![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Diario di Mickquindi ci ho preso..solo 6x4, niente pesante leggero medio ![]() |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
molto bene coach! ![]() allora se l'impostazione va bene come l'ho fatta io, rimane solo il problema dei tricipiti, che non volevo farli alle parallele (non posso neanche se voglio, perchè sono fatte in modo, quelle nella mia palestra, da poter fare solo il petto), mi ero spiegato male.. hehe vedrai che prima o poi me lo metto in testa che le parallele sono un multi articolare haha ![]() ![]() cmq può andar bene uno tra questi? tricipiti al pulley, flessioni tra due panche, french press (che però mi fa male ai gomiti) oppure hai qcs da suggerire? |
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
UncensoredModerator
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
hahahah ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ora ho capito! cavolo mancavan solo le bastonate, per farmelo capire ! oh cmq la cultura dominante di tutte le 3 palestre che ho frequentato era quella, io l'ho semplicemente assimilata: cioè presa stretta=tricipiti; presa larga=pettorali.. ![]() ![]() ma io ho sempre creduto che i tricipiti del lottatore fossero il french press, poi su youtube ho visto che vien fatto un french con due manubri, ma anche con un solo manubrio da seduto dietro la nuca.. non ci capisco più niente ![]() ![]() |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
spulciando il diario di nettun ho finalemtne capito come si fanno i tricipiti del lottatore, però ho deciso che prima riprovo col french press.. poi se mi fa male ai gomiti magari provo altro tipo i tricipiti ai cavi con la corda biforcuta da posizionare in alto dietro la nuca, con la schiena iperestesa in un po' in avanti, dando le spalle ai listelli di ghisa.. non so se mi son spiegato molto bene.. ![]() ![]() |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
UncensoredModerator
|
potrebbe, l'accumulo di lattato è limitante per l'esecuzione stessa, ma se l'obiettivo è fare serie lattacide un po' lo devi soffrire. Tutto sta trovare il compromesso giusto fra il portare correttamente a termine l'esercizio ma sentire un certo imballamento durante l'esecuzione |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
ecco era questo che mi interessava sapere! ![]() perchè mi serve in vista del prossimo programma (che inizierò tra due settimane) dove ho inserito dei 3x10 nei monoarticolari.. ora, io voglio mantenere cmq una esecuzione buona per tutte le rep e pure un margine minimo..insoma vorrei fare una mini-ipertrofia con un minimo di buffer..così tanto per cambiare un po'.. è possibile fare cio? serve a qualcosa? o è inutile, perchè mi impedisce di aumentare i carichi o perchè non fa crescere? |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
perfetto coach! ![]() mi è tutto chiaro! |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
UncensoredModerator
|
rimani con il solito computo calorico anche nella settimana di scarichi e se sei rimasto invariato aumenta l'introito alla seconda settimana del nuovo mesociclo |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
UncensoredModerator
|
ma un 4x4 al 70-75% va già più che bene come scarico |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
ah ok hehe io il 70% (che poi ho sbagliato, dovevo fare 4kg in meno nello squat e 2kg in meno nella panca) l'ho fatto in 3x10 cmq farò come dici tu con le calorie, va bene però se faccio uno scarico proteico? poi farò più leggero il prossimo giorno di scarico..sennò finisco col esser stanco al momento del test del massimale.. |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
UncensoredModerator
|
macché scarico proteico, non ti serve tutta questa calcolatrice, stai sereno non temere di mettere un po' di sporco addosso e vedrai che ti trasformi |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
spike, pensi che dovrei mettere un esercizio per le gambe (leg curl, front squat) nel terzo giorno, al posto di un qualche complementare? i carichi nei fondamentali del terzo giorno (che devono esser uguali a quelli del primo) vanno fatti sempre in 6x4? oppure anch'essi in progressione (6x4,7x3,8x2)? 1° giorno Squat 6x4 (progressione settimanale: 6x4-7x3-8x2, poi di nuovo 6x4 (col carico del 7x3)-7x3-ecc. con variazioni di 5kg) Panca 6x4 (idem) Trazioni sup. 10x1@bw Spinte inclinata manubri 3x8 French press 4x6 (ipertrofia con un minimo di buffer) o 3x8 2° giorno Stacco 6x4 (idem) Military 4x6 (ipertrofia con un minimo di buffer) Low Pulley 3x8/10 / Alzate laterali in super set con alzate 90° 3x8 Curl in piedi bil 4x6 (ipertrofia con un minimo di buffer) / Curl inclinata manubri 3x10 Calf in piedi 3x15 / Calf pressa 3x20 3° giorno Panca 6x4 (stessi carichi 1°giorno) Squat 6x4 (idem) Trazioni sup. 10x1@bw Pettorali bassi ai cavi 3x10 / Croci inclinata 4x10 (leggere) Tricipiti ai cavi fune 3x10 |
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
All the Truth Member
|
obbedisco! ![]() grazie coach! |
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
All the Truth Member
|
allora oggi palestra chiusa quindi gioco in casa con quel poco che ho.. rematore supino 3x10@36/38/40kg curl bil 3x10@22kg french press nuca 3x10@22kg domani test dei massimali, qual è meglio tra queste due progressioni? 1) 5x55% 4x60% 3x70% 2x80% 1x90% 1x100% e a salire finche non mi fermo. 2) 5@50% rest 45" 5@60% rest 45" 4@70% rest 1' 3@80% rest 2' 2@90% rest 3' 1@95% rest 4' 1@100% rest 4-6' e a salire finche non mi fermo. |
|
|
|