Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#676)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-12-2012, 09:47 AM


Sono contento che le prime sensazioni con l'esercizio siano positive, trattalo con rispetto e vedrai che ti darà delle soddisfazioni , il mio consiglio è quello di prestare attenzione alla sicurezza. Trova il modo avere vicino qualcosa a cui attaccarti con le mani in caso di necessità (magari vicino ad un attrezzo stabile o di fronte al multipower/rack) e non lasciare troppo spazio tra i dischi e il pavimento nel punto basso nel caso li dovessi appoggiare a terra.

Un altro grande esercizio che ho provato è lo squat pull. In pratica ti metti di fronte ad una sbarra/bilanciere impugnando come in una trazione alla sbarra, regoli l'altezza in modo che nel punto basso dell'accosciata le braccia siano tese. In questo modo sommi il potenziale di forza dello squat (spinta dei piedi contro il pavimento) con quello delle trazioni (tirata delle braccia come nei chin up) e puoi caricare moltissimo (ero arrivato a 180 kg di sovraccarico) addirittura decontraendo la schiena. Unico problema quello di avere una buona cintura, magari con uno spesso asciugamano sotto per distribuire la pressione sui fianchi.

Ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#677)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-12-2012, 10:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
E adesso... (ho rimandato alla fine la parte più importante): al di là di come risponderà la schiena stasera (x il momento tocco ferro è tutto ok) o domani o non so, sono CONTENTISSIMO del belt squat.
mi è piaciuto da matti come sensazioni date durante e immediatamente dopo...

Mi associo a milo dicendo che sono contento che ti sia trovato bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#678)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 11-12-2012, 04:40 PM


Lore,sono felice che riesci a fare questi esercizi, nonostante le ernie, ma per tua fortuna nn sono invalidanti, ossia nn creano compressioni importanti sui nervi intorno al rachide.

Pero'devo dirti che , tenendo la schiena in iperlordosi, durante l'esercizio, nn vai altro che comprimere di piu i dischi vertebrari, i quali sono gia'sofferenti, e in fase degenerativa. In poco parole aggravi la tua situazione.

Adesso che conosco, anche se molto poco, come reagisce tutto il rachiede a qualsiasi movimento, sconsiglierei a chiunque questi tipo di esercizi, soprattutto in fase di un sbilanciamento avanzato. E sai cosa dico.

Ale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#679)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 11-12-2012, 04:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ciao Alessandro,
come sai conosco la tua storia, devo dire che mi ha piacevolmente stupito rivederti su FU come utente attivo.
Mi duole ovviamente leggere che il tuo STOP è definitivo e al 100%, credo tu abbia ragione quando dici che Lorenzo è fortunato perché ha molte alternative a sue disposizione.

Il problema, che penso di poter capire (anche rapportandomi ad altri ambiti della vita in cui mi è capitato/mi capita lo stesso), è l'accettare veramente il dover percorrere strade alternative.

Parli di eccessi sul proprio corpo, che poi il corpo stesso ti restituisce con gli interessi; immagino tu ti riferisca al tuo percorso, non so se lo intendi paragonabile a quello di Lorenzo. Nel suo caso c'è stato semmai un eccesso ma "relativamente" a come è nata la sua schiena, voglio dire... chiunque se sapesse a 5 anni di avere quei problemi congeniti alla schiena, di certo farebbe di tutto tranne che basket, salti e corsa!
Però la stimolazione eccessiva c'è stata, quindi il risultato oggi è questo: dover ridimensionare la mole di attività fisica nonché riorganizzarla.

La tua frase sugli eccessi mi ha profondamente colpito. Anche io sono stata colpevole - non del tutto consapevole - di eccessi sul mio corpo. Ho fatto attività fisica in maniera compulsiva, sì, ma mai tanto da procurarmi infortuni semipermanenti, cronici o permanenti. Io ho fatto altro... mi sono sottoposta a regimi alimentari estremamente restrittivi, dopo 5 anni di ipocalorica folle (e sto usando un eufemismo ) solo oggi sto iniziando a capire che devo mangiare di più.
Mi sono spinta così oltre da negare la mia natura di donna per 2 lunghi anni, ho introdotto reiteratamente così tante fibre nel mio intestino (verdura e frutta) per riempirmi lo stomaco e non sentire la fame che oggi vivo con il dolore.

Ma chi è causa del suo mal pianga se stesso. A volte non ci si immagina delle conseguenze delle nostre azioni, ma quando il conto arriva è inesorabile.
Per quanto mi riguarda, se mi avessero detto 3 o 4 anni fa il mio pero OGGI e la situazione che vivo quotidianamente oggi penso che mi sarei spaventata. Allo stesso modo forse tu non avresti mai pensato (credo) fino a tot anni fa di immaginarti oggi come "sedentario forzato".
Però... però magari sei sereno lo stesso, una serenità diciamo... riorganizzata.
Per lo meno quando ti ho conosciuto mi sei sembrato una persona contenta con tanti progetti.
Quello che per te era prioritario ha assunto una posizione molto bassa (anzi mi sa che non ha più posizione) nella tua piramide dei valori.

Io credo che Lorenzo stia con grande fatica iniziando quel percorso interiore che hai fatto anche tu.

Io ho creduto di non poterlo fare (ripeto, per me non si tratta del mio rapporto con l'attività fisica ma rapporto strettamente legato al mio corpo e all'immagine di me, ma comunque è allo stesso modo una completa riorganizzazione di una fetta - per noi - importante della propria vita) ma invece ci sto facendo i conti.

E ho notato quanto non serva che qualcuno ti dica "stai attento" o "fermati in tempo" quando sei ancora lontano dal punto di non ritorno. Certe strade vanno percorse. Io ho rinunciato a fare da Vate per chi vedo sulla mia stessa strada MA diversi km dietro di me: li vedo dallo specchietto retrovisore. Posso solo sperare di correre verso l'uscita, ma di correre così forte da non scorgerli più. Loro faranno il LORO percorso. E' in discesa, è facile fino a un certo punto. Ma io sto salendo, e correre è ancora più faticoso. Ma la mia salita poi c'è per tutti.

La tua salita forse tu l'hai finita, e noto una grande empatia da parte tua verso Lorenzo.
Lui forse è all'inizio, forse a metà, non so, dipende da quanto e come riuscirà ad agire per trovare un nuovo equilibrio.

La mia salita è diversa dalla vostra ma parallela... A volte rotolo (sono un po' imbranata ) e mi ritrovo un po' più giù, ma... ricordo lo specchietto... li vedo quelli che non posso avvertire di tornare indietro, ma vedendoli loro aiutano me. E ricomincio un po' più veloce di prima. Per fortuna.

Scelte, no?

Ciao!
Vale
Grazie della tua risposta.

Ammiro molto il tuo impegno a migliorarti, e a non mollare mai!

Nel mio caso, posso dire che nessuno ha colpe, anche se con il senno di poi, avrei dovuto da solo capire i possibili danni.
Pero quando stai bene, quando nn hai mai avuto nulla di nulla nella tua vita, sei pieno di energia, mai e poi mai puoi pensare che cosa possa capitare di cosi irrimediabile.

Solo che, se in Italia, funzionasse qualcosa, avrei potuto trovare in palestra del personale serio, che mi consigliasse, senza prendere solo in giro dicendo la classica frase in senso ironico: cosi ti fai male.

Io ho bisogno di spiegazioni serie, scientifiche, e nn di discorsi da bar.

Va be, quello che e'stato e'stato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#680)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 11-12-2012, 08:13 PM


alex se posso dire la mia:

l'osservazione che hai fatto sull'iperlordosi è scorretta. aumentando la curvatura non vai assolutamente a comprimere i dischi intervertebrali, ma al massimo gli archi vertebrali posteriori, causando forse una infiammazione delle faccette articolari.

detto questo: nessuna situazione è durevole. cerca qualche buon terapista e/o allenatore e rivolgiti a lui. dovrai spendere dei soldi di tasca tua, non ci sono cazzi, ma se avrai fortuna troverai una persona capace di rimetterti in marcia come si deve.

sei troppo negativo, stai sempre a criticare qualsiasi esercizio e pratica, ho letto alcuni dei tuoi vecchi interventi ed hanno lo stesso tono. ricorda che, da ricerche, il fattore maggiormente correlato con del mal di schiena era la non contentezza del proprio posto di lavoro.

questo per dire che il dolore ha varie fonti, non pensare che siano tutte strutturali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#681)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 11-12-2012, 08:13 PM


se vuoi apri un post a riguardo e ne possiamo parlare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#682)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 12-12-2012, 01:25 PM


Ok, apro un post, ma sottolineo qui, per chi leggera'che sono l'ultima persona alla quale si puo'dire che mi arrendo e critico solo.

Solo che, io capisco la tua visione, ma vorrei solo farti provare a stare un giorno con una ernia estrusa, come ce l'ho io, e poi potrai parlare e criticare il fatto che nn faccio piu nulla come sport.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#683)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 12-12-2012, 03:47 PM


Ernia Cervicale: Evoluzione Della Postura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#684)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 12-12-2012, 03:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
alex se posso dire la mia:

l'osservazione che hai fatto sull'iperlordosi è scorretta. aumentando la curvatura non vai assolutamente a comprimere i dischi intervertebrali, ma al massimo gli archi vertebrali posteriori, causando forse una infiammazione delle faccette articolari.

detto questo: nessuna situazione è durevole. cerca qualche buon terapista e/o allenatore e rivolgiti a lui. dovrai spendere dei soldi di tasca tua, non ci sono cazzi, ma se avrai fortuna troverai una persona capace di rimetterti in marcia come si deve.

sei troppo negativo, stai sempre a criticare qualsiasi esercizio e pratica, ho letto alcuni dei tuoi vecchi interventi ed hanno lo stesso tono. ricorda che, da ricerche, il fattore maggiormente correlato con del mal di schiena era la non contentezza del proprio posto di lavoro.

questo per dire che il dolore ha varie fonti, non pensare che siano tutte strutturali.
Baiolo mi fatto ridere la tua osservazione in bold, con tutto rispetto.

Ho un lavoro serio, in pratica faccio il lavoro per il quale ho studiato per 20 anni.

Invece cerca di leggere e capire quanto dice qua XXXXXXXXXX, e capirai la vera' fonte del mal di schiena!

Ultima Modifica di Doc : 12-12-2012 04:37 PM. Ragione: Spam
Rispondi Citando
Vecchio
  (#685)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-12-2012, 04:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Invece cerca di leggere e capire quanto dice qua OG - Occlusione Gravita' di Maurizio Formia, e capirai la vera' fonte del mal di schiena!

Scoperta mai fatta prima - check
I medici non la conoscono, solo io ho trovato il segreto - check
C'e' una congiura dei medici per non parlare di questa soluzione definitiva - check
Questo dispositivo risolve tutti i problemi di salute, sia fisici che psichici - check


Abbaia come un cane.
Scodinzola come un cane.
Puzza come un cane.

Che cos'e' ?


Buona giornata.


PS
vent'anni di studio, e ancora non si conosce la differenza tra correlazione e causalita'.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#686)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 12-12-2012, 04:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Scoperta mai fatta prima - check
I medici non la conoscono, solo io ho trovato il segreto - check
C'e' una congiura dei medici per non parlare di questa soluzione definitiva - check
Questo dispositivo risolve tutti i problemi di salute, sia fisici che psichici - check


Abbaia come un cane.
Scodinzola come un cane.
Puzza come un cane.

Che cos'e' ?


Buona giornata.


PS
vent'anni di studio, e ancora non si conosce la differenza tra correlazione e causalita'.
Ho segnalato il messaggio in quote all'amministratore come spam
Rispondi Citando
Vecchio
  (#687)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-12-2012, 04:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Ho segnalato il messaggio in quote all'amministratore come spam
Nessun problema.
Giusto per informazione, il tuo MP non merita nemmeno la botta.


Gia' che sono qui, segnalo le 'basi scientifiche' del metodo Occlusione gravita', giusto perche' chi ha voglia possa farsi un'idea.

Il Sostegno Meccanico del corpo umano

Che una paginata simile debba finire con le parole:

" E' una rivoluzione nel campo della fisica e della medicina, per questo si parla di scoperta scientifica." e' al di sotto di ogni possibilita' di commento.


Buona giornata.


PS
Persino uno come Simoncini ha decinei di testimonianze a favore.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 12-12-2012 04:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#688)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 12-12-2012, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Nessun problema.
Giusto per informazione, il tuo MP non merita nemmeno la botta.


Gia' che sono qui, segnalo le 'basi scientifiche' del metodo Occlusione gravita', giusto perche' chi ha voglia possa farsi un'idea.

Il Sostegno Meccanico del corpo umano

Che una paginata simile debba finire con le parole:

" E' una rivoluzione nel campo della fisica e della medicina, per questo si parla di scoperta scientifica." e' al di sotto di ogni possibilita' di commento.


Buona giornata.


PS
Persino uno come Simoncini ha decinei di testimonianze a favore.
Ti auguro di stare sempre bene nella vita, perche' in caso contrario sarai il primo a provare questo meccanismo, quando chiunque ti dira'che nn c'e'nulla da fare, e che devi convivere con i tuoi dolori e limiti.

Infine, mi stupisco come tu abbai capito tutto e valutato come junk un sito dove occrre almeno un girono interno per leggere e capiri tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#689)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-12-2012, 04:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Invece cerca di leggere e capire quanto dice qua XXXXXXXXXX, e capirai la vera' fonte del mal di schiena!
Ti ho già cancellato una volta questo link dicendoti che per regolamento non si possono nanache fare riferimenti (figuriamoci mettere link) a E-commerce.
In quel sito vendono un libro (guarda caso), visto che non mi hai ascoltato la prima volta, questa volta ban di 7 giorni, rileggi il regolamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#690)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 12-12-2012, 04:47 PM


scoperto leggendo questi posto il sito in questione....sono senza parole...un nuovo vanna marchi dal mio punto di vista.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0