Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito Diario Claudia - 15-06-2009, 06:54 PM

Diario Claudia


Ciao a tutti, sono nuovissima del forum, praticamente iscritta questa mattina e sono quì bisognosa del vs aiuto per migliorare allenamento e alimentazione!
Sono, in realtà, una vera e propria principiante dal punto di vista dei pesi! (mai fatti in vita mia), non conosco il nome delle macchine, la terminologia e la modalità di svolgimento degli esercizi, insomma ho proprio bisogno di essere portata per mano!
Ho quasi 34 anni e il mio obbiettivo è "DA MELA A PERA"!
Fisicamente sono sempre stata magra sotto e rotonda sopra, la classica costituzione A MELA insomma, una condizione genetica molto difficile da combattere visto che, nonostante lunghe passeggiate, moderata attività fisica in palestra e diete, il salvagente all'altezza dello stomaco non è mai andato via!
Mi sento chiusa in un corpo che non mi appartiene che baratterei volentieri con chi lamenta i fianchi larghi....quello che mi preoccupa è il correre del tempo...se già adesso ho la forma tipica delle donne in menopausa, a 60 anni cosa diventerò????
So benissimo che se sei tonda, tonda ritorni ma voglio mettermi ancora una volta in discussione....non da sola però....CON VOI!
Sono alta 155cm, peso 53kg; nel 2004, a causa di un periodo di forte stress, ho perso 8kg nel giro di 6 mesi, kg mai più ripresi (per fortuna) ma questo dimagrimento lampo mi ha lasciato un "surplus" di pelle con il quale odio convivere!
Nel 2005 mi sono dedicata ad 1 anno di piscina con risultati splendidi....51kg di fisico asciutto che mi facevano stare bene; anno 2006, 1 anno di fermo che mi ha regalato 3kg (dunque 54)....3kg di tessuto molle che nel 2007 ho buttato giù grazie ad 1 anno di sola attività cardio in palestra; ritorno a kg51....nel 2008 ancora cardio ma piglio 1kg e quest'anno, reduce del III anno di fila di solo cardio confermo i 53kg
Il problema è che sono 53kg di corpo piegato su se stesso, dai rotoli di ciccia che vanno da sotto il seno all'ombellico, alla cellulite depositata all'altezza dello stomaco, interno cosce, polpacci e interno braccia...e se prima cosce e gambe non erano un problema, adesso anche loro danno segni di cedimento!
Una bella chiacchierata l'ho già fatta con SPIKE, grazie a lui ho capito tante cose!
Stasera chiederò al mio istruttore di farmi una scheda così che possa postarla, magari accompagnata da una programmazione alimentare più sensata rispetto alla mia (vi prego dae un'occhiata a tutto quello che ho scritto oggi nelle sezioni ALLENAMENTO e NUTRIZIONE)
Grazie a tutti

NB DEVO POSTARE LE MISURE? QUALI?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-06-2009, 08:19 AM


aspettiamo la scheda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-06-2009, 10:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
aspettiamo la scheda
Il mio istruttore è stato di parola, ho già la scheda!!!
E' d'accordo con la mia presenza in palestra 4/5 gg a settimana, ecco come mi ha suddiviso il lavoro:

LUNEDI': 1H DI STEP, no sala pesi
MARTEDI': 1O' RISC CYCLETTE + ALLENAMENTO PETTO/SPALLE/TRICIPITI + ADDOMINALI + 20' TAPPETO + 5' RECLYNE X SCIOGLIERE
MERCOLEDI': 10' RISC CYCLETTE + ALLENAM GAMBE/DORSO/BICIPITI + ADDOMINALI + 20' ELLITTICA + 5' RECLYNE
GIOVEDI': come il martedì
VENERDI': come il mercoledì

Cosa ho fatto ieri: 10' risc cyclette - allenamento gruppo petto/spalle/tricipiti (con pesi da 2 max 3kg) - l'h di step
Son stata in palestra 2h30, dalle h20 alle h 22:30
Ho cenato con 100gr di tonno al naturale - mezza lattuga - 1 galletta di farro - 1 pesca
LT d'acqua benuti ieri: 2 e mezzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-06-2009, 10:13 AM


dimenticavo...il mio istr si è molto adirato x come mi sono ridotta....dice che sono l'esempio più eclatante del catabolismo (parola mai sentita prima di ieri)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-06-2009, 10:25 AM


hai la scheda dettaglia?

quanto seno hai? (non è una domanda sconcia...ma il grasso del seno è molto mobile)

per la dieta hai buttato giù qualcosa? non si può giudicare un pasto isolato (che comunque mi sembra poco)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-06-2009, 11:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
hai la scheda dettaglia?

quanto seno hai? (non è una domanda sconcia...ma il grasso del seno è molto mobile)

per la dieta hai buttato giù qualcosa? non si può giudicare un pasto isolato (che comunque mi sembra poco)
Buongiorno spike, ti posto un pò di misure poi mi dici tu se devo aggiungere altro:
altezza 155
peso 52,5
seno 90
punto vita 75
fianchi 86
giro coscia 53

Ho letto quanto mi hai segnalato riguardo la dieta ma mi viene difficile buttare giù qlcosa; secondo te devo privilegiare le proteine (ovviamente as eslusione di salumi e carne rossa che, tra l'altro, non mi piacciono neanche) ai carboidrati o cosa?
Calcolando che il fabisogno è pari al peso x 30, avrei necessità di ingerire circa 1550kcl....ma divise come?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-06-2009, 11:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
hai la scheda dettaglia?

quanto seno hai? (non è una domanda sconcia...ma il grasso del seno è molto mobile)

per la dieta hai buttato giù qualcosa? non si può giudicare un pasto isolato (che comunque mi sembra poco)
riguardo la scheda, si ho la scheda dettagliata....ti serve?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-06-2009, 03:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
hai la scheda dettaglia?

quanto seno hai? (non è una domanda sconcia...ma il grasso del seno è molto mobile)

per la dieta hai buttato giù qualcosa? non si può giudicare un pasto isolato (che comunque mi sembra poco)
COSA MANGIO: procedo con l'elenco degli alimenti che prediligo e che, dunque, sono solita consumare; vorrei un aiuto circa le quantità per rispettare il più possibile il mio fabbisogno giornaliero (pesox30 = kcl 1590):

VERDURA - TUTTA
FRUTTA - FRAGOLE, CILIEGIE, ANGURIA, ANANAS, MELONE, POMPELMI, PESCHE, MELE
CARBOIDRATI - GALLETTE E PASTA ENTRAMBI A BASE DI FARRO O KAMUT, CHICCHI DI ORZO, CHICCHI DI FARRO, FIOCCHI DI AVENA INTEGRALE, RISO INTEGRALE, PIZZA (1 VOLTA A SETTIMANA PLEASE)
PROTEINE - TONNO, SALMONE, ACCIUGHE, SEPPIE, POLIPO, SPIGOLA, ORATA, CERNIA, MERLUZZO, RICOTTA, MOZZARELLE, FIOCCHI DI LATTE, PARMIGIANO, POLLO, TACCHINO, VITELLO, YOGURT BIANCO MAGRO
CONDIMENTI - NON MI PIACCIONO NE' L'OLIO NE' L'ACETO
BEVANDE - ACQUA NATURALE E LEGGERMENTE FRIZZANTE, SULLA PIZZA SOLO LA COCA ZERO, CAFFE NERO AMARO
SGARRI - GELATO ARTIGIANALE....SEMPRE E SOLO IL SABATO DOPO LA PIZZA

Leggevo FRUTTA SECCA.....mi piacciono solo le nocciole!

C'è qualcosa che devo eliminare?
C'è qualcosa che devo aggiungere?



Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 16-06-2009, 03:43 PM


vai scrivi la tua scheda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-06-2009, 03:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
vai scrivi la tua scheda
ciao baiolo, piacere di conoscerti....la scheda l'ho scritta nel 3d n.3.....dici che non rende l'idea?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-06-2009, 04:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
COSA MANGIO: procedo con l'elenco degli alimenti che prediligo e che, dunque, sono solita consumare; vorrei un aiuto circa le quantità per rispettare il più possibile il mio fabbisogno giornaliero (pesox30 = kcl 1590):

VERDURA - TUTTA
FRUTTA - FRAGOLE, CILIEGIE, ANGURIA, ANANAS, MELONE, POMPELMI, PESCHE, MELE
CARBOIDRATI - GALLETTE E PASTA ENTRAMBI A BASE DI FARRO O KAMUT, CHICCHI DI ORZO, CHICCHI DI FARRO, FIOCCHI DI AVENA INTEGRALE, RISO INTEGRALE, PIZZA (1 VOLTA A SETTIMANA PLEASE)
PROTEINE - TONNO, SALMONE, ACCIUGHE, SEPPIE, POLIPO, SPIGOLA, ORATA, CERNIA, MERLUZZO, RICOTTA, MOZZARELLE, FIOCCHI DI LATTE, PARMIGIANO, POLLO, TACCHINO, VITELLO, YOGURT BIANCO MAGRO
CONDIMENTI - NON MI PIACCIONO NE' L'OLIO NE' L'ACETO
BEVANDE - ACQUA NATURALE E LEGGERMENTE FRIZZANTE, SULLA PIZZA SOLO LA COCA ZERO, CAFFE NERO AMARO
SGARRI - GELATO ARTIGIANALE....SEMPRE E SOLO IL SABATO DOPO LA PIZZA

Leggevo FRUTTA SECCA.....mi piacciono solo le nocciole!

C'è qualcosa che devo eliminare?
C'è qualcosa che devo aggiungere?


allora proviamoci a costruirla...il tuo peso x30 è una dieta di mantenimento...io partirei con il tuo peso x25

per la verdura via le patate, le barbabietole e per adesso le carote (fra un po' si reinseriscono)

per la frutta niente anguria, ananas, melone e banana (poi sipossono reinserire)

per i carboidrati per ora niente gallette

proteine: non leggo latte o uova hai problemi?

condimenti: l'aceto di mele sarebbe molto utile per te, l'olio invece è indispensabile

bevande: solo acqua naturale per ora...poi si reinserisce qualcosa, ricordati il the verde e niente caffeina (anche della coca zero)

sgarri: il gelato una volta la settimana va bene ma non lo stesso giorno della pizza...dai sforzati e trova un altro giorno magari dopo l'allenamento

frutta secca: cioè non ti piacciono le noci, i pinoli, i pistacchi...comunque va già bene le nocciole


prova a buttare giù una dieta che si aggiusta dai

occhio all'uso del maiuscolo, in un forum è interpretato come urlare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-06-2009, 04:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
riguardo la scheda, si ho la scheda dettagliata....ti serve?
Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
ciao baiolo, piacere di conoscerti....la scheda l'ho scritta nel 3d n.3.....dici che non rende l'idea?
il diario è tuo, scegli tu cosa scrivere e non scrivere, puoi fare le cose dettagliatamente o no...per rendere l'idea guarda il diario di taki
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 16-06-2009, 04:16 PM


Quote:
questo dimagrimento lampo mi ha lasciato un "surplus" di pelle con il quale odio convivere!
Se il tuo problema è questo puoi correggerlo solo chirurgicamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-06-2009, 04:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Se il tuo problema è questo puoi correggerlo solo chirurgicamente.
Ciao Veleno, tutto ciò mi consola
Prima o poi c'arrivo, me lo sento....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 16-06-2009, 05:02 PM


Attenzione...non voglio assolutamente demoralizzarti.
L'attività fisica fa comunque bene, ma se il problema è la pelle cadente, ossia l'eccesso di epidermide residuo dopo il dimagrimento, beh, quella non te la toglie nessuna dieta e nessun allenamento. Quindi non vorrei che ti ponessi aspettative che andrebbero inevitabilmente deluse.
La rimozione della pelle eccedente sarebbe una cosa di pertinenza esclusivamente chirurgica...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0