Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 23-07-2011, 12:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
La risposta di Shade è assolutamente indiscutibile, una buona programmazione e una buona tecnica e vai avanti una vita.

...poi anche giocando a calcetto ci si può fare male...
si ci fa più male giocando a calcetto , riporto la mia testimonianza :
"seguo dei ragazzi , gli faccio le schede più che altro per la panca , hanno "paura" a fare stacco e squat ( e sprecano il loro potenziale) , uno di questi molto promettente, per la panca in special modo, giocando a calcetto per poco non si "fotteva" i crociati , ha rimediato un fortissimo stiramento, ed all'inizio si pensava alla rottura"
Meditate gente , meditate


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 23-07-2011, 02:41 PM


shade , doc , novellino... GRAZIE , io voglio fare tutta la mia vita ad alzare pesi , mi gratifica e mi fà stare bene... l'ho sempre fatto con Criterio e buon senso... non capisco perchè questa persona mi abbia attaccato cosi...comunque frega nulla. continuo con la tecnica la programmazione ecc.

Doc ho deciso di fare la scheda che mi hai proposto ( quella dell'orso ) xD .

Senza di voi sarei perduto , grazie ragà!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-07-2011, 03:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luk4 Visualizza Messaggio

Doc ho deciso di fare la scheda che mi hai proposto ( quella dell'orso ) xD .
Mi fa piacere, è una scheda interessante, l' avevo salvata per me perchè la trovavo un buon compromesso.
Ricorda che si parla di cedimento tecnico (se no si corre il rischio infortuni).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 23-07-2011, 05:22 PM


Si doc , presterò la massima attenzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 27-07-2011, 01:02 PM


mi spiegate la posizione corretta dei polsi e dei gomiti nello squat?

oggi ho avvertito come se tutto il carico fosse sul polso destro...
alla fine dell'allenamento avevo la mano destra addormentata.

quando stacco il bilancere dal rack i gomiti li metto dietro al bilancere e lo strizzo.

ho provato a metterli sotto il bilancere , ma non riesco a strizzare bene il bilancere...

come mi conviene fare per no distruggermi i polsi ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-07-2011, 03:35 PM


I polsi e i gomiti andrebbero sotto il bilanciere, se ti fa male ci devi arrivare gradualmente, magari alzando un pochino il bilanciere sulle spalle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 27-07-2011, 06:11 PM


io mi trovo bene dietro i deltoidi , però sento il polso come spezzare..mentre quando posiziono il bilancere dietro i trapezi ( e non sopra ) ...mi sento meno stabile...
Doc non pensi siameglio che incastri il bilancere dietro i deltoidi ma senza strizzare il bilancere?...cioè appoggio le mani sopra, e lo tengo tutto di spalle..però non sò....domani faccio altre prove..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-07-2011, 06:21 PM


Che tu lo "strizzi" o no devi tenerlo saldamente, appoggiandolo più alto dovresti avere meno problemi ai polsi, poi se ti serve abbassarlo lo abbasserai gradualmente man in mano che i polsi si abituano.
Io stò ancora cercando di mettermi a posto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 27-07-2011, 06:34 PM


Tu il bil devi reggerlo principalmente con i deltoidi posteriori, le braccia sorreggono poco e niente, servono solo a non far scivolare il bil in dietro...
Non devi premerlo su di te altrimenti si che ti fanno male i polsi, ci pensa il carico a farlo rimanere schiacciato, se lo poggi nel punto giusto stringendo bene le scapole e abbassandole come in panca, si crea un'appoggio "comodo" e sicuro.......
Tu devi tenere le mani solo d'appoggio per non farlo andare indietro, con i gomiti non troppo alti (più li tieni rivolti verso il basso e meglio è) anche se non è facile, tipo io ancora non ci riesco perfettamente, ci vuole pratica....
Cmq se ti fai un video con visione da dietro ad altezza spalle si capisce meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 30-09-2011, 10:38 PM


CIAO RAGAZZI!!! come state? ;D è da 2 mesetti che non posto! ( lo farò al più presto ) .


Oggi vi pensavo! hahahahah e ora capirete il perchè della mia risata , voglio farvi DIVERTIRE.......Ascoltate questa storiella.



a luglio mi sono iscritto in una NUOVA palestra dove insegnava un PL che adesso hanno mandato via.

questa palestra è veramente ottima dal punto di vista degli attrezzi...rack e robe varie da PL.

Adesso ha cambiato gestione ed è tutta "fighettina" .

sentite questa...
mentre mi allenavo su panca piana... 2 istruttori mi guardavano con questa faccia O_O della serie "cosa stai facendo?"

loro: "perchè fai cosi?" " perchè metti i piedi a terra, i piedi vanno messi alti " ( hahahahah)

io: " li metto cosi perchè ho più stabilità"
loro: " si ma cosi ti fai male alla schiena e il pettorale interno non lavora "

mi chiede il permesso se mi può far vedere come esegue lui e poi posso continuare come voglio io.
mi fà vedere la sua esecuzione lenta con gambe ALL'ARIA.. e quando arriva a chiudere il movimento spinge con i deltoidi all'insù.

vuole spiegato del perchè mi alleno cosi...e che devo stare attento.
poi dice: " lasciali perdere i powerlifhter , allenati come ti dico e avrai più risultati"

sostiene che addurre le scapole è sbagliato , perchè in questo modo allenandomi cosi mi vengono i pettorali a tette e che INFINE i piedi vanno in aria LOL.

voleva farmi fare 15-20 ripetizioni....si come no....

se ne esce con " io ho fatto le gare di BB " ...ero sbalordito...è assurdo che mettono istruttori che fanno le "gare" in panca con i piedi sugli appoggi... booo...

hahah

spero di avervi fatto divertire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#131)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 21-01-2012, 07:07 PM


Torno a scrivere.

obbiettivo: imparare tecnica alla perfezione e incrementare i carichi ,la "massa" credo che sarà una conseguenza visto che mi alimento pulito..

in questo periodo non ho una scheda fissa da seguire.

eseguo sempre i multiarticolari e ci do dentro facendoli spesso. 3-4 volte a settimana , aumento i carichi soltanto quando la tecnica è buona. ho scalato di molto i pesi. e sono tornato ad allenarmi con il 60-65% dei massimali.

lo scarico non lo faccio quasi mai perchè mi sento in ottima forma, sto bene...è sbagliato non farlo?.

Allenamento di 20 gennaio

Squat 50kgx5
52kgx5
55kgx5
60kgx3
65kgx3
67kgx3
68kgx2
70kgx2

Panca:

40kgx5
52kgx5
55kgx5
60kgx4
60kgx4
62kgx3

Trazioni 8x4 BW


Video squat 2° serie 52kgx5



video squat 4° serie 60kgx3



Panca 3° serie 55kgx5


devo trovare una posizione buona per i video , con questo cellulare è difficile farlo restare fermo.

commenti sulla tecnica?

prossima settimana metterò gli stacchi.

un ringraziamento a Principe che mi ha fatto capire...
in questa palestra vengo visto come un "diverso" perchè mi alleno con esercizi che nessuno fà , e il fatto che mi sparlino dietro senza affrontarmi di petto mi fà arrabbiare, per questo non volevo mettere più video.
Adesso voglio rimetterli e me ne sbatto dei petegolezzi.
Se hanno le palle che me lo vengano a dire faccia a faccia.
prenderò il consiglio di principe. me ne sbatto.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#132)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-01-2012, 07:21 PM


Ciao Luk,

un consiglio per lo squat: metti gli appoggi piu' bassi di almeno una tacca. Come sono adesso, per prendere a rimettere la sbarra a posto devi alzarti sulla punta dei piedi.
Finche' il peso e' gestibile e leggero, questo magari non sembra un problema. Il giorno che fai una serie molto impegnativa, andare a rimettere la sbarra a posto in punta di piedi sara' molto, ma molto piu' difficile. Rischi seriamente di mancare un appoggio, e finire di conseguenza sepolto sotto il bilanciere.

Un altro consiglio: non andare a caso. Ci sono qui almeno una mezza dozzina di schede validissime, scegline una e segui quella. Fosse per me ti consiglierei il solito Starting Strength, ma visto che pare ti faccia gia' da life coach direi che e' meglio che per la palestra scegli qualcun altro.

:-)

Buona serata.




PS
dubbio amletico: qualcun altro vuole l'apostrofo o no ? che vergogna, pensare ai sacrifici fatti per farmi studiare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#133)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 21-01-2012, 07:33 PM


[quote=IlPrincipebrutto;328961]Ciao Luk,

un consiglio per lo squat: metti gli appoggi piu' bassi di almeno una tacca. Come sono adesso, per prendere a rimettere la sbarra a posto devi alzarti sulla punta dei piedi.
Finche' il peso e' gestibile e leggero, questo magari non sembra un problema. Il giorno che fai una serie molto impegnativa, andare a rimettere la sbarra a posto in punta di piedi sara' molto, ma molto piu' difficile. Rischi seriamente di mancare un appoggio, e finire di conseguenza sepolto sotto il bilanciere.

lo farò grazie.

Un altro consiglio: non andare a caso. Ci sono qui almeno una mezza dozzina di schede validissime, scegline una e segui quella. Fosse per me ti consiglierei il solito Starting Strength, ma visto che pare ti faccia gia' da life coach direi che e' meglio che per la palestra scegli qualcun altro.

starting strength sarebbe a dire? ;D

:-)

Buona serata.

quote]
Rispondi Citando
Vecchio
  (#134)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 22-01-2012, 01:00 PM


pensavo una cosa del genere ABA-BAB:

lun. e Merc. intesità e il Ven Volume ma più leggero.

A Lun.
Squat
military
stacco

B merc.
Panca
Dip
Trazioni

Cosa ne pensate?

ps: lo scarico non lo faccio mai....se mi sento "bene" perchè farlo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#135)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 23-01-2012, 04:51 PM


qualcuno gentilmente può aiutarmi a stilare una nuova scheda?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0