Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2311)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-05-2020, 09:48 AM


Che ne dite di impastare e fare il bucato a mano?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2312)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 07-05-2020, 10:01 AM


In effetti potrei smettere di usare la planetaria per fare il pane...

Parlando di esercizi "da tutti i giorni", niente che abbia mai provato supera l'utilizzo della roncola. E' il motivo per cui sono un po' fissato con la forza negli avambracci, fin da che sono bambino (si, usavo la roncola da bambino, probabilemente da prima che fossi in grado di andare in bicicletta ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2313)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 07-05-2020, 10:08 AM


Stavo immaginandomi a fare tutte queste cose durante le call...tra tutte decisamente la mia preferita e` la roncola. Dovrebbe avere diversi effetti collaterali positivi rispetto alle riunioni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2314)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 07-05-2020, 10:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Stavo immaginandomi a fare tutte queste cose durante le call...tra tutte decisamente la mia preferita e` la roncola. Dovrebbe avere diversi effetti collaterali positivi rispetto alle riunioni...
Il meglio di se' lo da pero' nei meetings faccia a faccia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2315)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-05-2020, 07:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Parlando di esercizi "da tutti i giorni", niente che abbia mai provato supera l'utilizzo della roncola.
Qui c'e' un altro fan della roncola (anche se preferisco chiamarla col nome che le davano i miei nonni, cioe' 'penatto'). Nella casa di campagna ne ho quattro con il becco, ed uno a lama piatta (vulgo: marasso).

Sottoscrivo inoltre con vigore il suggerimento di portare un penatto in riunione; qualcosa di piu' originale da posare sul tavolo, invece del piu' tradizionale telefono cellulare.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2316)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 08-05-2020, 07:49 AM


Riunione! Ecco come si dice meeting in Italiano.

Interessante il nome che date alla roncola.
Quella con il becco noi la chiamiamo marassa e quella senza becco non e' usata.
Solo di recente mio padre ne ha presa una (con gran disdegno da parte dei vecchi) e la chiama macete.

Tempo fa volevo prendermi una scure e rendermi disponibile per andare a spaccare la legna a chiunque ne avesse bisogno, ma questa non e' esattamente la zona in cui uno spaccalegna e' molto richiesto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2317)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-05-2020, 01:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Solo di recente mio padre ne ha presa una (con gran disdegno da parte dei vecchi) e la chiama macete.
Dipende da cosa devi fare. Per sfrondare e pulire, preferisco lo strumento col becco. Ma se devo fare la punta ad un palo su un ceppo, allora la lama dritta e' imbattibile.

Certo che fra tutti, siete una squadra che mi farebbe davvero comodo in campagna. A Vodka e Milo al trasporto materiale (visto che gli piace camminare in montagna con gli zaini) e tu al disboscamento con il penatto, o l'ascia. Mancano Acid e Orange, ma qualcosa da fare glielo troviamo senz'altro.

Proprio non riusciamo ad organizzare una FU Functional Training Outdoor Convention? Poi a fine giornata vi porto a mangiare in una osteria della zona che ne fa bene.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2318)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 10-05-2020, 11:15 AM


Contami assolutamente, dovessi avere ancora il pettorale minore sgangherato piuttosto salgo con 20Kg su un monospalla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2319)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-05-2020, 02:20 PM


Decisamente una bella idea, così mi testo al termine di questo ciclo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2320)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-05-2020, 07:58 AM


Grazie mille, terro' presente.
E' certo pero' che, finche' il Presidente del Consiglio non rimuove l'obbligo di quarantena per chi arriva dall'estero*, non se ne parla.

Buona giornata.


*
Con ripercussioni ovvie sull'intero settore turistico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2321)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-05-2020, 10:58 AM


Ecco che si torna al lavoro. Vi scrivo dall'ufficio, e devo dire che la cosa non mi dispiace. Per quanto cerchi di non ammetterlo a voce alta, mi sento a casa qui all'istituto, almeno sotto il profilo umano. Caliamo un velo pietoso sulla scienza invece.

Sono logicamente venuto in bici.
Nel finesettimana ho fatto una 20ina di km al giorno, godendomi la bici che, dopo i vari lavori di restauro, va che e' un piacere.
Devo aver spinto troppo ieri al ritorno verso casa, e il ginocchio sinistro si lamenta, ma poca roba. Cerchero' di stare attento.

La scorsa settimana non mi sono allenato, ma ho intenzione di riprendere l'allenamento casalingo da oggi, flessioni sulle braccia, come al solito, addominali e, come novita', esercizi con le bande elastiche, che sono finalmente riuscito ad ordinare, una da 35lb e una da 65lb.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2322)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-05-2020, 11:55 AM


Ciao Ugo,

se ti può interessare ti propongo un allenamento a circuito che nella sua semplicità a me è piaciuto molto. L’autore è B.D.Kubik.

Si tratta di fare tre esercizi, uno dopo l’altro senza pause.
Si inizia con 3 giri che gradualmente vengono aumentati nel corso di alcune settimane.
La frequenza è a discrezione personale, da 3 a 6 volte la settimana quella consigliata.

1) Jump rope (double unders) oppure jumping jack. Inizia con 30”-60”, per arrivare gradualmente a 3’.
2) Bodyweight squats. Inizia con 20-25 ripetizioni, per arrivare gradualmente a 50.
3) Push-ups. Inizia con 10-20 ripetizioni, per arrivare gradualmente a 30 (se il numero è troppo elevato, anziché tagliare le ripetizioni tieni le mani su dei rialzi per ridurre la difficoltà dell’esercizio).

L’obiettivo è quello di arrivare a completare 10 circuiti, eseguendo il numero massimo delle ripetizioni indicate (30’ Jumps, 500 squats, 300 push-ups), in meno di un’ora.


Penso che me la terrò come routine di condizionamento per quando andrò in vacanza, se mi impediranno di portarmi via attrezzi di sorta .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2323)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-05-2020, 12:31 PM


Molto interessante.
Potrei alternarlo a sessioni in cui faccio variazioni in tema flessioni ed esercizi con le bande elastiche.

Oppure sostituire parte degli squat con esercizi per la schiena/bicipiti, visto che comunque il mio allenamento settimanale e' comunque sbilanciato a favore delle gambe, per via della bici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2324)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-05-2020, 02:37 PM


Un altro regalo

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2325)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-05-2020, 04:31 PM


E' chiaro: devo comprarmi una mazza!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0