Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 14-07-2007, 03:57 AM


Ho la stessa cosa con lo stacco il prox Mercoledì... ci provo, son curioso.

Per quanto riguarda l'altezza dei blocchi nello stacco, hai ragione, forse è meglio ricominciare con un blocco più basso.

@ Karonte: Daniele non portiamo sfiga per favore. Il vizietto degli infortuni lo ho perso, non vorrei ricaderci. La discesa nello stacco, almeno in ottica PL, conta come il due di picche con la briscola a denari, perciò che problemi ci sono? Non lo sbatto a terra troppo forte per evitare il "rinculo" nè faccio una discesa lentissima che porta stress e basta (vedi quando seguivo McRobert).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 15-07-2007, 12:36 AM


15/07/2007

Stacco dalle ginocchia 125x4, 140x3, 150x2, 170x2x2s
GM (pesante) 80x5, 90x5x4s
Panca Inclinata 70x3x5s
Board Press (7,5 cm) 100x4x5s

Note:
Buono lo stacco dalle ginocchia. Schiena iperestesa e coinvolgimento della catena cinetica posteriore. Buona anche l'accelerazione.
C'è pero da precisare che per fare delle doppie in questo esercizio, non è che possa poi caricare molto di più, volendo mantenere un buon buffer.
Il difficile è far partire il bil dalle ginocchia, poi una volta superato chiudo facile.
Col GM mi sono sentito un po' spaesato era moltissimo che non lo facevo in versione sitting back pesante (w la frequenza). Abb bene.
Buona la inclinata e anche la board, dove per la prima volta ho usato i 100 Kg per serie da 4.
Ho notato che riesco a rimanere molto meglio in posizione (e a non muovere i gomiti) se, oltre a posizionarmi bene in partenza, in discesa tento di andare (almeno intenzionalmente) incontro al bilanciere col petto.
Il resto tagliato per motivi di tempo, purtroppo ho gli esami di mezzo e mi devo un po' arrangiare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 15-07-2007, 02:36 AM


[Ho notato che riesco a rimanere molto meglio in posizione (e a non muovere i gomiti) se, oltre a posizionarmi bene in partenza, in discesa tento di andare (almeno intenzionalmente) incontro al bilanciere col petto.


ma daaaai???? davvero???? pipp ma sei sicuro????? questa è la scoperta biomeccanica più sconvolgente degli ultimi 100 anni. ù
Grazie.

A parte la scoperta dell'america e la fissione nucleare, io dalla prima settimana di agosto sono sempre a casa. Fammi sapere quando ti liberi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 15-07-2007, 02:47 AM


A tratti mi dimenticavo di farlo, se lo scrivo me lo ricordo!

Ma saresti disponibile anche in mezzo alla settimana o solo Sab come sempre?
Se si, anzichè aspettare il Sabato si fa un paio di sedute infrasettimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 15-07-2007, 03:12 AM


non voglio portare sfiga solo... attento.
sprtt ora che ti va tutto a gonfie vele nel wo.

io invece uno schifo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 15-07-2007, 04:24 AM


Beh... a gonfie vele...

La panca è quella che va meglio, però devo ancora consolidare il movimento con i pesoni. Più che altro dovrei essere un po' meno apprensivo, quando provo i massimali ho il terrore di fallirli e restare deluso... un po' troppo estremo come atteggiamento.
Squat, come peso, siamo sempre lì e stacco anche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 16-07-2007, 02:52 PM


16/07/2007

Squat con elastici 110x3x2s
Squat 120x3x2s
Squat con fasce 140x3x2s
Panca Piana 52,5x5, 68,5x4, 78,5x3x2s, 90x2x3s, 95x2x2s
Trazioni Presa Supina Stretta 6x3 @ BW + 10 Kg
Deltoidi Oxford 3x8+8+8 @ 5 Kg per parte

Note:
Molta fiacchezza causa esame orale mattutino: ho dormito si e no 4 ore per il solito super ripassone finale. Di pomeriggio sono crollato per due ore e mezza sul letto, e sono rimasto intontito fino a sera.
Però la voglia di allenarsi era tanta.
Si comincia con lo squat, dove già da diverse sedute noto un miglioramento della flessibilità (scendo meglio anche senza cintura, e il movimento brutto delle caviglie - ginocchia sembra progressivamente ridursi) nonostante il poco stretching per il poco tempo a disposizione.
Buone le serie da RAW, 120 Kg è un peso che gestisco benissimo per delle triple, potrei sicuramente fare dei 120x3x5s o anche 120x3x7s con buon buffer e velocità. Anzi, ci stanno anche delle serie da 4 reps "Sheiko - style", volendo
Qualche imprecisione nell'esecuzione forse oggi c'era, ma niente di grave, come ho detto non ero proprio al top della freschezza.
Con le fasce non è andata troppo bene, a causa di una fasciata ultra - pessima nella prima serie. Non le ho neanche sentite le fasce, era come non averle. Nella seconda serie, nonostante fossi provato dalla prima, la fasciata era buona e la tripla è venuta abb bene.
Al di là dei problemi nel fasciarmi (ma da oggi so come fare), anche 140 lo reputo ben gestibile per delle triple con fasce. Vedremo il prox Lunedì, ma sono sicuro che verranno belle.
Ottima davvero la panca. Buon setup e compattezza, 90 volano e metto 5 Kg in più nelle ultime due serie. Sentiti pochissimo, sono saliti a razzo.
Buone anche le trazioni.

P.s. = Ado secondo me lo schema:

esercizio con difficoltà (elastici, catene, prese strette)
esercizio
esercizio con facilitazione (fasce, movimento parziale)

è grandioso. Vediamo come va anche il prox Lunedì.

Squat 120x3x2s, (con fasce) 140x3x2s
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 16-07-2007, 02:57 PM


Occhio, il file che ho caricato su Google Video era piuttosto grosso ed è stato compresso pesantemente --> le alzate sembrano nettamente più veloci, non vi fidate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 18-07-2007, 01:14 PM


18/07/2007

Stacco sui blocchi con elastici 135x1x6s
Stacco 145x1, 150x1, 155x1, 160x1
Panca Piana 55x5, 65x4, 77,5x3x2s, 88,5x3x8s
Board Press 100x3x2s

Note:
Oggi ero decisamente fiacco, sarà perchè in questi ultimi giorni, per vari impegni, ho mangiato poco.
Con lo stacco ancora non ci siamo, sui blocchi specialmente. La cintura mi da più noia che altro sui blocchi di 10 cm, volevo ridurre l'altezza ma mi sono accorto che non rialzi adeguati di altezza minore. Devo procurarmeli.
Non brillante neanche lo stacco da terra. Neanche malissimo, ma mi aspettavo meglio.
La panca, nonostante sia stata veloce (ho adeguato le percentuali a 110) non era fulminante come quella di Sabato.
Poi board, ma solo due serie, ero distrutto e ho deciso che poteva bastare.

Domani i video dello stacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 21-07-2007, 03:00 AM


19/07/2007

Parallele 1x6 @ BW, 4x6 @ BW + 5 Kg
Croci su Piana 4x8 @ 12 Kg per manubrio

Note:
Il mio ex compagno di allenamenti BIIO mi ha chiesto di fargli compagnia nella palestra dove va adesso. Classica palestra commerciale da fitness, con nuovi attrezzi technogym e pompatoni che si sparano serie da 55 Kg di panca per 10 - 12 ripetizioni. A parte tutto, mi sono divertito a seguire il mio amico, passato adesso ad un approccio "powerbodybuilding", anche lui sta sperimentando buoni risultati, considerando che si allena abb regolarmente da 4 mesi dopo uno stop di quasi 1 anno.
Rientrare in quegli ambienti e sentire i classici discorsi da palestrato medio è comunque divertente, basta mantenere le giuste distanze.
Nel frattempo ho recuperato un paio di esericizi giusto per far qualcosa.

20/07/2007

Panca Piana 55x5, 65x4, 77,5x3x2s, 88,5x3x2s, 100x2x3s, 88,5x3x2s
Box Squat (30 cm) 120x3x6s
Panca Piana 55x5, 65x5, 77,5x5x4s
Trazioni Presa Prona 2x6 @ BW, 1x4 @ BW

Note:
Anche oggi ero un pelo fiacco prima di iniziare, devo recuperare un po' di sonno. Sono venuti anche due miei amici ad allenarsi insieme a me, perciò l'allenamento è durato quasi 4 ore (avendo un solo bilanciere non ci si può allenare contemporaneamente).
Davvero buona la panca. Ormai ho definitivamente adeguato le percentuali a 110 kg di massimale. I 100 Kg sono fulminanti nella prima doppia, e molto veloci nelle altre due, dove ho avuto una leggera sbavatura nel setup iniziale. Che bello quando c'è lo spotter che ti stacca il bil dagli appoggi.
Dopo un'ora di pausa per seguire gli altri due mi metto a fare il box. Parto un po' scazzato e invece termino con 6 triple davvero esplosive. Ottima spinta di gambe e buona tenuta di schiena. Forse ci voleva un pelo di compattezza in più. E' la volta buona che lo squat sale, me lo sento.
Buono il ritorno di panca, anche se ero un pò a pezzi.
Trazioni interrotte perchè non ne potevo più.

Appena ho tempo metto i video dello stacco di Merc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 23-07-2007, 12:46 PM


23/07/2007

Squat 100x5, 120x3
Squat con fasce 140x3x2s
Squat con fasce e costume 160x3x2s
Panca Piana 60x5, 71x4, 82,5x3x2s, 93,5x2x5s
Trazioni Presa Supina Stretta 6x3 @ BW + 10 Kg
Addominali + GM con manubrio (47,5 Kg) 5x10

Note:
Lo squat ha subito una inversione di tendenza nelle ultime due sedute: sono in fase leggermente calante. Principalmente è la schiena che sembra faticare, secondo me c'è di mezzo lo stacco che al momento non riesco ad eseguire con una buona tecnica che coinvolga bene le gambe e affatichi in misura minore la schiena.
Non malaccio cmq lo squat RAW e quello con fasce. Dal video sembra come le volte precedenti, ma da dentro posso dire che non è così. Oggi non ero compatto come avrei dovuto.
Per quanto riguarda il tenere lo sguardo alto o basso, credo che, per me, sia definitivamente meglio tenerlo alto (guardare davanti a me).
Il costume è entrato abb facilmente, con l'aiuto dei collant (poi strappati per mettere le fasce) di un paio di miei amici.
Mettersi le fasce da solo per tutte quelle serie non ha aiutato, inoltre la cintura non vuole saperne di chiudersi quando indosso il corpetto. Con la chiusura particolare che ha, non riesco nemmeno a farmi aiutare, devo necessariamente metterla da solo. Il massimo che sono riucito a fare è metterla 5 buchi più larga del solito --> come non averla.
Sono arrivato a malapena al parallelo e ho fatto solo 2 serie perchè ero distrutto. In pratica:
- esco poco compatto dagli appoggi
- nella discesa affondo poco col culo e cedo con la schiena buttandomi in avanti con le spalle
- risalita fiacca e poco esplosiva
Tutto deriva dalla scarsa tenuta di schiena e dall'uso di un corpetto davvero stretto e duro. Forse è il caso di valutare l'acquisto di un corpetto di una taglia superiore, ma di questo ne parlerò con Ado.
Tralasciando che oggi non ero al top della forma, col corpetto di Paoloca feci 165x2x2s a pochissimi cm dalla validità, senza cinta. Col mio non c'è versi, troppa differenza.
In compenso, la panca va davvero bene. Nonostante fossi stanco, ho fatto le doppie con recuperi strettissimi, e sono letteralmente volate. Attualmente, penso che per fare un ottimo 5x3 alla Sheiko non debba mettere meno di 95 Kg. Vedremo.
Buono anche il resto.

I video domani, spero insieme a quelli dello stacco, adesso sono distrutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 24-07-2007, 12:29 AM


Squat fasce e costume 160x3x2s
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 25-07-2007, 11:47 AM


25/07/2007

Stacco fino alle ginocchia (ultima chiusa) 125x4x4s
Panca Piana 55x3, 65x3, 77,5x3x2s, 88,5x3x7s
Board Press 7,5 cm 110x2x5s
Croci su Inclinata 4x8 @ 12,5 Kg per manubrio

Note:
Il caldo mi fa passare l'appetito e ultimamente mangio davvero poco. Troppo poco, direi.
Lo stacco lo decifro poco sinceramente... ho l'impressione che il bil si allontani dal corpo... però il peso lo tiro facile, e il video non evidenzia alcun problema, il bil è sempre appiccicato al corpo lungo tutto l'arco di movimento. Rimetto ad Ado il giudizio quando mi vedrà dal vivo, intanto posto i video e ditemi voi.
Panca molto buona ma non fulminante come Lunedì. Perciò ho mantenuto il carico e fatto delle triple molto veloci, direi che va cmq benissimo.
Board Press: prime serie un po' incerte, poi miglioro il setup e le ultime due doppie vanno su davvero bene.
Ecco, in panca credo proprio sia il momento di prendere feeling con i cariconi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 25-07-2007, 01:12 PM


Per qualche oscuro motivo Google Video non accetta i video dello stacco.

Ci riprovo domani!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 25-07-2007, 10:36 PM


Stacco fino alle ginocchia 125x4x4s (1°, 2°, 4° Serie)
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0