Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#331)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-06-2012, 12:12 PM


Dovrebbero bastare ma vedi di correggere subito il vizio che hai preso.

Il regolamento internazionale limita la larghezza massima a 10 cm.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#332)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 21-06-2012, 12:17 PM


si, prima vedo di correggere il vizio, poi prenderò i polsini
vorrei trovare un negozio "reale" dove prenderli però, così magari da poterli provare prima

grazie di avermi ricordato il regolamento! anche perchè mi sto guardando in giro per vedere se posso fare qualche competizione amatoriale
tanto peggio di ultimo non posso fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#333)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-06-2012, 12:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
vorrei trovare un negozio "reale" dove prenderli però, così magari da poterli provare prima
Per provarle, in assenza di negozi sportivi, puoi cercare anche nelle sanitarie.

grazie di avermi ricordato il regolamento! anche perchè mi sto guardando in giro per vedere se posso fare qualche competizione amatoriale
tanto peggio di ultimo non posso fare
Questa è una bella notizia ! Immagino che conoscerai questo sito e avrai già visionato il calendario gare :

Weightlifting Scotland
Rispondi Citando
Vecchio
  (#334)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 21-06-2012, 12:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Questa è una bella notizia ! Immagino che conoscerai questo sito e avrai già visionato il calendario gare :

Weightlifting Scotland
ecco questa è una di quelle cose imbarazzanti...
no, non lo conoscevo

appena posso ci dò un'occhiata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#335)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-06-2012, 12:48 PM


Ok , ti informo che il 27 novembre ci sono gli Scottish Senior Championships a Kilmarnock che se non sbaglio sono piuttosti vicini a dove risiedi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#336)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 21-06-2012, 02:31 PM


eh si, non è distante

ho scritto ai tre wl club di Glasgow chiedendo un po' di informazioni circa l'iscrizione.
non so bene come funzioni e mi devo un po' informare
teoricamente a me basterebbe entrare a far parte di un club solo per poter avere accesso alle gare.

spero di avere notizie certe quantoprima...dopo di che non rimane che pianificare l'allenamento e darci sotto con i pesi

non ho mai preso in considerazione l'idea di gareggiare, ma adesso l'idea mi entusiasma tantissimo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#337)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 22-06-2012, 11:03 PM


Milo, cosa farei senza i tuoi consigli?
oggi ho provato a staccare mantendo costante l'angolazione della schiena e, anche se non mi è venuto, mi sembra che la tirata sia migliorata
(adesso devo lavorare cercando di rimanere sul posto - il saltello all'indietro è troppo pronunciato!)

ecco qualche video:

http://youtu.be/korRwG5Gr-4

100%

http://youtu.be/wa2fqPsVtd8
100%





domani, se avrò tempo, vado nella palestra di WL alla quale dovrei associarmi per competere.
non vedo l'ora!

anche se poi le mie domande su come preparare la gara diventeranno a dire poco insistenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#338)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-06-2012, 03:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Milo, cosa farei senza i tuoi consigli?
Ha ha, magari miglioreresti prima .
Scherzi a parte a me fa solo che piacere aiutarti ad essere critico nell'osservarti, ne traggo beneficio anch'io



oggi ho provato a staccare mantendo costante l'angolazione della schiena e, anche se non mi è venuto, mi sembra che la tirata sia migliorata
Prova a staccare più lento lento e da fermo!

(adesso devo lavorare cercando di rimanere sul posto - il saltello all'indietro è troppo pronunciato!)
Pensa a finire verticale con la scrollata di spalle, forse tendi ad andare indietro con le stesse.



domani, se avrò tempo, vado nella palestra di WL alla quale dovrei associarmi per competere.
non vedo l'ora!

anche se poi le mie domande su come preparare la gara diventeranno a dire poco insistenti
Fammi sapere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#339)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 23-06-2012, 07:13 PM


in che senso da fermo??
mica parto già in movimento

riguardo alle spalle...beh, si in effetti vado un pochino all'indietro; dovrei invece tenere la scrollata perfettamente verticale?


argomento competizione: non ho avuto modo di andare nella palestra, ma li ho chiamati e praticamente mi è stato detto che per una cifra ridicola (meno id 20 sterline, se non ho capito male) mi posso iscrivere.
a quel punto posso frequantare anche le loro lezioni, che si fanno tre volte la settimana (mar-gio-sab) per due ore.
non credo di avere tempo per farlo, ma magari una volta al mese una sessione di allenamento di sabato ci scappa

dopo di che, posso partecipare alle gare come membro del club
Rispondi Citando
Vecchio
  (#340)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-06-2012, 10:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
in che senso da fermo??
mica parto già in movimento
Invece si! Con le braccia flesse ti siedi e poi dai uno strattone al quale fai seguire l'inizio dello stacco.

Quello che intendo io per partire da fermo è di posizionarti in tensione con le braccia tese, schiena inarcate, spalle e culo in posizione e quindi, imprimendo pressione al pavimento con i piedi, staccare dolcemente il bilanciere da terra.

Spero di riuscire a farmi capire facendoti guardare la partenza di questo ragazzino:




P.s. A quel prezzo non ci penserei un attimo, considera che io per gareggiare spendo € 150,00 all'anno di affiliazione/iscrizione ad un centro che non frequento a cui si aggiungono € 70,00 per il certificato medico agonistico come master (obbligatorio).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#341)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 23-06-2012, 10:36 PM


ho capito cosa intendi!
ti assicuro che non mi ero mai accorto che con quel piccolo strattone il peso si muovesse!

è infatti un movimento che uso (in teoria) solo per inarcare la schiena - mi aiuta ad addurre le scapole e sinceramente non credevo si trasmettesse al bilanciere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#342)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-06-2012, 10:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
ho capito cosa intendi!
ti assicuro che non mi ero mai accorto che con quel piccolo strattone il peso si muovesse!

è infatti un movimento che uso (in teoria) solo per inarcare la schiena - mi aiuta ad addurre le scapole e sinceramente non credevo si trasmettesse al bilanciere
A questo servono gli osservatori esterni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#343)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 26-06-2012, 08:51 PM


oggi sono stato a Scotstoun, nella palestra di pesistica.
è a dire il vero un gran bel complesso, diviso in due grandi edifici, uno ricavato sotto le tribune dello stadio da rugby, l'altro che ospita le piscine.

sotto le gradinate dello stadio, oltre ad esserci una pista da atletica al coperto, c'è la palestra.
molto piccola, ma ideale.
praticamente una fila di cinque o sei racks da squat e di pedane. c'era qualcuno che si stava allenando e ho conosciuto John, che credo sia l'allenatore... non so

praticamente mi hanno detto che ho due possibilità: ho mi iscrivo a Weightlifting Scotland e partecipo alle gare da "privato" oppure mi iscrivo anche al club, e partecipo come socio.
Direi che per il momento mi iscriverò solo a Weightlifting Scotland...
Volendo poi potrei andare ad alenarmi con loro, in quella palestra, magari di sabato, pagando £3 ad ingresso. Direi che è più che onesto.

Ah, l'iscrizione ad ogni singola gara è £15.
Sembra ce ne sia già una ad Agosto...quasi quasi ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#344)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 02-07-2012, 02:49 PM


nuovo aggiornamento della firma!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#345)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 02-07-2012, 08:56 PM


e stavolta ci sono i video

allora, iniziamo dal principio.
ho provato (questo già la scorsa volta) ad eliminare i difetti che mi avevi fatto notare, Milo: la partenza "a scatto" e l'inclinazione della schiena "variabile".
ecco un video: (al rallentatore)

http://youtu.be/2iAs9euramQ
100%f
oggi invece ero dell'umore giusto per provare qualcosa in più e...

http://youtu.be/z60oqYa6C2Q
100%


purtroppo il primo tentativo mi ha deluso. non sono riuscito a bloccare il gomito sinistro e il braccio ha semplicemente ceduto...

il secondo invece ha avuto tutt'altro esito

eccolo a velocità normale:

http://youtu.be/saVMu6Ym1QE
100%


e al rallentatore:

http://youtu.be/kkwc3GZwhXE
100%

sono soddisfatto. avevo tenuto l'obiettivo dei 70Kg per Natale, ma sono circa 5 mesi in anticipo.
e, non vorrei mettere le mani troppo avanti, ma...

http://youtu.be/z60oqYa6C2Q

100%


il superamento del mio peso corporeo mi ha eluso, ma direi che i 75Kg sono un obiettivo a breve termine.
alla fine il peso su c'è andato, si trattava solo di andarci sotto con più decisione.
avrei riprovato, ma non mi andava di stressare la spalla sinistra, che dal primo tentativo con 70Kg ne era uscita un po' dolorante (avrei dovuto lasciare il peso subito anzichè provare a trattenerlo)

la brutta notizia, se così si può dire, è che, preso dalla foga, ho fatto front-squat con troppa "agitazione" e nell'ultima serie mi sono insaccato, provocandomi un dolorino alla bassa schiena. una pungigliata che avrei potuto evitarmi se solo non mi fossi fatto prendere dall'emozione


oggioMilo,
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0