Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 27-10-2010, 05:15 PM


ok grazie...
però io applicavo quanto detto in questo articolo per il primo punto
"Come vedremo, l’esercizio di bench press è una combinazione di movimenti verticali e orizzontali.
Il modo appropriato per eseguire la distensione è quello di abbassare il bilanciere fino alla parte inferiore del petto e spingerlo in alto (movimento verticale) ma all’indietro (movimento orizzontale), cosicché alla fine del sollevamento il bilanciere si sia spostato in alto ma orizzontalmente rispetto alla parte inferiore del petto fino a trovarsi sopra la faccia dell’atleta che esegue l’alzata. Questa combinazione di movimento orizzontale e verticale è il modo biomeccanicamente più vantaggioso per eseguire l’esercizio con un carico massimale."
The Bench is… THE BENCH! | Dangerous Fitness
quindi cosa mi consigli? sempre salita in verticale e quel metodo lo applico solo per la prova del massimale?

per il fatto di essere fermo è vero... dovrei cercare di contrarre qualche muscolo in particolare? tipo addominali?
sull' ultimo punto io pensavo che con addurre le scapole si intendesse attaccarle alla panca...

sugli altri esercizi hai consigli?

cercherò di fare meglio la prossima volta, grazie ancora!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-10-2010, 05:41 PM


Un movimento orizzontale del bilancere verso la faccia c'è, ma non devi essere tu a ricercarlo, anzi tu dovresti cercare di spingere verso i piedi, poi il bilancere andrà comunque un poco verso la faccia, ma tu devi cercare questa sensazione.

Guarda il mitico IronPaolo, va verso al testa come direzione ma non gli arriva certo sopra la faccia:



Per il discorso della compattezza, va ricercato contraendo in modo approrpiato i muscoli adducendo le scapole e bloccando il respiro durante l' esecuzione.
Io come ti scrivevo sono una schiappa nella panca e non sono ancora riuscito, ci sto provando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 27-10-2010, 06:21 PM


ok, grazie, quindi il movimento orizzontale deve comunque essere minimo e non accentuato come il mio...
comunque la panca la fai meglio di me, quindi no problem xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-10-2010, 06:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da show7ime Visualizza Messaggio
ok, grazie, quindi il movimento orizzontale deve comunque essere minimo e non accentuato come il mio...
ma soprattutto ci deve essere ma tu non devi ricercarlo, se spingi bene pensando di spingere verso i piedi, il movimento del bilancere sarà lo stesso un poco verso la faccia, ma il reclutamento dei muscoli sarà migliore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 29-10-2010, 03:29 PM


seduta di ieri:
stacco: 10x46 - 5x56 - 5x66 - 5x71 - 5x75 - 5x77 - 3x77 - 3x77 - 3x77 (bene, non sentivo quasi il peso, esecuzione tutta da valutare)


inclinata: 10x26 - 4x40 - 3x40 - 4x40 - 2x40 - 2x42 -2x42 (qua ho aumentato un po' i carichi, l' arco non mi riesce bene sull' inclinata... )


distensioni 5x10x12,5 (qua ho cercato di essere un po' più rigido ma non ci sono riuscito completamente)
il video non lo metto, l' esecuzione è come la volta scorsa, devo cercare di essre più duro e compatto solo che secondo me non doso bene la forza.

mezzo stacco: 5x56 - 5x4x66 (qua molto difficile, forse ho sbagliato completamente l' esecuzione


durata wo 1h e 20 circa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-10-2010, 04:12 PM


ciao,

C'e' una cosa che mi colpisce del tuo stacco, e si vede bene nella seconda serie del video, presa di tre quarti psoteriore.
Quando appoggi il bilanciere a terra, i dischi alla tua sx si spostano indietro, mentre i dischi alla tua dx si spostano in avanti.
Una volta che hanno finito di muoversi, tu cominci a tirare.
Il che vuol dire, secondo me, che o tiri col bilanciere storto, o lo riappoggi storto.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 29-10-2010, 05:23 PM


ciao
hai ragione, purtroppo essendo di polistirlo e cartone i rialzi mi capita, mi capita anche quando a volte non metto i fermi e il peso scivola un po' da qualche parte, e poi quando finisco la fase di discesa in cui lascio cadere il bilanciere sento comunque il "rimbalzo" sul collo (e penso sia una brutta cosa, no?)... per l' esecuzione sai consigliarmi qualcosa?

grazie per la risposta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-10-2010, 05:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da show7ime Visualizza Messaggio
per l' esecuzione sai consigliarmi qualcosa?
Un po' piu' di calma. Molta di piu'.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 30-10-2010, 09:42 PM


wo di oggi:
panca: 5x36 - 5x41 - 5x45 - 5x46 - 5x48 + 3x48 (carichi dell' ultima volta)


panca stretta: 3x6x33kg - 3x6x35kg (aumentati i carichi)


rematore: 6x33 - 6x35 - 6x36 - 2x6x41 (aumentati un po' i carichi


affondi: 12,5 a manubrio 1x10 - 1x7 - 1x10 (difficilissimo, veramente mal di testa, fiatone, debolezza, massacrante...)

durata circa 1h e 15
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 30-10-2010, 10:28 PM


Viste le mie miserrime capacità nella panca è meglio che non commenti i tuoi video, ma ho notato con piacere che hai dichiarato in firma degli obiettivi di carichi come ApprendistA, BRAVO!, vai massiccio e incxxato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 30-10-2010, 10:57 PM


sì, ho letto e ho preso spunto da lui xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 31-10-2010, 11:11 AM


devi andare verticale con quel bilanciere in panca, anche con la presa stretta, ovviamente devi allargare di più i gomiti. A braccia tese deve stare verticale a dova hai appoggiato e non sopra la faccia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 31-10-2010, 02:50 PM


ok, quindi la panca stretta va fatta portando il bilanciere al petto e non più in basso ... io avevo capito che per usare meno i gomiti il bilanciere andava portato più avanti -.-"
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 31-10-2010, 07:48 PM


mi consigliate se mettere un curl o un push/military press in qualche seduta? giusto per fare qualche esercizio solo per bicipiti e spalle...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 31-10-2010, 08:24 PM


Gli esercizi migliori per i bicipiti (anche se non si dovrebbe ragionare in termini di singoli muscoli) sono le trazioni alla sbarra con eventuale sovraccarico, per le spalle il military.

Non ricordo la struttura dei tuoi allenamenti, però se un giorno non fai panca puoi mettere il military e se un giorno non fai stacco puoi mettere le trazioni.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0