![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Diario di Desperate Gymwifeehi ma perchè ti vedi grassa ?? sei troppo fissata con il tuo peso !!! eppure sei magrissima, chi ti ha visto dal vivo lo sa te magari non te ne accorgi hai una visone distorta del tuo fisico l'allenamento non puoi farlo a casaccio cosi non ne verra mai fuori niente fatti fare una programmazione sensata. seguire un programma ti aiuterà ormai non sei andata in palestra amen !!! fatti questo viaggio divertiti, non pensare a niente. |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Lo so che non è in linea con lo scopo teorico del diario, che dovrebbe registrare gli allenamenti e se mai l'alimentazione, ma a me viene l'impulso di scrivere soprattutto nei momenti di sconforto, almeno quando alimentazione e allenamento ne sono fra le cause principali. Vorrei però rassicurare gli eventuali lettori, che non si sentano in dovere di provare a consolarmi a tutti i costi ...ovviamente apprezzo tutti i tentativi, ma devo avvertire che non è un'impresa facile . Io scrivo per me stessa, e prima infatti lo facevo su carta, mi serve in ogni caso per sfogarmi e per chiarirmi le idee, razionalizzare, decidere il da farsi. Tralascio il motivo primario della mia attuale preoccupazione, in parte perchè poco pertinente, e in parte perchè tutto quel che posso fare in merito è aspettare e vedere, quindi non vale la pena di spenderci molte parole. Per il resto, sono appena tornata da una delle vacanze peggiori della mia vita. Non che ci siano stati seri inconvenienti, ma non me la sono goduta per niente. Quando sei disgustato di te stesso, il tuo compagno di viaggio è altrattanto avvilito per problemi suoi, e oltretutto anzichè riuscire a tirarvi su di morale a vicenda non fate che litigare, è prevedibile che non si veda l'ora di tornare a casa. Il tipo di vacanza non aiutava per niente. Ero in un villaggio all inclusive a gestione italiana, con cucina ottima, e in pratica non ho fatto altro che mangiare e dormire, o stare comunque sdraiata sotto il sole. Ne ho ricavato una bella abbronzatura, ma il bilancio calorico giornaliero aveva delle eccedenze che non oso neppure calcolare. Sarò stata tutti i giorni oltre le 3000 kcal abbondanti. In più, invece di avere la mente occupata da altro, come ad esempio l'organizzazione del viaggio, lì nell'ozio più totale avevo tutto il tempo per rimuginare sulla mia ingordigia e affogarmi nel disgusto e senso di colpa. Se ci aggiungiamo che il mio compagno di viaggio risolveva il problema mangiando e poi vomitando dopo ogni pasto, potete immaginare come mi sentivo. Da una parte preoccupata, perchè non mi sembrava una soluzione molto salutare, dall'altra invidiosa perchè io non avevo la forza di volontà di fare altrettanto. adesso, non riesco a trovare la motivazione a riprendere gli allenamenti, anche a causa di circostanze poco favorevoli. Lunedì non potevo perchè avevo un impegno alle 18. Mercoledì e giovedì sono stata fuori sede per lavoro tutto la giornata. Mercoledì avevo ipotizzato di andare dopo il lavoro, anche se era tardi, ma poi avevo troppa fame per andare in palestra a stomaco del tutto vuoto. Così ho pensato di fermarmi prima a comprare le mie amate barrette Enerzona, peccato che il super vicino alla palestra abbia appena cambiato il pomeriggio di chiusura dal giovedì al mercoledì, e ho desistito. Giovedì ho preferito decidere fin dal mattino che ldopo il lavoro avrei fatto la spesa, visto che anche quella era urgente e venerdì non avrei potuto (e al sabato mi rifiuto di affrontare la bolgia dell'ipercoop). Cercherò di riprendere nel weekend, ma così saranno passate più di due settimane e sarà durissima e deprmente. Adesso, non riesco a trovare la motivazione a riprendere gli allenamenti, anche a causa di circostanze poco favorevoli. Lunedì non potevo perchè avevo un impegno alle 18. Mercoledì e giovedì sono stata fuori sede per lavoro tutto la giornata. Mercoledì avevo ipotizzato di andare in palestra quando tornavo anche se era tardi, ma poi avevo troppa fame per andare in palestra a stomaco del tutto vuoto. Così ho pensato di fermarmi prima a comprare le mie amate barrette Enerzona, peccato che il super vicino alla palestra abbia appena cambiato il pomeriggio di chiusura dal giovedì al mercoledì, e ho desistito. Giovedì ho preferito decidere fin dal mattino che dopo il lavoro avrei fatto la spesa, visto che anche quella era urgente e venerdì non avrei potuto (e al sabato mi rifiuto di affrontare la bolgia dell'ipercoop). Cercherò di riprendere nel weekend, ma più il tempo passa più faccio fatica a recuperare, e anche questo incide negativamente sul mio umore. |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Desp di tutto quello che hai scritto mi preoccupano 2 cose: La vicinanza con una persona forse bulimica La tua sensazione di sconfitta per non riuscire a vomitare. La seconda cosa Desp è molto pericolosa. Volere è potere purtroppo. Ti chiedo di rifletterci su, anche in virtù dei tuoi commenti al mio episodio di vomito. Come sai per me ha (aveva, non è cosa che si ripeterà molto facilmente perché non è compulsiva ma freddamente decisa per quanto mi riguarda) delle regole precise, ma il fatto di pensare di usarlo come rimedio all'assunzione di molte kcal ha del pericoloso. Cioè tu non penseresti di farlo per punirti o altro come me... che decido di mangiare troppo per poi stare male, farlo, stare male mentre lo faccio, sentirmi fallita ecc ecc e poi vedere come reagisco. Tu lo useresti come metodo compensativo. Al posto dello sport o di (purtroppo accade) lassativi/diuretici. L'unico vero metodo è lo sport, e il vomito da' dei problemi fisici veramente irrisolvibili. Se ci riesci una volta, poi... ti fermi? Scusa la brutalità, ma davanti a questo interrogativo io mi fermerei a riflettere. Perché poi tutto nel tuo thread gira intorno alla tua sensazione di fallimento per aver mangiato troppo e poi mangiare per non sentire il dolore (il loop), poi la troppa fame per allenarti (perché avevi troppa fame? Io lo so bene che se mangio in un modo poi non mi alleno perché non ce la faccio... semplicemente ho ristretto troppo), e il successivo mangiare troppo. Se una volta al bagno ti riesce eliminare, e dici "vai anche se non mi sono allenata almeno le kcal son poche", poi... sicura di non farlo più? All'inizio glissi sul nodo principale delle tue preoccupazioni. Quello è la cosa che più mi spiace, perché da lì parte tutto. Quello è il trigger. Imho. PS... nel mio sms ti dicevo che ti sarei stata vicina. Ti rinnovo il mio intento, lo faccio qui (altrimenti poi mi passa di mente con la testa che mi ritrovo). ![]() |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Guarda, per questa novità bulimica del mio compagno di viaggio francamente sono preoccupata anche io. A maggior ragione perchè lui invece non lo trovava un comportamento allarmante nè fonte di sofferenza, ma appunto una buona soluzione per mangiare quel che voleva senza compromettere la dieta. Per quel che riguarda me però, ti posso assicurare che prima di adottare questo "metodo" diventerò davvero una balena. Io sono un'edonista, e mangio soprattutto per il piacere del palato. L'idea di rigettare poco dopo mi è del tutto estranea, mi rovinerebbe tutto il gusto, perchè poi vomitare per me è proprio una sofferenza. Insomma, non sarà un caso che il corpo arrivi a farlo spontaneamente solo quando sta molto male...così come non ci si danno volontariamente delle martellate sulle dita. ![]() Il mio masochismo è molto spiccato, ma è tutto psicologico: a livello fisico cerco sempre il piacere e rifuggo ogni forma di dolore. La mia "invidia" era solo dettata dal fatto che in quel modo lui non accumulava e io sì, e questo acuiva il mio senso di colpa. Ma il mio comportamento alimentare tende molto più alla binge che alla bulimia (non che sia molto meglio...) |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
Martedì ho rimesso piede in palestra per riprendere il cardio. Allenamento deludente, visto che non ero ancora a dieta speravo di fare meno fatica, ma anche se le gambe erano riposate e leggere avevo poco fiato, quindi ho fatto quel che riuscivo. 15' camminata a pendenza 5,5% 15' corsa a 10 km/h 15' camminata a pendenza 10% 15' cyclette liv.6 Non ero in vena di ascoltare musica, così ho acceso l'ipod solo sulla cyclette per un po' di Linkin' Park. Però sono uscita più soddisfatta di come sono entrata, perchè almeno ho bruciato circa 350-400 calorie, e soprattutto perchè sudando molto mi sono quasi del tutto liberata di quelle caviglie gonfie modello ippopotamo che purtroppo mi causa regolarmente il viaggio aereo. Sono anche alcuni giorni che vado spesso in bagno, probabilmente per via della netta riduzione dei carbo, e mi sto sgonfiando della ritenzione idrica accumulata in vacanza. Mercoledì e giovedì riposo, grazie a un estenuante e patetico "seminario formativo" fuori sede che mi ha letteralmente fottuto due giornate, dal punto di vista sia lavorativo che privato. E quest'anno non potevo neanche godere appieno dell'unica cosa positiva di queste megariunione aziendali, ovvero il buffet... , perchè se continuavo a mangiare anche lì come ho fatto in vacanza finivo a buttarmi sotto il primo camion in tangenziale.Oggi sono ripartita coi pesi, solo parte alta. Allenamento penosetto, ma stavolta non avevo grandi aspettative: dopo il fermo di due settimane e 2-3 giorni di ipocalorica sapevo che avrei dovuto diminuire i pesi e ripartire gradulamente. Ho finito I love shopping, e devo trovarmi un altro libro da palestra, cosa non facilissima, perchè vanno scartati tutti quelli troppo coinvolgenti. Nota: ovviamente nessuna traccia di G3-20 , peccato. |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
Oggi ho ripetuto l'esatto allenamento di martedì. 15' camminata a pendenza 5,5% 15' corsa a 10 km/h 15' camminata a pendenza 10% 15' cyclette liv.6 Come martedì ho saltato gli addominali per mancanza di tempo, o meglio oggi ho fatto solo crunch 3 x 30, dopo di che sono dovuta andare a fare la doccia perchè la palestra era in chiusura. Tutto sommato sono soddisfatta perchè pensavo di risentire di più della riduzione calorica e di dover abbassare ancora l'intensità rispetto a martedì. Colonna sonora: The x Factor degli Iron Maiden. Sono molto incerta su cosa fare domani: gambe, parte alta o di nuovo cardio? Il cardio dovrei farlo 3 volte a settimana, quindi dovrebbe avere la precedenza; d'altra parte devo anche recuperare coi pesi, e le gambe non le ho ancora riallenate da quando sono tornata... ![]() Boh, vedrò come mi ispira di più domani. |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Allenamento scarso, ma mettevo già in conto di fare molta fatica per 2 motivi 1) non ho ancora recuperato dopo lo stop, visto che era il secondo allenamento di pesi parte alta e il primo per le gambe 2) la dieta che finalmente sto riuscendo a seguire mi porta via energia, come sempre Però l'umore è buono, proprio perchè in questo momento, dopo le mangiate scandalose della vacanza, ho bisogno di riuscire a controllare l'alimentazione almeno per qualche giorno per recuperare un po' di autostima. Quindi sono anche disposta a sacrificare l'allenamento, o meglio a dare la priorità alla dieta e in palestra fare quello che riesco senza pretese. Panca piana a 27,5 : ho provato a farla, ma avevo doms ancora forti dalla seduta di venerdì e ho smesso dopo poche ripetizioni Lat machine: 4 x 12 a 30 Spinte manubri su inclinata: 3 x 15 a 10 Lat inversa: 3 x 12 a 35 Pectoral machine: 3x 12 a 30 Rematore con bil: 3 x 12 a 18 (forse l'ho abbassato un po' troppo) Lento manubri: 4 x 12 a 8 A questo punto ero già stanca, e sono passata alle gambe, escludendo però gli esercizi più faticosi (squat, affondi, stacchi rumeni). Lo scopo sarebbe ripartire in modo graduale, senza bloccarmi per i doms. Leg press: 4 x 15 a 60 Polpacci alla leg press: 4 x 15 a 80 Hyperextension: 3 x 15 con 10 Leg extension: 3 x 12 a 30 Adductor /abductor machine: 3 x 15 alternati, peso da 35 a 40. Vedremo domani come sono messa con l'indolenzimento, spero non malissimo perchè dovrei fare cardio, e coi doms è un supplizio. Al pomeriggio c'erano 3 ore di lezione di pilates, che mi attiravano molto. Però purtroppo sapevo che sarebbero state una tantum, e poi non avrei avuto la possibilità di seguire il corso, quindi mi seccava spendere 30€ solo per la seduta di oggi e sono rimasta a casa a stirare (meno piacevole ma più utile...) PS non solo non vedo più G3-20, ma ultimamente in palestra non c'è un uomo decente a pagarlo oro...ma che razza di palestra frequento? ![]() |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
Poi il lunedì in palestra dovrei fare l'allenamento cardio, e quando lo salto per qualsiasi motivo sono molto insoddisfatta di me perchè so che poi non lo recupero quasi mai. Però oggi, fra qualche strascico di mal di pancia e la carenza di energia, quando sono andata in palestra in pausa pranzo non sono riuscita a impormi di fare l'allenamento cardio, per quanto avessi già intenzione di farlo molto blando. Quindi ho fatto gli esercizi meno faticosi che mi venivano in mente, giusto un po' di addominali e un po' di braccia. Crunch 3 x 30 Scissors 3 x 20/30 Crunch obliqui su bosu 3 x 20 (durissimi...) Alzate laterali 3 x 12 a 5 Alzate singole su un fianco 3 x 10 a 3 (il braccio destro fa molta più fatica del sinistro) Lento manubri con rotazione 3 x 12 a 6 Upper back 3 x 12 a 20 Curl 3 x 12 a 8 (ultime rip. stentate) Kickbacks 3 x 15 a 6 La settimana non parte molto bene per quanto riguarda gli allenementi e dubito che procederà meglio. Mercoledì ho un appuntamento alle 18.30, il che significa che devo uscire presto dall'ufficio e non posso fare la pausa pranzo di due ore, quindi niente palestra. Giovedì è chiusa perchè è festa. Sabato e domenica dovrei andare via. Impegni a parte, mi sento poca energia, come sempre quando sono a dieta, e la voglia di allenarmi è poca, o meglio ci sarebbe, ma mi passa subito appena inizio e sento che tutto è più faticoso. Tuttavia è fondamentale che ora rispetti la dieta, e per la stanchezza devo portare pazienza. In realtà questo insolito rigore nasce un'esigenza più psicologica che fisica. Certo dopo gli eccessi della vacanza qualche giorno di dieta a 1200 kcal mi aiuta a sgonfiarmi della ritenzione idrica e forse a perdere qualche etto di grasso, ma più che altro mi serve per mettermi alla prova e recuperare un po' di autostima. Come sempre, per me l'effetto psicologico a breve termine è prioritario rispetto al resto. |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
Martedì allenamento cardio, nel complesso meno peggio del previsto, nel senso che pur avendo ridotto l'intensità essendo a dieta temevo lo stesso di non riuscire a farlo, invece è andato senza troppa fatica. 15' camminata pendenza 5,5% 15' corsa a 10 km/h 15' camminata pendenza 10% 15' cyclette liv.6 Gli addominali invece erano ancora provati dalla seduta del giorno prima e ho fatto solo i crunch 3 x 30. Le altre volte che mi accingevo alla mia mini dieta risentivo di più del calo delle energie, soprattutto nel fare allenamento aerobico. Secondo me perchè se faccio tre sedute a settimana e nel frattempo sto in ipocalorica non faccio in tempo a recuperare bene e a ricostituire il glicogeno muscolare, quindi arrivo dopo 5-6 giorni che sono davvero senza un filo di energia. Stavolta invece per motivi vari passano 4 giorni fra una seduta di cardio e l'altra, e questo fisicamente mi aiuta a recuperare, anche se psicologicamente mi disturba e mi fa sentire pigra e incapace di rispettare gli impegni. L'altro punto a sfavore è che ovviamente brucio meno calorie, e credo che sia anche per quello che stavolta sento un po' meno la fame delle altre volte: in fondo il corpo non è stupido, e tanto più consumi quanto più chiede. ![]() Infatti nei periodi di dieta sono sempre tentata di abolire il cardio e fare solo pesi, anche se poi così dimagrirei meno, o meglio mi servirebbe più tempo. Quello che mi frena comunque non è tanto il desiderio di bruciare più calorie, quanto la famosa prescrizione del cardiologo dei 3 allenamenti cardio la settimana, e il timore che smettere abbia conseguenze negative per la mia salute. Se non fosse sostanzialmente per questo, quando sono in ipocalorica farei solo pesi, e con sedute corte, per non patire troppo il calo di energia che accuso. Il prossimo allenamento se tutto va bene sarà venerdì, perchè oggi non posso e domani la palestra è chiusa. Se proprio fossi brava, farei qualcosa a casa con gli attrezzi che ho...però gli outlet sono aperti, ed offrono un'alternativa più allettante... ![]() ![]() |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
brava disperatizia è sempre il caso di reiniziare a pompare uouo!! e mo diventerai una piccola fondista. |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
Bene, vedo hai ritrovato la voglia di postare regolamermente sul diario -almeno per adesso- mi pare un buon segno ![]() |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
inattivo
|
Dai desp, vedo che tra un problema e l'altro sembri ingranare Il nuovo approccio ti dà più respiro? Tienilo, meglio allenarsi un pò più raramente e meglio che non rispettare una tabella autoimposta e poi scoppiare a metà strada ed essere costretti a fermarsi del tutto.Tienici aggiornati ![]() |
|
|
|
|
(#13)
|
||||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Una piccola fondista, eh? Guarda ho anche provato ad andare a correre fuori una mattina di metà gennaio, ma mi è venuto mal di testa quasi subito per il contrasto fra il calore interno che ti fa sudare e il freddo che c'era fuori. Al che sono tornata al comodo tapis roulant al calduccio... Magari ci posso riprovare fra un mesetto. Quote:
Da dopo Natale a quando sono andata in vacanza ho continuato ad allenarmi, ma non avevo niente di particolare di cui lamentarmi...e infatti nel diario non ho scritto una riga !Invece mentre ero al mare ero così in crisi che volevo postare dal Kenya per esternare tutta la mia paranoia, e mi sono trattenuta fino al mio ritorno solo per risparmiarmi il costo della connessione (oltre al fatto che per 7 giorni non ho mai visto un PC). Quote:
(faticosissimo, pensa quando hai anche il vento contro ). Vabbè, ne ho fatto anche qualcuno di altro genere, ma sarebbe off topic.. ![]() Sull'approccio vedrò, io resto con l'obiettivo di allenarmi 5 giorni su 7, alternando cardio e pesi, ma ogni settimana non è mai uguale all'altra e devo adattare continuamente l'allenamento, in base al tempo disponibile e a come mi sento io. Una modifica però sto cercando di applicarla. Io tendo ad essere molto rigida sull'allenamento, del tipo o tutto o niente. Quindi, ad esempio, se secondo il mio programma dovrei fare una cosa ma poi quella non mi sento di farla (es. tipico il cardio), prima non andavo neppure in palestra, oppure andavo, provavo e dopo 5 minuti di sofferenza tornavo nello spogliatoio e andavo via. Adesso invece preferisco allenarmi comunque facendo altri esercizi, più leggeri, o comunque diversi, che proprio perchè faccio di rado mi invogliano di più. Non rispetto il mio programma, ma in fondo è sempre meglio che star ferma, sia sul piano fisico che su quello psicologico. |
|||
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
All the Truth Member
|
Sei stata in Kenya per davvero? ![]() ottimo . Peri l resto è vero, i posti possono anche essere bellissimi, ma se non si sta bene non si apprezzano molto |
|
|
|
|
(#15)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Ti dirò, è la prima volta che mi succede che mi rovino l'umore di una vacanza per via dei sensi di colpa verso il cibo, e questo è abbastanza preoccupante. Poco più di un anno fa ho fatto lo stesso tipo di vacanza a Cayo Largo (sole, mare, ozio, e gran mangiate), ma pur sapendo che la linea ne avrebbe risentito non mi sono fatta problemi e mi sono goduta il relax e la cucina. ![]() Invece quest'anno era tutto un conflitto fra irresistibili peccati di gola e penosi sensi di colpa (più altri problemi che vi risparmio visto che non c'entrano coi temi del forum...)Però comunque ora che son tornata ho più ricordi positivi che negativi, e sono ben contenta di esserci andata. Se scopro come fare a postare le foto metto le più belle, come ha fatto Zac ![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|