Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1966)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 08-04-2019, 10:37 AM


Non e' che magari sei migliorato perche' hai diminuito il volume, dandoti piu' tempo per il recupero?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1967)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 08-04-2019, 01:49 PM


Domenica 7 Aprile (ieri)

Stacchi da terra

5x5x100kg

Circuito:
- flessioni sulle braccia (mani unite) 3x10
- rematore con bilanciere 3x3x60kg
- addominali
- curl per bicipiti con bilanciere 3x5x22.5kg

Dips+lat machine

3x10+3x10x40kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1968)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-04-2019, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
ma se vuoi qualche risultato meglio puntare sull'intensità a discapito del volume.
Bubux docet, in effetti.

;-)

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1969)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-04-2019, 04:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Non e' che magari sei migliorato perche' hai diminuito il volume, dandoti piu' tempo per il recupero?
Sopra le 48 ore però è vacanza.

Poi i risultati sono stati troppo alti per essere solo una questione di recupero.
Ieri ho migliorato il record sui 10k da quando ho ripreso a correre. Ho fatto 41:08 quando verso novembre stavo poco sotto i 45 minuti.
E abbassare i tempi così, su quella fascia, non è poco. Perché un conto è togliere 3 o 4 minuti quando ci metti 1 ora, ma più scendi più diventa impegnativo.
E questo facendo solo 1 corsa forte a settimana o ogni 2, con al massimo 2 corse a settimana. Fatte a buon passo ma mai impegnative per il fiato. Niente ripetute, allenamenti in salita o altro.

Poi ci sono tutte le variabili dal caso, dal fatto che i nostri sono sport quasi agli opposti, o che la mia esperienza, da sola senza la riprova di un gruppo di atleti che fa più o meno lo stesso, non ha molto valore.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Bubux docet, in effetti.

;-)

Buona giornata.
Ma lui è costretto, non ha abbastanza ghisa per allenarsi sull'intensità e deve puntare tutto sul volume.

Ultima Modifica di orange : 08-04-2019 04:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1970)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 08-04-2019, 04:54 PM


E' comunque interessante.
Di certo nel mio sport sono meno avanzato di te nel tuo, quindi anche questo rende difficile paragonare le nostre esperienze.

Su di me, noto che la fatica si accumula su tempi lunghi. 48ore sono piu' che sufficienti per recuperare da una sessione ad intensita' medio-alta, ma non potrei continuare a fare una sessione ogni 48 molte volte di seguito.
C'e' un accumulo di fatica "nascosta", che non mi fa sentire stanco ma che piano piano intacca i miei livelli di forza.
Ogni volta che ho provato cicli piu' lunghi delle solite 4-6settimane mi sono ritrovato alla fine considerevolmente piu' debole che all'inizio.

Ad ogni modo, quando dicevo che dovrei forse allenarmi con intensita' minore, non intendevo suggerire che dovrei diminuire l'intensita' su tutta la linea, ma diradare gli allenamenti ad alta intensita', di modo che sia (piu') fresco quando li affronto.
Almeno finche' non avro' raggiunto un livello tale da poter gestire meglio i carichi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1971)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-04-2019, 07:18 PM


Avanzato mica tanto. Però mi fa piacere se do questa impressione

Ci sarebbero tante variabili da considerare, a partire dal trovare la frequenza giusta per allenamenti così tassanti. Nel caso basterebbe distanziarli più del necessario, e valutare come reagisci sul lungo periodo. Poi quando sei certo che reggi quella frequenza, inizi a avvicinarli gradualmente. Anche molto gradualmente. Tanto ormai Tokyo è andata.
Poi ci sarebbe anche la questione recupero, non tanto di giorni tra i vari wo, ma di ore di sonno. Perché dopo un wo molto impegnativo farsi un'ora di sonno extra, o 2 se proprio ci si può permettere il lusso, non è nemmeno una cosa di poco conto. Rimane un miraggio con gli impegni e i ritmi quotidiani, però sarebbe bello provare un periodo in cui si dorme sempre il necessario e si ha spazio anche per l'extra.
E per la finezza finale... dieta. Perché affrontare periodi impegnativi mangiando come sempre non è sostenibile sul lungo periodo. Parti e stai bene, poi dopo qualche settimana finisce anche la riserva. Aumentando fin da subito le calorie invece si regge meglio, anche se all'inizio può essere un aumento non strettamente necessario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1972)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 09-04-2019, 10:30 AM


Quelle che dici sono cose apparentente ovvie, ma in effetti credo che ne la mia ne le mie ore di sonno sono adeguate all'esercizio fisico che faccio.

Il sonno e' un po' piu' difficile da controllare, ma per la dieta sto uscendo dai miei soliti schemi e devo dire che la differenza si sente, e parecchio.
Non ci avevo mai riflettuto molto, ma e' probabile che il mio apporto calorico fosse (e in un certo senso sia ancora) molto inadeguato.
Mangio bene e sano, ma non a sufficienza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1973)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 09-04-2019, 11:08 PM


Martedi 9 Aprile

Squat

6x2x100kg

Lento avanti

4x7-8-9-8x40kg

Avrebbero dovuto esserci 5 serie, ma la spalla destra faceva male, quindi ho deciso di tagliare l'ultima ripetizione della quarta serie e di saltare del tutto la quinta. Pazienza. Va bene cosi

Front squat

5x5-5-6-7-10x60kg

Lento dietro + addominali alla sbarra


5x5x30kg + 5x5
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1974)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 10-04-2019, 10:27 AM


Per curiosita' ho iniziato a contare le calorie.
Oggi, colazione 710KCal, pranzo 670kCal...

Un giorno non serve certo ad avere un'idea della media a lungo termine, ma la vedo dura raggiugere le 2600-2800 calorie di cui credo di necessitare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1975)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-04-2019, 01:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Per curiosita' ho iniziato a contare le calorie.
Oggi, colazione 710KCal, pranzo 670kCal...

Un giorno non serve certo ad avere un'idea della media a lungo termine, ma la vedo dura raggiugere le 2600-2800 calorie di cui credo di necessitare
Ciao Ugo,
ti consiglio di fare quattro pasti isocalorici ed equidistanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1976)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 10-04-2019, 01:47 PM


Grazie del consiglio, Milo.
Non sarebbe possibile pero'. Non tanto perche' significherebbe cambiare abbastanza radicalmente le abitudini alimentari, ma anche e soprattutto perche' non saprei quando inserire il quarto pasto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1977)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-04-2019, 04:24 PM


Per quello ti sarebbe stato di aiuto il canale del Principe dedicato ai beveroni ipercalorici. Nato in risposta a Cotto e mangiato, con il suo Frullato e trangugiato era diventato un punto di riferimento del settore.
Poi il contenzioso con Vimeo ci ha privato di questa preziosa risorsa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1978)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 10-04-2019, 04:46 PM


Devo dire che sotto questo punto di vista un mio amico della palestra (con ogni probabilita' un adepto della scuola del Principe) mi ha gia' iniziato alla filosofia dei beveroni.
Sono ancora un pivello, quindi per ora si tratta di avena, latte, banana e miele, ma non escludo di provare altri ingredienti.
Mi serve in primo luogo un frullatore piu' capiente pero'.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1979)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-04-2019, 08:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
per ora si tratta di avena, latte, banana e miele,
Manca disperatamente di grassi; si suggerisce pure' d'arachidi come se costasse poco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1980)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 10-04-2019, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Manca disperatamente di grassi; si suggerisce pure' d'arachidi come se costasse poco.
Genio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0