Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1051)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 05-04-2014, 10:09 AM


Ciao!

La settimana ha ruotato, in tema sollevamenti, attorno sessione di slancio di Mercoledì.
Ho provato a salire a 70Kg, con risultati tutto sommato confortanti.
La posizione, da quello che vedo nei video, mi sembra ancora un po' sbilanciata all'inidietro e non molto sopra al bilanciere.
Devo dire che noto comunque un miglioramento nella seconda tirata, molto più efficace.
Purtroppo anche molto meno verticale, come si vede nel secondo video, specialmente nella seconda ripetizione, qui riportata al rallentatore (6fps)









La schiena va meglio e peggio allo stesso tempo.
La sessione di Mercoledì, per esempio, è stata quasi terapeutica. Dopo lo slancio ho fatto front squat e stacchi e il giorno dopo, specie di mattina, la schiena era quasi completamente a posto.
Credo di avere anche problemi di postura o tensioni muscolari residue perchè avverto chiaramente che durante il giorno peggiora, e spesso mi capita di accorgermi che il lombare sinistro è in tensione, senza alcun perchè.

Le sessioni di strappo, purtroppo, sono alquanto deleterie a riguardo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1052)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-04-2014, 11:18 AM


Ciao Ugo, la tirata è buona, aprirei di più le ginocchia sia in fase d'incastro che di risalita. Attento perché le spinte sono leggermente avanti, nel momento dell'inversione dal caricamento tendi a slittare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1053)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 06-04-2014, 11:24 AM


Ciao MIlo,
grazie.
Si, la spinta era abbastanza scarsa. Ultimamente mi sono esercitato poco, dedicando più tempo alla tirata. Anche perchè lo so che ho margine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1054)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 02-05-2014, 08:08 AM


L'atleta indeciso ha finalmente preso una decisione, così Martedi prossimo mi vado finalmente a far vedere per la schiena, per il ginocchio e la caviglia.
Qui l'iter è un po' lungo, devo prima passare dal medico della mutua, che non farà altro che prescrivermi degli antidolorifici e/o antiinflammatori.
In sostanza devo convincerlo che si tratta di un problema che merita di essere investigato oltre, così che mi prescriva una visita dal fisioterapista.
In qualche mese dovrei avere una risposta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1055)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 02-05-2014, 10:31 AM


Ciao Ugo, ti sono vicino visto che anch'io mi sono deciso a fare una risonanza magnetica alla spalla destra. Prenotata a metà aprile dovrò aspettare fino a fine maggio.

Ti faccio il mio in bocca al lupo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1056)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 02-05-2014, 10:38 AM


Grazie Milo.

Ricambio gli auguri, speriamo si tratti di qualcosa di facilmente rimediabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1057)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 06-05-2014, 11:37 AM


Aggiornamento: la dottoressa mi ha detto, come prevedibile, poco e niente. Tuttavia mi ha tutto sommato rassicurato e mi ha confermato che molto probabilmente il dolore alla schiena ha cause muscolari.
Cosa importante, che era poi il motivo principale pe cui ho richiesto la visita, mi ha fissato l'appuntamento con il fisioterapista e con il podologo. Ci vorranno due mesi almeno...ma tanto e' piu' di un anno che la schiena mi fa male e non e' peggiorata poi molto, quindi direi che posso aspettare un paio di mesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1058)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-05-2014, 12:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Qui l'iter è un po' lungo, devo prima passare dal medico della mutua, che non farà altro che prescrivermi degli antidolorifici e/o antiinflammatori.
In sostanza devo convincerlo che si tratta di un problema che merita di essere investigato oltre, così che mi prescriva una visita dal fisioterapista.
Good old NHS, e la conclamata incapacita' dei medici di famiglia inglesi di accettare che esistono anche gli infortuni da sport.

Ricordo quando mi feci male alla spalla sinistra, atterrando a braccio teso nel tentativo di recuperare una palla durante un allenamento di pallavolo. Sei mesi con un dolore fisso, non riuscivo a muovere la spalla come volevo.

Mi reco fiducioso dal dottore, la mia prima visita, praticamente non lo avevo mai visto a parte il giorno che mi ero registrato. Gli espongo il problema, gli descrivo i sintomi, gli spiego che sento male specie quando gioco a pallavolo.
La sua risposta fu: perche' non provi un altro sport?

And that was it, per lui il problema non necessitava ulteriori indagini. Bonta' sua mi segnalo' una fisioterapista che lavorava all'ospedale. Feci tre-quattro sedute (a pagamento), e la tipa risolse brillantemente il problema.

C'e' da dire pero', per completare il quadro, che una volta ammessi alle cure del Sistema Sanitario Nazionale, questo funziona davvero bene (almeno nella mia limitata esperienza).

Buona giornata, e in bocca al lupo per le tue magagne.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1059)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 06-05-2014, 01:39 PM


Grazie Principe

Questa volta ho evitato accuratamente di menzionare alcun riferimento allo sport. L'ho fatto anche perche' c'e' una seppur remota posisbilita' che lo sport non c'entri nulla.
Alla fine la gamba destra E' piu' lunga della sinistra e per quanto ne so io il dolore alla schiena potrebbe derivare dal fatto che, proprio un anno fa, ho iniziato a recarmi al lavoro a piedi, anziche' in moto.

Comunque hai ragione per quanto riguarda l'approccio dei medici verso lo sport. E' essenziale per la salute, ma meno ne fai meglio e'...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1060)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 13-05-2014, 09:16 AM


ti sono vicino bro', condividiamo tutti la nostra buona dose di cazzi amari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1061)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 13-05-2014, 07:59 PM


Grazie Al!

Al momento sto reinventando il mio allenamento per venire incontro alle magagne.
Va un po' meglio questo è sicuro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1062)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 14-05-2014, 09:53 AM


Non me ne parlare, io quando sono in botta 'oggi non voglio sentire dolore alcuno' mi ammazzo di panca e trazioni, pompo i bicipiti e mi scasso un pollo arrosto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1063)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 14-05-2014, 09:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Non me ne parlare, io quando sono in botta 'oggi non voglio sentire dolore alcuno' mi ammazzo di panca e trazioni, pompo i bicipiti e mi scasso un pollo arrosto.
eheh

Io sto provando anche qualche esercizio in stile calistenica.
Quando avro' un po' piu' tempo mi piacerebbe anche provare a fare un po' di scalate. Al chiuso, ovvio.
Suona un po' come nuotare sul pavimento, ma vale la pena tentare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1064)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 14-05-2014, 10:01 AM


Stiamo andando alle quaglie fratello, inizia a modificare la firma:


Il cesso è il condimento della vita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1065)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 19-05-2014, 12:48 PM


Ahah, per cosi poco? No, non mi smebra il caso. La firma puo' rimanere com'e' per il momento


Questa settimana ho intenzione di tagliare ancora l'allenamento per le gambe (che bello eh?), tenendo praticamente solo una sessione, corta, di squat a pesi ridicoli. Includero' della corsa, che tanto non sembra aggravare il problema al ginocchio, se rimango a velocita' molto sostenute (faccio corsa in salita).

Il problema che si pone e' trovare un equilibrio per gli esercizi della parte alta del corpo. Non voglio massacrarmi le spalle nel tentativo di salvare il ginocchio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0