Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#706)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-01-2013, 02:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma che macchina è la bici in piedi? Se trovi una foto la metti, giusto per curiosità.
anche a spinning si pedala in piedi, credo che lui abbia quella normale in palestra e ha pedalato in piedi come hanno detto gli altri, altrimenti c'è una bici che puoi pedalare da seduto tipo poltrona, che ha anche delle maniglie avanti per pedalare in piedi comodo, come se fosse una specie di ellittica.
le ellittiche hanno un appoggio dove se vuoi pui tenerti senza muovere le braccia.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#707)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 22-01-2013, 12:58 AM


ragazzi ciao a tutti
la macchina della bici fatta inpiedi si chiama SUMMIT.
spero di aver dipanato i dubbi ;-)



WO Lunedi 14 Gennaio 2012

- 25' Summit
- Trazioni prone presa larga @ BW 4x4
- OHS 1x12 con il bilanciere (20kg)


WO Mercoledi 16 Gennaio 2012

- 30' Summit
- Panca piana fermo sul petto 1" gambe sopra la panca 2s x 8@50kg, 2s x 8@60kg, 2s x 8@70kg, 1s x 8@80kg
- Split squat con un kettlebell da 16kg 3s x 8 per gamba

----

WO Lunedi 21 Gennaio 2012

- Panca piana fermo sul petto 1" gambe sopra la panca 8@50, 6@60, 6@70, 6@80, 6@90, 1@100, 1@110, 1@100, 2@90, 6@80
- OHS 2s x 10@bilanciere (20kg), 10@30kg

stasera fatte le 6 a 80 di panca mi sono sentito di essermi ben incastrato sulla schiena e mi è venuta voglia si salire un pò il peso. non è andata a male..alla prima singola con 100 ne avevo ancora tanto...i 110 xò li ho sentiti più pesanti di quanto mi apettassi ma senz'altro qui pago il fatto che l'SNC era distante boh forse un anno dall'ultima volta in cui ero risalito un pò con i pesi..seconda a singola a 100 un pò affaticato, 90 la seconda doppia bene, c'era ancora margine, forse ne avrei potute rifare 6 come nella fase di salita...bene gli 80 anche se sentivo l'acido lattico.
mi sono inacidato anche nellOHS piu che altro xkè ho dato recupero di 1' scarso xkè avevo poco tempo...
pensavo peggio xkè nel weekend ho avuto un pò di mal di schiena invce oggi ero abbstanza sciolto!
notte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#708)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-01-2013, 08:30 AM


Ok, infatti mi sembrava strano che uno si facesse 20 minuti di pedalata in piedi su una ciclette.
Comunque non l'avevo mai sentita la macchina summit, per la rete ho visto qualche foto, e devo dire che assomiglia molto ad un ellittica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#709)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 22-01-2013, 10:44 AM


è molto più faticosa e allenante rispetto all'ellittica non c'è paragone. se fatta bene puoi fare un movimento molto ampio e attivante la parte inferiore del corpo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#710)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 27-01-2013, 10:50 PM


WO Mercoledi 23 Gennaio 2013

- 35' cyclette
- panca piana fermo sul petto piedi tirati su 8@50, 8@60, 8@70, 8@80, 8@60
- split squat con kettlebell 16kg 3x10 x gamba
- trazioni sbarra presa larga prona @ BW 1 x 5


WO Domenica 27 Gennaio 2013

- cyclette 15'
- panca piana fermo sul petto piedi tirati su 10@50, 6@60, 6@70, 6@80, 3@90, 6@80, 6@70, 6@60
- OHS bilanciere a 25kg 5s x 10

credevo non sarei riuscito oggi a fare qualcosa x la schiena invece mi sono sforzato x fare qualcosa diciamo di "attivo". Ieri sono stato 12h in piedi a lavorare e verso sera ho avuto le avvisaglie che ben conosco che preludono al blocco. sono riuscito a evitarlo e oggi avevo la mia piena mobilità articolare.
E' brutto però vivere con la paura...
ciauZ !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#711)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-12-2013, 03:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Domenica 27 Gennaio 2013

(…)
E' brutto però vivere con la paura...
E' quasi un anno che non aggiorni il diario, anzi, sono 11 mesi precisi.

La paura…
Oggi ti capisco un po' di più, visti i problemi che si sono palesati alla mia schiena.
Cosa è cambiato rispetto a 11 mesi fa? Sicuramente sei riuscito a riconquistare una continuità nell'allenamento, facendo ancora una volta quello che hai fatto già in tante altre occasioni nella tua vita sportiva: reinventarti.

Il giocatore di basket con parentesi da ciclista e nuotatore, poi velocista e poi PLer, dopo una piccolissima "perculeggiante" parentesi da fitness boy, ora ha trovato il modo per mantenere la forma con lo spinning, le trazioni e la panca "piedi su", giusto per mantenere tonico l'upper.

2 settimane fa eravamo da spike, nella piccolissima e non proprio detersa palestra hai visto il rack, i dischi… e ho notato il tuo sguardo, ho visto in te il dolore.
La settimana scorsa, in giro con i miei e i tuoi genitori in centro a Grosseto, siamo passati vicino a un campetto da basket, dove dei ragazzi di circa 25 anni giocavano una partitella. Stesso sguardo ho visto nei tuoi occhi…

Ti capisco perché è lo stesso sguardo che ho io quando rivedo certe mie foto (non di quando stavo male ovviamente) o vedo altri fisici e mi rendo conto che quel qualcosa che vedo non sarà mai più mio.
E allora? E allora TU trovi una forza e una volontà di andare avanti che, se ne avessi io metà, sarei già a posto.

Questo post vorrebbe essere un modo per aggiornare un po' il tuo diario, che, se è in sticky, c'è per un motivo ed è anche giusto che, se qualche utente nuovo passa di qua, vi si soffermi un po'.
Un altro scopo per scrivere qui oggi, per me, è dirti GRAZIE perché per me sei sempre una fonte di ispirazione positiva; sei un moto perpetuo di ottimismo anche quando, e tu lo sai che nonostante i miei tentativi di stare meglio, anche recentissimamente avviene spesso, sono piegata in due dai dolori addominali e la schiena e la gamba mi pungono anche solo camminando.
Senza di Te, io mi trascurerei (come forse faccio quando per tot giorni consecutivi non ci vediamo e non ho il "rinforzino" ), per questo, tu, sì, sei la mia CURA.

Buon Anno Amore mio, che questo 2014 Ti porti tutto ciò che ancora ti manca, o per lo meno qualcosina in più rispetto a ciò che hai oggi.

Anit.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#712)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-02-2014, 10:50 PM


In quel di Grosseto, forse forse qualcosa si sta smuovendo...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#713)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-02-2014, 01:57 AM


ciao lore, grande, davvero mi ha fatto piacere vederti con un bilanciere fra le mani
la gamba c'è sempre comunque. azzz
Rispondi Citando
Vecchio
  (#714)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-02-2014, 09:40 AM


Strano - ho pensato - l'ultima volta che l'ho vista in video AA non aveva la barba.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
In quel di Grosseto, forse forse qualcosa si sta smuovendo...
Cambio sport.
Due anni e passa che mi trastullo con il Power Snatch, e mi sembra di fare chissa' che cosa. Poi arriva un belinone zazzeruto inattivo dai tempi di Verdi (hence the beard), e hop! cosa c'e' di tanto difficile? Ti piazza persino uno snatch completo, a fine serie, cosi' tanto 'because I can'.

Bello, anche se la tirata andrebbe finita per bene :-)

Un micro consiglio: per riportare la sbarra da sopra la testa alla posizione di partenza, lasciala andare di piu' e falla picchiare sul bacino. Ammortizzi il colpo piegando le gambe, vedrai che dopo qualche prova non senti niente, nemmeno sulle spalle.
Al modo che fai tu, e' una specie di negativa di Press a presa larga, roba che stanca le spalle molto rapidamente.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#715)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-02-2014, 11:11 AM


Quando vedo un utente del forum che si cimenta in un'alzata olimpica è più forte di me e non posso esimermi dall'intervenire .

Lorenzo non è certo nuovo a questo tipo di movimenti, ricordo bene il periodo nel quale mi sono iscritto quando era in piena attività atletica.

Mi piace la tenuta della schiena, la posizione delle spalle e delle braccia in tutta la tirata, riuscendo a strusciare bene con il bilanciere lungo tutto il decorso delle cosce.

Quello che noto è un allontanamento del bilanciere sul finale, un colpo con il bacino che dovrebbe accompagnare verso l'alto piuttosto che accentuare la parabola dello stesso, quindi il mio consiglio è questo, di prestare attenzione a finire bene verso l'alto passando il più possibile vicino al busto.

Un po' di lavoro sulla mobilità scapolo-omerale aiuterebbe a rendere l'incastro migliore.

Non mi piacciono invece le scarpe, anche se il peso usato è leggero, non sono calzature stabili per questo tipo di alzate, forse in qualche angolo della stanza dovrebbero ancora essercene un paio di adatte appese al chiodo .

Ciao ai futuri sposi

Ultima Modifica di milo : 27-02-2014 11:14 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#716)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-02-2014, 06:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
davvero mi ha fatto piacere vederti con un bilanciere fra le mani

Sapessi a me Jan... la I volta che l'ho rivisto fare stacco, 2 sabati fa con me, mentre faceva sumo con i miei 50 kg che per me erano pesantissimi e per lui erano sia una bazzecola (per via della forza) sia un macigno (per via della paura per la schiena) mi sono venuti i lucciconi... Lo guardavo e non c'era nulla intorno a noi, solo io lui e quei pezzi di ferro!

la gamba c'è sempre comunque. azzz

Tranquillo, ci sono sempre... tutte e 3 e sono tutte in forma!!!
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Strano - ho pensato - l'ultima volta che l'ho vista in video AA non aveva la barba.

Ti garbo così, un po' bohemienne?



Cambio sport.
Due anni e passa che mi trastullo con il Power Snatch, e mi sembra di fare chissa' che cosa. Poi arriva un belinone zazzeruto inattivo dai tempi di Verdi (hence the beard), e hop! cosa c'e' di tanto difficile? Ti piazza persino uno snatch completo, a fine serie, cosi' tanto 'because I can'.


I am rollin' on the floor laughing (ROFL, ndAA)
Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio

Ciao ai futuri sposi
Intanto ti rispondo io: Ciao miloooooo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#717)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 26-03-2014, 12:26 AM


Grazie a Vale, per supportarmi e per essere subito pronta a sorridere con me quando vede che riesco ad allenarmi.
grazie anche x il video. cavolo, rivedendomi non sono mica malvagio!

grazie a tutti per il passaggio ed i commenti!!
principe, capirai cson pesetti!

x le scarpe avete ragionissima ma è stato un allenamento improvvisato...stavo allenacchiandomi e mi sono sentito in vena di provare a fare un poò di "pesi"...dopo tanto tempo, ho avuto la sensazione che non mi sarei fatto male....questo giustifica anche il fatto che fossi legato....

in sintesi è successo che, ormai, ad oggi, dopo circa 2 mesi di utilizzo, posso dirlo. la sedia ergonomica con seduta ginocchia è realmente la mia salvezza. mi sta ridando qualche speranza. dopo anni di dolori, di tanti tentativi, punture etc, oggi, insieme allo stretching (l'unica cosa che negli ultimi anni un pochino mi dava sollievo), oggi posso ritenere la sedia "stokke" un must, una cosa per cui vale la pena investire dei soldi.
una me l'hanno comprata al lavoro.
l'altra me l'ah regalata vale x il compleanno. quella di vale è piu bella perchè è quella capace anche di basculare. (sembra una sciocchezza ma il basculamento, in sintesi, è curativo...)

ciao!!!
un abbraccio a tutti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#718)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-03-2014, 03:12 PM


29 Marzo_Front squat@50kg: 29 Marzo_Front squat@50kg - YouTube
Rispondi Citando
Vecchio
  (#719)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 20-04-2014, 11:07 AM


Grande Lore, beato te che riesci a fare praticamente tutto

Ho rivisto il grande Lore, mi ha fatto piacere, con qualche annetto in piu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#720)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 17-05-2014, 03:13 PM


Auguri!!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0