Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 04-11-2010, 08:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma la schiena la tieni ipersestesa vero?
io nel military no...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-11-2010, 01:49 PM


Ciao Liborio,

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma la schiena la tieni ipersestesa vero?
non ho capito se la domanda era rivolta a me o a show7ime.
Se era rivolta a me, la risposta e': no. Tengo la curvatura normale e fisiologica, senza accentuarla ne' appiattirla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 06-11-2010, 09:45 PM


wo di oggi:
panca 30x6kg - 15x26kg - 5x36kg - 5x41kg - 5x45 - 5x46 -6x48 - 3x48 - 3x48 - 3x48 forse ne avevo ancora e potevo aumentare di altri 2kg, ma ho preferito la tecnica ai kg


rematore:
6x36kg - 6x41kg - 6x46
qualcuno che mi spieghi dove sbaglio per favore...

panca stretta: 6x31 - 6x36 - 6x41 - 6x41 - 6x41 - 6x43


affondi: 10x3x11,5kg questa volta tutto ok, l' ultima volta ho faticato veramente tanto (forse ho tolto 1kg però...)


wo un po' più breve del solito 1h 5m... mi pare di essere andato un po' meglio rispetto alle altre volte...
ieri poi ho fatto una "seduta"
5x8 curl bilanciere
3x25 crunches
visto che non avevo nulla da fare e che gli addominali non li faccio mai... piccoli doms agli addominali oggi...
penso di fare questa cosa tre volte a settimana... alternando i crunches normali ai reverse... di lun-mer-ven faccio questa roba (1 sett e basta)... mar-giov-sab faccio la normale scheda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-11-2010, 11:37 AM


ti dò solo qualche input:
-quando fai un video durante il recupero riguardati per cercare di correggerti subito.
-nella panca vedi che il bilanciere non sale verticale ma ti va troppo verso la faccia?
-quando fai la concentrica vedi che nell'ultimo pezzo anche le spalle fanno un rimbalzo verso l'alto? ecco non deve succedere perché devi tenere le scapole immobili
-nel rematore ti sei alzato bene, poi però ti sei riabbassato hai perso la schiena e ti sei riaggiustato: no devi rimanere come eri in piedi solo inclinandoti in avanti altrimenti se ti scomponi è come se tu non avessi fatto nulla
-la panca stretta è troppo stretta
-negli affondi la schiena devi tenerla in iperestensione o almeno provarci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 07-11-2010, 11:40 AM


ok, grazie mille per i consigli!
ho notato che tendo a piegare molto i polsi durante la panca stretta, poco anche nella panca normale... in questo modo ho più forza, però coinvolgo meno i muscoli... ma il rischio più grave è che mi becchi una tendinite...
che fare? abbasso i carichi di poco e cerco di non spezzare il polso o continuo così?

Ultima Modifica di show7ime : 07-11-2010 12:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 09-11-2010, 09:41 PM


wo 9 novembre
squat:
10x6kg - 8x26kg - 5x36kg - 5x46kg - 6x46kg - 5x51kg - 5x53kg - 3x3x53kg (buone sensazioni, poca difficoltà con il carico, era la prima volta che squattavo da sei mesi a questa parte e mai sopra i 50kg... questa volta grazie al nuovo fiammante acquisto ci abbiamo provato, ditemi per l' esecuzione, difficoltà ridicola, gli affondì del sabato sono molto più faticosi... ho avuto un po' di problemi con il ginocchio sinistro.. sono un po' strane le mie gionocchia, non sono proprio uguali e il ginochcio sx mi ha sempre dato problemi da un paio d' anni a questa parte.... dovrei farmelo controllare forse)

panca:
ytwl riscaldamento - 10x26kg - 5x36kg - 5x41kg - 5x45 - 5x46 - 5x50 - 3x3x50 (qua ho aumentato di 2kg l' utlima serie e il 3x3, buone sensazioni anche qua.. a volte ho dimenticato di fare il fermo al petto ma vabbè... poi ho cercato di cambiare la traiettoria come mi era stato consigliato


rematore
6x36kg (ho preferito non forzare, solita esecuzione.. ditemi un po'....)

wo durato 1h10... volevo fare anche un po' di miltary ma ho preferito evitare per non allungare troppo l' allenamento.

edit... gli altri video non li trovo.. li ho uppati su youtube ma non sono visualizzabili ancora -.-" ditemi se tra un po' si reiscono a vedere sennò sono costretto a rimetterli
YouTube - droga333's Channel
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-11-2010, 10:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da show7ime Visualizza Messaggio
ok, grazie mille per i consigli!
ho notato che tendo a piegare molto i polsi durante la panca stretta, poco anche nella panca normale... in questo modo ho più forza, però coinvolgo meno i muscoli... ma il rischio più grave è che mi becchi una tendinite...
che fare? abbasso i carichi di poco e cerco di non spezzare il polso o continuo così?
ovvio che devi abbassare il carico e ripartire con carichi facili a trovare la giusta impugnatura...non rimanere con il polso piegato finché non senti fastidio, mettilo subito apposto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-11-2010, 10:12 AM


il video di sqaut non si vede, ma non esiste che lo fai affaticato o indolenzito perché precedentemente hai fatto affondi. Scordati di non voler saltare un allenamento altrimenti ti senti in colpa. Ignora il sentire di aver lavorato, fai solo quello che è giusto. Per ora togli completamente gli affondi, stai tranquillo che se impari a squattare le cosce ed il resto cresceranno molto di più, inoltre anche l'apprendimento stesso è allenante. Nella panca oltre a non aver ancora fatto la giusta traiettoria (verticale), frani ogni volta che fai l'eccentrica, devi invece pensare di caricare i dorsali, di aprire il petto e di andare incontro al bilanciere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 10-11-2010, 03:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ovvio che devi abbassare il carico e ripartire con carichi facili a trovare la giusta impugnatura...non rimanere con il polso piegato finché non senti fastidio, mettilo subito apposto
questa volta ho allargato la presa e non ho avuto questo problema, anzi sono riuscito ad aumentare il carico

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il video di sqaut non si vede, ma non esiste che lo fai affaticato o indolenzito perché precedentemente hai fatto affondi. Scordati di non voler saltare un allenamento altrimenti ti senti in colpa. Ignora il sentire di aver lavorato, fai solo quello che è giusto. Per ora togli completamente gli affondi, stai tranquillo che se impari a squattare le cosce ed il resto cresceranno molto di più, inoltre anche l'apprendimento stesso è allenante. Nella panca oltre a non aver ancora fatto la giusta traiettoria (verticale), frani ogni volta che fai l'eccentrica, devi invece pensare di caricare i dorsali, di aprire il petto e di andare incontro al bilanciere
no.. forse mi sono spiegato male... intendo dire che siccome avevo le gambe poco allenate pensavo di dover produrre molto più acido lattico con lo squat (rapportandomi all' allenamento che faccio con gli affondi) e invece non ho avuto problemi. ero al 100%.
per quanto riguarda la panca quindi devo usare più i dorsali, invece io uso le braccia per frenare il bilanciere?
grazie per i consigli

i video di ieri

squat:


rematore:


oggi niente doms rilevanti però ho dolore a una vertebra alla base del collo quando la tocco... colpa di squat? panca nel posizionarmi? rematore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-11-2010, 03:46 PM


ciao,

lo squat e' meglio farlo partendo con la sbarra davanti a se', in modo che quando poi la devi rimettere a posto vedi cosa stai facendo, invece di andare a tentoni e dover girare la testa per controllare.
Con un peso come quello non sembra una gran differenza, ma quando hai sulle spalle qualcosa di impegnativo la differenza si nota eccome.

La pausa in fondo non serve.
E la sbarra e un po' alta sulla schiena (e' praticamente alla base del collo).

Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 10-11-2010 03:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 10-11-2010, 07:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
lo squat e' meglio farlo partendo con la sbarra davanti a se', in modo che quando poi la devi rimettere a posto vedi cosa stai facendo, invece di andare a tentoni e dover girare la testa per controllare.
ok.. forse per questo mi sono fatto male al collo... boh.. il dolore continua, metto del ghiaccio?

grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 11-11-2010, 09:12 PM


wo 11 nov
stacco:
10x46 - 5x56 - 5x66 - 5x71 - 5x75 - 5x77 (qua ho sentito lavorare molto più sia schiena sia glutei, poco le gambe, molta più fatica rispetto alle volte precedenti)

panca inclinata:
10x26 - 4x40 - 3x40 - 2x40 - 4x42 - 3x42 - 2x42 (qua come al solito, questa volta ho utilizzato il semirack però vorrei trovare un modo più funzionale e veloce per posizionarmi perchè ho perso veramente un sacco di tempo e come lo caricavo la volta scorsa era più veloce, non riesco a fare l' arco, non riesco a farla nemmeno sulla piana, ma qua proprio sono piattissimo... come posso dispormi per farlo? sedere più avanti/indietro? schiena più in alto/basso? )

piana manubri
3x10x12,5 (solito peso, arco inesistente...)

stacco fino alle ginocchia
5x46 - 5x4x56 (buono nessun problema, forse potevo caricare di più ma sarà per la prossima volta... ditemi per la tecnica).

wo molto lungo, un po' stancante, ero sovrapensiero, giornata intensa.
i video li ho messi su youtube ma non si vedono ancora perchè sono in elaborazione -.-"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 12-11-2010, 01:52 PM


video di ieri:
stacco


inclinata+distensioni manubri


stacco fino alle ginocchia


oggi sono arrivati i 44 kg di ghisa che avevo ordinato.. spesa intorno ai 100 euro... ora mi manca solo una sbarra per trazioni..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-11-2010, 02:44 PM


Stacchi:
Con quel peso la presa mista non e' affatto necessaria. Idem i guantini.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 12-11-2010, 03:11 PM


prima la facevo con la presa classica a uncino, poi ho letto un articolo di ironpaolo in cui diceva che comunque era più facile e non si creavano asimmetrie quindi ho deciso per quella presa, pensi sia necessario tornare a quella ad uncino?
per i guantini per lo stacco non li ho usati, poi hanno iniziato a farmi male i calli e quindi ho dovuto metterli.

grazie per la risposta
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0