kg 5x90kg 10x3x108kg Credo di aver ritrovato una buona automazione. Stacco: I, VI, X serie Stacco 3x108kg - YouTube |
Proviamo a buttare giù una bozza di programma per le prossime settimane. L'idea è quella di allenarsi in 5xweek e di battere soprattutto sul volume.
L'idea è questa: Lunedì Panca inclinata 45° Squat Trazioni Mercoledì Panca piana Stacco Military press/Push press Giovedì Panca stretta Squat Trazioni Venerdì Board press Stacco Military press/Push press Domenica Panca piana Front squat Parallele
A fine allenamento complementari a piacere per braccia e spalle. Che ne pensate? Visto il volume notevole di panca, c'è qualche esercizio che potrei fare per evitare scompensi? |
Allenamento del 24/05/2013
Squat 5x50kg 5x70kg 10x5x92kg Panca 5x50kg 4x60kg 2x3x70kg 6x3x80kg Squat: I, VI, X serie Squat 5x92kg - YouTube Nonostante mi sia allenato per mesi e mesi con il bilanciere alto devo dire che la sensazione di compattezza che provo con il bilanciere appoggiato sui deltoidi è nettamente superiore e percepisco il movimento come molto più corto. Oggi ho provato a scendere di più, ma l'unico modo per farlo è retrovertere il bacino e arrotondare la bassa schiena. Se cerco di rimanere più rigido il risultato è quello dell'ultima serie: arrivo a malapena al parallelo:(. Ho corretto anche il programma che seguirò dalla prossima settimana: avevo messo tre allenamenti impegnativi di stacco e squat in tre giorni consecutivi. Mettendo un front squat facoltativo il giovedì, il programma dovrebbe essere più razionale. Lunedì Panca inclinata 45° Squat Trazioni Mercoledì Panca piana Stacco Military press/Push press Giovedì Panca stretta Front Squat Trazioni Venerdì Board press Squat Military press/Push press Domenica Panca piana Stacco Parallele |
nell\'ultima serie cambia anche un pò il setup, avanzi di più di ginocchia
per me come la serie centrale è buono, forse fare del box squat sotto il parallelo per sciogliere le anche ed arrivarci senza retrovertere e senza variare setup il bil basso non sembra male, cerca di non irrigidirti troppo |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26 AM. |