FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Acid Angel' s messy diary... :) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/16225-acid-angel-s-messy-diary.html)

Acid Angel 02-10-2019 04:52 PM

Ciao taker, in realtà da troppo tempo faccio stretching molto velocemente ed è un male (me lo ripete anche il consorte, che con la schiena che si ritrova ha trovato molto giovamento dallo stretching costante).

Io sono sempre stata lassa di articolazioni, ma da quando ho avuto la protrusione nel 2012 ho visto una progressiva perdita di mobilità, anche dovuta ai periodi di fermo per i vari infortuni che ho avuto - sostanzialmente tendiniti, bicipite dx, poi sx, poi la De Quervain post partum al polso destro e le varie contratture ai lombari post partum pure quelle, per non parlare degli psoas sempre piuttosto inc@zz@ti per via anche del colon irritabile, un cane che si morde la coda-.

Ero abituata ad essere una quasi contorsionista, ad eccezione dei movimenti della schiena all'indietro perché mi hanno sempre fatto paura. Dentro di me ora non accetto il fatto di non avere più la mia mobilità, sebbene chi mi vede ed è del mestiere riconosce che sono ancora elastica. Però questo fa sì che per me il momento dello stretching sia psicologicamente doloroso e lo faccio diventare breve. Sbaglio, lo so. E probabilmente sbaglio ancora di più nei momenti di recovery come questi.

Lunedì 30 settembre 5km corsa, seguiti da un po' più di allungamento sui lombari, che pare abbia dato dei benefici, perché la sensazione di irrigidimento è un po' diminuita.

Avete da consigliarmi una routine che possa trovare sul web senza dover spulciare mille siti, che non ho il tempo di stare su internet con il figliolo succhia-energie? :D Grazie! (Ora sto scrivendo mentre dorme ovviamente, come sempre).

Acid Angel 04-10-2019 05:09 PM

Sto guardando una routine di stretching che mi ha gentilmente spedito Orange via whatsapp, in PDF.

Stamani 5km corsa.

taker_83 04-10-2019 06:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 468937)
Ciao taker, in realtà da troppo tempo faccio stretching molto velocemente ed è un male (me lo ripete anche il consorte, che con la schiena che si ritrova ha trovato molto giovamento dallo stretching costante).

Ciao :) concordo con il tuo consorte, lo stretching è importantissimo per la bassa schiena... andrebbe fatto quotidianamente, ma capisco che è impegnativo farlo in questi termini (io stesso non trovo, purtroppo, il tempo di dedicarmici con queste tempistiche).

orange 04-10-2019 10:43 PM

Io ho risolto i problemi di tempo facendolo prima di andare a letto. Così non ho molto altro da fare e non lo salto.
Giusto un 5 minuti o poco più, srotolo il tappetino, lo faccio, e poi salgo a letto. O rimango sul pavimento se mi addormento:D

Acid Angel 09-10-2019 01:33 PM

Fili, tu non hai un bimbo piccolo! :D
Io metto lui a letto e mi addormento...
Poi stretching a freddo non è il massimo, no?

@taker è vero, è importantissimo...

Lunedì 7 ottobre 5km corsa e stretching un po' più prolungato, mettendo in pratica alcune posizioni del PDF.

orange 09-10-2019 11:00 PM

Non so, ma visto che chi fa Yoga prima non va a fare qualche chilometro a piedi credo che non ci siano controindicazioni nel farlo a freddo. Basta farlo in maniera graduale (se serve cautela).
Poi per evitare la solita discussione su se sia meglio farlo prima o dopo l'allenamento, io non l'ho mai fatto. Lo faccio a parte, ben distante, se mi va.:p

IlPrincipebrutto 10-10-2019 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 468968)
Fili, tu non hai un bimbo piccolo! :D

E la mente vola immediatamente a questo:

http://www.youtube.com/watch?v=Dgp9MPLEAqA


;-)

Acid Angel 13-10-2019 07:15 AM

Mandatemi "Loretta" qualche giorno, così cambia subito idea!

Ho sempre immaginato che una lezione di yoga prevedesse una gradualità nell'approccio all'allungamento muscolare, mentre mettermi lì a fare stretching dal nulla, boh, non l'ho mai contemplato. Anche perché a caldo è evidente il maggior rom raggiungibile. Devo pensarci un attimo, mi hai confuso!!!


Venerdì 11 mattina 7km corsa e qualche piegamento sulle giocchia, che mi ha già dato i doms ovviamente! Poi stretching.

Ultimamente sto mangiando un po' nervosamente specialmente la sera, perché - lo so bene - sono agitata e nervosa per via della gestione di Sebastian che è nel pieno della prima delle fasi difficili della vita, difficile per i genitori ma soprattutto per lui, che si oppone a tutto e con molta forza e veemenza. Di nuovo mi sento in bilico con la schiena perché i sollevamenti si stanno moltiplicando.

Quanto a quello che sento - al di là dell 200kcal in più (lo so, in più vs cosa? Lo so, lo so :D) - , è un discorso lungo che ora non riesco ad affrontare, perché riguarda delle sensazioni che ho sul futuro che sono negative. E mi fanno stare male, quindi se riuscirò a trovare il modo ne scriverò.
Tutto il pippone dei primi 6 mesi dalla nascita di Sebastian con relativa depressione - perché c'è stata e ne ho le prove - non l'ho scritto perché non sono riuscita ancora, non so se anche di questa cosa renderò conto. Mi confronto con stati d'animo più grandi di me, non ero preparata, nessuno lo è, credo, ma la mia "cervellitudine" mi rende tutto più amplificato. Ma non potevo drogarmi come tutti gli altri (cit.)?

Acid Angel 15-10-2019 03:45 PM

Ieri mattina ho fatto un pochinino di OHS per riprendere confidenza. Ho ancora paura con la schiena, purtroppo. Gli psoas mi danno fastidio nell'accosciata, ma lo sento anche seduta in macchina. La notte dormo in posizione raccolta e questo non aiuta. Nonostante lo stretching, le problematiche intestinali influiscono.

Mini mini mini wo 14th October 2019

- Corsa all'aperto 6km
- OHS 2*6@20kg, 8@20kg
- Stretching

orange 15-10-2019 04:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 468992)
Ho sempre immaginato che una lezione di yoga prevedesse una gradualità nell'approccio all'allungamento muscolare, mentre mettermi lì a fare stretching dal nulla, boh, non l'ho mai contemplato. Anche perché a caldo è evidente il maggior rom raggiungibile. Devo pensarci un attimo, mi hai confuso!!!

Ma gradualità e "a caldo" sono due cose diverse.
Ovvio che se devo scendere a toccare terra non è che mi tuffo di testa verso il basso, scendo lentamente prima fino alle ginocchia, poi piano piano scendo fino al massimo che posso o fino a quando non sento tirare troppo la parte posteriore delle gambe (non sempre coincidono).
E non è detto che se lo facessi dopo aver corso possa farlo più velocemente. Anzi, credo che sarebbe saggio farlo almeno con la stessa gradualità, se non più cauto.
E di differenze di rom non ne ho mai notate.
Poi se penso alle varie esperienze sportive (svariati sport) lo stretching lo facevamo sempre all'inizio come riscaldamento. Dopo mai, solo la doccia.
C'è da dire che io sono uno che esce di casa, fa partire cronometro o GPS e partire subito a correre a ritmi veloci anche in pieno inverno e in pantaloncini. Quindi magari sono un caso a parte.

Acid Angel 18-10-2019 11:26 AM

15 anni di pump e stretching fatto sempre alla fine, anche ai tempi dell'aerobica quando ero gggggiovane. Boh. Vai a capi'.

Mini Wo 18th October 2019

- Riscaldamento corsa all'aperto 3km
- OHS 6*6@20kg

- Stacco 2*6@40kg
- Stacco 4*4@42kg

- Maldestro tentativo di inverted row, che mi faceva fare Spike ai tempi in cui perdeva il suo tempo con me. A parte la non forza, c'è da ri-capire le modalità di settaggio, perché mi sembravo una balena srackata (spiaggiata dentro al rack, nota di A.A.).

- Stretching
:D

spike 20-10-2019 11:56 PM

mai perso tempo con te

orange 21-10-2019 12:16 AM

Allora è lei che lo ha perso con te visti i risultati!










(Come farsi due nemici con una frase :D :D)

Acid Angel 25-10-2019 05:07 PM

@Gabriele: grazie.
@orange: vabbeh, ora che risultati posso mai avere, totalmente in balìa di me stessa, degli acciacchi e dell'improvvisazione? No, non ti sei fatto una nemica, ma sei sempre in tempo per il futuro eh :D

Stamani, dopo aver rimandato diverse settimane pensando "La prossima settimana" sperando di stare meglio con l'intestino e avere mentalmente voglia di stare 1 ora e mezza o quasi a fare "attività fisica", finalmente sono ri-andata a fare il "mio" (troppi virgolettati, lo so, ma concedetemelo come regalo tardivo di compleanno, su!) allenamento lungo, cioè corsa+camminata in salita+discesa+corsa per un totale di 10km (1.8+1.8 corsa, 3.2 salita e lo stesso discesa). C'era il sole, si stava bene, a parte la frazione di corsa che è sull'Aurelia poi è tutto silenzioso, campagna, perché la strada che si inerpica per il paesino che raggiungo dopo la salita è su una collina piena di uliveti. C'era il mercato - cioè un camion con dei vestiti :D - in piazza, c'erano dei signori che ormai conosco bene, perché è dal 2014 che mi vedono camminare là. Mi chiedono del bimbo, di Lorenzo ecc. Insomma, è stato bello a tutto tondo, come sempre lo è quando salgo su a Montepescali.

L'intestino non è che mi desse gioie stamani, ma almeno stavo decentemente. Oggi pomeriggio no. Se sto meglio la mattina, spesso il pomeriggio ho fastidi. Ultimamente poi con la zucca di mezzo mi rendo conto che me le sto un po' cercando, però vado avanti lo stesso.

Quindi: Oggi 3.6km corsa+ camminata in salita.

orange 25-10-2019 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 469093)
No, non ti sei fatto una nemica, ma sei sempre in tempo per il futuro eh :D


Vabbè, allora ti depenno. In matita.

Acid Angel 26-10-2019 04:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 469095)
Vabbè, allora ti depenno. In matita.

Allora mi dematiti.

Acid Angel 05-11-2019 04:02 PM

Nulla di nuovo da lunedì della scorsa settimana. Un disturbo gastrointestinale del quale mi sono accorta giusto perché mi conosco molto bene (perché all'apparenza tutto era uguale, eh) ha poi lasciato lo spazio nel weekend a un paio di giorni di febbre a 38, anche di più (Sebastian l'ha avuta sabato, il tempo di prendere la tachipirina e già saltava come un grillo); raffreddore, male alle articolazioni, intestino che non ha mancato di rinverdire la sua problematicità. Tachipirina presa domenica sera, mi ha fatto stare meglio. Ancora non sto bene, soprattutto non ho avuto voglia con questo meteo di mettermi ad allenarmi. Ieri mi è pure venuto il ciclo, per completare il quadro. Ovviamente l'umore è sotto terra, la sensazione di essere una mer.osa sedentaria c'è, però tengo botta.

Novembre è sempre un mese difficile per me, da tanti punti di vista.

orange 05-11-2019 04:48 PM

Non dirlo a me. Tutte le volte che vado in bici devi star lì a staccare lombrichi e lumache spalmate sul telaio (o dalle gambe).
Poi con quel grigiume e l'umidiccio perenne... per fortuna che è arrivato il vero autunno. Una stagione tutta da godere.
E non manca nemmeno troppo all'inverno, fremo.

Acid Angel 08-11-2019 05:51 PM

Stamani 5km corsa, stentatissimi, ma almeno li ho fatti.

Acid Angel 11-11-2019 03:45 PM

Lo so, sembra incredibile...
Sabato sono tornata da scuola, ho pranzato, ho mangiato 1 cucchiaino di panna fresca latte Maremma (sarà genuina secondo voi? :D ) montata sul momento per poi darla in pasto alle mie 2 bestie fameliche - figlio e marito, n.d.A.A.- e mi sono sentita strana.
Vero è che devo stare lontana dalle cose montate, ma tanto ero reduce dal disturbo intestinale, stare male per stare male, un po' di gas in più, mi sono detta, che mi farà mai?

Infatti non mi ha fatto nulla, ma è stato il preludio di una sensazione fortissima di nausea, che poi è sfociata in un nuovo disturbo sia gastro che intestinale. Non ho mai vomitato tanto come sabato scorso, in sole due sessioni ma realmente intense. Febbre a più di 38. Nel frattempo Lorenzo si è bloccato con la schiena per motivi che non ci sono noti.
Sabato l'abbiamo sfangata in qualche modo, ma domenica mattina sono venuti i miei a prendere Sebastian perché Lorenzo era -ed è quasi tutt'ora- allettato, io non avevo le energie.

Sono al 2 fine settimana consecutivo di malanni. Ora ovviamente sono debilitata e pure un filo disidratata perché non sto riuscendo a bere abbastanza. Sul mangiare abbastanza non mi pronuncio, per me è SEMPRE abbastanza, ma mi conoscete :D .
Il mio babbo stanotte, dopo una giornata con Sebastian ieri, si è sentito male con diarrea e vomito pure lui. Il piccolo untore colpisce di nuovo. Per ora fortunatamente Sebastian mostra solo un po' di feci morbide, spero la cosa non si sviluppi.

E spero di rimettermi anche io.

Lorenzo per la prima volta da quando lo conosco, quindi quasi 10 anni, ha deciso di prendersi la settimana di malattia e non affrontare il viaggio verso GE, nonché di non andare in ufficio piegato come sempre in passato ha fatto. Troppo male, la salute è una.
Oggi riesce un po' a camminare con l'ausilio della sedia come se fosse un deambulatore da anziani o un primipassi da bambini, scegliete voi il paragone che più vi aggrada; le stampelle non riesce ancora ad usarle per via del disassamento che comporta usarle.
Sabato e ieri - con me in condizioni pessime - e anche stamattina - con me con energie comunque molto basse - l'unico modo per muoversi era aggrapparsi a me e farsi aiutare a sollevarsi, cosa che per me è uno sforzo realmente grande, purtroppo. Lo sarebbe comunque, immaginate con la paura di farmi e fargli male e con la febbre addosso!

Sento la schiena in "pre allarme" come direbbe Lorenzo, ma ora che lui può muoversi un po' in autonomia posso recuperare.

Dal lazzeretto è tutto :D

IlPrincipebrutto 11-11-2019 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 469173)
Lorenzo era -ed è quasi tutt'ora- allettato,

Professoressa, mi consenta; si capisce cosa intende, ma una cosa del genere non si puo' proprio vedere.

:-)

In bocca al lupo a tutti e Due. Anzi Tre. Anzi Quattro, includendo il Babbo.

Acid Angel 12-11-2019 06:10 AM

Signor Principe, non si potrà vedere ma è formalmente corretto, per di più molto usato qui "al sud", Le dirò che non ho nemmeno pensato di scrivere qualcosa che potesse essere considerato come esteticamente illeggibile :D .

Viva il lupo per gli auguri. Oggi arrivano i miei suoceri, visita già programmata da settimane, mi auguro che nessun virus li raggiunga altrimenti sarebbe una strage!

Tracy per ora tiene botta, ma è in attesa dell'ennesimo intervento chirurgico (dopo sterilizzazione nel 2013 e le due ricostruzioni dei crociati posteriori nel 2015) per un lipoma che sta crescendo in maniera velocissima tra l'ascella destra e lo sterno.

Ora vado a fare la cacca, va'.
Buona giornata a tutti quanti, allettati perché costretti a letto e allettati perché invitati con prospettive piacevoli.

PS. Le prime due iniezioni di Bentelan stanno producendo effetti sempre più evidenti, la capacità di muoversi da solo di MioMarito, benché tramite ausilio "cadregoso" :D , è sempre maggiore.

:D :D :D

IlPrincipebrutto 12-11-2019 09:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 469176)
non si potrà vedere ma è formalmente corretto

I stand corrected, come direbbero i miei compatrioti acquisiti.

allettare² in Vocabolario - Treccani

Buona giornata.

Acid Angel 13-11-2019 02:27 PM

Ti concedo il diritto al sanguinamento auricolare nel sentire, o a quello oculare nel leggere, l'espressione :D .

Aggiornamento: sono a scuola, tra poco abbiamo i consigli di classe. Lorenzo sembrava stare meglio ieri sera, ma stamani si sentiva irrigidito rispetto a quando è andato a letto. Spero sia stata soltanto una sensazione, perché il Bentelan dovrebbe fare effetto. Sente il bisogno anche di muoversi e camminare un po', per "sciogliersi", perdonate l'imprecisione.

Io 'nammerd@ con la pancia, l'appetito sta ahimeh :D tornando.

orange 13-11-2019 03:39 PM

Io sono al Nord però non lo trovo così strano. Anche se questo non significa che sia d'uso comune da queste parti.
Va detto che se lo uso è solo nei discorsi informali tra amici o in famiglia, e lì vale tutto. Anche parole ambigue.

"L'influenza mi ha allettato, poi però ho preferito prendere gli orecchioni"

Acid Angel 15-11-2019 05:51 AM

L'ambiguità è una risorsa, sempre!

Stamani bufera, scuole chiuse nel mio comune (ma non in quello della mia scuola, perché è piuttosto vicina ma in un altro comune, quindi sindaco diverso). I nonni paterni verranno a prendere Senastian perché il nido è chiuso, ma non so dove andranno a sbattere la testa. Attività fisica preclusa per lo meno stamani perché piove veramente forte. Stavo quasi pensando di trovare una palestra (magari la mia vecchia? Boh, la eviterei volentieri sinceramente) per questi periodi in cui se anche sto "benino" non c'è verso di allenarsi fuori.
Lunedì mattina devo far operare Tracy a un grosso lipoma che ha sotto lo sterno e sono MOLTO preoccupata, anche per la gestione successiva. Dovrò probabilmente tenerla in casa per un po' di giorni e spero che Sebastian collabori; gli spazi qui sono realmente ridotti.

Acid Angel 17-11-2019 03:32 PM

Domani di nuovo scuole chiuse, anche nel comune dove insegno (per me non cambia perché domani non lavorerei).
Pioggia, pioggia e vento.
Domani quindi Sebastian non va al nido e c'è l'operazione di Tracy, e hanno dato di nuovo pioggia. Non riesco a pensare agli allenamenti in questo momento, e il peggio è che mangio in maniera agitata, piluccando qua e là, per nervosismo e insomma, mi incasino da sola.

Mi correggo: penso ogni momento al fatto che non mi sto allenando da molto tempo, però purtroppo la situazione è questa (a meno di non correre o fare pesi sotto la pioggia - con il vento piove dove ho il rack), ma non mi va. Lorenzo non riesce a gestire da solo Sebastian, questa settimana rimane qui per aiutarmi con Tracy ma la schiena ancora non va.

Insomma, tornerò attiva probabilmente se tutto va bene dalla settimana del 25 novembre, uno stop davvero lungo :( .

Acid Angel 24-11-2019 03:59 PM

Mercoledì e venerdì uno scampolino di sole mi ha aiutato. Ieri pomeriggio ho approfittato della presenza di Lorenzo, anche se avevo lo stomaco sotto sopra (avevo mangiato da 2 ore e mi sono messa ad "allenarmi"), stamani ho ripetuto lo stesso schema di ieri anche perché l'intestino non collaborava. Sempre meglio di niente, però.

Lorenzo inizia a stare meglio con la schiena per fortuna.

Mini mini mini Wo 20th November 2019

- Corsa all'aperto 3km
- OHS 6*6@20kg
- Stretching



Mini mini mini Wo 22nd November 2019

- Corsa all'aperto 3km
- OHS 6*6@20kg
- Stretching

Già è qualcosa per uscire dal nulla...

Acid Angel 26-11-2019 04:07 PM

Ieri ho fatto la cacca 7 volte. 7. E non mi sono liberata mai del tutto. Un senso di pesantezza e mal di testa tutto il giorno che non vi dico; questo, ne sono certa, è perché ho accumulato da sabato alcuni errori, o comunque ho mangiato cose che non avrei dovuto nell'arco di breve tempo, unitamente a piccoli eccessi calorici (zucca+ avena lo stesso giorno, pizza sabato sera, pezzetto hamburger di Sebastian domenica, biscotti dopo cena domenica sera...). L'intestino mi fa pagare tutto! E anche oggi non sto una meraviglia.

Ieri mattina però mi sono sforzata molto e ho fatto 5km di corsa, perché c'era il sole e faceva piuttosto caldo nonostante il vento; ero in shorts e maglietta e dopo poco mi sono dovuta togliere la sciarpa.

IlPrincipebrutto 26-11-2019 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 469255)
Ieri ho fatto la cacca 7 volte.

Per dirla con Simon Le Bon and Co., this is

http://www.youtube.com/watch?v=Fbl7hwCgETU


;-)

Buona notte

Acid Angel 27-11-2019 08:49 AM

Che bello, oh mio Principe, sei una garanzia se adeguatamente stimolato! :*

IlPrincipebrutto 27-11-2019 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 469260)
Che bello, oh mio Principe,

Bello...diciamo che sono un tipo.
.
.
.
Ah scusa, tu intendevi il video! Se ascolti bene il testo, e' una canzone ancora molto attuale, per non dire presciente.


Buona serata.

Acid Angel 03-12-2019 04:28 PM

In realtà la mia era una terza possibilità: "che bello" = "che bella cosa", ma brutto imho non sei, e di video tuoi ne ho visti. Un tipo, sì, che la bellezza secondo canoni classici è sopravvalutata.

Venerdì 29 novembre 5km corsa.
Ieri 2 dicembre 5 stentatissimi km di corsa, con la minaccia della pioggia. Oggi sole e vento, ma ho passato la mattinata (per rallentamenti vari, e avevo pure l'appuntamento!) per fare la donazione di plasma. Meno male che ho fatto qualcosa ieri mattina altrimenti stamani sarei rimasta fregata.

Il ciclo è arrivato con 1 giorno di anticipo questo mese; venerdì scorso, il 29, avevo fatto colazione con una barretta proteica al cioccolato e menta che mi piace molto - non posso scrivere la marca-* e con la mia solita tazzona di caffè dek solubile+cacao+pannina. Ho corso, poi sono stata in giro tutta la mattina. A un certo punto, mentre stavo camminando per la strada, ho avvertito dei crampi addominali così forti da dover smettere di camminare e piegarmi, ferma, attendendo che finissero. Il dolore è continuato per almeno 40 minuti, ad intensità varie, e un'altra volta si è fatto così forte da non permettermi di camminare.

Ho dato lì per lì la colpa agli strascichi degli errori alimentari dei giorni precedenti e alla barretta, che sapevo darmi un po' di fastidio. Ma fin a 'sto punto, non avrei creduto. La colica è stata la terza come intensità di dolore nella mia vita, mettendo al primo posto quella post colonscopia (che mi fece stare immobile sdraiata al bagno -perché lì mi venne- per mezz'ora con il fiato corto) e al secondo quella che mi venne qualche anno fa quando bevvi mezzo bicchiere di Chinotto zs con Lorenzo, qui in casa. Credo se la ricordi anche lui. Non ho messo volutamente i dolori del parto, che sono cosa a sé, anche se per me mooooolto simili a quello che sento in questi episodi.

Va beh, insomma, sabato mattina ecco il ciclo; credo che il dolore del giorno precedente sia da imputare anche alle mestruazioni, quindi.

Il bollettino medico è finito. :D

* Non sono mai stata un'amante delle barrette, ma queste, provate per caso, in 2/3 gusti mi piacciono e le uso come "chicchino" dopo pasto -uno dei vari chicchini diciamo, sapete della mia predilezione per il dolce, o per dirla in altro modo, conoscete il mio sweet tooth- mangiandone metà (pesano 62g/cad), quindi mai intere e mai da sole.

Acid Angel 09-12-2019 04:44 PM

Mini mini Wo 3rd December 2019

- Corsa (stentatissima) all'aperto 3km
- OHS 6*6@20kg
- Stretching

Lo so, il mio livello di attività è ridotto al minimo. C'è anche poca voglia oltre al resto.

Stamani 9 dicembre 5km corsa.

Acid Angel 23-12-2019 02:39 PM

Brevissimo riassunto, perché ho poco tempo.

- Sabato pomeriggio stufa a pellet non funzionante, dopo mille prove usando tutte le strategie a me e a Lorenzo conosciute, domenica decido di dormire dai miei perché la stufa non riparte.
- Domenica il tecnico - sempre molto frettoloso ed evasivo, è l'unico CAT ufficiale della mia provincia, n.d.A.A.- mi dice che passerà se riuscirà ma è pieno di emergenze.
- Lunedì il tecnico mi chiama dicendomi che è a 100 metri da casa mia, per fortuna ero andata a casa - a fare la cacca per conto mio ovviamente, n.d.A.A.- e gli apro.
- La pompa dell'acqua è rotta. Previsione di arrivo ordinandola lunedì stesso: giovedì/venerdì.
- In mattinata mi chiama e ritorna con pompa nuova trovata chissà come. Monta la pompa nuova. Tutto molto bello.
- La stufa gocciola acqua. Lo richiamo. Mi dice che mi devo arrangiare.
- Martedì mattina il tecnico torna, rismonta la stufa, rompe 2 ceramichee riappoggia il cappotto retrostante senza montarlo perché poi dovrà riordinare e rimontare le ceramiche. Cambia tutte le guarnizioni. Tutto molto bello.
- Nel frattempo faccio in tempo a discutere con i miei che secondo il mio punto di vista quando si tratta di aiutarmi con Sebastian la fanno cadere sempre dall'alto, e io non mi sento mai libera né tranquilla a chiamarli. In caso di mia malattia hanno il terrore che ricapiti come a maggio, che lui non volle dormire da loro e pianse molto. Io vorrei fare prove in tal senso ma mio babbo urla e si inalbera all'idea che possa piangere. E io, scusate il francese, mi incazzo perché vorrei più sostegno. Ma è così, l'incomunicabilità e le LORO paure sono a livelli ormai altissimi.
- La stufa fa molto rumore per via dell'aria nell'impianto, il tecnico dice che è normale, ma la temperatura scritta nel display non riflette quella decisa da me utente per i termosifoni, come se qualcosa non stesse andando bene. A oggi, a 2 ore dallo spegnimento, ancora si sente l'acqua e l'aria dentro all'interno dell'impianto. La stufa e i termosifoni li ho sfiatati tutti.
- Sabato ci siamo accorti con Lorenzo che la stufa gocciola ancora un pochino, sempre da sotto. Chiamato il tecnico ci ha detto che tanto non ci alluvioniamo e che fino a dopo l'Epifania... Ciaone.

Lorenzo ha potuto prendere eccezionalmente un po' di giorni e lavorare da casa, quindi è da venerdì all'ora di pranzo che è qui con noi! Torna a Genova venerdì mattina, abbiamo praticamente una settimana piena SOTTO LE FESTE per stare insieme, cosa MAI successa prima.
Oggi c'è la festa dell'asilo e lui potrà esserci. :)

Lunedì pomeriggio -mentre dormiva dai miei e rigorosamente calcolando il mio ritorno entro il risveglio perché sapete, mio babbo deve uscire a fare cosa non si sa e mia mamma ha paura, paura di mio babbo eh, a gestire il bimbo da solo, come se dovesse fare chissà cosa- 5km corsa.
Ieri pomeriggio 5km corsa.

Intestino peggio del solito, tra zucca forse troppa e sconvolgimenti psicologici.

Occorre prendere ciò che si ha, ne sono consapevole, ma è che qui ho anche una valvola di sfogo. So di essere stata breve, troppo breve ma su certi argomenti preferisco sorvolare altrimenti ci sto troppo male.

Merry Xmas a tutti voi, cari FU_Friends!

orange 24-12-2019 12:50 AM

E' la legge di Murphy Christmas Edition.
Se qualcosa può andare male, temporeggerà per andare malissimo durante le feste.

Buon Natale:)

Acid Angel 27-12-2019 02:12 PM

Hai ragione Fili...

Buone Feste a tutti, FU_Friends. :)

Lunedì pomeriggio, come annunciato, c'è stata la festa dell'asilo, durante la quale ho discusso con entrambi i miei genitori. Dopo la festa Lorenzo mi ha accompagnato da loro, sono salita per parlare con mio babbo, mentre lui e Sebastian mi aspettavano in macchina.

E' stata la chiacchierata chiarificatrice più liberatoria da quando sono nata. Ho parlato dei motivi che fanno sì che io abbia dei comportamenti che (lo ammetto) mi fanno risultare sulle difensive e insomma, abbiamo parlato di molte cose che riguardano il nostro rapporto. Le cose non cambiano da un giorno all'altro, anche perché mio babbo ha un carattere allucinante e anche mia mamma ha rinunciato a discuterci su molti ambiti (pure perché, con la salute sempre più precaria, non ne ha voglia). Il Natale quindi è stato più sereno di quanto potessi pensare. Mia mamma era molto suscettibile e nervosa, ma perché in preda a fortissimi dolori alla schiena, sommati a tutto il resto.

Oggi primo accenno di attività fisica della settimana. Ho portato Sebastian ai miei per pranzo.
Ho fatto 3km corsa, poi ho portato Tracy in vigna a fare la cacca, e ho avuto la malaugurata idea di usare un tronco messo da una parte come appoggio per fare dei piegamenti in posizione diagonale, per allenare soprattutto i tricipiti. Risultato: 4*6 portato a casa con immensa fatica, ma il mio successivo tentativo di fare OHS è fallito miseramente; le mie braccine molli hanno ceduto. Ho quindi optato per un po' di squat con 20kg, era una vita che non lo facevo. Poi basta perché purtroppo la voglia è quella che è. Ora però mi sento come se avessi fatto chissà che wo, si vede che i miei muscoletti sono in letargo...

Riassumendo:

Mini-mini Wo 27th December 2019
- Corsa all'aperto 3km
- Piegamenti "sul tronco*" 4*6
- Squat 4*8 + 4@20kg
- Stretching

*l'altezza era poco sopra il mio ginocchio

IlPrincipebrutto 31-12-2019 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 469401)
a fare la cacca per conto mio ovviamente

L'ovvieta' mi pare scontata e implicita, a meno di non ammettere che esista anche la possibilita' di farla in gruppo.

:-)


Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 469410)
ho portato Tracy in vigna a fare la cacca

A questo punto mi pare doveroso chiedere; ovvia o di gruppo?


Buon Anno.

Acid Angel 01-01-2020 05:28 PM

Buon Anno a tutti, miei cari FU_Friends.

Principe, non ho più la libertà di fare la cacca da sola, ora Sebastian ha mollato un po' la presa, ma ho vissuto mesi difficilissimi quando era più piccolo e mi stava SEMPRE appiccicato. Le mie sessioni sono lunghe e necessito di tranquillità, mi sono adeguata, ma ne soffro. Soffro moltissimo di tante cose che rappresentano la normalità per miliardi di donne, ma per me sono capisaldi della mia libertà personale, appunto. Non vedo l'ora che cresca per riprendere possesso di questi momenti di intimità, sono fatta così.

Domenica pomeriggio è venuta mia zia, ho fatto 5km di corsa.
Ieri ho portato Sebastian a pranzo dai miei, avevo poi da fare un paio di commissioni - di cui una per mia mamma-, ho approfittato delle ore libere per un mini wo. Mini perché l'intestino va sempre peggio in questi giorni, devo dire che ho colto un broccolo dall'orto e ci ho fatto le polpette, sono 12g di verdura a polpetta seguendo le mie dosi (di solito faccio con zucca come base, poi vario la proteina e poi pan grattato, formaggio e uovo), però ne sto mangiando 3/4 a pasto e magari anche quelle non aiutano. Che palle.

Min Wo 31st December 2019, Stacco

- Riscaldamento corsa all'aperto 2km
- OHS 36 rep@20kg fatte in modo random per non fare il solito 6*6 ma non mi ricordo. Ricordo però di aver terminato le 36 ripetizioni in 4 serie dal vario numero di ripetizioni/cad
- Stacco 25 ripetizioni@40kg, vedi sopra, ma perché il peso è stato sfidante all'inizio e poi mi sono "sciolta". Mi mancava eh. Tanto.
- Stretching

Ho il bicipite sx che da' segni di sovraffaticamento da figliolo, ho i miei punti deboli che quelli rimangono. Ho dolore se devo aprire una bottiglia con la mano destra (anche se sono mancina con la sinistra non ho forza), non sviluppo più la stessa forza di boh 2 anni fa. S'invecchia...

Acid Angel 03-01-2020 07:34 PM

Oggi allenamento casuale come al solito, che ha rischiato di non essere fatto; stamani sono uscita con Sebastian prima di portarlo dai miei (così avrebbe pranzato e dormito da loro e io avrei potuto allenarmi), sono andata alla Conad a fare un po'di spesa. Appena scesi dalla macchina mi sono accorta che si era bagnato -pannolino mutandina messo male-, era infastidito ma gli ho detto che avremmo fatto presto e poi saremmo andati dalla nonna a cambiarci. Durante la spesa si lamentava, io stavo facendo in fretta, ma i lamenti erano costanti. Mi sembrava incredibile che un po'di pipì potesse dargli così fastidio... E infatti. All'improvviso, carrello pieno, lui seduto sin carrello, si è vomitato addosso praticamente tutto il biberon di latte della colazione. Mi sono agitata moltissimo, al supermercato sono stati gentilissimi e mi hanno detto di lasciare la spesa lì, mi hanno dato della carta per asciugare Sebastian e poi l'ho portato da mia mamma, che abita lì vicino. L'ho lavato e cambiato, febbre misurata (niente febbre e a fine mattinata una lieve alterazione, ma trascurabile), poi l'ho lasciato con mia mamma giusto il tempo di andare a comprare un altro piumino (sola con lui non ci sta per molto tempo, fisicamente non riesce a gestirlo), perché quello che aveva l'abbiamo dovuto lanciare in lavatrice :D .

Durante la mia assenza si è mangiato un pezzo di schiaccia che mi ero portata come merenda per lui. Poi abbiamo giocato tutta la mattina. Alla fine l'ho lasciato dai miei perché è sembrato un episodio isolato, e anche ora sta bene.


Tornata a casa ho mangiato, poi sessione intestinale ovviamente, poi dato che avevo mangiato non molto, dopo un'ora e mezza mi sono allenata.

Vedete che alla fine ho fatto poco, vabbeh, però avrei fatto di più, se non fosse stato per una "toccatina" che ho sentito nell'ultima serie di stacco, che mi ha fatto impaurire non poco.

Ora mi sembra che la situazione sia sotto controllo...

Mini Wo 3rd January 2020

- Riscaldamento corsa all'aperto 1km
-Squat 30@20kg (10+10+10 senza riappoggio)
- OHS 6*6@20kg

- Stacco 2*6@40kg
- Stacco 2*5@42kg
- Stacco 4*4@43.5 kg
- Stacco 1@40kg (per valutare la schiena)

- Stretching


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013