Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2017, 03:42 PM

Acid Angel' s messy diary... :)

Ciao Acidella,

ti confesso che il fisico che e' in me inorridisce un pochino di fronte alle tue misure, prese alla 'quando mi sento' e con correzioni soggettive.

:-)

Vodka penso avra' la stessa sensazione.

E' chiaro che ogni misura singola e' affetta da errore, anche grosso. Ma cumulare molte misure *prese nelle stesse condizioni* consente di ridurre il margine di errore, e dare un dato che e' significativo, nel senso di utilizzabile operativamente (ti risparmio i dettagli tecnici sulla somma di distribuzioni stocastiche).

Ma se le misure sono prese in condizioni diverse, allora il risultato ottenuto non e' altrettanto significativo.

Non e' sbagliato; e' semplicemente affetto da un margine di errore piu' ampio.

Vedo comunque che Beatricio (faremo in modo di fargli sapere come lo chiamava la mamma da fagiolino ah ah ah...) e' ignaro di tutto, e continua a svilupparsi al suo ritmo, e questa e' la cosa piu' importante.

Keep going, e ricorda: you are stronger than you think, and braver than you imagine.

Buona giornata.

Vecchio
  (#2)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 12-02-2017, 05:11 PM

Ciao Acidè!
Ti volevo scrivedere 2 cosette "a volo a volo" (sto in periodo d'esami e inutile dire che STO COME UNA PAZZA)

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
@Ross, ho scritto tutto in un continuum, ma spero di aver sufficientemente argomentato sul discorso pesata/bilancia. Scrivimi pure cosa ne pensi, fermo restando che dall'esterno io comprendo MOLTO bene che una ex anoressica dovrebbe pesarsi il meno possibile. Ma una "semplice" donna incinta? Io mi sento così.
Ora sì, più o meno, ora il discorso ha più senso, specie se mi dici che si deve far proprio così, allora ok. Solo che comunque (è un consiglio che ti do, ma forse è più rivolto a non far vivere nel panico me che te lol) ti consiglio di cercare di vivere la pesata quanto più tranquillamente possibile. Se per una settimana non esce nessun momento buono/semi-ottimale per pesarti, getta le tabelle e raccogli i pezzi la settimana successiva (anche se ho capito che è abbastanza importante la cosa). Tanto Beatricio sicuramente non si arrabbia.

Quote:
Ah, oggi è iniziata la 25esima settimana di gestazione!
Non vedo l'ora comincerai a rispondere alla domanda «Ma quanto ha?» con «727932983 SETTIMANE» dopo che ti sei lamentata delle altre per millenni!! Ahahahhahahahahahhahahhah

Quote:
Ah, vi lascio un video degli Apocalyptica, così capite di cosa si tratta, parlo per coloro che non li conoscono (e dopo di loro lascio l'originale della canzone che scelgo)
Quando vai a vedere concerti di cui io non so nemmeno dell'esistenza ma a cui parteciperei volentieri (se non ci mettessi 300 anni per decidere se andare o no ad un concerto) mi fa venire voglia di odiarti... o di amarti di più.
Conoscevo già gli Apocalyptica, scoperti grazie a un featuring con un altro cantante (Adam Gontier) e questa volta lascio io a te il link

PS: Hai ragione, quello con i capelli lunghi bruni è un bonone! :Q___ (Mi ricorda molto il cantante dei Nightwish.... altro bonone...)
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-01-2017, 04:25 PM

Forse ho espresso male: le condizioni che ricreo sono sempre le stesse (intestino svuotato, pesata prima di pranzo), quello che non posso fare è farle a cadenza regolare.
Gli aggiustamenti non sono personali, di 4 pesate diverse di 3/400g faccio la media, anche se ci scherzo su dicendo che prendo come valida la minore, perché mi illudo e mi sento più tranquilla.

Per quanto riguarda le pesate valide, se io non vado d'intestino o non ci vado in un certo modo per giorni, evito di pesarmi perché so (ho sufficiente esperienza in questo) che la bilancia segnerebbe molto in più.
Se mi pesassi appena alzata, avrei una variabilità che non riuscirei a sostenere.

Quindi ciò che è soggettivo e variabile è il giorno della pesata, che possono essere 2 consecutivi, e poi il terzo magari è dopo 8 giorni.
Su di me "1 volta a settimana lo stesso giorno" non è fattibile, non è fattibile perché non è veritiero, né progressivo. Vedrei (per fare un esempio) 60-63-61-61.5-64-62, ti pare che il mio cervello ce la potrebbe fare? Naaaaaa.

Per l'ultima frase, grazie.
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2017, 05:03 PM

Quote:
Se mi pesassi appena alzata, avrei una variabilità che non riuscirei a sostenere.
E poi non ti rompo piu': e' il processo di misura che si occupa di spianare quella variabilita'.
Pesandoti sempre appena alzata, ogni giorno, cioe' sempre nelle stesse condizioni, ottieni un set di dati che ha un margine di errore minore.

Appena alzata il tuo peso e' superiore perche' non sei ancora andata in bagno? No problem; vuol dire che la linea-tendenza descritta dai valori giornalieri risultera' semplicemente traslata un pochino verso l'alto. Visto che cio' che conta e' il delta rispetto all'inizio della misura, l'offset iniziale non da alcun problema.

E con questo chiudo la parentesi nerd.

Buona serata.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2017, 05:46 PM

Hai ragione.
Ma davvero ce l'hai.
Contestualizza con il mio cervello. Ecco.
Se semo capiti
Mi peso prima di pranzo, è uguale no?
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2017, 02:16 PM

Stamani mi sono alzata abbastanza riposata, cosa stranissima per me.
Ho fatto colazione, più abbondante del solito (di solito mangio molto poco la mattina, poi pranzo prestissimo, avevo impostato questa routine per allenarmi con la luce, a digestione completata, nei giorni più bui, da novembre in poi. Ora in effetti inizia a non esservene più la necessità), poi ho sbrigato le solite cose in casa, poi ho passato un'ora al bagno.
Non mi sembrava di stare benissimo, infatti ne ho avuto la certezza più tardi, e ora, nel post pranzo, sento la necessità della solita seduta - si spera - svuotante.

Ho dolore anche ora mentre sto scrivendo, a sinistra.
Nonostante non stessi al top, ci sono stati 5/10 minuti in cui stamani ho creduto di stare SUFFICIENTEMENTE bene da potermi allenare, perciò mi sono preparata.
Sono uscita fuori, erano le 10 e qualcosa, Tracy non aveva fatto la passeggiata e le ho aperto il cancellino, avviandomi con lei verso la vigna. Il mio pensiero era correre un po', decidendo in progress se fare proprio una corsa oppure la corsetta pre pesi.
Dopo pochi passi mi stava venendo freddo, allora ho deciso di iniziare a fare un po' di scale mentre aspettavo che Tracy tornasse per rimetterla nel giardino prima di uscire correndo dal cancello elettrico.
Dato che Tracy si attardava, ho deciso di fare pesi e di riscaldarmi con le scale, come faccio quando non ho voglia di correre.

Ho capito subito che non mi sentivo poi così bene, il fiatone era esagerato e anche il peso sul colon discendente.
Ho comunque fatto il numero di rampe che per me più o meno corrispondono ai miei 2km di riscaldamento, poi sono andata al rack.

Ho fatto i miei adorati OHS, prendendo tempo sulla decisione di fare squat o stacco. Avrei voluto fare stacco, ma mi impensieriva. Anche lo squat mi impensieriva, sentivo di non stare proprio benissimo, ma ho comunque optato per il secondo.

L'idea nella mia mente era lavorare a triple con 45kg, ma dopo la prima rep a 40kg ho capito che era quello il peso cui avrei dovuto fermarmi.
Ho fatto qualche tripla con 40kg, poi non ce la facevo più, nel senso che mi sentivo realmente affaticata, appesantita e mi sono regolata di conseguenza. Tanto per dirVi, sentivo che rischiavo di scompormi con le ginocchia a ogni terza rep, cosa che all'ultimo wo di squat (quello dei 50.4 kg!!!) non è minimamente successa.
Il mal di pancia ha diretto, come un regista, il mio allenamento, non sono soddisfatta, ma sono contenta di aver fatto un piccolo WO.

A fine wo ho preso il bilanciere da 8kg (o 7, non ricordo), quello comprato a Decathlon nel 2010, e ho fatto un 3*8 di alzate frontali, di military press, di alzate dietro (ehm... come stare in posizione pre-OHS e portando altezza spalle il bilanciere, poi tornando su, me li consigliava Lorenzo tempo fa, lui li fa - ma in accosciata!-), di curl bicipitiORRORE! E' la prima volta che faccio qualcosa di diretto per i bicipiti da quasi 2 anni, momento del primo crack al bicipite destro.
Ho fatto queste cosine "simil corso di life pump" non per nostalgia, ma perché di provare a fare le trazioni assistite non avevo le energie, realmente.

Ok, scrivo il WO, anche se non è stato nulla di che.

Wo 31 January 2017, ultimo giorno 23esima settimana

- Riscaldamento scale = a 2km corsa

- OHS 5*5@20kg

- Squat 8@30kg, 6@35kg, 3@40kg
- Squat 4*3@40kg

Cosucce Upper:
- Military press 3*8@8kg
- Alzate frontali 3*8@8kg
- Alzate dietro 3*8@8kg
- Curl bilanciere (fuori dal rack!) 3*8@8kg

- Stretching (poco, ero così sovrappensiero che l'ho fatto nella stanza della stufa mentre mi spogliavo pre-doccia).

This is it.
Buon pomeriggio FU_Friends
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2017, 06:41 PM

Ho capito perché stamani stavo così male.
Un'altra ora al bagno dopo pranzo, una ulteriore ora dalle 17.00. Una roba come oggi da tempo non mi succedeva, forse anche perché sabato non sono andata, boh... Fatto sta che non c'è alcun equilibrio e mi devo adattare. Da ieri, poi, forse complice il we che mi ha scombussolato non poco, sento molta stanchezza addosso.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2017, 08:41 PM

Ieri ho scritto al mio ginecologo, spiegandogli un po' la situazione. Mi aveva prescritto alla bisogna il Movicol, ma mi è bastato leggerne il bugiardino su internet per capire che non avrebbe mai fatto al caso mio, perché è un lassativo!

Gli ho ripetuto (perché già a voce ogni volta glielo dico, ma su queste cose "sorvola", non è proprio preparato. E risultare preparati con una situazione come la mia, del resto, è arduo) che vado in media 2 volte al giorno, diarrea, che ho gas che blocca le feci, dolori e mal di testa.
Mi ha suggerito 2 diversi prodotti da prendere indifferentemente, Elgasin e Gasdep, entrambi in compresse. Qualora non dovessi migliorare mi ha dato il nome di un gastroenterologo proctologo chirurgo. Mah, sto pensando quasi quasi di farla comunque 'sta visita, tanto sono nelle spese con il SSNN...

Allora, mi sono consultata con una persona di fiducia (fiducissima!) che ne sa più di me e siamo arrivati alla quasi ovvia conclusione che 'sta roba non mi farà nulla. E ci arrivavamo da soli, lo so. L'Elgasin è più che altro un preparato per intolleranti al lattosio, segnale che il mio ginecologo proprio non c'ha capito 'naséga della mia situazione interna (placenta a parte, sulla quale è un Dio secondo me, of course), l'altro invece ha un po' di enzimetti, un po' di erbette, è più completo... mah, ci provo, ma senza grandi aspettative.

Piuttosto, come spesso accade dopo i weekend turbolenti, finamente il giovedì inizio a scorgere la luce. Infatti oggi con la terza seduta al bagno mi sono sentita libera. Ho approfittato e sono andata ad allenarmi.

Correndo avevo dolorino a destra, ovviamente il gas post sedute al bagno, mi sentivo però abbastanza in forma da fare pesi.
Quindi, dopo non so quanto tempo, ho fatto il secondo allenamento di pesi all'interno della stessa settimana, e non posso nasconderVi la mia contentezza.

Inizio a percepire nettamente che alcuni movimenti li devo fare in maniera modificata, perché la pancia inizia a imgombrarmi: sollevare le gambe per mettermi le scarpe, per indossare i pantaloni, altri gesti che ho sempre fatto in un certo modo, ma che ora ho dovuto modificare. 2 settimane fa mi dicevo "Ma possibile che sia diventata d'un tratto così legata?" ma oggi, mentre mi mettevo i pantaloni per stare in casa e ho spontaneamente fatto lo stesso movimento che fa mia mamma per vestirsi, ho capito... mia mamma è obesa, lo sapete, e ha la maggior parte del peso concentrata sulla pancia. Anche io inizio a sentire l'impedimento del pancioncino, è una sensazione buffissima

Questa cosa si ripercuote anche su altri movimenti, magari non me ne accorgo in tutte le occasioni, ma sicuramente nell'OHS è evidente. Ho il video di una delle serie (la terza), ne avevo fatti altri, in cui tra l'altro vado più profonda (il mio OHS è sempre stato profondissimo, anche per compensare il poco peso che uso), ma quello che è evidente è lo sbilanciamento in avanti. Comunque sia, farlo e portare a termine il "mio" 5*5 di riscaldamento per me è una bella sfida.

Seguono i video della 2 e della 4 del 5*3@55kg di stacco. L'allenamento è stato pesante per me, quindi sono soddisfatta di aver portato a termine ciò che mi ero prefissata.
Sono già tutta un DOMS!

WO 2 February 2017, Settimana 23+2

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto

- OHS 5*5@20kg

- Stacco 8@40kg, 6@45kg, 5@50kg
- Stacco 5*3@55kg

- Stretching

Buona serata FU_Friends
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2017, 09:28 PM

Abbiamo il tutorial per Fire & Ice.

:-)

C.
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2017, 09:35 PM

Ahahahahah!
Perché?
Devo andare a vedere sul suo diario per caso? Mi sono persa qualche cosa?
Vecchio
  (#11)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-02-2017, 01:25 AM

Negli ultimi 10gg il cittino vuole proprio fare sentire la sua presenza! :-)
Non ho idea di quanto questo aspetto modifichi e renda più difficoltoso un po' tutti i movimenti in generale. Ma sicuramente lo fa.

Nel tuo OHS vedo rispetto al solito un po' di sbilanciamento in avanti, anche se forse dipende anche dalla camera posizionata un po' inclinata.
Noto che affondi meno rispetto al solito e che nel momento di inversione del movimento trovi un po' di sticking point e questo di leva fluidità per un continuum del movimento.
Equilibrio ed incastri entrambi buoni. Soprattutto l'incastro sopra la testa è rimasto buono, compresa la facilità di movimento, almeno all'apparenza, è rimasta su buoni livelli.
Io credo che veramente la profondità sia inficiata dal piccolo.

Cmq se tu ti sentivi diciamo a tuo agio e non avevi dolori non vedo problemi. Se riesci a mantenere fin quando possibile l'OHS, è un movimento 'complesso' che ti può garantire elasticità e un ottimo mantenimento generale in un unico esercizio

Magari nel weekend se non ho troppi acciacchi potrei farne qualche serie, sperando di non essere troppo arrugginito dopo lungo tempo.

'Notte, both.

Ultima Modifica di Lorenzo : 03-02-2017 11:21 AM.
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2017, 03:53 AM

Sicuramente Il tuo OHS è da manuale, questo è poho ma è sihuro.
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2017, 11:58 AM

Quote:
Sicuramente Il tuo OHS è da manuale, questo è poho ma è sihuro.
Contrordine compagni! Il tutorial per F&I lo facciamo fare a Lorenzo.

;-)
Vecchio
  (#14)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-02-2017, 11:21 AM

mammeglio!
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2017, 12:19 PM

Vorrei che la politica rimanesse fuori dal mio log.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione