Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-11-2010, 03:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da show7ime Visualizza Messaggio
pensi sia necessario tornare a quella ad uncino?
Penso che fino a che regge una presa normale (a uncino va bene) e simmetrica e' inutile andare a usare una presa che simmetrica e normale non e'.
Penso anche che su questo argomento si sono gia' scatenate discussioni notevoli, al limite della guerra di religione.

A te la scelta. Usare la mista sara' anche non necessario, ma non e' certo letale.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 13-11-2010, 01:29 PM


ok, adesso vedo...

per lo squat cosa devo migliorare? provo con i 60kg?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 14-11-2010, 10:48 AM


video di ieri:
stacco:


panca:


rematore + stretta + accident (xD):


secondo voi dall' entità dell' "Infortunio" cosa dovrei fare? ieri sono andato a ballare e non ho avuto problemi, doloretti solo quando mi sedevo senza uno schienale dietro e tendevo ad ingobbirmi, stamattina sembra che non ci siano problemi ma comunque ieri mi sono preoccupato abbastanza. più che altro continua il leggero dolore al collo che mi è comparso martedì. che faccio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-11-2010, 10:58 AM


Probabilmente è solo una contrattura muscolare, però questo ti deve insegnare 2 cose:

1) le serie non devono essere così tirate

2) devi studiare delle protezioni, il solo rack del dechatlon non è abbastanza, se no avresti potuto sempicemente lasciare cadere il bilancere; quando farai i massimali (ma non solo) correrai un bel rischio.
Anche io ho il rack del dechatlon ma se guardi i miei video vedrai che uso due cavalletti in aggiunta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 14-11-2010, 12:30 PM


eh sì, la paura della botta mi ha fatto pensare a qualcosa di molto più grave "disotrsione dela colonna vertebrale" (che poi è possibile? mah). meglio così... ho appena guardato i video... mi pare una scelta molto interessante, immagino li abbia progettati te o te li sia fatti progettare e poi hai fatto fare al ferramenta? mi potresti indicare spese e il progetto per favore?

grazie per la risposta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-11-2010, 03:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da show7ime Visualizza Messaggio
eh sì, la paura della botta mi ha fatto pensare a qualcosa di molto più grave "disotrsione dela colonna vertebrale" (che poi è possibile? mah). meglio così... ho appena guardato i video... mi pare una scelta molto interessante, immagino li abbia progettati te o te li sia fatti progettare e poi hai fatto fare al ferramenta? mi potresti indicare spese e il progetto per favore?

grazie per la risposta.
Purtroppo non li ho nè progettati nè pagati io, li aveva fatte mio suocero quando aveva una piccola azienda meccanica. Li aveva fatti come supporto per tagliare la siepe... ecco adesso non taglia più la siepe con quelli.

Comunque se ti interessa, se riesco, posso cercare di prendere le misure e riportarle in qualche file grafico (perlomeno ci provo), credo però siano più o meno cavalletti da muratore di metallo (io ne ho visti così al Bricò)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 14-11-2010, 03:44 PM


mmm... vabbè ora dovrei andare all' obi o da brico per prendermi dei legni per fare meglio i sostegni per alzare il bilanciere nello stacco.. casomai provo a vedere se riesco a trovare questi cavalletti..
se mi servono le misure ti dico, anche perchè attualemente dopo gli utlimi due acquisti sto un po' senza cash.
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 16-11-2010, 02:41 PM


per oggi che faccio?
in teoria dovrei fare questo:

1. Squat 50% 5, 60% 5, poi aumenti 3% alla volta. Ti fermi quando comincia a perdere velocità oppure deteriora la tecnica (che deve sempre essere perfettissima). Raggiunto quel carico, ci fai altre 2 o 4 serie da 3, al massimo del dinamismo.
2. Panca piana __ esattamente come squat
3. rematore 6 x 5 serie
4. military 8 x 5 serie

solo che per il problemino ai lombari dovrei evitare un po' tutta la seduta... o sbaglio? salto l' allenamento? il dolore c'è, minimo.. io vorrei allenarmi ma sicuramente è meglio riposare...
cosa faccio? forse poi è meglio sostituire il military con gli affondi visto che non li ho fatti l' ultima volta e per le due prossime settiamne avrei intenzione di fare un allenamento particolare per le spalle...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-11-2010, 02:58 PM


comincia con il riscaldamento.
Se con il riscaldamento il dolore si attenua, o addirittura sparisce, ti alleni come previsto.
Se finito il riscaldamento il dolore e' uguale, o e' peggiorato, non fai nulla e ti riposi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 16-11-2010, 03:07 PM


ok... in teoria il riscaldamento non lo faccio apparte poche molte reps con peso basso...
dovrei mettermi a fare una decina di min di cyclette e poi provare a fare un 1x20 di squat ad esempio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-11-2010, 03:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da show7ime Visualizza Messaggio
ok... in teoria il riscaldamento non lo faccio apparte poche molte reps con peso basso...
dovrei mettermi a fare una decina di min di cyclette e poi provare a fare un 1x20 di squat ad esempio?
Fai il riscaldamento che fai di solito.
Di certo NON venti ripetizioni di squat.
Puoi cominciare con una serie da 5 con 20 Kg.
Da li, puoi aumentare il peso gradualmente, riducendo allo stesso tempo le ripetizioni, fino ad arrivare in 4/5 serie al peso di lavoro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 16-11-2010, 04:01 PM


ok.. quindi potrei provare con
10x6kg - 10x26 kg - 8x36 kg (riscaldamento)
poi inizio il 5x5 allenante con:
41 - 46 - 48 - 53 - 55 + 3x3x55

questo solo se non sento dolorini e fatiche varie...
grazie per la risposta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-11-2010, 04:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da show7ime Visualizza Messaggio
ok.. quindi potrei provare con
10x6kg - 10x26 kg - 8x36 kg (riscaldamento)
Secondo me e' meglio:
20 x5
30 x4 x2
35 x2

e poi vai con il carico di lavoro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 16-11-2010, 05:21 PM


mmm il bilanciere è di 6kg.. vabbè, per la prossima volta, oggi scarico che non lo faccio da circa 3 mesi...
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 18-11-2010, 04:00 PM


ho deciso di fare una settimana di scarico.. poi un' altra settimana o due di mav e poi un programmino per le spalle di una settimana.. poi un mese di ipertrofia + 2 mesi di russo, oppure 2 mesi di russo + un mese ipertrofia...
vediamo un po'.. non mi sento al 100% ho ancora il dolorino ai lombari, un po' acciaccati i dorsali (non so per quale motivo -.-"), malino il collo... meglio non rischiare di aggravare la situazione...
domani faccio un
5x8 di curl + 3x25 crunches... visto che comuqnue non interessano troppo i lombari e non ho nulla da fare xD

Ultima Modifica di show7ime : 18-11-2010 04:02 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0