Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#646)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 29-06-2012, 10:17 AM


Lo vorrei davvero. :*

Rinuncerei a tutto, in questo istante, non vorrei altro.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#647)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 02-07-2012, 01:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Dani,
grazie! ;-)

Lo split squt l'ho provato con un kettlebell da 8kg.
Credevo mi avrebbe dato fastidio alle ginocchia e invece diciamo che è andata bene. ho fatto 3 serie da 10.

Ai cavi invece ho provato il taglialegna che ha la sua fierezza.

Poi naturalmente stretching che è andato proprio bene questa settimana. Un altro progresso notato è proprio il miglioramento dello sblocco della parte bassa della schiena perchè quando sono piegato verso terra riesco a portare la testa maggiormente verso le gambe.
sono contento dei risultati che stai avendo, sicuramente siamo sulla buona strada

quale dei 2 lati ti ha dato buoni risultati negli esercizi di cui sopra?
ti ricordo che devi eseguirli SOLO dal lato che ti provoca miglioramenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#648)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-07-2012, 10:05 AM


Son contento che stai meglio e ti senti meglio. E' bello quando una consizione come la tua migliora e contemporaneamente ne si è anche consapevoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#649)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 10-07-2012, 12:36 AM


grazie gabri ;-)

Coach Dan,
quest'ultima week è stata veramente incasinata e sono andato solo una volta. Mi rifarò questa nuova week anche xkè cmq ho preso una certa continuità.
Io per il momento lo split squat l'ho fatto su entrambe le gambe.
come mai dovrei seguire lo stesso approccio dello stretching anche su un esercizio del genere?

Ad ogni modo modo io lo stretching lo faccio sempre sul lato sinistro, mentre quello del pnf lo faccio sulla gamba opposta, la dx. lo split su che gamba dovrei farlo? e soprattutto su tale gamba dovrei divaricare o piegare il ginocchio?
a proposit che differenza corre tra split squat e una divaricata sagittale? cioè, alla fine lo split squat sembra un affondo..

ciao!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#650)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 10-07-2012, 10:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
grazie gabri ;-)

Coach Dan,
quest'ultima week è stata veramente incasinata e sono andato solo una volta. Mi rifarò questa nuova week anche xkè cmq ho preso una certa continuità.
Io per il momento lo split squat l'ho fatto su entrambe le gambe.
come mai dovrei seguire lo stesso approccio dello stretching anche su un esercizio del genere?

per lo stesso identico motivo, andiamo a fare un lavoro di forza su alcuni gruppi muscolari e di mobilizzazione più dinamica su altri

Ad ogni modo modo io lo stretching lo faccio sempre sul lato sinistro, mentre quello del pnf lo faccio sulla gamba opposta, la dx. lo split su che gamba dovrei farlo? e soprattutto su tale gamba dovrei divaricare o piegare il ginocchio?
prova prima una e poi l'altra mica sono frate indovino
ripeto prova una e poi testati, e poi vedi l'altra. ti alleni solo sul lato che ti da miglioramenti

IDEM sul taglialegna. devi scegliere un lato (qui già ti dico che probabilmente sarà la rotazione a dx

a proposit che differenza corre tra split squat e una divaricata sagittale? cioè, alla fine lo split squat sembra un affondo..

lo split squat è un affondo sul posto, un affondo statico
ciao!!
..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#651)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-07-2012, 05:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
QUESTE sono cose che mi smuovono, mi scuotono e mi danno emozioni positive.

Dani, GRAZIE, non hai idea di quello che stai facendo, anzi che stai riuscendo a fare per Lorenzo, veramente...
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Lo vorrei davvero. :*

Rinuncerei a tutto, in questo istante, non vorrei altro.





... You just keep me hangin' on...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#652)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 21-09-2012, 11:41 AM


Ciao Lorenzo, direttamente non abbiamo mai avuto a che fare ma ci siamo incrociati spesso sul diaro di Acid e qualche volta mi ha parlato di te sul mio
Mi diceva che tu hai praticato (consapevolmente o no ) quello che viene chiamato Consigli allenamento principiante.

Se hai voglia di parlarmene, in questo 3d o nel mio diario, ti ringrazio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#653)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 25-09-2012, 11:57 PM


ciao Pool!
certo che mi ricordo chi sei !

ma non ho capito bene cosa mi stai chiedendo guardando quel link!

ciaoooo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#654)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-09-2012, 09:00 AM


Consigli per chi si avvicina, dritte su come allenarsi in un ottica di lungo periodo e tutto quello che viene in mente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#655)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-09-2012, 05:45 PM


PO-OL scusa se mi intrometto, ma il link parla di PL in generale, tu non eri interessato al biathlon?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#656)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-09-2012, 06:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
PO-OL scusa se mi intrometto, ma il link parla di PL in generale, tu non eri interessato al biathlon?

mi sono accorto solo ora che ho sbagliato link

Biathlon atletico

Rispondi Citando
Vecchio
  (#657)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-11-2012, 08:17 PM


Toc, toc!
C'è nessuno in casa?
Un uccellino spione mi ha detto che il padrone di casa ha avuto un periodo NO per quanto riguarda l'allenamento...

Il mal di schiene sempre lì, pronto ad aggredire, lo stretching che aiuta moltissimo ma per il quale occorre tempo e lavorando fino alle 20.00 passate di sera, dopo i 30 anni (molto dopo ), non si ha poi tutta questa motivazione ad andare in palestra dopo una giornata in ufficio, tanto più se si sa che ci si allena solo per "mantenersi" e non per fare quello che ci piace.

Poi è sopraggiunta un'operazione a un neo che ha costretto a uno STOP forzato...

Sento però che Lorenzo sta tornando con una rinnovata motivazione, con obiettivi riorganizzati pur se forzatamente.
Questo ti fa' onore, alla fine il "fitness boy" è l'obiettivo che ti permette di conservare la colonna, mantenere mobilità articolare, mantenere massa muscolare protettiva per la schiena, mantenere un peso corporeo adeguato e arginare l'ehm... non del tutto controllata assunzione di carboidrati derivante da anni di "potersi permettere di mangiare di tutto"

A volte penso che le persone che hanno fatto moltissimo sport fino a un certo punto e poi si ritrovano per un motivo o per l'altro (nel tuo caso c'è anche la salute di mezzo, ma poi le motivazioni sono le solite, cioè i ritmi di lavoro, la stanchezza degli anni che comunque si accumulano, perché non si ringiovanisce, poi viene la famiglia, il preferire un'ora con moglie/figlio vs un'ora con il bilanciere, ecc.) a ridurre il tempo dedicato all'attività fisica si trovino spiazzate di fronte alla necessità di mangiare meno, non ci sono abituate.

Le persone come me invece, " a dieta da una vita", sono più preparate al sacrificio, quindi in un certo senso se cambio prospettiva mi posso sentire più fortunata... sì, fortunata perché temprata dal sacrificio pregresso!!!

Dai, aggiornaci sul tuo nuovo programma che sicuramente hai cogitato nelle tue notti su internet tra un robot e una fotografia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#658)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-11-2012, 09:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sento però che Lorenzo sta tornando con una rinnovata motivazione, con obiettivi riorganizzati pur se forzatamente.
Mi fa piacere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#659)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 04-12-2012, 04:42 PM


Grazie Lova per il tuo post

E grazie Luca per l'in bocca al lupo!

Quote:
A volte penso che le persone che hanno fatto moltissimo sport fino a un certo punto e poi si ritrovano per un motivo o per l'altro....a ridurre il tempo dedicato all'attività fisica si trovino spiazzate di fronte alla necessità di mangiare meno, non ci sono abituate.
Questo è un punto essenziale. Perchè in effetti ci si trova letteralmente spiazzati perchè il nostro corpo ha sempre reagito in un certo modo al cibo. Un po' come la Delorean che ci buttavi dentro qualsiasi cosa...Poi arriva un momento in cui per vari motivi non è più così. E allora non si sa cosa fare (o meglio lo si sa anche ma non si sa quando dove come partire). O meglio ancora: se uno vuole partire parte. è che spera sempre di poter tornare come prima. O forse uno sa di essere "stato" in un certo modo e allora tende a rilassarsi e accettare la nuova condizione.
Oppure boh, ma fatto sta che è piu difficile organizzarsi. Chiaro che vivendo il tutto senza disturbi, se non si ingrassa troppo, si accetta più facilmente la nuova situazione.

Nel mio caso c'è il discorsod della schiena che cmq altera tutto. Perchè, ammesso di accettare la nuova situazione, succede che ti vengono inibite anche delle escursioni in montagna per esempio. Cioè le fai, magari con un modesto zaino sulla schiena e poi alla sera senti che il dolore alla schiena è lì che fa capolino, pronto ad uscire al primo pretesto...

Ad ogni modo dopo l'ultimo stop forzato x i punti del neo levato, il martedì 21 novembre ho ripreso ad allenarmi.

L'idea dei wo è molto semplice: cercare di riprende continuità, cercare di lavorare sull'aspetto aerobico per buttare giù il grasso accumulato, fare i pesi che posso fare in funzione dei dolori vari alla schiena.
Diciamo almeno 2 wo per week. Se vedo che sono stanco o altro devo cercare di andare lo stesso anche facendo allenamento lampo con un solo esercizio e magari allenarmi il giorno dopo. Attività aerobica varia almeno 20'. Lato "pesistica": lavorare su panca, trazioni alla sbarra e fare qualche tentativo di squat " a vuoto". Stretching alla "baio". Prima fase di pesi assolutamente di ripresa, accumulativa.

Martedì 21/11
-ellittica 30'
-panca piana piedi sollevati senza fermo 3s x 10 @ 50kg RI=1'
-Squat bilanciere 20kg 3s x 10 RI=1'

Sentivo tirare la pelle dai punti e non ho fatto altro.
Mi son pesato, maglietta pantaloncini scarpe ginnastica 84,9Kg
Completamente inacidate le gambe, incredibile.
---

Giovedì 23/11
-20' bici in piedi
-panca piana piedi sollevati senza fermo 5s x 10 @ 50kg RI=1'
-Squat bilanciere 20kg 5s x 10 RI=1'

Fastidio alla schiena purtroppo poi a casa nonostante la massima attenzione. mah.. Prossimamente introduco le trazioni, mi dava ancora fastidio la ferita del neo.
---

Lunedì 26/11
- 60' cyclette

---

Sabato 01/12
- 9 km escursione 150m dislivello

Fastidio alla schiena alla sera

---

Credo di aver fatto forse un altro wo ma non ricordo cosa e quando, quindi forse non l'ho fatto!
Non è stato un inizio eccezionale anche xkè a ridosso di scadenze di fine mese al lavoro. Poi i dolori alla schiena per fare niente e pur stando attento che si fanno già sentire non mi fanno andare in pale con il sorriso...Poi il tempo è stato brutto quasi sempre quindi non potevo neppure andare a lavorare in bici. E non mi sarebbe dispiaciuto anche x il discorso che per vari motivi che si sommano ultimamente c'è una coda in macchina pazzesca dalle mie parti... (x farvi capire..si arriva a stare anche 45-50' x 5-6km...)... In bici invece starei sui 20-25'...purtroppo se il tempo è brutto e c'è freddo sono condizioni limitanti.

Spero che il mettere x iscritto il tutto mi aiuti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#660)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-12-2012, 09:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
in effetti ci si trova letteralmente spiazzati perchè il nostro corpo ha sempre reagito in un certo modo al cibo. Un po' come la Delorean che ci buttavi dentro qualsiasi cosa...Poi arriva un momento in cui per vari motivi non è più così. E allora non si sa cosa fare (o meglio lo si sa anche ma non si sa quando dove come partire). O meglio ancora: se uno vuole partire parte. è che spera sempre di poter tornare come prima. O forse uno sa di essere "stato" in un certo modo e allora tende a rilassarsi e accettare la nuova condizione.
Oppure boh, ma fatto sta che è piu difficile organizzarsi. Chiaro che vivendo il tutto senza disturbi, se non si ingrassa troppo, si accetta più facilmente la nuova situazione.

Non sono d'accordo.
Se si hanno le competenze (... ma... la Zona? Così semplice ed intuitiva e facile da seguire?), se si ha anche accanto chi di soluzioni ipocaloriche ne sa, beh credo che manchi la vera volontà di organizzarsi e spendere del tempo di qualità per la propria alimentazione.
L'assenza di disturbi non so se faccia accettare meglio la situazione, in realtà credevo fosse il contrario (sono sempre stato magro=so vedermi solo magro), ma sicuramente rende potenzialmente possibile seguire qualsiasi programma ipocalorico senza incorrere nel rischio di binge o eccessiva volontà restrittiva.

Un'altra cosa che gioca a sfavore di questa situazione è il "vedersi comunque sempre in forma", la sicurezza (come hai citato tu) che tanto lo stato di forma che avevi e la magrezza e tonicità rappresentino la tua entropia, il tuo set point, quindi "posso smettere di mangiare troppo quando voglio"...
Non è proprio così secondo me. Chi sta a dieta per una vita in questo senso, lo ripeto, è avvantaggiato perché abituato al sacrificio, ma a persone come te basterebbe veramente poco.

Di certo però c'è da dire che certe cose belle e fantasticamente applicabili in teoria poi in pratica si scontrano con la quotidianeità e il "ma sì, chissene della ripartizione, cosa sarà mai un pezzo di pane in più". Lo sai che il mare è fatto di gocce e in caso di sovrappeso i piccoli errori si sommano. Io sono estremista, non dovrei esserlo per me e infatti ho imparato (con grosso sacificio) a essere più approssimativa volontariamente (esempio: ho pesato 100 volte il mio pugno di riso, ho visto che è più o meno 30g, ora mi fido e metto il riso a cuocere a pugni, non lo peso più), però troppa approssimazione non porta verso la strada della perdita dei kg in più.

Preciso che ho parlato di sovrappeso e kg in più perché tu hai parlato di essere in fase di volontà di perdita peso, quindi oltre all'allenamento dovrai rivedere necessariamente l'alimentazione, con più sacrificio, probabilmente, rispetto a come pensi di fare ora.

Purtroppo come sai io non posso esserci ogni giorno, altrimenti sai che ti preparerei ogni pasto, dalla colazione alla cena, anche il pranzo per il lavoro, e dubito fortemente che per conto tuo (o mangiando come cucina tua mamma, perché checché se ne dica non si tratta MAI di cucina ipocalorica né semplice) tu riesca senza una volontà di FERRO a ottenere risultati in tempi brevi, iniziando comunque da subito, da ORA.

Per quanto riguarda i wo, spero anche io che scrivere, se riesci a essere costante (e anche qui sta a te, vedendo ovviamente che ne trai benefici, altrimenti non ha senso) ti possa aiutare a ritrovare un po' di sorriso nell'allenarti.

Hai vissuto i primi 34 anni della tua vita sentendoti come un "supereroe" del metabolismo e anche nell'allenamento, hai fatto di tutto per moltissimi anni e ti sei trovato a riorganizzarti completamente.

Io ho raggiunto il mio sogno di avere le vene in vista nelle gambe ma poi ho dovuto tornare indietro, e anche di un bel po'.

Entrambi per un motivo o nell'altro abbiamo avuto un brusco risveglio da una condizione ideale (che poi lo fosse veramente - come la tua - o lo fosse solo nella nostra testa - come la mia - rimane il fatto che il riadattamento non è facile.
Io conosco (e anche tu) le mie difficoltà e la riluttanza al cambiamento.

Dimostra a Te stesso di essere super veramente e di mostrare la stessa volontà di ferro che hai avuto in moltissimi frangenti della tua vita...

Vuoi che ti elenchi qualcosa?

- Hai giocato per anni a livelli piuttosto alti nel basket nonostante il deficit dell'altezza (ok avevi l'elevazione, ma l'hai saputa sfruttare)
- Nei primi anni dell'età adulta in pochissimo ti sei rivelato bravissimo nella corsa in velocità
- Hai fatto l'insegnante di educazione fisica nelle scuole elementari, hai fatto l'istruttore di basket e ancora i tuoi ex allievi ti salutano con affetto e calore. Quel lavoro lo facevi BENE.
- Dopo i problemi alla schiena ti sei reinventato e hai acquisito in breve tempo ottima tecnica e buoni risultati nel PL
- Riesci a essere ottimista nonostante il problema cronico alla schiena

Queste sono le cose in cui sei/sei stato super (a modo tuo certo, ma vedi il lato positivo) nello sport. Non scrivo altro, perché andiamo nella sfera intima e privata nostra, ma tu sai bene quali siano le qualità che ti facciano spiccare rispetto al resto della popolazione maschile che ho conosciuto io nella mia vita.

Aggiungo solo una cosa:
- Ti sei fatto una posizione in una delle più grandi aziende al mondo, hai un lavoro solido e pieno di responsabilità che porti avanti ogni giorno con entusiasmo, dedizione e stima nei tuoi confronti da parte dei tuoi superiori.

Cosa ti manca?
Lo sai... la continuità in certe cose.

Tu stai alla costanza (in certi ambiti: stretching, alimentazione di un certo tipo) come io stavo al capire che non mangiando non ottenevo nulla. Io l'ho capito sulla mia pelle... meno mangiavo e più il peso rimaneva lì. Probabilmente per cambiare davvero ci vuole un cambiamento di situazione o di altro tipo, uno "scossone" diciamo.

Però il mio discorso voleva essere una piccola spinta alla riflessione sul fatto che se vuoi, tu sei uno che ottiene. Io so che vuoi moltissimo UNA cosa, che riguarda NOI, e ci stai lavorando da moltissime angolazioni.

Ti manca di voler veramente cambiare a lungo termine (o meglio, accettare di dover cambiare a lungo termine - purtroppo - ) allenamento e di mangiare meno e meglio.
E poi... Ma basta incantarsi al supermercato nel reparto merendine e patatine, bloccarsi lì, dandomi il tempo di riempire il carrello per poi ritrovarti sempre lì incantato!!! E poi ri-incantarti con i Kinder alla cassa!!!
Io un figlio lo vorrei dover ancora fare eh!!!

Basino
:*
.

Ultima Modifica di Acid Angel : 04-12-2012 09:22 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0