FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Acid Angel' s messy diary... :) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/16225-acid-angel-s-messy-diary.html)

Acid Angel 04-09-2013 10:23 PM

[quote=orange;424100]Mica sai suonare la chitarra? Suona

La sapevo suonare. Ora non me ne frega niente. La (le, sono 2, classica ed elettrica, una Satriani con ponte Floyd Rose, è pure pregiata come chitarra, ovviamente Ibanez) guardo ogni giorno, 2 anni fa comprai la muta di corde nuove per l'elettrica ma non le ho mai montate.
Non provo interesse, ho sia timore di non riuscire (anzi, la quasi certezza, ho ripreso in mano la classica i primi tempi con Lorenzo poi nulla più) sia boh... proprio non mi va'. Non so perché. Se ho un'ora o me ne sto al pc, o preparo i pasti, o penso a un modo per bruciare kcal. Oppure provo disperatamente a dormire un po', spesso il pomeriggio, senza risultato. Molto spesso un' oretta buona anche di più del pomeriggio è dedicata al bagno...


Oppure mettiti le cuffie in testa, sdraiati e ascolta quello che più ti piace. Oppure cerca qualcosa che ti faccia rilassare, star bene, per esempio io con qualche bella canzone al pianoforte sto in panciolle

Grazie per i link... i diti aahah! :)

La musica in cuffia mi infastidisce... ascolto la musica sempre in macchina e in casa molto spesso sto in silenzio, tengo poco accesa anche la televisione. Non ho mai nemmeno voglia di guardarmi un film intero, ho Sky cinema ma non lo guardo MAI. Mentre mangio mi devo concentrare sul cibo, dopo... boh, non ho voglia.

Quanto al rilassarmi... ancora sono molto molto molto lontana dal riuscirci purtroppo.
Grazie...

.

orange 04-09-2013 10:34 PM

So che se la testa non c'è è difficile fare "altro", dove per altro intendo qualunque cosa non necessiti di essere fatta, come un hobby, quindi in pratica le cose più importanti che facciamo nell'arco della giornata.

Per quello ho parlato di musica e di cuffie, con le cuffie ti isoli, non ci sono rumori che ti distraggono, telefoni che squillano o campanelli che suonano, la musica ti arriva diretta, il cervello continua a macinare ma è pesantemente influenzato dalla musica, quindi in parte lo si può forzare. Magari non sul tema dei pensieri ma almeno sui sentimenti e sul modo di vedere le cose.
(se ti manca una persona il genere musicale può cambiare il modo in cui ci pensi, immagini e pensieri positivi, negativi, romantici, tristi...)

Poi boh, il cervello non è che è uno uguale per tutti e ognuno avrà il suo modo di addomesticarlo.
Non è nemmeno perfetto. Se lo fosse avremmo una levetta ON-OFF dietro l'orecchio.

Evil Popy 05-09-2013 01:14 AM

la cyclette fa miracoli per la zona intestinale provare per credere.

inoltre io che soffro di disturbetti intestinali ti consiglio floretrix anche 1 volta a settimana dopo qualche settimana noterai miglioramenti.

IlPrincipebrutto 05-09-2013 09:38 AM

Ciao,

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 424095)
Recuperare la posizione e l'equilibrio nell'OHS ha richiesto molta concentrazione

Mi ritrovo preciso in queste tue parole. Ho ripreso da due settimane a fare OHS, con lo spettacolare peso di 20Kg; anche con la sola sbarra vuota, e' un esercizio che richiede massima attenzione. Se per sbaglio distolgo lo sguardo dal mio punto di riferimento sul muro, sento immediatamente che il movimento va fuori binario (cosa che invece con altri tipi di squat non succede).
Lo trovo pero' un esercizio molto gratificante; e se pensi che l'average curlbro non riuscirebbe a fare una alzata senza cappottarsi in avanti, la soddisfazione aumenta.

Una nota: ci sono ragazze che continuano a fare squat anche durante la gravidanza (a parte le primissime settimane).


Buona giornata.

albepv1984 05-09-2013 09:47 AM

Io mi sono ri-messo a suonare il flauto ( tin whistle e sopranino ) e mi sono comprato un banko a 4 corde per imparare...e mi rilasso molto anche se sono un pippone per ora..col banjo...provare non costa nulla :D

IlPrincipebrutto 05-09-2013 10:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 424100)
Oppure cerca qualcosa che ti faccia rilassare, star bene, per esempio io con qualche bella canzone al pianoforte sto in panciolle


Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 424107)
Quanto al rilassarmi... ancora sono molto molto molto lontana dal riuscirci purtroppo.
.


Stanti cosi' le cose, mi permetto di suggerire qualcosa di un po' piu' dinamico.

:-)


Swedish House Mafia - One Last Tour Mix (Main Room by Dylan) - YouTube


(nota per gli impazienti: l'intro dura un paio di minuti, non scappate)

Buona giornata.

albepv1984 05-09-2013 10:29 AM

pezzone

Desy88 05-09-2013 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 424095)
penso al dopo, con tutte le cose da mangiare, penso al viaggio di nozze che sarà lungo, così lungo da permettermi di ingrassare chissà quanto... Io penso a tutto questo e nel frattempo mi perdo la mia vita.

Non sai quanto mi rispecchiano queste parole.. In realtà in molte cose che scrivi rivedo me stessa.. Ti leggo sempre, sai? Perché è come se riuscissi ad esprimere quello che provo.. E leggerti mi aiuta anche a non sentirmi sola, perché so che (purtroppo) c'è qualcuno che capisce perfettamente i miei pensieri, i miei stati d'animo, le mie paure e le mie fissazioni. GRAZIE davvero, anche se magari pensi che non stai facendo nulla.. Ma per me è tantissimo, credimi..

PS: Ho iniziato a leggerti nel forum del BB e mi sono iscritta proprio per seguirti anche qui.

Acid Angel 05-09-2013 03:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 424139)
Ciao,



Mi ritrovo preciso in queste tue parole. Ho ripreso da due settimane a fare OHS, con lo spettacolare peso di 20Kg;

Il massimo peso con cui riuscivo a farlo a febbraio prima del crack alla schiena era circa 15 kg. Hai ragione, è molto gratificante. Io mi metto sempre davanti allo specchio, perché è la zona dove c'è più spazio, sposto una panca e mi metto lì (il rack è sempre così pieno di troiai che mi prende male all'idea di liberarlo, e allora proprio se devo usarlo lo libero, altrimenti mi adatto). Farlo davanti allo specchio è potenzialmente pericoloso, ma riesco sempre a estraniarmi e guardare ben fissa davanti a me. Ricordo molto bene una volta in cui ho sudato freddo, non so perché mi sono distratta un millisecondo, ho perso parte dell'equilibrio e ho rischiato di cappottare, ma mi sono ripresa. Era il momento della risalita, sai, lo sticking point... Credo di farlo più volentieri rispetto allo stuat classico. Ecco, mentre faccio OHS non penso a nient'altro, tutto il mio cervellaccio tentacolare è assorbito dall'esercizio (in realtà c'è spazio giusto per la colonna sonora mentale, ma quella ce l'ho sempre :D )


Una nota: ci sono ragazze che continuano a fare squat anche durante la gravidanza (a parte le primissime settimane).

In effetti è vero, però nella mia testa voglio prepararmi al "peggio, anche ad avere pochissimo tempo dopo la gravidanza, come un'ora risicata, per fare qualcosa, e sono convinta sempre nella mia testa che la priorità sarà perdere peso piuttosto che fare forza/potenziamento, per questo pensavo alla camminata. Vedremo comunque...



Intanto sono così svanita che, dopo il reset del telefono che mi ha fatto Lorenzo (Android di merd@, bello aaah sì, ma stabilega... stabile 'na bella seg@, scusate il maremmanismo spinto) mi si sono resettate anche le SVEGLIE, compresa la sveglia che mi diceva lunedì pomeriggio di RICOMPRARE la pillola e quella che alle 22 mi diceva di RICOMINCIARE la confezione... poi da lì sarebbe stato in discesa, la tengo sul cuscino... Ebbene, stamani alle 5.00 mi sono svegliata di soprassalto rendendomi conto che NON avevo ricomprato la pillola perché la sveglia non era rimasta in memoria.
Brava Vale!!!

Nota a margine: questo mese ormai va' così, e non nascondo una voglia di provare a vedere come va' il ciclo per 2 o 3 mesi, senza anticoncezionali. Le pillole di nuova generazione non richiedono pausa, ma sono 2 anni e mezzo che la prendo no stop e forse forse, dato che sono reduce da un'amenorrea di 2 anni con precedenti cicli frequentissimi e seguita, dopo il ritorno, da circa 7 mesi ci cicli super regolari (già... come un secondo menarca che mi ha ormonalmente sconvolto e regolarizzato), è il caso di vedere come sta ora il mio sistema riproduttivo :D.

Non ho gravidanze in programma, anche perché sinceramente l'idea di arrivare all'altare con un cocomero sotto al seno non mi entusiasma.

Tempo al tempo...

Quote:

Originariamente inviato da albepv1984 (Scrivi 424146)
pezzone

Ho ascoltato pazientemente l'intro in cui anche il tecnico del suono si è presentato, ma poi dopo 43 secondi ho dovuto interrompere, sorry guys. Non è musica che riesco a tollerare, ma l'effetto catartico post interruzione è stato gradito dall'Angelo a basso ph, quindi grazie comunque. :)

Acid Angel 05-09-2013 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Desy88 (Scrivi 424168)
Non sai quanto mi rispecchiano queste parole.. In realtà in molte cose che scrivi rivedo me stessa.. Ti leggo sempre, sai? Perché è come se riuscissi ad esprimere quello che provo.. E leggerti mi aiuta anche a non sentirmi sola, perché so che (purtroppo) c'è qualcuno che capisce perfettamente i miei pensieri, i miei stati d'animo, le mie paure e le mie fissazioni. GRAZIE davvero, anche se magari pensi che non stai facendo nulla.. Ma per me è tantissimo, credimi..

PS: Ho iniziato a leggerti nel forum del BB e mi sono iscritta proprio per seguirti anche qui.

Ciao Desy,
ancor prima di leggere il tuo post ho riconosciuto il tuo nick, mi ricordo bene di te, anzi, ricordo più o meno tutti gli utenti con cui interagisco e ricordo molto bene le utenti donne. :)

Voglio solo dirti che sei la benvenuta nel mio diario, sono onorata, lo dico sul serio, che tu ti sia iscritta per seguirmi anche qui (in realtà qui è l'unico luogo per seguirmi, il blog di là lo tengo per altri scopi e non voglio che diventi un nuovo diario - per questo non ne apro un altro -, perché l'investimento interiore che ho in questo è veramente TOTALE), e se veramente grazie alle mie parole ti senti meno sola, allora è una grandissima motivazione in più per continuare.

Per me lanciare sul web un pezzettino di me è ogni volta qualcosa di intenso, spesso mi sono trovata a scrivere tra le lacrime, perché raccontavo di episodi scomodi della mia vita, del mio disturbo, del mio percorso... secondo me però facendo così ho la possibilità di aiutare qualcuno, e tu me ne hai dato conferma.

GRAZIE.
Grazie perché, grazie a Te, oggi, indipendentemente da cosa accada, beh, oggi... oggi è una buona giornata.

Un'ultima cosa: moltissime ragazze e donne adulte parlano con me dal vivo, io accenno a qualcosa di me e loro iniziano ad aprirsi... e si stupiscono perché i loro pensieri sono/sono stati i miei pensieri, e si sentono meno strane, meno sole... Desy, siamo tantissime, credimi... intorno a te, anche, molto probabilmente molte donne insospettabili hanno avuto un passato simile al mio, al tuo, o lo stanno vivendo nel presente. Purtroppo c'è vergogna, non so perché.
Io combatto per rompere questo muro. Perché dovremmo tenerci per mano invece di mettere ogni volta un nuovo mattone sul muro che ci separa dal resto.

Un abbraccio fortissimo, a presto allora!
Valentina :)

PS. Se ti va', fatti un giro sul forum, io chiamo Fituncensored la mia FU_mily, perché c'è un clima molto umano. Di là è molto grande, un po' dispersivo, è altrettanto umano ma magari devi trovare il modo per avere "il giro", diciamo. Qui è un po' diverso, né migliore né peggiore, semplicemente diverso.
C'è anche da dire che conosco personalmente, qui, quasi un centinaio di utenti, quindi c'è un'interazione diretta con molti di loro.

albepv1984 05-09-2013 03:50 PM

grazie alla mia perspicacia ciò messo solo 20 minuti a capire che l'angelo a basso pH ( non ph ) è sinonimo di acid angel....

Acid Angel 05-09-2013 03:53 PM

Colpa mia che l'ho scritto male.
Comunque è Acid Angel, non acid angel. Io merito la maiuscola caro mio!

IlPrincipebrutto 05-09-2013 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 424173)
dopo 43 secondi ho dovuto interrompere

Belin, amore a prima nota!

:-)


Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 424174)
C'è anche da dire che conosco personalmente, qui, quasi un centinaio di utenti

U scindicu!

(Lorenzo puo' spiegarti).

albepv1984 05-09-2013 04:17 PM

meriti addirittura la maiuscola??? Dovrei io scriverti in maiuscolo??
Ma se non c'è una volta che non mi prendi in giro...sono sensibile e permaloso sappilo :D

IlPrincipebrutto 05-09-2013 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da albepv1984 (Scrivi 424181)
meriti addirittura la maiuscola?

In realta' la esige; il verbo meno drastico era per addolcire il messaggio.

:-)

Acid Angel 05-09-2013 04:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 424178)
U scindicu!

(Lorenzo puo' spiegarti).

Stasera chiedo subito! :)

Quote:

Originariamente inviato da albepv1984 (Scrivi 424181)
meriti addirittura la maiuscola??? Dovrei io scriverti in maiuscolo??
Ma se non c'è una volta che non mi prendi in giro...sono sensibile e permaloso sappilo :D

Mah, io sinceramente espongo i fatti.
Poi c'è da dire che potrei anche pensare dentro di me che tu abbia da scontare peccati nei miei confronti, e la gogna del ludibirio potrebbe rappresentare giusta punizione :D

Ovviamente sto a scherza', anzi... lieta che tu sia tornato sul mio diario incasinato.

Ps... ma i video??? Li pubblichi entro stasera, promesso vero? :rolleyes::D

IlPrincipebrutto 05-09-2013 04:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 424183)
Ps... ma i video??? Li pubblichi entro stasera, promesso vero? :rolleyes::D

Veramente uno e' gia' stato pubblicato e commentato.
Ma capisco che una come te non si abbassa a seguire i diari del volgo. C'e' gente che aspetta una risposta da ieri, per esempio...

Acid Angel 05-09-2013 04:34 PM

OMG...
Vado subito... chiedo venia...

albepv1984 05-09-2013 04:36 PM

ahahhaah cara ACIDella....colta in fallo....

Acid Angel 05-09-2013 04:41 PM

In questi casi sono ben felice di essere smentita, caro UFKAIronalbe (vediamo se questa la becchi ;) )

Desy88 06-09-2013 07:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 424174)
PS. Se ti va', fatti un giro sul forum, io chiamo Fituncensored la mia FU_mily, perché c'è un clima molto umano. Di là è molto grande, un po' dispersivo, è altrettanto umano ma magari devi trovare il modo per avere "il giro", diciamo. Qui è un po' diverso, né migliore né peggiore, semplicemente diverso. C'è anche da dire che conosco personalmente, qui, quasi un centinaio di utenti, quindi c'è un'interazione diretta con molti di loro.

Ho seguito il tuo consiglio, ho fatto un giro sul forum e mi sono presentata ;)

DesperateGymwife 09-09-2013 11:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 424095)
Fino a pochi giorni fa ero più che decisa a chiudere. Ho scritto a 3 moderatori, un AngeLo e 2 omonimi arcangeli, e mi hanno fatto pensare.

Avevo già preparato il post di addio, per sbaglio parte ne avevo pure postato, poi ho cancellato.
Però io qui mi sono sempre sentita a casa, e non è giusto che mi privi di un pezzettino di me.

No, non è giusto. Forse il diario mi fa' male, ma forse mi fa' anche o ancora tanto bene.
Troppo spesso penso ancora ad aggiornarlo, a scrivervi di me, a renderlo testimone di come sto. O di come non sto.

No, eh! Meno male che ci hai ripensato :). Poi è ovvio che se davvero sei convinta che sia peggio fai bene a lasciarlo, come ho fatto io quando mi sono resa conto che stare qui mi faceva solo stare peggio.
Ma per te è diverso, tu qui hai una valvola di sfogo che secondo me è utilissima anche per portare avanti il tuo discorso interiore, e hai sostegno e appoggio di tanti utenti. Hai perfino dei fans che si iscrivono qui per te, vorrai mica deluderli? ;)


Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 424095)
Veniamo ai wo...

La schiena sembra darmi una seconda possibilità. Ieri per la seconda volta (la prima 2 settimane fa) ho riprovato a fare la routine che ho fatto fino allo scorso febbraio, indicatami da spike.

L'altra volta ho avuto difficoltà con lo squat, e fare i piegamenti è stata una tortura. Recuperare la posizione e l'equilibrio nell'OHS ha richiesto molta concentrazione, ma alla fine è stata una sfida piacevole.
Lo sticking point si presenta molto presto, a pesi ridicoli, ma credo ci fosse da aspettarselo.

Ieri è andata meglio con lo squat, che non ho fatto al rack visto che l'avrò fatto sì e no con 16 kg totali, me lo caricavo direttamente sulle spalle (va beh, esercizio in più). I piegamenti li ho fatti nella seconda versione, cioè 10 doppie a gambe tese e il 6*9 a ginocchia piegate. Oggi ho prevedibili doms ma tutto sommato sto bene.
Ho ancora paura a fare le inverted rows, sono una cazzona, lo so.
Ieri ho anche provato una simulazione di una mia camminata in salita sul tappeto, ho fatto solo 2 km perché poi mi rompevo le scatole, ma ho visto che è fattibile sia per gambe che per fiato, andavo a 6 all'ora con pendenza del 7%. Alla fine 2 km così sono caloricamente la metà vs la mia solita camminata (quella più breve), contando salita e discesa, cioè circa un'ora e dieci, un'ora e venti di camminata. Facendo solo salita e con più pendenza, in 40 minuti eguaglio le kcal. Va beh, le mie considerazioni. Certo che 40 minuti sul tappeto è da spararsi.
Tra l'altro anche tutto 'sto cardio che doveva solo essere l'alternativa ai pesi non so perché mi stia dando questa dipendenza psicologica, io che la dipendenza dal cardio non l'ho MAI avuta.

Diciamo che ora mi sento in diritto di mangiare "di più" solo in virtù di questo, poi c'è anche il fatto che è un allenamento perseguibile anche in gravidanza/allattamento (altra spada di Damocle, è brutto parlarne così ma è una cosa che si avvicina, e da una parte prima la vivo e prima la supero) e poi... e poi mi sembra di vedere le mie gambe lievemente diverse, come se, a fronte della DEcomp dell'upper, il lower si stia snellendo. Lorenzo mi dice di vedere il polpaccio e la caviglia più torniti, boh.

Io non avevo dubbi che il cardio ti avrebbe giovato più dello squat, a livello estetico ;). Ma tu l'avevi sempre eslcuso per motivi vari, in primis il fatto che non ti piace, quindi non ho mai insistito.

Purtroppo è faticoso e palloso, e nello stesso tempo dà dipendenza, ma col nostro atteggiamento temo che sia difficile vivere serenamente tutto quel che riguarda il cibo, l'allenamento e il corpo in generale...forse il nostro vero traguardo sarebbe riuscire a fare quello, e non un numero sulla bilancia o una figura allo specchio, ma sono discorsi già fatti ;).

Gravidanza e allattamento = spada di Damocle che si avvicina? :confused:
Ma li metti già in conto in un futuro, o sono solo ipotesi vaghe? Perchè il paragone a dir la verità non sprizza esattamente entusiasmo da tutti i pori...

In ogni caso, occhio che hai anche già scordato la pillola e non vorrei che si avvicinasse troppo!!:rolleyes:

Acid Angel 10-09-2013 04:21 PM

Grazie Desp,
poi ti rispondo, ora ho la testa un po' vuota... ho appena pranzato (ore 16.05), con la scuola come 2 anni fa esco alle 14 e pranzo alle 15.30, sono passata dall'ospedale a ritirare il referto della risonanza magnetica e non so perché ma le parole che ho letto...

non mi sono piaciute per niente.

REFERTO Risonanza Magnetica rachire lombo-sacrale del 02/09/2013:

Indagine condotta con sequenze FSE T2 pesate su piani sagittale e assiale e sequenze SE T1 pesate sul piano sagittale, limitata alla valutazione della patologia disco-somatica.

Lieve scoliosi destro convessa (e lo sapevamo, n.d.r.)
Disidratato il disco intersomatico ad L4-L5, di spessore regolare; lo stesso disco è protruso ad ampio raggio con lieve prevalenza a dx e contatto radicolare.
Regolari i diametri canalari.

Sono in ansia... la disidratazione e la protrusione mi spaventano. La ricotta e il pranzo in generale, che ho fatto lievemente più abbondante del solito, mi hanno un po' anestetizzato, ma io sono preoccupata lo stesso. Non so nemmeno se postare in Medicina e nemmeno ho ancora chiamato Lorenzo, tanto temo un'opinione.

Va beh, al diario lo dovevo dire...

Doc 10-09-2013 06:00 PM

Ciao Acid, allora, il tuo disco intervertebrale è un pochino sofferente e sporge dalla colonna al punto che arriva a sfiorare un nervo e questo può condizionare un dolore in tutto il territorio del nervo. A questi livelli non si parla di intervento, però ti direi di evitare carichi sulla colonna fino ad aver parlato con uno specialista.

Acid Angel 10-09-2013 08:39 PM

Grazie Luca.

Posso dire "MERD@"???

Ti chiederei cosa faresti tu se fossi al mio posto, però forse non sarebbe giusto e ti metterei in difficoltà visti i miei trascorsi e considerando che ogni cosa la posso travisare, lo so ;)
Quindi mi limito a dire "MERD@@@@"!!!


Sto cadendo praticamente a pezzi, sono un carretto a nemmeno 33 anni.
Benebenebenebene.

novellino 10-09-2013 09:13 PM

Ciao Valentina ,
mi dispiace per questa notizia , che sicuramente non è una bella notizia .
Però da questo a definirsi "rottame" ce ne vuole.... hai un problema forse non risolvibile al 100% , ma cmq risolvibile .
Sicuramente Lorenzo ti sarà vicino non soltanto come fidanzato ( prossimo marito) ,e questo ti aiuterà molto .
In bocca al lupo . ;)
Un'abbraccio :)

Doc 10-09-2013 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 424640)
Ti chiederei cosa faresti tu se fossi al mio posto, però forse non sarebbe giusto e ti metterei in difficoltà visti i miei trascorsi e considerando che ogni cosa la posso travisare, lo so ;)

Non ho problemi a dirti cosa farei io (se quella risonanza fosse la mia), poi tu puoi valutare come ritieni le mie parole:
Io (con una grande sofferenza nel cuore) accetterei di "giocare" con le carte che mi sono state servite.
Appenderei il bilanciere al chiodo... sigh ... e mi dedicherei ad una intensa attività di nuoto.
Nel frattempo sentirei, per scrupolo, un neurochirurgo; per un inquadramento completo del problema.

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 424640)
Sto cadendo praticamente a pezzi, sono un carretto a nemmeno 33 anni.
Benebenebenebene.

Un ernia non dipende dall' età, purtroppo può capitare indistintamente a chiunque.

vodka 11-09-2013 12:08 AM

Forza Acid coraggio. E ce ne vuole per situazioni del genere quando si adora fare sport...anche dovesse essere nuoto per sempre son sicura che spaccherai anche lì :)

DesperateGymwife 11-09-2013 10:34 AM

Cavolo, mi associo al dire merd@! :(
Ma da perfetta ignorante in materia non so quali conseguenze possa comportare, o quali rischi se uno ignora il tutto e continua a fare come sempre :confused:.
E' proprio necessario smettere l'allenamento con i pesi? Non è sufficiente limitare i carichi o escludere solo certi esercizi?
Qui chiedo a Doc, ovviamente...

spike 11-09-2013 10:38 AM

Dai vale, non è certo una bella notizia pero... ora sai cos'hai, smetti di fantasticare, sai qul'è il problema, si può campare benissimo anche così, ci vuole un po' a capire la nuova dimensione e poi e poi...coem scrive ironpaolo non è che il tuo stato sia proprio così immutabile come viene terrorizzato. Con questo non voglio darti una vana speranza di guarigione, non è proprio così, però le cose migliorano con il tempo.

Evil Popy 11-09-2013 10:44 AM

Io non ho potuto mai fare pesi perchè a 16 anni un ubriaco mi ha centrato passando con il rosso ad oltre 70km/h, nemmeno se ne era accorto e non ha neppure frenato se non dopo aver sentito il tonfo. ho la schiena torta come delle scale a chiocciola, sterno che è dal lato sx sporgente verso l' interno (questo crea una leggera asimmetria, una tetta è un po più grossa dell' altra) il collo non lo giro più tanto bene a sx e difatti non posso dormire a testa in giù girato da quella parte (pare che 2 vertebre cervicali siano un po spostate, dimenticavo che 1 anno di collare ha peggiorato di molto una lieve scoliosi, e per non farmi mancare niente ho pure una malformazione congenita che non saprei spiegare ma che mi rende la gamba dx 1 o 2cm più corta dell' altra, ciò mi ha fatto interrompere calcio e nuoto che facevo a livelli agonistici, ovviamente non se ne parla di alzare nemmeno 5kg, e tu ti lamenti? :D

orange 11-09-2013 12:04 PM

Dio li fa e poi li accoppia, quando andrete a vivere insieme cercate almeno di bloccarvi a giorni alterni se no è un casino.


Come ti ho detto sul mio diario guarda le cose positive che hai, futuro marito, famiglia, cane, casa, lavoro che ti appaga ecc., non ti sistemano la schiena ma ti danno un quadro generale meno grigio.
Poi per lo sport qualcosa si trova, rinunciare ad una passione è dura ma magari scopri qualcosa di nuovo.
Oltre al nuoto potresti fare fit walking o nordic walking, poi ci sarà sicuramente altro e non è il momento di valutare cosa farai.
Senti il medico e vedi cosa ti esclude categoricamente di fare.

Doc 11-09-2013 12:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 424693)
Ma da perfetta ignorante in materia non so quali conseguenze possa comportare, o quali rischi se uno ignora il tutto e continua a fare come sempre :confused:.
E' proprio necessario smettere l'allenamento con i pesi? Non è sufficiente limitare i carichi o escludere solo certi esercizi?
Qui chiedo a Doc, ovviamente...

Se si ignorasse un problema così, il rischio sarebbe una progressione dell ernia che potrebbe comprimere più strutture.
Io ho sempre detto che con un po' di mal di schiena mi sarei allenato lo stesso, ed è vero, perchè se si tratta di un dolore muscolare, al di la del dolore stesso non ci sono altri rischi.
Un ernia, invece, oltre al dolore, può portare a deficit motori se viene ignorata o , peggio ancora, sovraccaricata. Mentre un ernia non sollecitata permette una vita normale (con qualche accortezza :().

Acid Angel 11-09-2013 02:26 PM

In pratica ho una cosa irreversibile?

Io non avevo capito...

Ok. Ci sentiamo tra un po'.

Grazie a tutti.

Desy88 11-09-2013 03:01 PM

Vale, innanzitutto ti dico che il mio fidanzato (che ha 32 anni) ha un'ernia cervicale da qualche anno, quindi non dipende dall'età purtroppo. All'inizio è stata parecchio dura, poi con varie terapie e massaggi è riuscito ad evitare l'intervento. Adesso ci convive, sa che non può fare determinate cose e che appena si infiamma deve andare dal fisioterapista.

Per il resto io non me la sento di dirti "E che sarà mai? C'è di peggio nella vita, accettalo e trova delle alternative". Non te lo dico perché so cosa significa rinunciare ad una passione, per non dire ad una "dipendenza". Lo scorso anno non ho potuto correre per qualche mese ed è stato un dramma per me, quindi capisco perfettamente come puoi sentirti. Per questo ti dico solo che ti sono vicina. Un abbraccio.

Desirée

Doc 11-09-2013 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 424729)
In pratica ho una cosa irreversibile?

L' ernia del disco può non essere "irreversibile" in senso stretto, ma potrebbe anche avere una sua evolutività (vedi ad esempio l' ernia espulsa o una riduzione della stessa ernia con determinati tipi di attività), però quel disco L4L5, sarà sempre un punto delicato.

DesperateGymwife 11-09-2013 03:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 424716)
Se si ignorasse un problema così, il rischio sarebbe una progressione dell ernia che potrebbe comprimere più strutture.
Io ho sempre detto che con un po' di mal di schiena mi sarei allenato lo stesso, ed è vero, perchè se si tratta di un dolore muscolare, al di la del dolore stesso non ci sono altri rischi.
Un ernia, invece, oltre al dolore, può portare a deficit motori se viene ignorata o , peggio ancora, sovraccaricata. Mentre un ernia non sollecitata permette una vita normale (con qualche accortezza :().

Capisco...grazie del chiarimento Doc.

Lorenzo 11-09-2013 03:38 PM

Premesso che io sono un ipocondriaco del cazzo...
Onestamente ragazzi non vedo perchè "terrorizzare" qualcosa...soprattutto a Valentina che è già ampiamente circondata da varie ossessioni.
pensate davvero che prendendo un campione di persone sane o che si credono tali, che non soffrono di mal di schiena o che ne soffrono ogni tanto tutti abbiano una schiena sana facendo dei raggi o un rmn?

volete vedere la mia situazione della schiena? raggi e rmn ?

stiamo parlando di una supersportiva che si ammazza di pesi e fa attività agonistiche logoranti? sappiamo da quando ha la schiena con una protusione? 1 mese 1 anno 10 anni?
la cosa peggiore che può avere fatto (e certo è stata una cazzata) è essersi allenata con i sacchi di pellet. quello stiamo certi non lo farà più...

ma il resto? sta facendo pump. garantisco che fa sempre i movimenti in modo perfetto e soprattutto lavora a peso corporeo (i carichi sono bassissimi) e davvero mi domando se l'impatto "negativo" sulla schiena del pump o delle camminate in salita sia peggiore dello stare seduti 8-10 ore in ufficio...in realtà una risposta me la darei già.

Io credo che la prima cosa da fare sia andare a valutare insieme a un ortopedico la rmn, insieme all'attività fisica che fa, che ha fatto e alla sintomatologia che, ad oggi, è in fase regressiva. L'ortopedico eventualmente valuterà se sia il caso fare una visita dal neurochirurgo (ne dubito).

Consapevole per altro della SOLITA, pesante, scontata e inutile frase che qualsiasi medico (che spesso hanno poca o nessuna esperienza a livello sportivo) le direbbe: faccia nuoto...

basta basta basta!
(io mi blocco anche se faccio nuoto. non posso fare più una mazza..)
e soprattutto fare nuoto "genericamente" non va neppure bene perchè occorrerebbe scegliere il solo dorso...

sulla schiena non si scherza e io ne so qualcosa. Ma, tra il resto, scusate, ma non siamo un po' troppo avanti a parlare già (???) di ernia del disco da operare...dai ragazzi, vi prego, pls, pls pls pls ... ;)

DesperateGymwife 11-09-2013 04:05 PM

Lorenzo, mi hai tolto le parole di bocca.
Poi per fortuna, e incrociando le dita, sono poco esperta di mal di schiena (anche se ultimamente ne ho fatto anche io conoscenza :(:mad:), quindi non volevo fare la figura di quella che minimizza i problemi altrui...

Però anche io prima di vedere questo esito come una condanna alla sedentarietà (o al solo nuoto) ci andrei molto piano. Magari si tratta solo di escludere alcuni esercizi, o escludere la ricerca del massimo carico possibile, ma tantissime persone convivono con problemi di schiena senza per questo rinunciare all'attività fisica.
E come dici tu di schiene perfette alle indagini strumentali se ne trovano poche, oppure si trovano persone che apparentemente non hanno "niente" ma patiscono mal di schiena per anni e anni...

Doc 11-09-2013 07:06 PM

Lorenzo, c'è veramente poco da risponderti, salvo il fatto che non vi inqueterò mai più con le mie solite , pesanti e inutili frasi.

Però se uno scrive in un forum pubblico il dubbio che qualcuno (persino noi incompetenti) possa rispondere c'è.

Io non ho detto a Valentina di fare nuoto. Impara a leggere, prima di partire con delle farneticazioni. Io, per rispondere a lei che mi chiedeva cosa avrei fatto io, ho detto che IO avrei interrotto i pesi e che io mi sarei dato al nuoto.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013