Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 05-10-2011, 02:00 PM


@GIANLU:come mai quando eseguo l'arco nella panca sento un dolore alla bassa schiena??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 05-10-2011, 02:09 PM


ho modificato il mess precedente dopo che hai scritto

prova a non forzare l'arco lombare. concentrati sull'alzare il petto e addurre ed abbassare le scapole. in pratica forza la parte alta della schiena non la parte bassa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 05-10-2011, 02:18 PM


quindi in pratica intanto lascio perdere l'arco??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 05-10-2011, 05:10 PM


non lasci perdere l'arco ma semplicemente non lo forzi. cmq l'importante è alzare il petto e addurre e abbassare le scapole. ossia l'arco d'orsale. quello lombare in molti lo accentuano appena e cmq è secondario per fare una buona panca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 06-10-2011, 01:57 PM


Ciao Gianlu.
Oggi ho provato in palestra lo stacco e il military press che sono es che non ho mai provato.
Per quest'ultimo sapresti indicarmi l'articolo di ironpaolo che ho letto in giro che ne ha fatto uno sul military, ma non lo trovo.
Cmq lo stacco l'ho fatto molto bene, ho usato trenta chili perche sto provando gli es, la scheda la incomincio da settimana prossima.
Cmq ho visto guardandomi nello specchio di lato (so che non dovrei ma essendo la prima volta volevo controllare, cmq la prossima volta la testa la terrò dritta) che tengo un pò il sedere inarcato all'infuori, è giusto fare così?Cmq capisco xk dite di fare stacco, ank con un peso ridicolo come quello sentivo un pò tutto il corpo scombussolato, specialmente i femorali e l'alta schiena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 06-10-2011, 02:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio

come quantità di proteine per me sei troppo alto in generale... potresti anche ridurre e aumentare carbo. è una fissazione da ""bodybuilder" tenere le pro alte ma raggiunta la quota giusta quelle in eccesso sono totalmente inutili e vengono utilizzate come fonte energetica. "appesantendo" però la funzionalità dell'organismo. quindi meglio mangiare carbo/grassi. esclusi i contesti di definizione dove le pro alte hanno altri scopi
Ma le pro sono 2g per peso corporeo (a parte i giorni di allenamento che sono una decina scarsa di grammi in più) che è la quantità indicata in qualsiasi forum
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 06-10-2011, 02:48 PM


Ah dimenticavo... ma nella panca quando distendo il bilancere deve andare verticalmente, quindi cercare come di spingere verdo i piedi come dice spike, oppure cercare di fare una traettoria a j verso la testa come ho letto su un articolo su un altro forum?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-10-2011, 08:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
Ma le pro sono 2g per peso corporeo (a parte i giorni di allenamento che sono una decina scarsa di grammi in più) che è la quantità indicata in qualsiasi forum
vabbè non dico che ti facciano male eh... però ti garantisco che te ne servono molte di meno... soprattutto se sei in normocalorica o ipercalorica...... che sia indicato sempre quella quantità nei forum di bodybuilding non lo metto in dubbio ma la fisiologia dice cose diverse


lasica perdere la J nella panca, sono tutte CAZZATE. traiettoria verticale sui capezzoli e gomiti sotto al bilanciere. tenuta della schiena e petto alto.

per lo stacco, petto in fuori e culo a papera
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 07-10-2011, 02:48 PM


qualcuno può rispondere ank a tutte le domande precedenti visto che ho tanti dubbi ancora?
E cmq nella panca piana i glutei devo spingerli verso la panca? e poi nello stacco devo contrarli i glutei?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-10-2011, 09:57 PM


quali domande?


cmq ne stai facendo troppe, nel senso, che ti stai facendo troppe pippe mentali su dei dettagli rischiando di perdere di vista il movimento GLOBALE che è quello che conta.... ne vedo fin troppi di ragazzi che fanno cosi per colpa di troppe letture che se pur tutte corrette ti mandano in overthinking (citando ado)

pensa alle cose principali e al mocvimento globale. per perfezionare c'è tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-10-2011, 12:31 PM


A quello che scrive Gianluca, aggiungo di cominciare a fare gli esercizi, riprenderti e metterli nel tuo diario; così è più facile discutere in concreto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 08-10-2011, 04:24 PM


Be' tra le domande k ho fatto alla pagina 3 volevo principalmente sapere dv trovare l'articolo di ironpaolo riguardante il military press k ho molti dubbi al riguardo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 08-10-2011, 04:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
Be' tra le domande k ho fatto alla pagina 3 volevo principalmente sapere dv trovare l'articolo di ironpaolo riguardante il military press k ho molti dubbi al riguardo...
Ciao Dan
IronPaolo ha cambiato il suo blog e ha ripubblicato solo alcuni dei suoi vecchi articoli. Comunque sono ancora online le versioni in .pdf su scribd.
Le puoi trovare qui:
idangerousfitness's Collections | Scribd

L'articolo che ti interessa dovrebbe essere questo:
DCSS Training - Lento in Piedi, Seduto, Panca Inclinata e Affini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 09-10-2011, 05:27 AM


Grazie mille prof li leggo subito!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 10-10-2011, 12:54 PM


Per questa scheda che tipo di riscaldamento dovrei fare?? E quanto tempo di recupero tra una serie e un traun esercizio e l'altro??
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0