Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1981)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 10-04-2019, 09:17 PM


Ed ecco che improvvisamente sono a quota 3100KCal

Una merendina (inteso come piccola merenda) da 200KCal e una cena da circa 1100KCal ed ecco che sono a quota 2800KCal.
Aggiungiamo un frullato (per ora ancora senza grassi) da 300 e rotti ed ecco che la soglia delle 3000KCal e' superata.

E' stato un esercizio molto interessante, perche' mai avrei creduto che la mia cena (incluso il frappe) fosse il doppio del pranzo, come calorie.
E mai avrei creduto di ingollare 3 mila calorie al giorno. Anche se cio' spiega come mai non stessi dimagrendo.

E comunque di pure d'arachidi ne faccio andare gia' abbastanza. Adesso abbiamo preso ad avere i barattoli personalizzati, uno ciascuno, quindi vedro' di tenere d'occhio quanto impiego a farne fuori 1Kg


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1982)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 11-04-2019, 10:34 PM


Giovedi 11 Aprile

Trazioni

14x4
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1983)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 14-04-2019, 07:12 PM


Domenica 14 Aprile

Stacchi

2x5x100kg
2x5x110kg

Stacchi rumeni

3x10x50kg

Curl (panca scott)

5x5x7,5kg (per lato. Non ho idea del peso del bilanciere)

Esercizi per gli addominali

La settimana scorsa mi sono posto l'obiettivo di correre 3km alla settimana, in un sola seduta, ovvio.
Oggi ho aggiunto il limite dei 20min, e mi fermero' solo una volta completati entrambi. In genere corro sui 10km/h, quindi sono un po' piu' di 3km

Mi e' anche arrivato il nuovo gripper per esercitare gli avambracci. Ho preso quello da 150lbs e con piacere ho constatato di riuscire a chiuderlo 6 volte con la mano destra, 3 con quella sinistra.
Quando arrivero' a 10, comprero' quello da 200lbs.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1984)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-04-2019, 03:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Mi e' anche arrivato il nuovo gripper per esercitare gli avambracci
Original Captains of Crush?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1985)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 15-04-2019, 03:56 PM


No, troppi danari per l'originale.

Ne ho preso uno della Sundely, circa £7 spedito. Un prezzo piu' consono per quella che alla fine, e' una molla.

Questo sarebbe di poco piu' impegnativo del CoC#1 (150lbs vs 140lbs).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1986)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-04-2019, 05:17 PM


Io ho Gripinator. Un nome così meritava i miei denari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1987)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 15-04-2019, 05:20 PM


In effetti...

Pero' a me piacciono solo quelli in stile Captain of Crush.
Perche' alla fine, quando si parla di grippers, lo stile e' tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1988)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-04-2019, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Perche' alla fine, quando si parla di grippers, lo stile e' tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1989)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 15-04-2019, 05:36 PM


7 ripetizioni con il #2!

Ne ho da mangiare di pastasciutte...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1990)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 23-04-2019, 12:28 PM


Vacanze di Pasqua finite (durante le quali abbiamo totalizzato una 50ina di km di passeggiate lungo la costa della Cornovaglia) e si riprende con un nuovo programma.

Nonostante i miei buoni propositi non sono riuscito ad abbozzare una scheda quindi ho iniziato con obiettivi sparsi: squat, trazioni, lento avanti e corsa.

Per lo squat voglio riprovare un 5-3-1, allettato dal basso volume e dalla possibilita' di accumulare meno stanchezza nelle gambe.

Per le trazioni ripetero' l'allenamento passato, solo che facendo serie da 5 ripetizioni anziche da 4.

Per il lento avanti, non so con che programma procedere. Ho visto che troppo volume mi arreca danni, quindi staro per le prime 4 settimane su un classico 5x5, aumentando da 40kg ai 47.5kg. Mi piacerebbe arrivare a 1RP da 60kg prima di Luglio.

Mi sono anche messo in testa di provare ad abituarmi a correre. Sto facendo una 20ina di minuti alla settimana, che equivalgono a circa 3.2/3.5Km. Ieri mi sono spinto a fare 4km. L'idea e' di abituarsi piano piano ed arrivare a correre 10km senza che le ginocchia facciano male.
Sara' necessario parecchio stretching.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1991)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 23-04-2019, 12:31 PM


Lunedi 22 Aprile (ieri)

Squat

3x5

65-75-85%, equivalenti a 67kg, 78kg e 88kg rispettivamente.

Eseguiti:
5x70kg
5x80kg
6x90kg

Soddisfatto

Front squat

5x6x60kg

Lento avanti

5x5x40kg

Corsa

4km in 24min
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1992)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-04-2019, 05:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Mi sono anche messo in testa di provare ad abituarmi a correre.
Sara' necessario parecchio stretching.
Sarà necessario imparare a correre

Il problema di quando si inizia a correre, soprattutto se non si è più pischelli dove fisicamente tutto è concesso, è il paradosso della corsa a essere il problema.
Dico paradosso perché molti fastidi sono causati dalla corsa lenta e non si avrebbero se si corresse più veloce. Difatti io quella che chiamano "corsetta lenta rigenerante" l'ho abolita. Perché muscolarmente avrà anche senso, ma le articolazioni non la pensano allo stesso modo.
Poi anche il peso ha la sua importanza, però visto che la corsa è un di più, non credo miri a farti un fisico da maratoneta.

Comunque cerca di usare delle scarpe ammortizzate, nel caso comprale che tra le offerte si trovano valide a poco prezzo. Controlla di essere dritto (qualche tempo fa un fastidio al ginocchio lo avevo perché tenevo il bacino leggermente ruotato da un lato). Tieni la schiena verticale, le spalle/petto aperti e guarda avanti. Che in giro è pieno di runner ovoidali.
Cerca di appoggiare i piedi il meno possibile a terra, nel senso che devono toccare e ripartire in un movimento continuo. Non devi fare un arresto dopo ogni passo. Difatti all'inizio, è meglio contrarsi sulla frequenza a discapito della falcata. Proprio per correre "veloce" e non scaricare in modo eccessivo la forza degli impatti su ossa e tendini.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1993)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 23-04-2019, 05:56 PM


Grazie dei consigli Orange!

Non ho mai corso molto, ma tempo fa quando andai a fare la sessione guidata dal fisioterapista, mi aveva fatto intendere che la mia impostazione nella corsa era corretta, con appunto una falcata ridotta, ma una frequanza abbastanza elevata, considerando le velocita' ridicole.

Non sono uno di quelli che appoggia solo le punte, ci ho provato ma non offre alcun vantaggio, ma i dolori che avverto al ginocchio non sembrano essere causati dai colpi, perche' rimangono comunque abbastanza leggero. Piuttosto sembra essere un problema di tensione alla fascia IT, che a lungo andare provoca irritazioni nella parte esterna del ginocchio,facendo lavorare l'articolazione in posizione sbagliata.
Ecco perche' accennavo al bisogno di fare tanto stretching.

La schiena la tengo dritta, mi pare. Anzi, credo di peccare dall'altro lato, inarcandomi all'indietro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1994)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-04-2019, 07:35 PM


Più tardi provo ad immaginarmi uno che corre con la schiena inarcata all'indietro...

Sul discorso dell'appoggio ci sarebbe molto da dire, perché i vantaggi ci sono e non sono solo atletici.(Uno non da poco è l'energia dell'impatto a terra che viene scaricata maggiormente sui muscoli della gamba, a differenza dell'appoggio di tallone che la fa gravare più sulle ossa e articolazioni).
Passare dalla rullata alla corsa sull'avampiede (non sulle punte) però richiede tempo e dedizione. Se uno decide di fare running, con chilometraggi importanti, consiglierei almeno di fare dei periodi di prova per valutare la cosa. Per uno che corre come complemento ad altro, o sporadicamente, è un lavoro in più che si può anche evitare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1995)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 23-04-2019, 09:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Più tardi provo ad immaginarmi uno che corre con la schiena inarcata all'indietro...
Se non ci riesci la prossima volta ti mando un video
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0