![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting)Grazie! ![]() 8 Agosto 2014 ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ...appena Il Principe passa di qua andra a vedere gli aggiornamenti del mio diario in quella data ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Buona serata. |
||
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Quindi ci stai dicendo che siamo noi ad avere fatto finta di niente? Effettivamente tra la spesa per i confetti e quella per la lista nozze non c'è paragone. Abbiamo fatto bene. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdi 01 Marzo Una sessione molto a sentimento, quasi tutta dedicata a dorso e bicipiti. L'unico esercizio piu' o meno programmato sono state le trazioni, eseguite in progressione da 5 a 9. Non so cosa, ma e' chiaro che sto facendo qualcosa di sbagliato, visto che 9 trazioni consecutive erano il massimo 6 mesi fa e sono il massimo adesso. Ma lasciamo correre. Poi ho provato rematore in varie forme, lat machine, bicipiti con il bilanciere (30kg) e addominali alla sbarra, tanto per coltivare anche l'aspetto estetico che mi piace ammirare davanti allo specchio (che vanitoso...) |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sabato 02 Marzo Squat (scalzo) 5x5x70kg Panca piana 3x5x20, 40, 50kg 5x2x60, 65, 70, 75, 80kg 4x4x65kg Finalmente ho toccato la barriera degli 80kg! Stacchi Una sessione strana. Mi ero portato la cintura per provare se dava benefici nello stacco, ma alla fine non l'ho provata. Il tipo con cui condividevo la piattaforma mi ha dato alcuni consigli su come eseguire lo stacco, purtroppo credo fossero tutti sbagliati. Li ho seguiti comunque volentieri perche' volevo vedere dove sarebbe andato a parare. In sostanza il "segreto" del suo stacco e' stare con il culo basso in partenza. Peccato che cosi lo stacco si trasformi in una sorta di squat. Mi rendo comunque conto di non avere idea di come eseguire lo stacco in maniera efficiente. Mi viene naturale partire con il bilanciere molto vicino alle tibie, lavorando molto di schiena, oppure fare in sostanza una tirata lenta, quindi copiando il movimento degli OLs. Quindi potrei anche finire per fare stacchi con le scarpe da pesista. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedi 5 Marzo Stacchi T=tradizionale S=sumo 3x5x60kg T 3x5x80kg T 3x5x60kg S 3x5x80kg S 5x5x100kg T (cintura) Da notare che il limite era nella presa perche' sono stato costretto ad usare la sbarra grossa. Per quanto riguarda la cintura, ho sentimenti constrastanti a riguardo: da una parte di sicuro aiuta, ma non mi piace proprio usarla. Mi sa di artificioso, innaturale, inutilmente complesso e perfino un po' disonesto. Ma tanto non so se continuero' a fare stacchi. Onestamente mi piacciono solo perche' uso piu' rondelle di ferro che nello squat ![]() Certo c'e' anche il fatto che vorrei mettere su qualche kg di muscolo e gli stacchi aiutano in quel senso. Squat 5x5x60kg Lento avanti 5x10x30kg |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Congratulazioni anche da parte mia, allora ![]() Non ti dico da quanto stiamo insieme, allora ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |