Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1201)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 09-12-2014, 04:56 PM


Mh...no.
In genere, ma non l'ho fatto domenica, faccio circa 400m di camminata a passo svelto per sciogliermi un po'.
Considera che a mia corsa e' praticamente una camminata svelta e di rado supero i 10km\h ....ammesso di arrivarci


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1202)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 09-12-2014, 06:55 PM


Oggi ho riprovato stacco.
10x1x120
E' la prima volta che provo un 10x1 e mi e' piaciuto devo dire. Ho fatto 3' di recupero tra le serie.

Quindi trazioni (10x5) panca con i manubri culminata con un 3x8x25kg quindi curl (!) addominali e un po' di esercizi per la cuffia dei rotatori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1203)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 13-12-2014, 04:44 PM


Sembra che la spalla vada meglio.
Di sicuro i problemi motori sono ridotti. Ieri ho prefino fatto dips senza accusare alcun dolore.

Rimangono i problemi posturali, che invece sembrano addirittura aumentare.

Ad ogni modo il mio 2014 in palestra si è concluso. Domani partiamo alla volta delle vacanze e non tornerò ad allenarmi fino al 5 Gennaio. Non prevedo nemmeno di usare un granchè la spalla durante le vacanze, quindi si tratterà di tre settimana di assoluto riposo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1204)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-12-2014, 04:48 PM


Buone vacanze allora !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1205)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-12-2014, 06:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Non prevedo nemmeno di usare un granchè la spalla durante le vacanze
Nemmeno per infilarti un maglione?

Buone vacanze.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1206)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 13-12-2014, 09:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Buone vacanze allora !
Grazie
Altrettanto.

Ma magari ogni tanto mi collego. Se poi fa brutto tempo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1207)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 13-12-2014, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Nemmeno per infilarti un maglione?

Buone vacanze.
No, ho in programma di indossare una di queste calde tunichette (messa sulla spalla destra, ovvio)

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1208)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 03-01-2015, 06:37 PM


Ciao a tutti,
eccomi di ritorno.

Dopo tre settimane di assenza dalla palestra (ma non dall'attività fisica visto che il tempo è stato buono abbastanza per cui ho potuto aiutare mio suocero a tagliare della legna ) oggi sono tornato ad allenarmi.

Secondo i principi che discutevo con Principe prima delle vacanze, puntavo a ritrovare quasi immediatamente i miei carichi di lavoro, almeno nello stacco, visto che è l'unico esercizio che ho eseguito con almeno una parvenza di costanza negli ultimi mesi.

A fronte del 10x1 con 120Kg fatto a Dicembre oggi ho fatto un 5x1 con 120Kg.
E' fuor di dubbio che non sarei riuscito a fare altre cinque serie, ma almeno sono tornato immediatamente al carico con cui ho lasciato. Nelle prossime settimane mi premurerò di aggiungere man mano del volume, senza esagerare.

Ho fatto quindi un po' di squat (!) solo con il bilanicere.
Il risultato è stato orribile, lascio a voi i commenti...

Serie 1
http://youtu.be/3qeZUZdTe7A

Serie 3

http://youtu.be/bT5q51sisjo

Serie 5

http://youtu.be/_0xS_iccM14

Non mi piace il movimento del bacino e il fatto che sto inclinato in avanti come in procinto di cadere. Nell'ultima serie ho provato a stare più verticale, ma il risultato non è stato molto incoraggiante.

Ho anche fatto un po' di front squat, che mi viene decisamente meglio (anche a livello di fastidio per il ginocchio) dello squat tradizionale

http://youtu.be/BbOLnWcyrFg


Mi sono poi esibito in una dimostrazione della mia forza erculae facendo uno stentato 5x5x60 in panca piana.

Ho finito con un 8x5 di trazioni, fatte alternando presa prona, supina e le due miste, il tutto ripetuto due volte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1209)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-01-2015, 08:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Ho fatto quindi un po' di squat (!) solo con il bilanicere.
Il risultato è stato orribile, lascio a voi i commenti...
Il mio commento e' che per uno come te, 20Kg servono giusto a sciogliere le articolazioni e far circolare un po' di sangue.
Per venire fuori, il tuo squat ha bisogno secondo me di almeno 40Kg, ma 50Kg sarebbero ancora meglio.

Buona serata.


PS
Tagliare legna...that's applied functional training :-)

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 03-01-2015 08:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1210)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 04-01-2015, 11:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Il mio commento e' che per uno come te, 20Kg servono giusto a sciogliere le articolazioni e far circolare un po' di sangue.
Per venire fuori, il tuo squat ha bisogno secondo me di almeno 40Kg, ma 50Kg sarebbero ancora meglio.

Buona serata.


PS
Tagliare legna...that's applied functional training :-)

Ciao Principe,
hai perfettamente ragione, ma ho voluto iniziare con il minor peso possibile e progredire man mano fino ai pesi che dici tu.

Ancora una volta, comunque, ho notato che il ginocchio lavora male nello squat ma non nel front squat.
Il fastidio sparisce quasi del tutto se forzo un apertura quasi esagerata delle ginocchia, ma la cosa non mi convince al 100%...oggi provo a fare un video da davanti.
Forse dovrei allargare la posizione dei piedi


P.S. stavo in verità considerando l'idea di rendere l'allenamento in palestra funzionale al rendermi più pronto al lavoro manuale. Una sorta di scheda pro taglio legna

Ultima Modifica di Ugo51 : 04-01-2015 11:37 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1211)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 04-01-2015, 11:47 AM


Quoto il principe. In me noto che da 0 a 50 kg vi è l'impossibilità di tenere la schiena iperestesa, da 50 a 120 lo squat non ha limitazioni da parte della caviglia, dopo i 120 mi serve il tacco.
Lo squat varia molto coi kg, e l'ho notato anche un giorno in cui un istruttore delegò a me l'insegnamento dello squat ad un ragazzo (poi l'altro istruttore vietò al ragazzo di fare squat libero) e solo arrivati a "20 e 20" con serie da 6 a 10 ripetizioni quel movimento divento uno squat, e non era nemmeno malaccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1212)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 04-01-2015, 12:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Il mio commento e' che per uno come te, 20Kg servono giusto a sciogliere le articolazioni e far circolare un po' di sangue.
Per venire fuori, il tuo squat ha bisogno secondo me di almeno 40Kg, ma 50Kg sarebbero ancora meglio.

Buona serata.

concordo, te lo dice uno che si massacrava coi coriandoli se ricordi, siamo deboli Ugo (io in primis più di te!), carica mangia e spingi che va bene, se fa schifo si metterà a posto lavorandoci...togliti dalla testa la tecnica, l'attivazione, il reclutamento, la perfezione dello schema motorio, l'estrapolazione sheykiana, il mav il cav il caz lo sbav, il carico lo scarico, la distribuzione, la tabella di Prilepin, il carico ottimale e tutte quelle bhuttanate!!!!

Per il fattore "dolore articolare", lascia stare le sovranalisi video della CIA, trova un'esecuzione che ti faccia spingere senza dolore...e anche se fa stracacare all'inizio, tienila...lavorala, cavaci fuori del volume e stacca il cervello.

in my effing humble opinion
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1213)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 04-01-2015, 12:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio

Per il fattore "dolore articolare", lascia stare le sovranalisi video della CIA, trova un'esecuzione che ti faccia spingere senza dolore...e anche se fa stracacare all'inizio, tienila...lavorala, cavaci fuori del volume e stacca il cervello.

in my effing humble opinion
Humble oponion always welcome!

No, questa serie di video non era per fare un'analisi ultra-dettagliata, quanto per dare un'occhiata a un movimento che non filmavo da tempo immemore e per vedere l'eventuale instaurarsi di movimenti errati al salire del carico.

Concordo al 100% con il trovare un movimento che "piaccia" e usarlo come base. Ci pensavo a proposito degli OLs. Mi sono sforzato di acquisire un movimento mediamente corretto, senza badare ai vari segnali che il corpo mi dava per farmi capire che quello schema motorio non funziona su di me.

Al momento credo che il segnale più forte sia che quando faccio squat da rilassato il ginocchio lavora bene senza dolore, mentre se sono teso (schiena, bacino) fa male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1214)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 04-01-2015, 12:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Quoto il principe. In me noto che da 0 a 50 kg vi è l'impossibilità di tenere la schiena iperestesa, da 50 a 120 lo squat non ha limitazioni da parte della caviglia, dopo i 120 mi serve il tacco.
Lo squat varia molto coi kg, e l'ho notato anche un giorno in cui un istruttore delegò a me l'insegnamento dello squat ad un ragazzo (poi l'altro istruttore vietò al ragazzo di fare squat libero) e solo arrivati a "20 e 20" con serie da 6 a 10 ripetizioni quel movimento divento uno squat, e non era nemmeno malaccio.
Come dicevo in risposta a Principe, proverò piano piano a far salire i carichi.
Sempre tenendo d'occhio il dolore.
Anche perchè mi sono rotto sia di avere male ovunque sia di scervellarmi a capire da dove il dolore provenga.
Quindi se fa male...smetto e faccio qualcosa che non fa male. Geniale, vero? E mi ci sono voluti solo due anni per arrivare a questa conclusione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1215)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 04-01-2015, 12:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Quindi se fa male...smetto e faccio qualcosa che non fa male. Geniale, vero? E mi ci sono voluti solo due anni per arrivare a questa conclusione

We're on the same boat motherfucker!
Non dirlo a me....

Il discorso di prima comunque era per te ma principalmente parlavo a me stesso, so che non hai raggiunto e non raggiungerai mai i miei livelli osceni di sega mentale motoria e questo è un bene...!

Tienici aggiornati bro
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0