Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito Luk4 Diario - 26-04-2011, 02:46 PM

Luk4 Diario


Ciao a tutti ragazzi..mi son già presentato nel' aposita sezione.
sono Luk4 ho 25 anni, mi alleno da 4/5 anni....
sono alto 1,73/74 e peso 64kg.
per tanto tempo mi son allenato a cedimento friggendo sempre i miei muscoli e son stato sempre seguito male.
il mio unico risultato è stato mettere un bel pò di carne che prima nn avevo... ero 54 kili 4 anni fà...
ma riguardo alle BELLE FORME.... ho avuto solo un 2% di risultati sul 100%.

da 2 mesi mi son approcciato alla multifrequenza con multiarticolari.

ho iniziato venerdi 22 aprile a seguire la scheda consigliata da Doc.

credo dovrò usarla per 6 settimane..

sarei grato che voi più esperti di me mi aiutaste nel mio percorso di "crescita" quella vera....

ho perso troppo tempo con gente che si fà chiamare "istruttore" quando poi ti abbandona a te stesso.

spero di crescere con voi e ricevere sempre consigli e imparare..

cercherò di postare anche video per l'esecuzioni.

il mio programma è questo:

A)
Squat Progressione
Panca 5x5x65%
Trazioni alla sbarra con eventuale sovraccarico
Crunch con eventuale sovraccarico

B)
Stacco da terra Progressione
Squat 5x4x55%
Military press

C)
Panca
Squat 5x5x65%
Rematore/trazioni
Crunch con eventuale sovraccarico




Venerdi ho iniziato con l'allenamento C...e oggi con la seduta A....


volevo chiedere una cosa.


in tutti gli esercizi.. bisogna stare fermi un secondo nella fase eccentrica?.

ad esempio nella panca piana quando stacco..stò fermo un secondo quando arrivo al petto..e poi tiro sù.... lo stesso vale anche nelle trazioni o altri esercizi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 26-04-2011, 02:55 PM


Buon diario!
Sto seguendo anche io il programma che fai tu.
In bocca al lupo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-04-2011, 03:23 PM


Ciao Luk4 e buon diario!

Il fermo nella panca può avere una sua motivazione ma non è un dogma (anche solo per stabilizzare il bilancere, ma i motivi possono essere anche altri, per esempio i regolamenti ufficiali di gara), in altri esercizi fare il fermo li rende un esercizio diverso: nello squat fermarsi dopo l' affondo si può fare ma è un esercizio diverso in cui utilizzare carichi molto inferiori.
La cosa va valutata a seconda dell' esercizio, allora Panca si, Trazioni ci può stare un fermo quando la sbarra è al petto, Squat per ora direi di no, nello Stacco si effettua la chiusura portando indietro le spalle quando il bilancere è salito e poi lo si lascia scendere a terra solo non staccando le mani, nel military si può fare ...

Ultima Modifica di Doc : 26-04-2011 03:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 26-04-2011, 03:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Luk4 e buon diario!

Il fermo nella panca può avere una sua motivazione ma non è un dogma (anche solo per stabilizzare il bilancere, ma i motivi possono essere anche altri, per esempio i regolamenti ufficiali di gara), in altri esercizi fare il fermo li rende un esercizio diverso: nello squat fermarsi dopo l' affondo si può fare ma è un esercizio diverso in cui utilizzare carichi molto inferiori.
La cosa va valutata a seconda dell' esercizio, allora Panca si, Trazioni ci può stare un fermo quando la sbarra è al petto, Squat per ora direi di no, nello Stacco si effettua la chiusura portando indietro le spalle quando il bilancere è salito e poi lo si lascia scendere a terra solo non staccando le mani, nel military si può fare ...
Grazie doc!

Nella panca ho notato che quando faccio il fermo mi lavora di più il pettorale...

Nello stacco volevo un chiarimento.

quando scendo..lo faccio sempre con la schiena dritta.....mentre vedo molti che scendono di botto come quasi a chiudersi il petto col bacino...

qual'è la posizione corretta per scendere?... dritti o come fanno gli altri...?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-04-2011, 04:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luk4 Visualizza Messaggio

Nello stacco volevo un chiarimento.

quando scendo..lo faccio sempre con la schiena dritta.....mentre vedo molti che scendono di botto come quasi a chiudersi il petto col bacino...

qual'è la posizione corretta per scendere?... dritti o come fanno gli altri...?
Lo stacco è un movimento solo di sollevamento, dopo aver sollevato il bilanciere lascialo pure "cadere sul pavimento" se puoi, senza però staccare le mani; l' eccentrica nello stacco non si fa.

Questo è lo stacco di Shade (non butta proprio per terra il bilanciere se no bucherebbe il pavimento a lungo andare, ma lo lascia scendere solo accompagnandolo, senza trattenerlo):
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 28-04-2011, 01:31 PM


27 aprile 2011:

Stacco: a volte mi capita che il bilancere stia per ficcarsi nelle ginocchia e quindi stò molto attento.. non sò se sia dovuto al fatto che tengo le tibie troppo attaccate al bilancere...quindi sposto i piedi leggermente più indietro per far si che la linea (immaginaria) verticarle sia dritta.

Quando parto nell'alzata... mi sembra che il mio culo sia leggermente più in baso...invece dovrebbe partire parallelamente alla schiena giusto?...
non credo sia un problema di dischi...
i dischi da venti per lato sono abbastanza alti rispetto alle a quelli da 10 ( non sò i cm esatti ) ...lessi un articolo di iron paolo su questo discorso che ho stampato nella mente.

lento avanti: fatto cosi cosi...le prime 3 serie erano "pulite" ...poi appena ho visto che c'era qualche "porcata" nell'esecuzione... mi son accertato di fare solo le reps corrette ..ovviamente senza andare ne a cedimento accumulativo serie dopo serie...ne a cedimento normale....

suggerimenti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,832
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-04-2011, 01:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luk4 Visualizza Messaggio
suggerimenti?
Si, alcuni:

- nello stacco la sbarra parte da 22.5cm di altezza da terra. Se i tuoi dischi sono piu' piccoli, usa dei rialzi.

- indica per ogni esercizio peso (incluso il bilanciere), ripetizioni e serie, incluse le alzate di riscaldamento. Scegli una notazione ed usa sempre quella. Le classiche sono peso x reps x sets, e peso x sets x reps.

- Ultimo, ma non ultimo: fai dei video e mettili nel diario. Difficile dare delle indicazioni tecniche partendo da una semplice descrizione a parole.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 28-04-2011, 01:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

- Ultimo, ma non ultimo: fai dei video e mettili nel diario. Difficile dare delle indicazioni tecniche partendo da una semplice descrizione a parole.


Buona giornata.
Oltre a tutto il resto detto da Principe, questo è un punto importantissimo se vuoi delle indicazioni precise in più scommetto che riguardandoti scoprirai tante cose che le semplici "sensazione" che hai durante l'allenamento non ti possono dare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 29-04-2011, 12:56 AM


eccoti qua! buon diario!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-04-2011, 11:55 AM


buon diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 29-04-2011, 12:08 PM


buon diario

nella panca ricordati che spike dice che il pettorale lavora di più proprio quando non lo senti lavorare

non chiedermi perchè....il perchè è che lo dice spike
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 29-04-2011, 06:05 PM


Grazie ragà ; ) ...

mi sento parte della famiglia

Vorrei mettere qualche video , li ho caricati su youtube......ma non ho capito come metterli qui ... per cortesia me lo spiegate nel dettaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 29-04-2011, 06:51 PM


ok..ho capito come si fa'!:

Panca 5 reps x 60kg




Panca 5 reps x 60kg



55kg panca per 5 reps...sicuramente è stata la peggiore perchè pensavo se la telecamera era messa bene..quindi le ho fatte male senza concentrarmi.





Trazioni a corpo libero ( peso 64kg )



....massacratemi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 29-04-2011, 07:01 PM


Ragà..ho tolto i guantini per avere una presa migliore....ma i calli sono paurosi ....però mi sudano anche le mani...come posso rimediare?...specialmente in estate....però noto che in tutti gli esercizi..senza i guanti la presa è migliore..anche se sento poi "bruciare".... per via del caldo e del sudore..presa ecc..

ho un'altro problema.... il rack non c'è più.... e non sò come cavolo fare lo squat.... oggi nel panico ho fatto lo squat con un manubrio di 32 kg...

ho aperto le gambe a sumo e tenevo il manubrio di 32 kg con tutte 2 le mani.....

mi dite come faccio squat senza rack? O_O
se lo sostituisco con gli stacchi ? che soluzione posso adottare?..... forse potrei mettere il bilancere sulle parallele...che palle ste palestre...

ps: l'allenamento è durato 2 ore.... devo cagarmi sotto per il cortisolo? ..mi son concentrato tanto..e quando ho potuto ho fatto i video... succede niente 2 ore di allenamento?

Ultima Modifica di Luk4 : 29-04-2011 07:06 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 29-04-2011, 07:15 PM


allego anche delle foto per capire da dove parto...farvi vedere da dove parto e motivarmi ancora di più.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting


ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0