Sheiko - Bench Press specialization
Week 3 - Day 4
Squat da retro e di lato Squat.wmv - YouTube Board press (ultima serie) Board Press 2x93kg.wmv - YouTube |
Week 4 - Day 1 Oggi allenamento mattutino.
Squat 4,5X105.wmv - YouTube Squat 4x105.wmv - YouTube |
|
Ciao Prof come vanno gli allenamenti, ti stai preparando per la gara di giugno?
|
Quote:
|
Quote:
L'intenzione di gareggiare a giugno c'è, devo un po' vedere gli impegni con la scuola. Ho visto nel tuo diario che anche tu ti stai impegnando negli allenamenti... ci sarai? |
Quote:
Ho visto i video sul diario tuo e di Simili23... complimenti a tutti e due per i progressi. FORZA VENETI:D |
Week 4 - Day 2
Sono ormai quasi alla fine di questo programma di specializzazione di panca. Ora sono indeciso se continuare con il #37 oppure provare il #30, che è più o meno equivalente al #37 per quanto riguarda il volume dello stacco e dello squat, mentre è decisamente più voluminoso nella panca (ci sarebbe così maggiore continuità con quello che ho fatto fino ad ora). Altra cosa che mi piace del #30 è che ci sono anche alcune singole di squat al 90% |
Quote:
|
Week 4 - Day 3
Posto alcune serie di avvicinamento e poi le tre serie a 150kg; nelle serie più pesanti ho notato che tendo a salire un po' prima con il bacino. 3x122kg, 3x140kg Stacco 3x122, 3x140.wmv - YouTube 3x2x150kg Stacco 3x2x150kg.wmv - YouTube |
Week 4 - Day 4
D'altra parte però credo di aver imparato a gestire meglio l'eccentrica, usando di più i dorsali per frenare il bilanciere e per stabilizzare le spalle. Da lunedì inizierò il programma #30, che porterò avanti per cinque settimane (la durata reale è di quattro settimane, ma ripeterò due volte la quarta in modo da arrivare con il #32 proprio alla data della gara). Pur tornando agli allenamenti 3xweek, questo è il programma russo più voluminoso che abbia mai fatto, quindi un cambiamento di avatar mi pare quanto meno doveroso:D |
Sheiko #30
Week 1 - Day 1
Più tardi metterò qualche video. |
Ecco i video di squat. Ho reinserito un po' di sitting back, anche se tengo il bilanciere sempre in alto. Ora riesco a raggiungere la profondità molto più facilmente.
Due serie a 117kg Squat 2x3x117.wmv - YouTube Tre serie a 125kg Squat 3x3x125 - YouTube |
ciao,
cerca di tenere il baricentro fisso durante tutto il movimento.. tu tendi a portarlo troppo indietro nella prima fase della discesa e a volte ti scappa troppo avanti nell'affondo. cerca invece di tenerlo fisso circa a metà piede inoltre cerca di essere più duro con la schiena in affondo le ginocchia ballano sempre un pò, come stance- apertura però direi che va bene curioso di vederti con un corpetto e delle fasce, per me ne puoi trarre molto giovamento |
Ciao Gianlu, qualche volta sento di portare il baricentro indietro, probabilmente per caricare i femorali. Cercherò di starci più attento.
Dici che il #30 per me possa andare bene? Ho visto che rispetto al #37 c'è più volume soprattutto nella panca. Non vedo l'ora anch'io di provare il corpetto, sperando che mi vada ancora su perché è un 36. Ormai volevo aspettare il Bertoletti prima di usarlo. Tu ti stai allenando? Pensi di gareggiare? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24 PM. |