Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#661)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 05-12-2012, 12:48 AM


Quote:
posso smettere di mangiare troppo quando voglio
forse non mi sono spiegato bene.
ma ho detto esattamente in contrario..forse prima era così ma senz'altro non adesso. ho proprio detto che è molto difficile e che, nonostante possa avere delle "conoscenze" e supporti vari, proprio perchè non ho un pregresso in cui dovevo controllarmi etc etc, è una cosa difficile controllarsi ma diventa anche una necessità per non rischiare di crescere in larghezza


Rispondi Citando
Vecchio
  (#662)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 05-12-2012, 10:22 PM


MERCOLEDI 05 Dicembre 2012

- 30' ellittica
- panca piana senza fermo piedi sollevati 2s x 10@40, 2s x 10@50, 3s x 10@60 RI=1'30"
- squat 2s x 10@bilanciere 20kg, 1 x 10@25kg, 3s x 10@ 30kg RI=1'30"
- trazioni sbarra presa larga 1s x 6@ BW

Sensazioni buone durante. Ho aumentato un pò il volume..è arrivato l'acido lattico ma meno rispetto all'altra volta.
Arrivato a casa, mentre mangiavo, seduto, mi sono alzato un attimo e ho subito sentito la schiena che si stava x bloccare..sono riuscito x fortuna a controllarla...anche adesso mentre scrivo sento che devo stare attento ad ogni movimento. sto anche sentendo l'irrigidmento lombare. (proprio parte bassa che tende a diventare letteralmente di pietra)...

non fa male non fa male non fa male..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#663)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-12-2012, 10:28 PM


Ciao Lorenzo, hai mai provato con l'hip belt squat o con lo squat pull?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#664)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 05-12-2012, 11:07 PM


non li conosco neppure caro milo, parlamene se ti va
ho provato con lo split squat con kettlebell da 8kg. sembra meno tassante xkè lavori meno sulla schiena xò è anche molto "meno squat" come ampiezza di movimento...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#665)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 05-12-2012, 11:26 PM


Forse faccio una gaffe perchè eri proprio tu, però tempo fa sul forum avevo visto il 3d di un utente che, con problemi alla schiena, si era fatto una sorta di pedana per lo squat semplice ma geniale che funzionava così: ci si mette in posizione su due rialzi stabili e si aggancia il peso alla vita (come si fa con le trazioni, per intenderci) e si squatta.
Chiaramente non sarà comodissimo per farci lo squat con 100kg, però magari riesci a caricare abbastanza per sentirti soddisfatto.

Ps: complimenti per i 30minuti di ellittica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#666)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 05-12-2012, 11:47 PM


mi sa che non ero io pool!
almeno, non ricordo di aver mai fatto una cosa del genere !

eh si, ci vuol pazienza a sciropparsi mezz'ora di ellittica ahahahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#667)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 05-12-2012, 11:57 PM


Se non eri tu, meglio, così io ho evitato una figura e tu hai un'alternativa in più

Comunque mentre cercavo il 3d, ho scoperto che non era un invenzione dell'utente ma che si chiama hip belt squat
E comunque era Milo

Ultima Modifica di PO-OL : 06-12-2012 12:00 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#668)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-12-2012, 09:11 AM


Questo è un Hip belt squat (poi si può realizzare in vari modi, io la cintura la metterei più bassa, sulle anche):

Rispondi Citando
Vecchio
  (#669)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 06-12-2012, 10:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Forse faccio una gaffe perchè eri proprio tu, però tempo fa sul forum avevo visto il 3d di un utente che, con problemi alla schiena, si era fatto una sorta di pedana per lo squat semplice ma geniale che funzionava così: ci si mette in posizione su due rialzi stabili e si aggancia il peso alla vita (come si fa con le trazioni, per intenderci) e si squatta.
Chiaramente non sarà comodissimo per farci lo squat con 100kg, però magari riesci a caricare abbastanza per sentirti soddisfatto.

Ps: complimenti per i 30minuti di ellittica
Era SHADE,ma anche milo l'ha eseguito se non sbaglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#670)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-12-2012, 11:09 AM


ne avevamo parlato di come allenare lo squat in altri modi oltre il classico
hip belt è buono, vendono anche la cintura per fare hip belt squat che è diversa da quella per zavorrarti nelle dips o trazioni, quella è meno imbottita e se aumenti un po' il carico ti potrebbe spingere sulla schiena.
comunque in ogni caso è da provare

questa macchina l' ha inventata simmons anche questa l' avevo messa tempo fa



se vuoi provarla simile è facile, devi avere due step per il rialzo cosa che ti serve anche per hip belt, prendi una cinta per zavorrarti che di solito hanno una catena, l' agganci al moschettone del cavo (un cavo che parte dal basso) e provi.
ti dico subito che sono diverse da fare squat, il lavoro non va a colpire molto la zona dei glutei anche se sicuramente lavorano ma non come lo squat normale, il lavoro è più sui quadricipiti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#671)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-12-2012, 11:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
non li conosco neppure caro milo, parlamene se ti va
Quasi quattro anni ho riportato la mia testimonianza in un omonimo topic di cui ti segnalo il link:

hip belt squat


Per capire meglio questo sono io in un video mentre lo eseguo:




Nel libro di IronPaolo vi è un capitolo dedicato :

DCSS Training – Ho un’ernia, posso fare lo squat? | SmartLifting
Rispondi Citando
Vecchio
  (#672)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 06-12-2012, 05:55 PM


condivido appieno al sensazione "del non poter fare piu nulla al massimo livello con lo sport"

Quello che posso dire e'che se si esagera con il corpo, prima o poi, te lo restituisce con gli interessi.

Lore, almeno tu riesci a fare qualcosa, io proprio nulla di nulla. sono passato a fare di tutto, piscina, pesi, corsa, ecc a nulla piu totale per sempre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#673)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-12-2012, 02:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
condivido appieno al sensazione "del non poter fare piu nulla al massimo livello con lo sport"

Quello che posso dire e'che se si esagera con il corpo, prima o poi, te lo restituisce con gli interessi.

Lore, almeno tu riesci a fare qualcosa, io proprio nulla di nulla. sono passato a fare di tutto, piscina, pesi, corsa, ecc a nulla piu totale per sempre.
Ciao Alessandro,
come sai conosco la tua storia, devo dire che mi ha piacevolmente stupito rivederti su FU come utente attivo.
Mi duole ovviamente leggere che il tuo STOP è definitivo e al 100%, credo tu abbia ragione quando dici che Lorenzo è fortunato perché ha molte alternative a sue disposizione.

Il problema, che penso di poter capire (anche rapportandomi ad altri ambiti della vita in cui mi è capitato/mi capita lo stesso), è l'accettare veramente il dover percorrere strade alternative.

Parli di eccessi sul proprio corpo, che poi il corpo stesso ti restituisce con gli interessi; immagino tu ti riferisca al tuo percorso, non so se lo intendi paragonabile a quello di Lorenzo. Nel suo caso c'è stato semmai un eccesso ma "relativamente" a come è nata la sua schiena, voglio dire... chiunque se sapesse a 5 anni di avere quei problemi congeniti alla schiena, di certo farebbe di tutto tranne che basket, salti e corsa!
Però la stimolazione eccessiva c'è stata, quindi il risultato oggi è questo: dover ridimensionare la mole di attività fisica nonché riorganizzarla.

La tua frase sugli eccessi mi ha profondamente colpito. Anche io sono stata colpevole - non del tutto consapevole - di eccessi sul mio corpo. Ho fatto attività fisica in maniera compulsiva, sì, ma mai tanto da procurarmi infortuni semipermanenti, cronici o permanenti. Io ho fatto altro... mi sono sottoposta a regimi alimentari estremamente restrittivi, dopo 5 anni di ipocalorica folle (e sto usando un eufemismo ) solo oggi sto iniziando a capire che devo mangiare di più.
Mi sono spinta così oltre da negare la mia natura di donna per 2 lunghi anni, ho introdotto reiteratamente così tante fibre nel mio intestino (verdura e frutta) per riempirmi lo stomaco e non sentire la fame che oggi vivo con il dolore.

Ma chi è causa del suo mal pianga se stesso. A volte non ci si immagina delle conseguenze delle nostre azioni, ma quando il conto arriva è inesorabile.
Per quanto mi riguarda, se mi avessero detto 3 o 4 anni fa il mio pero OGGI e la situazione che vivo quotidianamente oggi penso che mi sarei spaventata. Allo stesso modo forse tu non avresti mai pensato (credo) fino a tot anni fa di immaginarti oggi come "sedentario forzato".
Però... però magari sei sereno lo stesso, una serenità diciamo... riorganizzata.
Per lo meno quando ti ho conosciuto mi sei sembrato una persona contenta con tanti progetti.
Quello che per te era prioritario ha assunto una posizione molto bassa (anzi mi sa che non ha più posizione) nella tua piramide dei valori.

Io credo che Lorenzo stia con grande fatica iniziando quel percorso interiore che hai fatto anche tu.

Io ho creduto di non poterlo fare (ripeto, per me non si tratta del mio rapporto con l'attività fisica ma rapporto strettamente legato al mio corpo e all'immagine di me, ma comunque è allo stesso modo una completa riorganizzazione di una fetta - per noi - importante della propria vita) ma invece ci sto facendo i conti.

E ho notato quanto non serva che qualcuno ti dica "stai attento" o "fermati in tempo" quando sei ancora lontano dal punto di non ritorno. Certe strade vanno percorse. Io ho rinunciato a fare da Vate per chi vedo sulla mia stessa strada MA diversi km dietro di me: li vedo dallo specchietto retrovisore. Posso solo sperare di correre verso l'uscita, ma di correre così forte da non scorgerli più. Loro faranno il LORO percorso. E' in discesa, è facile fino a un certo punto. Ma io sto salendo, e correre è ancora più faticoso. Ma la mia salita poi c'è per tutti.

La tua salita forse tu l'hai finita, e noto una grande empatia da parte tua verso Lorenzo.
Lui forse è all'inizio, forse a metà, non so, dipende da quanto e come riuscirà ad agire per trovare un nuovo equilibrio.

La mia salita è diversa dalla vostra ma parallela... A volte rotolo (sono un po' imbranata ) e mi ritrovo un po' più giù, ma... ricordo lo specchietto... li vedo quelli che non posso avvertire di tornare indietro, ma vedendoli loro aiutano me. E ricomincio un po' più veloce di prima. Per fortuna.

Scelte, no?

Ciao!
Vale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#674)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 10-12-2012, 11:42 PM


Luca, Indio, Great,
grazie anche a voi x il vostro contributo.

Alex, AcidAngeloVa,
grazie anche a voi x il supporto psicologico e, Acid, per alcune tue osservazioni
;-)



WO LUnedi 10 Dicembre 2012


- 35 min cyclette (a detta del "computer" sui 20km e 250 kcal...)
- panca piana senza fermo e gambe sollevate 2s x10 @ 50kg, 7s x 10 @ 60kg
- Hip Belt Squat 2s x 10 @ BW, 1s x 10@ BW+10kg, 3s x 10 @ BW+20kg

Video (la prima con 10kg, la seconda con 20kg)
Hip belt squat, first attempt ( 10.12.2012) - YouTube

due note sulla panca. bene, ancora un pochino meglio dell'ultima volta. più facilità a ricercare l'arco senza sentire la ferita che mi tirasse. molto bene.


E adesso... (ho rimandato alla fine la parte più importante): al di là di come risponderà la schiena stasera (x il momento tocco ferro è tutto ok) o domani o non so, sono CONTENTISSIMO del belt squat.
mi è piaciuto da matti come sensazioni date durante e immediatamente dopo...grazie Milo!!!

Evidente attivazione maggiore delle gambe vs allo squat a parità di peso. La schiena lavora in modo diverso...ho sentito molto di più l'attivazione lombare, complice evidentemente anche il maggior stimolo necessario x l'equilibrio e lo stare in asse.
percezione del peso "nulla"...non che con 20kg sentissi lo sticking point nello squat normale, ma è diverso, mi sento molto più fluido, nonostante sia più portato a ricercare la massima profondità.

aspetti negativi: sicuramente dovuti alla novità e a mia incapacità. occorre prepare decentemente il necessario e non ci vogliono 30"(son sempre al limite con tempo e stanchezza e questo aspetto potrebbe "pesarmi" anche se devo dire che l'entusiasmo x come mi sento va ben oltre!): si perchè cmq sicuramente alzando i carichi non sarà facile mettersi il peso e "alzarsi" senza andare a rischiare di fare "danni" potenzialmente grandi "alla schiena" x raggiungere la posizione eretta. Comprendo che un aiuto esterno possa essere una possibile soluzione ma vorrei avere indipendenza.

forse ho dimenticato qualcosa ma ho scritto di getto xkè domattina sveglia prima del solito e xkè oggi è statao una gioranta parecchio pesante ma ho detto "o scrivo adesso o mai più"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#675)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-12-2012, 12:58 AM


ciao lore!!!
bello il belt squat, certo per caricarci un pò di peso ci si deve organizzare come ha fatto milo, altrimenti diventa difficile da gestire!!
però gia cosi meglio di niente....

per la panca, mi son perso, che ferita ti tira? cmq perchè non ci fai il fermo? a parita di peso diventa più allenante oltre che più tecnico...


brunetto!! gran ritorno! mi fa piacere leggerti, anche se vedo che non hai risolto i problemi fisici, mi dispiace
un saluto
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0