Da come tieni la schiena nello stacco è chiaro che nello squat è solo un problema di tecnica, non certo di forza. Impegno!!
Bill fa bene a prenderti per il culo! Dopo 200 così non posso credere che 210 non li hai nemmeno staccati. Secondo me ti sei cagato sotto appena hai sentito la schiena arcuarsi un pò...:D |
Grazie a tutti.
Sullo squat devo risolvere il problema della schiena (a partire dalla posizione dei gomiti), non ci sono storie. Stacco: credetemi ero al limite. I 210 li ho tirati e ho pure mantenuto l'isometrica per 1 secondo, ringhiando alla BILL, ma sono tornati giù. :D Il fatto è che la videocamera accelera di brutto, poi cmq la schiena non era proprio in giornata, lo ho capito subito dai 127,5 di squat. Ma come test IMHO va più che bene, a giudicare dagli allenamenti fatti in questo mese di Sheiko 4x week, sono convinto che programmando il picco di forma potrei fare anche qualcosina in più. |
fabio poi sentiamoci un attimo che dobbiamo provare a metterlo a posto sto problema della velocità, che poi falsa tutto!
detto questo, nn fosse x la schiena nello squat nn sembravi ancora al limite. una cosa: non è che hai la cintura troppo su? nello stacco idem, sembrava ce ne fosse ancora, ma forse, appunto la camera inganna... cmq considerando che nn t sentivi al topo, mi sembra molto buono lo squat e questo dovrebbe garantirti di avere già passato i 200 con tutta la corazza!! bravissimo! |
La verità sencondo me sta nel fatto che il pandy dopo aver fatto i 200 si è sentito soddisfatto e ha abbassato la soglia di attenzione.
Perchè mi ha mandato un sms dicendo "ho fatto 200, bene, mi fermerei che dici?". E io gli ho risposto di provare, ma a quel punto probabilmente le energie nervose erano andandate. Altro fatto da cosiderare però è che malgrado il p. faccia la quasi totalità del lavoro impegnandosi in starting strength e potenza il grosso dei guadagni lo ha avuto nelle chiusure (anche se la cosa non mi stupisce del tutto). Già era uno con s.p. in basso, adesso la forbice tra partenza e chiusura si è paradossalmente alzata. Per cui nulla di più facile che un peso per lui molto fattibile senza aiuti in basso non lo smuovesse nemmeno. Lo dico perchè (a parte l'abilità nel ballo) ho una conformazione fisica piuttosto simile per molte cose al p. e anch'io ho avuto reazioni simili. Facendo milioni (ad esempio) di ripetizioni col fermo al petto sono sì cresciuto di massimale, ma il mio s.p è rimasto al petto mentre i miei massimali in chiusura sono impennati. Anche nello stacco da terra e squat avventure simili. |
@ Lorenzo: grazie mille Lore.
Guarda per la videocamera mi sto muovendo per imparare ad acquisire con Adobe Premiere Elements che mi ha consigliato un mio amico. Però ieri l'altro ho fatto un po 'di prove e 99 su 100 il problema principale sta nella connessione (credo nel controller Firewire su scheda PCI). La velocità falsata credo sia data principalmente dalla perdita dei fotogrammi. @ Ado: Si, hai ragione Arny, questo lo ho notato anche io. E su tutti e tre gli esercizi, senza esclusione. Quindi mettiamoci ad allenare soltanto la chiusura, così avrò una partenza a razzo! :D:D:D |
Quote:
A parte tutto, vorrei farli io 160kg con quella schiena, a 60BW! |
Quote:
Fighetta. |
o (per caratteristiche fisiche, tipo di allenamento -vedi appunto l'enfasi sulla forza di partenza e sulla tecnica "rigorosa" ecc ecc-) sei diventato un sollevatore esplosivo, alla Siders.
Fai 100 come un warmup, metti 102 e rischi di fallire. In contrapposizione a quelli che sono meno veloci e limpidi nell'esecuzione ma riescono in qualche modo a lottare molto di più lungo l'intero ROM. Comunque, senza troppe elucubrazioni, penso sia capitato a tutti (a me milioni di volte) fare una serie super, aggiungere poco peso e fallire anche solo una ripetizione: vi ricordate a me l'anno scorso a Parma? 210x quasi 4, poi 220x0... |
Si infatti. Poi è altrettanto vero che i 160 non erano terribili come li aveva descritti e i 200 erano (telecamera o no) troppo facili.
|
Bravo Gruzza, quanto mi garbi quando mi dici così.
Paoloca la prox volta vengo da te a provarli così se fallisco mi fai portare il cilicio fino al prossimo test massimali. Lorenzo: per la cinta può darsi che sia alta. Normalmente la metto bassa (memore anche della costola incrinata dell'anno scorso), però considera che è un cinta di M..., dura come un pezzo di legno, e nonostante la stringa parecchio non fascia bene e tende a muoversi quando faccio squat. BILL: lol... 210x3 e 1/2 e 220x0.. mi hai fatto piegare. :D Beh il fatto che riesca ad essere veloce con % relativamente alte è un bene in ottica attrezzatura. E' il risultato dell'allenamento "alla Sheiko"... certamente adesso devo prendere confidenza anche con carichi maggiori e riuscire a spostare la "soglia del rallentamento" più in alto. 11/02/2008 Panca Piana 60x5, 72,5x4, 85x3x2s, 96x3x5s Squat 80x5, 95x4, (cinta) 112,5x3x2s, 127,5x3x7s Panca Piana 67,5x5, 77,5x5, 90x5x5s Manubri su Piana 5x10r @17,5 Kg per manubrio GM (No Sitting Back, defaticante) 2x12r @ 20 Kg Note: Ho cominciato l'allenamento un po' spossato e con mal di testa, invece dopo il riscaldamento ho reso bene. Bene la panca, quando riesco a mantenere la compattezza e a non chiudere troppo i gomiti il peso sale velocissimo. Si vede che devo prendere confidenza con questi carichi ma cmq mantengo un buon margine. La scelta di calcolare le percentuali rispetto a 120 può sembrare un azzardo invece, credo sia quello che ci vuole adesso. Squat come al solito: molto profondo e buona spinta di gambe, ma fatico ancora con la schiena. Cerco disperatamente di tenere i gomiti ma mi cambia tutto il movimento e faccio fatica. Devo insistere. Ritorno di panca buono. Un po' di fatica alla 4° serie, dove non rimango bene impostato. Alla 5° invece, indovino la traiettoria e rimango duro: tutte molto veloci. |
Panca 1° e ultima tripla a 96 Kg
Squat 1° tripla a 127,5 Kg. Avevo filmato anche l'ultima ma la videocamera fa le bizze. YouTube - Panca 96x3x2s, Squat 127,5x3 |
A rivederlo credo che i video, fatti così, comincino davvero a perdere significato.
Salta troppi fotogrammi, alla seconda reps della 1° serie sembra che non faccia il fermo, invece ho fatto il fermo lungo pure lì... Per il resto si vede che i movimenti sono innaturali... quando esco dalla bolgia degli esami devo risolvere il problema. |
Il cilicio lo lascio volentieri a persone di cui preferisco non parlare...:)
Ora Ado mi ucciderà ma secondo me, riguardando i video, la schiena la perdi ANCHE perchè scendi "troppo" per la tua flessibilità attuale. |
Non ti uccido perchè può darsi sia così. Più che scendere troppo forse ti lasci un po' franare sotto i pesi. Sembra che hai poco controllo coi posteriori.
|
BINGO. Per fare l'ultimo pezzo mollo tutto.
Cmq deve esserci anche un problema di stance dei piedi, o ho stretto troppo o troppo poco, ma non riesco a capire per conto mio. Controlleremo insieme. |
Parlando di cose serie:
Fatemi gli auguri che oggi compio 24 anni! |
Auguroni Al Nostro Pippolov Nazionale!
|
Auguri Pipp, azz 24 anni sei tu che sei molto, molto giovane non io vecchio mi viene da pensare (e in qualche modo mi devo consolare, veleggio verso i 36! ;)).
|
Mah Grispa, io è tutto il giorno che vado dicendo a mia nonna (82 anni) che mi sento vecchio...
Io sono rimasto a quando ne avevo 16, non mi sono più aggiornato. :D |
x quanto riguarda quel febbraio dell'anno scorso con bill...se vogliamo proprio dirla tutta sul 220...allora nn proprio 220x0 ma 220x1/2 ;)
ue...c'ho ancora il video... auguri fabio :) |
Auguri con un'oretta di ritardo. :)
|
Auguri Pipp...pensa che io quest'anno ne faccio 30!
|
Quando cambia il numero davanti è peggio eh! :D
13/02/2008 Stacco da Terra 110x4, 130x4, (cinta) 150x3x2s, 170x1x8s Panca Piana 60x6, 72,6x5, 85x4x2s, 96x3x2s, 102,5x2x2s, 107,5x1x2s, 100x2 Note: Brutto Allenamento. Soffro la stanchezza per la preparazione dell'ultimo esame (dormo poco e mangio poco), inoltre l'allenamento di Lunedì è stata une bella mazzata per schiena e soprattutto gomiti. Era tutto passato, adesso il gomito sx fa di nuovo un male cane. Avambraccio e tendine, uno peggio dell'altro. Stacco non molto veloce, buone però le ultime due singole. Panca insomma, poco controllo del peso per il dolore, alla fine decido di fermarmi perchè non è giornata. Domani provo a recuperare. Inutile dire che sono incazzato nero, adesso che la panca andava benissimo il gomito torna a rompere i coglioni. Allargherò la presa sul bilanciere allo squat. |
vabbeh dai sono normali un pò di fluttuazioni...e poi ci può anche stare la stanchezza...in fondo erano 170 kg, non noccioline eh!
dai, che va bene fabio! |
pipp se hai mal di gomito è inutile andare avanti, piuttosto fai 2 manubri da 10.
|
Grande Pippolov, un pò di recupero ti fa bene!
|
Eh, altro che recupero...Pipp sta lavorando per portare a casa l'ultimo esame ragazzi!
Lo scritto è andato bene, domani sistemerà pure l'orale. Forza!! |
NOOOOOOOOOOOOOOO Paoloca non mi portare merda. :D:D:D
Finito adesso di ripassare le statistiche quantistiche, sicuro come il sole che domani non me le chiede, visto che le so. A parte gli scherzi, ringrazio pubblicamente Paoloca (il Furazkhine della fisica) per l'aiuto assiduo prestatomi nella preparazione all'esame. Crepi a chiunque mi dirà in bocca al lupo. Ci tengo a non lasciare degli "in bocca al lupo" vaganti che potrebbero portarmi male. Oggi sarebbe stato meglio evitare, ma non ho resistito alla tentazione e mi sono allenato (in effetti dopo un tot di ore di studio il cervello è cmq fritto). 20/02/2008 Panca Piana 60x5, 72,5x4, 85x3x2s, 96x3x5s Squat 80x5, 95x4, (cinta) 112,5x3x2s, 127,5x3x7s Panca Piana 67,5x5, 77,5x5, 90x5x5s Note: Ho ripreso dalla settimana che avevo interrotto. Niente di entusiasmante, ma non male considerando lo stop. Nella panca ho un po' di difficoltà a gestire il peso, idem nello squat. Quest'ultimo però non è andato così male. Ho cercato di non franare in basso richiamando bene i posteriori, senza scendere fino all'inverosimile. Inoltre ho tenuto la presa più larga per non rischiare con i gomiti, non mi trovo particolarmente comodo ma mi devo anche abituare. Niente complementari perchè esaurito il tempo a disposizione. |
Vai Pipp.
|
Pippolov se Paoloca ti ha dato una mano per l'esame, non c'e' nulla da dire, sarai tu che insegnerai al prof!
Grandi ragazzi!! Forza Pippolov nazionale!!!! Per la festa di laurea inviterai anche i PL Genovesi?! |
Certo che vi invito.
Tornato or ora... passato anche se con un misero 23. Piccola parentesi: non nascondo che la mia preparazione presentava delle lacune (NON meritavo molto di più, indubbiamente) ma ci sono alcuni però che è bene scrivere. Come dicevo a Paoloca, questo corso diventa assurdo per chi è vittima del taglio dei programmi dei corsi di matematica e fisica di base (grazie a chi ha introdotto i crediti, non finirò mai di dirlo). Semplicemente è difficile affrontare un orale dove ti vengono chieste nozioni di fisica generale che non conosci per lo stupido motivo che certi argomenti non sono stati trattati nei corsi precedenti. Aggiungiamo anche che questo corso viene fatto al 3° anno (per me il 5°, ma questa è colpa mia), ben lontano dai corsi di mat e fis del primo anno, quindi con una difficoltà aggiuntiva dovuta al non ricordarsi le cose apprese. Adesso che gli esami della triennale li ho dati tutti, posso tirare le somme, e dire che se tornassi indietro non mi iscriverei ad Ingegneria. Venivo da un superiore dove non c'era il minimo tentativo di stimolare il ragionamento, e mi sono ritrovato in una facoltà che, a mio avviso, da una scarsa preparazione di base. Molti studenti (miei compagni) sono contenti di dover affrontare esami con programmi meno gravosi, il risultato secondo me è negativo. Per chi deve iscriversi... lo tenga presente. Finito lo sfogo, classico di chi torna a casa con le pive nel sacco (e in effetti ho il dente fortemente avvelenato perchè ci tenevo), passiamo alle cose positive: l'appello di laurea (il 2° del 2008) me lo hanno messo il 5 Maggio. Incredibilmente avanti per essere il secondo... vabbè, organizzeremo un sabato di allenamento collettivo pre italiani + mangiata e (congrua) bevuta la sera stessa. :D Nota importante (promesso che poi smetto di scrivere): grazie davvero a tutti per il sostegno. Non è cosa da poco perdere del tempo, anche se poco, per lasciarmi un messaggio di incoraggiamento qui, su un qualcosa che non c'entra niente con i pesi ma è mia personale. Davvero mi ha fatto molto piacere e mi ha sicuramente dato anche un po' di coraggio, essenziale per me che tremo come una foglia ad ogni esame. Special Thanks to Paoloca che si è sciroppato tutte le mie mail con i miei dubbi (a dir poco) grotteschi sulla materia in questione. |
Complimenti per l'esame.Poi il voto o la preparazione sono aspetti secondari,anche perchè se un giorno ciò che ora hai studiato ti dovesse servire,potrai riprenderlo con calma per i fatti tuoi con risultati diversi.Ora pensa solo che ti levi delle "scadenze";).
Comunque voi di dove siete che se sono ben accetto mi vengo a fare un raduno con voi!!! |
Solo 23? soltano? vergogna!
|
Grande Pippolov!
Ancora bravo, e vai fiero di tutto quello che hai fatto! Nelle aziende non guardano il voto, anche se serve come scrematura iniziale, ma la praticita', e questo ne ho avuto la prova io dopo la laurea. Ci sono persone che hanno preso 110, ma se provi a farle ragionare si perdono, e non concludono il lavoro! |
Ciao Zacros! Ho visto che hai aperto il diario anche qui, scusa se non sono passato a salutarti, ma come hai letto ero in pieno trip da esame.
Io sono di Pisa, ma la nostra squadra normalmente si allena a Parma da Ado, che coordina tutto insieme ad Alan. Qualche volta ci siamo allenati qui a Pisa, nella palestra dove si allena Paoloca. L'ultima volta abbiamo tentato di organizzare un allenamento "aperto" a Empoli, poi purtroppo la cosa è saltata per impegni vari. Se non ricordo male sei siciliano... un po' fuori mano. :D In ogni caso, se sei interessato, non credo proprio che ci siano problemi per Ado, anzi. |
Quote:
Quote:
Spero davvero che sarà così anche per me... cmq il discorso che facevo era più in ottica di cultura personale che di applicazione delle conoscenza apprese nel mondo del lavoro. |
Per ora mi viene difficile,ma da luglio mi trasferisco a Ferrara con la mia ragazza,quindi mi verrà molto + facile:D
|
Quote:
Credo che il rimprovero possa valere anche per me quindi ti accontento subito: brutto idiota dopo tutto il tempo che mi hai fatto perdere con le email per dubbi da bambino di quinta elementare prendi solo un 23?? :D A sabato...:) |
Complimenti Pipp. Te lo dice uno che sta sudando sangue per prendere la laurea in Ingegneria Meccanica (quella piena dei 5 anni mi mancano 7 esami). Anche se sono portato a ragionare e mi piace matematica, fisica ecc. non è per niente facile.
Naturalmente nel 2050 siete tutti invitati alla mia festa di laurea :D. Bravo Pipp. |
daje pippolo mi raccomando mettiti sotto
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56 AM. |