Dire che hai fatto un ottimo lavoro è dire poco. Il resto mancia.
|
Crepi!
|
Un grande in bocca al lupo,hai lavorato sodo e spero raccolga i tuoi frutti.
Grande Filippo,ciao,Stefano. |
IN BOCCA AL LUPO!
CAZZUTO...E DURO!!!! |
commento gara:
|
200
132,5 222,5 nove valide su nove, @76,1kg |
Il succo vedo l'ha già scritto Ado... :D
Cmq un raccontino lo scrivo lo stesso! Prima, però: Lorenzo ho visto l'sms solo a gara finita, grazie cmq, mi ha fatto molto piacere! Grazie anche ad Alex per l'ultimo incoraggiamento qui sul diario! La gara è stata davvero perfetta, di più non potevo chiedere. Non solo per il risultato ma per tutto il resto: l'ambiente, l'organizzazione, la città, ecc. L'albergo era davvero molto carino, e la serata di Venerdì è stata un'ottima occasione per trascorrere un po' di ore rivedendo tutte le persone che ruotano attorno a questo mondo. La mattina del Sabato, alle 10.00 siamo già dentro al Centro Sportivo Fogazzaro, a Trento. Come mio solito, prima di ogni appuntamento importante (esami, gare, ecc.), mi passa completamente la voglia di mettermi in gioco... questione di carattere (stupido). Gli organizzatori della FIPL cmq ce la mettono tutta per farti sentire a proprio agio, non risparmiano a nessuno una parola di incoraggiamento. Alla pesata risulto 76,1 Kg, va benissimo, tanto la classifica viene stilata in base alla tabella Wilks. Subito in zona riscaldamento e via con lo squat, dove si arriva fino ad una singola a 170 con fasce e corpetto su. La spinta è buona però la mia cinta va tenuta molto stretta, altrimenti si muove e si pianta in mezzo allo stomaco, disturbandomi. Alan mi consiglia di usare la loro. Sono sempre un po' teso, finchè non è il mio momento. Fasciata, bretelle su, cinta, magnesio e mi butto in pedana spengendo il cervello. Da dietro, Ado e anche Enrico mi incitano, ma in quel momento vedo solo il bilanciere e sento solo i comandi dell'arbitro. Stacco dagli appoggi senza perdere tempo e aspetto il comando. Giù, su e 180 sono fatti. La tranquillità di essere in gara allo squat non è poco. Infatti riesco a chiudere anche le due alzate successive, 190 e 200. 200, tra l'altro, fatti in allenamento, ma non con questa profondità, che infatti non lascia dubbi ai giudici. Dire che sono contento è poco, ci stavamo lavorando da Aprile. Si passa alla panca, dove mi riscaldo fino a 115 con maglia. Tocco il petto e li chiudo bene, entriamo tranquilli a 120. Questa è stata la peggiore alzata delle 9: scendo troppo basso al petto (solito difetto da pirla) e mi blocco in spinta, cmq rimango in isometria senza scendere e la chiudo: valida. C'è mancato poco. La seconda è un'altra storia: 125 vanno su davvero bene, infatti passiamo a 132.5, un peso discreto ma senza rischiare troppo perchè ogni Kg è buono. Leggera indecisione nella discesa, ma qui correggo subito e infatti risalgo piuttosto bene. Valida, anche qui è record personale, i 135 fatti in casa non avevano un fermo sufficiente. La gara è molto tesa (mi viene detto questo, la classifica non la guardo assolutamente), si gioca tutto allo stacco. Questa alzata era un po' un'incognita, poichè il Centurion lo avevo provato appena una settimana prima per lo stacco, e da solo. Dapprima lo metto al contrario, ma non mi trovo, non riesco ad attaccarmi bene al bil. Cmq 170 salgono bene. Alan mi aiuta per l'n-esima volta a infilarmi il costume (torno a metterlo dritto appena prima di entrare in pedana) e a stringere la cinta. Anche qui abbiamo preferito non usare la mia. 200 salgono bene, chiamiamo 210. Anche qui non ci sono problemi, valida anche questa. Nota folkloristica: il buon Enrico che mi incitava ad ogni alzata, dopo i 210 mi dice "ma va là, cialtrone!!!" :D:D:D Al momento ero preso dalla gara, ma durante il viaggio di ritorno ci ho ripensato... mi ha fatto piegare. :D Rientro dietro e qui scena da film col Gruzza: "Come li hai sentiti i 210?" "Eh pesanti, cmq 215 li faccio, 220 non lo so!" "E 222,5?" Sguardo reciproco, sorriso di entrambi... "Vai, mettili!" Salgo in pedana caricatissimo, mi attacco bene e spingo con tutta l'anima: il passaggio al ginocchio è il punto più duro, però non lo mollo e chiudo bene... Urlo liberatorio e la gara finisce così: con un secondo posto, assolutamente di misura rispetto a Pomarico del Forma Club (ragazzo molto simpatico, oltre che bravo atleta) e dietro a Amhed Alì Omar, il ragazzo di Tonymusante (panca spaventosa) che meritatamente vince la categoria. Complimenti a Riccardo Rollo, mio compagno di squadra, che ha fatto un'ottima gara, 4° posizione finale, ma ricordo che, veramente, eravamo tutti lì, a una manciata di punti. Un pelo di rammarico per Paoloca, fuori gara allo squat. Chiaramente fuori forma (alla pesata di poco sopra ai 65 Kg, e con abbondante cena e colazione), poichè reduce da un periodo molto intenso all'università (tra le altre cose)... ma non ha problemi visto che rimarrà Juniores ancora per molto e ha un sacco di cartuccie da sparare. Nei sub - juniores ho saputo di un grande Bomberfede, che fa la gara senza usare nemmeno la cinta... se non erro termina con 160 (!)- 110 - 190 @ 107 BW. A 18 anni è parecchia roba, la carrozzeria c'è e si vede. Negli esordienti, Silvas domina letteralmente. Grande prova di carattere (la prima nulla di squat non lo ha demoralizzato, anzi gli ha dato la carica per un grande 250). Due cose che mi hanno riempito di gioia: - i complimenti del presidente Sandro Rossi, che si è presentanto durante la gara nella zona riscaldamento per elogiare tutto noi Juniores. - Il fatto che i 222,5 di stacco mi siano valsi "l'oro" in questa specialità. Emozionante la cerimonia di premiazione con l'inno di Mameli. Poco dopo sono costretto a ripartire verso Pisa, cmq ho il tempo di vedere uno spezzone di gara dei senior, in formissima, tra gli altri: Treviso, Corsi, Ghirardi, Agus, e sicuramente dimentico qualcuno. Un grande grazie a tutta la mia squadra, in particolare a Ado, Alan, Paoloca e Riccardo che mi hanno sostenuto fin dalla sera prima (a modo loro, ma mi hanno sostenuto :D) e ovviamente se sono in pedana con questi Kg è merito loro. Special Thanks a EnricoPL (mitici i suoi urli di incoraggiamento) e Silvas che mi hanno anch'essi sostenuto durante la gara. Anche a Silvio (CinghialePL) che mi ha dato una mano a togliermi la cinta in un momento concitato di gara dove Ado e Alan erano dietro a Riccardo. Per ultima ma non come importanza, la mia ragazza. Mi conosce ormai da molto e sa veramente come farmi tranquillizzare e al contempo caricarmi. La vittoria è anche un po' sua, perchè non si lamenta mai seriamente del (tanto) tempo che dedico al PL anzichè a lei. Per il futuro: rifinire tecnicamente squat e panca (qui ho quel difetto scemo di scendere verso la pancia) e migliorare i massimali RAW... la categoria -75 sta diventanto affollata, e al camp ita assoluto, se voglio levarci le gambe dignitosamente, ci sarà da sudare parecchio (ma parecchio). |
Complimenti,è andata benissimo direi,ottimo!
|
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu........the best one!!!
|
grandissimo fabio.
ottimi kg! |
Rientro dietro e qui scena da film col Gruzza:
"Come li hai sentiti i 210?" "Eh pesanti, cmq 215 li faccio, 220 non lo so!" "E 222,5?" In realtà è te la ricordi leggermente diversa dalla realtà. Sono arrivato in ritardo e non ho visto la tua seconda a 210. Ho sentito enrico darti del pirla e ho chiesto ad Alan quanto fosse stato veloce. Al che gli ho detto "220?" mi ha detto sì e ho scritto 222,5 sul foglio, senza fare troppi conti ma sapendo che per il podio occorreva metterci tutto, anche i grammi. Al che mi hai detto che i 215 c'erano e i 220 non sapevi. Io ti ho chieso "e i 222,5? perchè te li ho chiamati". E' andata bene, altre volte a fare il coach capita che ci si sbagli. L'unico piccolo rammarico ce l'ho per (oltre a bianchi che non ha fatto quello che poteva ma a 18 anni alla prima gara fare 165, 105, 180 va comunque bene) Rollo, che ha fatto una gara talmente strepitosa da meritare anch'egli il podio, se penso che non abbiamo mai preso in mano più di 180, 110, e 205 e in gara ha sparato 200, 120, 215 con meno di un anno di pesi alle spalle, e davvero belli da vedere. Certo però quando riesci a metterti alle spalle gente come Botta, Lanzillotta e compagnia cantante, è difficile vedere il quarto posto come una medaglia di legno. Pensa pipp, ti sei lasciato alle spalle praticamente tutti i più forti J d'Italia, grazie anche ad una terna arbitrale davvero valida, che merita un plauso per tanti giudizi ben dati. NOn è facile arbitrare così bene. Purtroppo non ho visto il finale dei senior 75, 82 e 90. Ho solo visto un ottimo valerio treviso (l'ho visto fino alla panca piana), un ottimo palmisano, e poi i soliti big, senza voto perchè troppo forti. |
aspettavo impaziente un aggiornamento e...sticazzi! Grandissimo!
|
@ Ado: è vero li avevi già chiamati, ora ricordo. Io ho semplicemente detto: "ok va bene".
Ti dirò, in gara sono riuscito a stare molto concentrato, e quasi non ricordo nulla di quelle 2 ore. Quasi come fossi stato un altro Fabio. Mi sono rivisto i video (li posterò appena la mia videocamera si degnerà di funzionare in acquisizione) 2000 volte... ho quasi paura di perdere il ricordo della gara. A Peregallo fui completamente preso dal timore. Sabato qualcosa era cambiato... non sono una macchina da competizione fredda e infallibile, ma anche qui ho fatto un piccolo passo avanti. Speriamo di continuare su questa strada. Riccardo è un ottimo atleta. Mi spaventa, in senso buono (mi ha colpito, tra l'altro, la sua esplosività allo squat e la sua tenacia allo stacco). Credo che il prossimo anno, negli juniores, sarà un avversario temibilissimo. Il confronto con lui mi spinge davvero a dare più del massimo (e non so se basterà per stargli dietro)... e sono contento (e onorato) di avere in squadra un compagno così. Grazie a tutti gli altri per i complimenti. |
....quindi,in pratica, Pippolo e' pronto per gli europei e mondiali?!!
|
punta agli 865 di totale per aprile. Con maglia vecchia inzer per non essere avantaggiato rispetto a Furazhkine.
|
Grande Pippolo, Oltre Che Essere Un Grande Atleta, E' Anche Un Ottimo Istruttore!!
|
bravissimo fabio, complimenti, tutti numeri che già avevi.
squat avrei pensato anche a 210! panca perfettamente in linea con i tuoi allenamenti e traendo il giusto vantaggio dalla maglia. stacco eccellente (con il mio corpetto? uuuuuuuuu c'erano tracce del mio testosterone che t ha aiutato!!! uuuuuuuu) :D e cmq...9 su 9 è già solo questo un gran risultato!! ;) |
Thanks Lore!
No alla fine il tuo corpetto non lo ho utilizzato. Essendo io della razza "culo grasso" non riuscivo a mettermelo. :D Ho messo il mio Centurion, quello da squat. Con la scritta davanti, neanche al contrario. Si è mollato molto, ed è buono anche per lo stacco. Grazie cmq per il pronto intervento, davvero gentilissimi tu e Alex. A proposito... Bruno quand'è che torni da me? Così tenti un altro record personale e ti restituisco il costume di Lorenzo! |
Ho già scritto, ma tengo a ribadire che sono... commosso? No, dài... quello è stato per la nascita di mia figlia (anzi, diciamo che ho pianto e parecchio ah ah ah vabbè... divago).
Leggere questi Kg così importanti dopo tanto che non frequento i diari (mi scuso con tutti) è veramente una bellissima cosa. Non posso non pensarci... ok, queste sono tutte cazzate, non è che Pipp prende 3 punti in più sul voto di Laurea o metterà il risultato nel curriculum... però, mi fa molto riflettere su quello che la testa riesce a fare. L'anno scorso, stessa gara, era "di là" nel pubblico. Adesso, stessa gara, è "di qua". Nel mezzo ci sono le foto con il babbo che è costretto a tenergli la board, la nonna, i vari infortuni. E nel mezzo c'è la volontà di fare questa cosa. Il tutto vissuto con la maniacalità giusta di chi inquadra il tutto (conferma, non mi sputtanare please... :D) nel contesto delle cose della vita. L'avresti mai detto? Fai bene a ringraziare Ado e Alan. Mi permetto di dire che però loro sono solo le condizioni al contorno, l'ambiente. Sono stati sicuramente fondamentali, ma il catalizzatore, la scintilla che ha innescato la dinamite di tutto quello che è accaduto, è solo nella tua testa. Ciao! Paolo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il mio giudizio non conta nulla, e non c'è da essere "degni" di nulla, dato che il club è inesistente... ricordiamoci di Fight Club. Come va a finire? :D Semplicemente, io conosco Pipp dal vivo, e c'ero quando guardava la gara l'anno scorso. Perciò il feeling dell'evento è particolare! Tutto qui! Non è un giudizio di "merito"!:):):):):) |
Cmq complimenti ancora al Grande pippolo!
|
Quote:
|
Pippolov i video della gara?!
|
Ieri sera, grazie a Lorenzo, sono riuscito a convertire. Comincio adesso a fare i tagli, poi provo l'upload su Youtube e "CHE DIO ME LA MANDI BONA!"
|
Dopo 1000 peripezie sono riuscito solo a caricare il video dei miei squat:
YouTube - Coppa Italia PL 2007 |
|
|
ribadisco,grandissimo!
E' un piacere rivedervi in video ragazzi! |
grande Poppolov....
|
Grazie ragazzi!
BILL hai notato il ringhio sulla terza di stacco? Quell'alzate te la dedico!!! 16/11/2007 Squat 105x4x4s Panca Piana 77,5x5x4s Aperture su Piana 4x8 @ 20 Kg per manubrio Trazioni Supine 4x5 @ BW Bicipiti Manubri 2x10, 1x8 @ 10 Kg Note: Molto bene lo squat, senza cinta. Mi aspettavo di essere fiacco invece molto bene. Nella panca mi sono messo al lavoro per togliere il difetto dei gomiti troppo chiusi, ancora non sento la naturalezza che vorrei. Magari la panca, che nessita alta frequenza, ha sofferto di più lo scarico. Buono il resto meno che i bicipiti, come sempre. |
Sei il top...
|
ottimo pippolo, xò scrivi sotto, anche se lo dice l'annuciatrice i kg dei vari tentativi ;)
bravo è un ottimo traguardo arrivare 2° in così poco tempo, ma la dedizione e la voglia di superarsi pagano |
Grazie ragazzi. Per arrivare al "top" c'è da lavorare ancora moltissimo però..
@ Baiolo: eh fosse facile. Non so fare editing video e quella roba lì... i Kg li ho scritti nella descrizione del video di Youtube... cmq li ripeto qui: Squat 180 - 190 - 200 Panca 120 - 125 - 132.5 Stacco 200 - 210 - 222.5 Tutte le prove sono state giudicate valide. 17/11/2007 Stacco sui blocchi 125x2x6s Lento Avanti 45x4x6s Trazioni Lat Machine Prone 8 @ 45 Kg, 4x8 @ 50 Kg Bicipiti Panca Scott 2x10 @ 17,5 Kg, 1x8 @ 27,5 Kg + Trcipiti ai cavi 10 @ 20 Kg, 2x10 @ 25 Kg Addominali 3x12 Iperestensioni 4x8 @ BW Note: Sono andato in una palestra con un mio amico che mi ha invitato. Ho approfittato per usare qualche macchinario che a casa non ho. In generale mi sento proprio bene, molto buono lo stacco, ottima la spinta di gambe. Buono anche il resto. |
19/11/2007
Squat (eccentrica 4", concentrica 4") 75x10x4s Panca Stretta con catene 67,5x(6-5-5-5) French Press Manubri 3x6 @ 12,5 Kg per manubrio Front Squat 6 @ 60 Kg Note: Squat: davvero mi domando come facciano i BB a fare questa roba. Oh, per migliorare faccio questo ed altro eh, però... W l'esplosività e le basse reps. Panca: buona, anche se fatico un po' nel trovare la naturalezza del movimento (che invece sembro aver trovato nello squat). C'è qualcosa che non mi quadra nella mia esecuzione (sia presa standard che stretta) e non mi è ancora del tutto chiaro cosa. Front: 6 reps, nonostante il carico infimo, mi danno noia ai polsi. Diamine come sono imbranato (e rigido), Paoloca preparati che mi devi fare un corso accelerato. |
cazzo pipp, prendilo incrociato, overhead, fai gli affondi, corpo libero, pistol quello che ti pare,
ma non fermarti ad una sola serie. Fallo sto 3x6 |
Mi è venuto in mente dopo... gli affondi.
Pistol mi sa che non torno nemmeno su! Overhead non mi riesce manco quello. Con presa incrociata forse si, vediamo. La verità è che si era fatta una certa ora e avevo fretta di andare a cena. :D Prometto che non diserto più. |
21/11/2007
Stacco sui blocchi (7,5 cm, pausa 4" al ginocchio) 80x8x4s Panca Piana 82,5x3x4s Lento Avanti seduto 50x6x2s, 55x6 Stacco dal ginocchio (cinta) 150x5x3s Trazioni Supine 5x5 @ BW Note: Micidiale questo tipo di lavoro sullo stacco. Tra questo e lo squat di Lunedì ora ho la schiena a pezzi. Vediamo se mi adatto velocemente. Panca: all'inizio poco compatto, soffro la stanchezza della schiena e sono in balia del peso. Dopo meglio, ottime le ultime due serie. Davvero ottimo lo stacco dal ginocchio, specie l'ultima serie. Velocissimo, con grande spinta delle gambe e schiena sempre iperestesa. |
ehi Ado se sei in ascolto svuota la casella!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55 AM. |