Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#541)
BILL BILL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Apr 2005
Età: 45
Predefinito 03-02-2008, 04:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
bill il femorale?
Lo sto facendo recuperare Ado, o almeno ci provo.
Niente che lo sforzi direttamente, solo qualche serie leggera o addirittura solo peso corporeo di squat, GMs e simili. Forse oggi provo seriamente gli OH squats.
L'idea è comunque riposare dalla cintola in giù (beh detta così non ci sarebbe niente di nuovo...) fino ad inizio marzo, farmi un paio di settimane di ri-condizionamento e poi ripartire di brutto da metà marzo.
Inutile forzare ora, probabilmente. Mi rimane solo un "puntino" in rilievo leggermente doloroso al tatto (che probabilmente è la cicatrice), in situazioni normali non mi entrerebbe neanche nell'anticamera del cervello limitarmi per questo, ma ovviamente cè il timore che mi si riapra il tutto come già successo un mesetto fa.

Per il resto, sto facendo valanghe di panca (con catene) e rematori con manubrio, ho preso anche un paio di kg di muscolatura (ora circa 82kg).
Questi due esercizi stanno migliorando molto, vederemo dove riesco a portarli in un mesetto facendoli sempre tutti i gg stile Bill.
In settimana ho fatto 135x3 e 140x2 di 1board, panca manubri spessi 40kgx7 reps e rematore un braccio (con fasce) 5 serie da 10 con 82kg.
Ovviamente niente di tutto ciò sostituisce lontanamente le sensazioni di una singola rep pesante di stacco, ma spero che almeno i rematori e il lavoro per la presa che sto facendo aiuteranno alla ripresa.
Tra l'altro ho ordinato un sacco di roba da EFS, spero di essere in grado di sfruttarla al 100%.

Invece Pipp vai sempre alla grande vedo, bene bene...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#542)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 04-02-2008, 12:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da BILL Visualizza Messaggio
Lo sto facendo recuperare Ado, o almeno ci provo.
Niente che lo sforzi direttamente, solo qualche serie leggera o addirittura solo peso corporeo di squat, GMs e simili. Forse oggi provo seriamente gli OH squats.
L'idea è comunque riposare dalla cintola in giù (beh detta così non ci sarebbe niente di nuovo...) fino ad inizio marzo, farmi un paio di settimane di ri-condizionamento e poi ripartire di brutto da metà marzo.
Inutile forzare ora, probabilmente. Mi rimane solo un "puntino" in rilievo leggermente doloroso al tatto (che probabilmente è la cicatrice), in situazioni normali non mi entrerebbe neanche nell'anticamera del cervello limitarmi per questo, ma ovviamente cè il timore che mi si riapra il tutto come già successo un mesetto fa.

Per il resto, sto facendo valanghe di panca (con catene) e rematori con manubrio, ho preso anche un paio di kg di muscolatura (ora circa 82kg).
Questi due esercizi stanno migliorando molto, vederemo dove riesco a portarli in un mesetto facendoli sempre tutti i gg stile Bill.
In settimana ho fatto 135x3 e 140x2 di 1board, panca manubri spessi 40kgx7 reps e rematore un braccio (con fasce) 5 serie da 10 con 82kg.
Ovviamente niente di tutto ciò sostituisce lontanamente le sensazioni di una singola rep pesante di stacco, ma spero che almeno i rematori e il lavoro per la presa che sto facendo aiuteranno alla ripresa.
Tra l'altro ho ordinato un sacco di roba da EFS, spero di essere in grado di sfruttarla al 100%.

Invece Pipp vai sempre alla grande vedo, bene bene...
82 kg. di rematore singolo non sono umani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#543)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 04-02-2008, 10:11 PM


Ciao Bill! Non mi lamento dei progressi, ma a sentire i tuoi mi vengono i brividi.
Però complimenti non te ne faccio più finchè non mi dirai "ho intenzione di gareggiare!"

04/02/2008

Panca Piana 60x5, 72,5x4, 82,5x3x2s, 93,5x2x2s, 105x1, 110x1, 115x1
Lento Avanti 40x6x2s, 45x6x3s
Box Squat (25 cm) 75x5, 90x4, (cinta) 105x3x7s
Squat (cinta) 105x3x2s
Trazioni Supine 5x5r @ BW
Addominali 3x10

Note:
Alla fine ho optato per fare oggi il test di panca, lasciando a Sabato squat e stacco. Questo per evitare di sovraccaricare l'avambraccio e vedere se recupera.
Come ad ogni test, sono timoroso di salire col peso per paura di fallire. Già con gli 82,5 mi facevo le paranoie "non mi sembro veloce, non sono in forma, ecc.". Paranoie inutili, visto che non mi sono allenato per avere un picco di forma, nè tantomeno sono sopra una pedana a giocarmi un piazzamento. Purtroppo la mentalità (da scemo) è questa e non si cambia.
Salgo fino a 105, sono veloce ma non riesco a gestire perfettamente il peso, spingo un po' "alla BB" perchè non sono concentrato. I 110 vengono piuttosto bene, così opto per i 115. Alla fine salgono anche questi, abbastanza tirati. Non bellissimi da vedere, la traiettoria non è perfetta, ma finalmente li confermo. La paura di fallire mi gioca però uno scherzetto: riparto dal fermo un po' presto. Rivedendo cmq direi che il fermo c'è, magari un po' stiracchiato. Molto contento.
Buono il box, specie le ultime serie, poi due serie di squat per togliere il blocco eccentrica - concentrica del box.
Ottime le trazioni, gli avambracci non danno noia.

Appena posso carico i video.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#544)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 04-02-2008, 11:10 PM


fumati, benissimo. Bill fai meno board:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#545)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 04-02-2008, 11:30 PM


Il video velocizza, qui sembra che il fermo praticamente non ci sia... sulla videocamera sembra più accentuato...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#546)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 04-02-2008, 11:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
82 kg. di rematore singolo non sono umani.
capisco il tuo stupore...ma infatti BILL...NON è umano !!

fabio vai di video!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#547)
BILL BILL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Apr 2005
Età: 45
Predefinito 04-02-2008, 11:34 PM


le panche parziali le faccio solo il sabato come ME, ruoto 1 board, carpet e 3board e le ripetizioni, da 1 a 6-7. Ho notato grossi benefici da quando ho aggiunto la sessione pesante del sabato.
Gli altri giorni forza di partenza, attualmente panca con catene e pausa ad ogni rep. Occasionali repout, dom scorsa ho fatto 50 reps in rest pause con 90kg+catene.
Pensa che ho ordinato una barra angolata alla Mike MacDonald (il grande panchista anni'70,te lo ricordi?) proprio per enfatizzare questo aspetto (la partenza).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#548)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 04-02-2008, 11:39 PM


@ Lorenzo: già messo il video Lore, abbiamo postato insieme! 3 post più in alto di questo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#549)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 05-02-2008, 07:39 AM


Sai benissimo tu cosa fare ma occhio bill che non sei all'altezza della panca piana che vidi a parma (soprattutto in prospettiva del fatto che la facevi da pochi mesi) coi carichi nella board. I carichi nella board ingannano, ma vanno razionalizzati (te lo dico perchè vedo parecchi confronti raw/board).

Pipp, ottimo anche questo, che dire mi sembri informa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#550)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 05-02-2008, 11:54 AM


x bill: e comunque scherzavo sul "fai poca board". Ma il concetto di prima potrebbe interessarti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#551)
BILL BILL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Apr 2005
Età: 45
Predefinito 05-02-2008, 07:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Sai benissimo tu cosa fare ma occhio bill che non sei all'altezza della panca piana che vidi a parma (soprattutto in prospettiva del fatto che la facevi da pochi mesi) coi carichi nella board. I carichi nella board ingannano, ma vanno razionalizzati (te lo dico perchè vedo parecchi confronti raw/board).

Pipp, ottimo anche questo, che dire mi sembri informa.

La panca di Parma (è già passato un anno cazzarola!) aveva sorpreso (negativamente) un pò anche me, fai conto che all'epoca a casa usavo solo il bilanciere spesso, con il quale a quanto pare tendo ad essere più forte in tutte le distensioni (anche sopra la testa).
Per cui mi ricordo di aver fallito una doppia con 110kg.
Ora i miei migliori carichi con barra normale e ROM completo sono 120kgx3, 127,5kgx1 (dopo essermi fumato 125 e falliti 130...) e 110x7, tutto con pausa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#552)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 05-02-2008, 09:48 PM


6 l'uomo dai rapporti strani cmq corrà... anche sulla panca confermi le tue caratteristiche dello stacco...se io facessi 110x7 col fermo d panca, penso che farei almeno 1@140, almeno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#553)
BILL BILL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Apr 2005
Età: 45
Predefinito 05-02-2008, 11:57 PM


che ci vuoi fare Lorenz! E tu come va coi tuoi acciacchi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#554)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 06-02-2008, 07:27 AM


Appunto, la board è bassa in proporzione. Questo volevo dirti, ancor di più in proporzione a quanto visto a parma. Io lo dicevo in tono contrario a quello che dicevi tu.

Ultima Modifica di ado gruzza : 06-02-2008 07:45 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#555)
BILL BILL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Apr 2005
Età: 45
Predefinito 06-02-2008, 07:43 PM


ah! dovrei riuscire a fare di più di 1board insomma! Uso anch'io una board da 5cm come Pipp.
Cosa suggerisci, o meglio, suggeriTE per migliorarla?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0