![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Acid Angel' s messy diary... :)Il ciclo è praticamente andato, come sempre mi dura 3 giorni. Stamani ho portato Sebastian all'asilo - ha ripreso ieri - e ho potuto fare qualcosina. Qualcosina perché era (ed è) freddo con molto vento, condizione per me non ideale per allenarmi. Ma tant'è... Ho corso 2km poi ho deciso di provare a fare qualcosa al rack. In tutto ho fatto veramente poco, però ho tentato di nuovo l'OHS e sentivo male al polso alla fine, quindi non ho più avuto la testa per fare altro. Ora sento il fastidio di sempre, forse un pochinino di più, ma poca roba. Stamani ho voluto riprovare perché mi manca da morire fare OHS, mi da' soddisfazione e poi lo ritengo un ottimo esercizio per la mobilità generale. Mini WO 11th January 2019 - Riscaldamento 2km corsa all'aperto - 1 round dell'allenamento da casalinga linkato nel post precedente - OHS 6*6@20kg* - Plank 40 secondi, 20 secondi, 20 secondi**. - Stretching *Mi ha sorpreso la confidenza che sentivo nel movimento, nonostante fossero settimane che non lo facevo. Con le gambe avrei aumentato, il polso mi ha permesso di fare così e non di più. ** Il mio livello di deallanamento, anche vs l'estate scorsa, è vergognoso. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho appena finito la doccia, stamani è stato forse il primo allenamento quasi degno di questo nome (rispetto ai miei eh, mica voglio di' che so' 'na pesista ![]() Ho trovato un programmino che mi ero salvata nei meandri delle mia cartelle del Mac, l'ho rispolverato e ne ho tratto spunto per lavorare oggi, magari per cercare una linea (anche tenendo a mente i consigli preziosi di Milo e di Voi tutti). Consisterebbe nel trovare il 5RM di un esercizio facendo delle serie da 5 aumentando a ogni serie il peso finché appunto il 5RM non è trovato, poi abbassare la % del 5%-10% e da lì fare un 4*5 o un 5*5. Scegliere 5 esercizi, io ne ho fatti meno e solo con OHS e Stacco (i due "obbligatori", cioè uno stacco e uno squat) sono riuscita più o meno a fare una sorta di proegressione per trovare un ipotetico 5RM. Quello che mi interessava, però, era avere uno schema, una linea guida. Wo 14th January 2019, Stacco - Riscaldamento: Una 50ina di squat jump suddivisi in 2 serie, un po' di corsa calciata e con le ginocchia sollevate sul posto, totale 3 minuti eh, poi il riscaldamento di pump con il bilanciere da 7kg * - OHS 1@20kg, 1@22kg** - OHS 5*5@20kg - Stacco 5@40kg, 5@45kg*** - Rematore 5*5@20kg**** - Piegamenti sulle braccia ginocchia piegate 4*5 - Plank "a occhio", ma sicuramente meno di un minuto, anzi forse 30 secondi. - Stretching *un pot pourri di roba, non avevo voglia di correre e anche l'intestino minacciava di darmi fastidio. Allora ho optato per una minima accelerazione dei battiti cardiaci unita a un po' di preparazione, diciamo, articolare al wo. ** 22kg sono troppi, soprattutto per la tenuta di braccia, spalle e polso, il mio polso... *** 45kg erano troppi, ho abbassato quindi per le serie allenanti. **** Ho fatto il rematore come lo facevamo a pump, magari la prossima volta mi filmo perché da tempo non lo praticavo e non sono mai stata corretta su questo esercizio. Sentivo affaticamento al collo nonostante cercassi di tenerlo rilassato, non credo sia buon segno! |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() La scorsa volta ho dimenticato di scrivere le effettive serie allenanti di stacco!!! Quote:
- Stacco 5*5@42.5kg (le serie allenanti di cui parlavo al terzo asterisco!!! Quote:
Stamani allenamento gemello dello scorso, con unico cambiamento la II serie di OHS cheh o fatto @21kg invece che 22kg, ma era comunque troppo per il mio polso, che devo cercare di conservare e non affaticare oltre il dovuto. Registro anche una serie in più di piegamenti. Progressoni, eh! Lo scrivo per fare volume nel diario, ovviamente inserendo tutte le serie stavolta! ![]() Wo 18th January 2019, Stacco - Riscaldamento: Una 50ina di squat jump suddivisi in 2 serie, un po' di corsa calciata e con le ginocchia sollevate sul posto, totale 3 minuti circa, poi il riscaldamento di pump con il bilanciere da 7kg - OHS 1@20kg, 1@21kg - OHS 5*5@20kg - Stacco 5@40kg, 5@45kg - Stacco 5*5@42,5kg - Rematore 5*5@20kg - Piegamenti sulle braccia ginocchia piegate 5*5 - Plank "a occhio", direi circa 40 secondi - Stretching Ho avuto un bel po' di DOMS nei giorni scorsi, ovviamente concentrati tutti nella schiena e anche nei pettorali. Mi hanno fatto piacere, devo dire la verità. |
||
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Prima di andare a prendere Sebastian vi scrivo il wo di stamani, praticamente come i precedenti 2 ma con alcune lievi modifiche. WO 22nd January 2019, Stacco - Riscaldamento un po' di salti, squat jump e corsetta in giardino cercando di evitare la pioggia e Tracy che mi saltava incontro* - Squat 30@20kg con riposo senza poggiare il bilanciere** - OHS 4*8@20kg - OHS 2*6@20kg*** - Stacco 5@40kg - Stacco 5*5@42.5kg - Rematore 5*5@21kg - Piegamenti sulle ginocchia 3*5**** - Plank a occhio - Stretching * ![]() ** Sempre facente parte del riscaldamento *** Ho aumentato un po' il volume ma il polso non mi ha consentito di fare le ultime 2 serie da 8, ho quindi ridotto a 6 ripetizioni **** Non ho fatto un 5*5 per via del male al polso |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Stamani c'era il sole, finalmente. Avevo in mente di allenarmi, ma per caricare la stufa a pellet ho sollevato il sacco facendo una lievissima torsione con la schiena, risultato dolore lombare a destra, il mio solito punto. Subito ho fatto un po' di foam, non so se è stata una scelta saggia, fatto sta che mi agita moltissimo farmi male alla schiena; ok il non potermi allenare, ma la gestione di Sebastian necessita una forma fisica per lo meno decente. E Lorenzo in questo periodo non se la passa bene con la schiena. Anyway, appurato che i pesi erano da escludere e pure correre (ho "simulato" le alzate e una corsetta, non s'avevano da fare, proprio no), dopo la consegna dell'erede al nido ho deciso di camminare un po', per scaldarmi e vedere cosa succedeva. Ho fatto alcune commissioni percorrendo in totale 6km, ho sentito dolore rientrando in macchina e ce l'ho se "inarco" come a cercare riposo dalla posizione eretta. Riesco per fortuna con estrema attenzione a gestire Sebastian (bidet post cacca sciolta già collaudato, quindi direi che ci siamo, così come ho collaudato la messa in macchina con annesso aggancio delle cinturine del seggiolino), a letto ho fastidio, ora sono seduta sulla sedia Stokke di Lorenzo e sento beneficio. La cosa strana, se così si può dire, è che dal mio ritorno a casa, durante il pranzo, ho iniziato a sentirmi un po' male; dico strana perché in concomitanza con la contrattura lombare, solo per quello. Ho mangiato, forse troppo rispetto a come avrei dovuto, ma le sensazioni di disagio erano soltanto all'inizio. Sebastian si è addormentato soltanto alle 16.30 (tornati dall'asilo stava dormendo profondamente, come non mai da quando è ricominciato l'asilo a gennaio, ma era pieno di cacca e ho dovut per forza lavarlo. Ovviamente il bidet l'ha infastidito e poi attivato ![]() Dopo un'ora e 20 a farlo addormentare, tempo durante il quale io ero sotto alle coperte, non sono riuscita a scaldarmi. In più la pancia non collaborava e non collabora nemmeno ora. Riassumendo, dopo aver fatto una doccia bollente ed essermi misurata la temperatura, ecco la situazione: - Temperatura 36.6°, a fronte del mio normale valore di 35.9° , ma sapevo di non avere la febbre, io lo so che la febbre mi viene molto raramente - Dolori articolari, quindi anche il mal di schiena potrebbe essere acuito da questa sensazione generale - Dolori muscolari, diciamo dei doms accentuati da martedì - Freddo anche se sono ben vestita e obiettivamente in casa si sta bene - Sensazione di stanchezza sovradimensionata rispetto a come mi aspetterei di stare, soprattutto in un giorno non di scuola e senza wo Vabeh, lo so che l'ho fatta lunga, ma non mi fa voglia di fare altro se non scrivere un po'. Mi godo questi momenti in cui Sebastian dorme, ormai farlo dormire il pomeriggio è un terno al lotto più del solito. Ieri pomeriggio, dopo aver cercato invano di addormentarlo appena tornati dall'asilo, visto che dava i suoi chiari segnali di sonno, ho aspettato che avesse sonno di nuovo, quindi dopo non so nemmeno quanto tempo si è addormentato alle 17.30. Non so in quale blog ho letto di una mamma che si è resa conto, dopo aver avuto i suoi bambini, che la maggior parte del tempo in una giornata è quello speso per farli addormentare. Direi che è proprio vero!!! Ieri pomeriggio ho fatto appena in tempo ad andare al bagno, poi pesare del riso in cucina che si è svegliato. Sono riuscita a calmarlo (ecco, sento che anche ora sta piagnucolando, un'ora di sonno appena) - sarò breve- solo in braccio, quindi si è addormentato addosso a me sul lettone. Piano piano è scivolato sdraiato sul lettone e quando ero certa che dormisse profondamente l'ho rimesso nel suo lettino. L'ho poi svegliato alle 20.30 per la cena, e per le 21.30 era a nanna. Per fortuna, direi. Ieri tenerlo con me è stata un'esperienza meravigliosa. Ti blocca, non puoi fare nulla, oggi avevo la pipì che mi scappava fortissimo e se mi fossi alzata dal mio letto per farla, lui si sarebbe riattivato, quindi ho tenuto duro per farlo addormentare. Però stringerlo a me, annusargli i capelli che profumano di bimbo, dargli i bacini, vedere che prima di riaddormentarsi mi guarda per stare certo che io sia lì, beh, sono momenti impagabili. Si tratta di quel genere di emozioni (che possono riguardare una vasta gamma di ambiti, non dico che riguardi soltanto il rapporto con i propri figli) che non si possono immaginare se non le si vivono. Quindi sto male, ho il mal di schiena, non mi sono allenata ma posso dire di non essere felice? ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Capita anche a me di farmi male nei modi piu' inaspettati (per esempio prendendo un ombrello dal sedile posteriore della macchina). Per fortuna di solito passa tutto in pochi giorni, e penso sara' lo stesso anche per te. Buona serata. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dipende, se è andata a salire durante la giornata non farei lo schizzinoso per 0,2° (sempre che il 38° sia lo spartiacque). Poi non avendo la febbre da qualche anno è possibile che sovrastimi il problema. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Pri', le ultime volte se ricordi purtroppo non ha funzionato così, per esempio l'estate scorsa mi sono semi bloccata per ravvivarmi i capelli al mare (seriously, solo a me può capitare una cosa del genere!). Stavolta sono fiduciosa anche perché tutto è esacerbato dall'influenza. A proposito... Ore 18.00 avevo 37.8, che per me è molto alta come temperatura. Ora sto scrivendo di nascosto per far sì che Sebastian non scorga la luce del telefono dal suo lettino, fatto sta che mi sembra di stare lievemente meglio; mi è tornato l'appetito, anche se forse avrei dovuto mangiare meno (o bere meno, insomma ridurre il bolo, non necessariamente le kcal che oggi sono state basse vs la mia norma) e mi è passato il freddo. Permangono gli altri sintomi, ma conto di stare sufficientemente bene domattina per andare a scuola. Buonanotte Fu_Friends ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Forse hai ragione, ma ho la regola mentale di non prendere la Tachiprina se la febbre non supera i 38°. Ieri mattina stavo un po' meglio e sono andata a scuola, ma nel pomeriggio, al secondo tentativo di addormentare Sebastian, si è addormentato lui (ore 17, poco prima) e anche io. Lorenzo era a camminare, è tornato e nel dormiveglia gli ho detto che preferivo rimanere a letto. Gliel'ho detto alle 20.30, quando ha fatto capolino per capire se intendessimo dormire ancora, sia io che Sebastian! Ha svegliato Sebastian, gli ha dato la pappa, ha cenato, io sentivo qualcosa ma non riuscivo ad alzarmi, avevo anche un po' di freddo. Febbre non so. Fatto sta che a parte bere un po', dalle 18.00 (ora in cui ho fatto la pipì) non mi sono alzata da letto fino a stamani alle 6.30. La cosa incredibile è che non avevo fame, e non l'ho sentita, per dire, nemmeno stanotte nei miei risvegli. Ero proprio intontita. La schiena oggi va peggio rispetto a ieri, ma per ora il fattore influenza mi pare meno presente. Intestino no comment. Vediamo come sto a partire dalle 18.00. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Di solito la febbre sale in serata, e anche io ce l'ho di rado. Ieri sera sono andata a letto e sebbene avessi mangiato poco mi è rimasto tutto sullo stomaco. All'1.30 avevo tantissimo freddo e non dormivo. Lorenzo era in casa, stava cazzeggiando al pc in sala, l'ho chiamato e abbiamo capito che era una problematica di stomaco (e intestino, c'è il virus in giro e ancora sto peggio del solito), ho preso acqua calda con il limone e mi sono sentita lievemente meglio. Ho camminato un po' per casa, alla fine non è che abbia digerito benissimo ma comunque fino alle 4 non mi sono addormentata. Alle 7 ero in piedi. Oggi mi sento di nuovo molto sfasata. La schiena pare vada meglio, almeno lei. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ieri è stato il primo giorno in cui sono riuscita ad alimentarmi in maniera diciamo sufficiente. Fino al giorno prima riuscivo max ad arrivare a 1300kcal. Due giorni di intestino bloccato (mercoledì e giovedì), pasti saltati e sempre questa nausea che non mi passava. Ieri ho ricominciato a liberarmi un po', feci prevedibilmente dal colore alterato (mi ricorda l'anno scorso quando Sebastian prese il virus...), appetito in fase di regolarizzazione. La schiena è ok, ma le energie non ci sono. Il meteo non aiuta, con pioggia costante e un passaggio netto dai 4 gradi di mercoledì ai 14 di ieri e oggi. Le mie mattine libere della settimana che sta per iniziare saranno occupate, lunedì da una visita oculistica (da mesi avrei dovuto farla, è dal 2013 che non vado... sono astigmatica e un po' miope, o meglio ero, ora forse lo sono parecchio ![]() Insomma, si prospetta uno stop più lungo del solito. Ok, lo so che non sto ingrassando, anzi mi vedo un po' smunta dopo 2 settimane di ipocalorica - tra una cosa e l'altra - involontaria, però sento proprio il BISOGNO di stare FUORI e muovermi. Voglio un po' di sole, voglio un po' di aria. Uff... Ah, ovviamente ora c'è MioMarito malato, da giorni ormai, e lui è un porto d'attracco (metafora quanto mai attuale) privilegiato per virus, batteri e qualsiasi cosa mini la salute umana. Febbre costante con passaggio dal virus intestinale a un raffreddore fortissimo. No words... |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ieri mattina ho tentato un wo, direi un mini wo, ma non ero in forma. Ero stata dall'oculista per controllare delle degenerazioni che ho sulla retina, scoperte per caso a fine gravidanza (con la mutua, prossima volta vado da privato come facevo un tempo, la dottoressa non ha capito che prima di farmi l'esame con le gocce dilata-pupille avrebbe dovuto vedere a che punto sono la mia miopi e il mio astigmatismo. Mi sono incavolata non poco, ora mi tengo gli occhiali vecchi - del 2003, n.d.A.A.- e dovrò fare un'altra visita... non mi ci fate pensare!) e per fortuna rimaste invariate, cioè non si sono evolute in lesioni. Fatto sta che per tutta la mattinata ho avuto fastidio con la luce e non ci ho visto "bene", cioè come al mio solito, fino a stamani in tarda mattinata. Credo che, oltre alla sensazione di debolezza generalizzata, anche questo problema alla vista mi abbia causato non pochi disagi durante l'allenamento. Avevo gli occhiali da sole, ma dei raggi di sole mi penetravano comunque negli occhi, ho provato a girarmi verso il muro, ma avevo comunque il riverbero del sole sul rack. Insomma, da 2 giorni mi stavo alimentando in quantità decenti, la schiena era (ed è) ok, però mi sentivo comunque debole, ci vedevo male e poi mi era pure venuto il ciclo da 2 giorni. L'intestino Chevvelodicoaffa'. Insomma, un bel quadro. Stamani avrei voluto correre, ma stavo realmente male con la pancia e il mal di testa. Solo poco fa ho iniziato a sentirmi meglio, ma percepisco qualcosa di strano perché mi sento troppo sazia rispetto al pasto che ho fatto, che è del tutto normale per me. Insomma, non vorrei che uno strascico del virus sia ancora in circolo nel mio organismo. Avrei comunque fatto un allenamento di riavvicinamento per rifare quello del 5*5 che avevo iniziato 2 settimane fa, ma tant'è... è stato ancora più soft del previsto. Mini Wo 4th February 2019 - Riscaldamento un paio di minuti di saltelli, jump squat e corsa sul posto - Squat 3*10@20kg rest rimanendo in posizione per 10 respiri - Riscaldamento di pump con il bilanciere da 7kg - OHS 5*6@20kg* - Stacco 4*5@40kg** - Piegamenti ginocchia 2*5 - Plank a occhio - Stretching * Purtroppo quando ho tirato su il bilanciere per la sesta serie il polso mi faceva troppo male, già dalla quarta serie sentivo fastidio. Voglio essere positiva e sperare in un graduale ricondizionamento del tendine. ** Aspettativa: "Vai, ne faccio 8 con 40kg poi aumento". Realtà: "Ok, ferma lì che 40kg oggi sono anche troppi". E infatti alla quarta serie mi si staccava il bilanciere dalle tibie, esponendomi al rischio concreto di farmi male alla schiena. Ho capito che di più non avrei potuto fare. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Valentina, non hai mai provato a fasciarti i polsi per fare l'overhead squat e vedere se può servirti ad attenuare il dolore? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|