si lo fai per cercare i femorali ma devi iparare a reclutarli pur mantenendo il baricentro, al centro!:D
36 superior? sicuramente ti va, probabilmente è bello stretto però quindi ci vuole magari qualche allenamento in più per riuscire ad usarlo bene... al bertoletti pensavo di fare gara di panca attrezzata.. però devo comprare la maglia perchè quella vecchia mi va larga ed è molto poco performante... vedremo... mi ha un pò spiazzato il fatto che hanno spostato la location, da 100 a 500km da casa!:D:( però ci sono anche i ragazzi che alleno che fanno la gara, in 3... quindi penso che ci organizziamo ed andiamo tutti insieme |
500? Ma non la fanno a Milano?
|
Sheiko #30
Week 1 - Day 2
Stacco, tutte le serie a 140kg da varie angolazioni Stacco 5x3x140kg.wmv - YouTube Panca, due doppie a 77kg e due singole a 83kg Panca piana 2x2x77kg, 2x1x83kg - YouTube Stacco dai blocchi, unica serie a 157kg Stacco dai blocchi 2x157kg - YouTube |
Quote:
|
Sheiko #30
Week 1 - Day 3
|
hanno spostato la sede del bertoletti, non è più milano! guarda sul sito fipl
|
Ho visto, Ancona:( Tra l'altro temo che in quella settimana sarò impegnato con gli esami... ancora non è uscito il calendario però, speriamo bene:o
Ecco tutte le serie di squat a 125kg di oggi, non bellissimi Squat 5x3x125kg.wmv - YouTube e una serie di panca a 77kg, sentiti veramente leggeri:) Panca 2x77kg - YouTube |
Sheiko #30
Week 2 - Day 1
Video delle tre singole a 140kg (circa 90% 1RM) Ah!Ah! Alla fine dell'ultima serie si sente nello sfondo l'orsacchiotto del mio bimbo che dice "Uau! Mi gira la testa!":D Squat 3x1x140kg.wmv - YouTube |
Ahahah...grande l'orso come spotter!:D:D:D
|
sei mollo con la schiena in affondo e tendi un pò a sederti (portare le spalle indietro fuori asse ) però bella spinta!
devi cercare di incastrare meglio la schiena in modo da scendere anche più veloce |
Quando mi posiziono all'inizio di ogni ripetizione blocco la schiena in posizione di lordosi, ma regolarmente in buca la perdo e l'alzata mi viene un po' schienata:( Potrebbe forse aiutarmi in futuro un po' di box squat?
Quanto alla velocità di discesa sono così lento perché mi concentro sul tenere contratti i femorali, però sicuramente perdo un bel po' di energie... |
la perdi anche perchè "ti siedi".. cerca di tenere le spalle in asse di spinta nella buca, non troppo indietro
guarda il video e capisci cosa intendo |
Quote:
|
Quote:
Quando sarà il momento vi chiederò un consiglio su come scegliere gli esercizi e su come organizzarli:) |
Ciao Prof, se posso esprimere un parere secondo me chiudi eccessivamente le ginocchia nello squat invece che spingerle fuori!! Ed è strano che tu lo faccia anche sulle triple a 125kg perchè ti vanno su veramente facili...
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 AM. |