Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito Ernia Cervicale: Evoluzione Della Postura - 12-12-2012, 03:27 PM

Ernia Cervicale: Evoluzione Della Postura


Anamnesi sportiva ed incidente:

Fino a 33 anni fatto un po'di tutto, nessun problema fisico, tranne un problema alla cartilagine del ginocchio dx nel 2000, ma rientrato completamente. Attivita'svolte varie, basket, piscina, pesi, ogni tanto tennis, running. Frequenza dell'attivita'fisica ero su una media di 5 giorni a settimana.

A partire dal 2006 comincio ad intensificare la attivita'pesistica, forte degli incrementi, per me importanti, di peso sollevato.

Prosegue tutto bene, fino a fine 2008, dove comincio ad accuare vertigini forti, astenia braccia e gambe. Stacco la attivita'fisica e comincio vari controlli, di tutti i tipi, fino alla RM fatta nel 2009 della cervicale: allgo i due referenti del 2009 e poi 2010.

Dal 2009 ad oggi eseguo:
- Chiropratico Dr pike, un illuminare, speso 1200 euro con risultati zero!
- Osteopata, speso circa 400 euro, risultati zero.

- Chiropratico, speso 600 euro, risultati zero. Panca fit, speso 100 euro, risultato zero.

- Atlantotec: speso 200 euro, sto meglio, ma poi ritonro a stare male

Quindi posso dire che le ho provate tutte.

Nel 2010 capito nel sito di occlusionegravita', e faccio bingo, perche'se avete voglia di leggere la scoperta del ragazzo, si capisce quanti, anzi tutti, circa il 99% della popolazione mondiale, ha problemi di sbilanciamento e conseguente problema alla colonna vertebrare.

Ad oggi, ad un anno di bilanciamento, allego i miglioramenti posturali, sto un poco meglio di prima, ma nn sono tornato come una volta, perche'se faccio una camminata di 2/3 ore cominciano ad intessificarsi i sintomi, ma dolori invalidanti.

Vi chiedo solo una cortesia: NON INTERVENITE DICENDO CHE LE MIE SONO SOLO SEGHE MENTALI, CHE LA FACCIO TROPPO GRANDE, PERCHE' MI INC....RE PESANTEMENTE.

Il mio messaggio e' questo: nelle palestre di oggi si consigliano tantissimi esercizi, si fanno tabelle tutte uguali, si studiano schemi di allenamento, senza tener conto di chi si ha davanti, dei colli anteriorizzati in ragazzi di soli 20 anni, di cifosi e/o scogliosi avanzati, di bacini ruotati, di persone che pendono da un lato.

Ad oggi quello che vorrei e'solo poter migliorare di quel tanto che mi permetterebbe di fare almeno 50 vasche di piscina senza uscire dalla vasca e nn sentire le braccia e ga,be molle, oppure camminare a passo spedito senza poi il giorno dopo sembrare uno zombie per i dolori per tutto il corpo.

Questo vi fa capire quanto avrei potuto evitare tutto questo!!!


Icone Allegate
ernia-cervicale-evoluzione-della-postura-occlusione-progressione-marzo.jpg  
Files Allegati
Tipo di File: pdf Ernia Cervicale.pdf (827.2 KB, 41 visite)

Ultima Modifica di alexsurfer : 12-12-2012 03:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 13-12-2012, 03:33 PM


vedo solo la rm del 2010, metti per favore pure quella del 2009?

metti in ordine temporale quando hai iniziato le sedute con i vari terapisti, con che frequenza etc.

esempio
marzo 2009 - dicembre 2009
kiropratico 2 sedute al mese
allegati eventuali esercizi che ti ha dato e che tipo di aggiustamenti ti faceva (solo collo? torace? lombare? anche etc)

idem per gli altri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 20-12-2012, 12:54 PM


Eccomi dopo il ban ingiusto e antidemocratico, in primis perche'nn ci si puo'fare forti di un potere senza dare la possibilita'di contrabattere, e secondo occorre contestualizzare sempre, in quanto il sito nn e'un E-commerce, anzi tutt'altro.

Inoltre, se vi foste fermati a leggere almeno 5 minuti, avreste trovato una SENTENZA DEL TRIBUNALE DI TORINO, CHE E' LEGGE ITALIANA, dove si stabilise che i MEDICI DEL SSN, non sono stati ingrado di curare il ragazzo, IN QUANTO NN SONO A CONOSCENZA DELLA MALATTIA CHE INVECE IL RAGAZZO HA CAPITO E INDIVUDATO, E SOPRATTUTTO A CAPITO COME CURARE.

A questo punto se volete andare contro una sentenza di un giudice allora non possiamo per nulla parlare e discutere.

Torniamo al mio problema, elencando le mie cure inutili:

-Da aprile a maggio 2009: Chiropratica - collo, torace, bassa schiena


- Da dicembre 2009 a febbraio 2009: Osteopatia collo, torace, bassa schiena

-Da Aprile a Luglio 2010: Chiropratica - solo collo

Tutte cure inutili per me e dispendio di soldi

Inioltre visita dal neurochirurgo non operabile perche'nn grave per la chirurgia, dicendo che potevo solo prendere aulin. Vi rendete conto, poi un medicinale dannoso che e'bandito in tutto il mondo e prescritto solo in Italia.

Adesso, quello che ho capito e'che la ernia estrusa sara'in necrosi ma eveidentemente per i sintomi si appoggia sul nervo.

Quello che sto tentando di realizzare con il metodo Formia e'di riaprire i dischi vertebrai in modo tale che il nucleo polposo possa prendere "vita" in modo tale da autorigenerarsi, e riacquisire la lordosi cervicale persa per staccare l'ernia che tocca alla radice.

Avrei pensato anche a una operazione tipo discogel, oppure decompressor, che consiste con un piccolo aghetto che "bruci" l'ernia che tocca il nervo.

A gennaio comincero' pancafit, vedremo i risultati.

Per la RM sono presenti tutte e deu in allegato, attaccate una all'altra.

Ultima Modifica di alexsurfer : 20-12-2012 01:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-12-2012, 01:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Eccomi dopo il ban ingiusto e antidemocratico, in primis perche'nn ci si puo'fare forti di un potere senza dare la possibilita'di contrabattere, e secondo occorre contestualizzare sempre, in quanto il sito nn e'un E-commerce, anzi tutt'altro.

E' il regolamento che iscrivendoti al forum hai accettato e sottoscritto (giusto o ingiusto è così, se ti va bene resti se no te ne vai).

Questo è il riferimento del regolamento all operato dei moderatori che tu stai attualmente contravvenendo con queste tue considerazioni:
Quote:
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Questo è il riferimento del regolamento circa cosa non si può linkare (tu avevi messo un link ad un sito che vendeva un libro e "e-commerce, is the buying and selling of product or service over electronic systems"):

Quote:
è stato deciso di vietare la pubblicazione di link diretti ed indiretti, nonchè riferimenti, loghi, nomi, indirizzi e tutto ciò che possa identificare o richiamare ecommerce italiani ed esteri che trattino d'integrazione e alimenti naturali/bio, attrezzature e abbigliamento sportivo, software, libri e riviste a carattere sportivo, che appaia nel corpo del testo, nella firma, nel nick, nell'avatar, nei pm e nel profilo personale.
Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Inoltre, se vi foste fermati a leggere almeno 5 minuti, avreste trovato una SENTENZA DEL TRIBUNALE DI TORINO, CHE E' LEGGE ITALIANA
Questa poi è una immane sciocchezza perchè le sentenze dei giudici italiani non fanno giurisprudenza come in Inghilterra figuriamoci se fanno legge.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 20-12-2012, 02:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio


Questa poi è una immane sciocchezza perchè le sentenze dei giudici italiani non fanno giurisprudenza come in Inghilterra figuriamoci se fanno legge.
prova ad utilizzare il metodo formia poi vediamo se nn ti becchi una bella querela. Legge intendevo dire che e'stato riconosciuto il suo valore ai suoi studi, nn cercare sempre di arrampicarti sugli specchi, cambiando discorso, perche'nn vuoi riconoscere il valore della scoperta fatta.

Per favore un po'di umilita', e autocritica, io n ho detto che e'la panacea di tutti i mali, pero' ci sono medici del SSN che hanno il tuo stesso atteggiamento, e poi in privato gli chiedono di curarsi con il suo metodo.

Se vuoi chiamalo e lui nti da'tutte le prove che vuoi.

Ultima Modifica di alexsurfer : 20-12-2012 02:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 20-12-2012, 02:52 PM


Cmq sei off topic
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-12-2012, 04:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Inoltre, se vi foste fermati a leggere almeno 5 minuti, avreste trovato una SENTENZA DEL TRIBUNALE DI TORINO
Per la precisione, avreste trovato quattro frammenti, una ventina di righe in tutto, meta' delle quali contengono le generalita' di una persona. Per avere l'intero dispositivo della sentenza occorrono altre istruzioni, che sono promesse previo invio di email al sito in questione.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 20-12-2012, 04:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Per la precisione, avreste trovato quattro frammenti, una ventina di righe in tutto, meta' delle quali contengono le generalita' di una persona. Per avere l'intero dispositivo della sentenza occorrono altre istruzioni, che sono promesse previo invio di email al sito in questione.

Buona giornata.
Per tutelare la privacy, ma se volete potete andare in tribunale e chiedere la sentenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 20-12-2012, 04:42 PM


ok ragazzi, il ban dall'altro 3d ci stava, nel rispetto del regolamento.

cerchiamo però adesso di considerare solo la finalità essenziale di questo 3d e cioè se qualcuno ha consigli da dare ad alex x ritornare gradualmente a fare una maggior quantità di sport.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-12-2012, 06:20 PM


bè io valuterei appunto di fare della ginnastica riabilitativa. Data la situzione però ricercherei un osteopata o similari con esperienze degne in ambito sportivo..
Escluderei di far l'autodidatta nelle prime fasi, ma nn penso vi sia bisogno di dirlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-12-2012, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Cmq sei off topic
Io come moderatore, se devo richiamarti perchè stai violando il regolamento non sono OT

Questo invece che hai scritto tu è OT:

Quote:
Eccomi dopo il ban ingiusto e antidemocratico, in primis perche'nn ci si puo'fare forti di un potere senza dare la possibilita'di contrabattere, e secondo occorre contestualizzare sempre, in quanto il sito nn e'un E-commerce, anzi tutt'altro.
però se lo scrivi tu non è OT, se ti si evidenzia che scrivevi una cosa per un' altra invece si è OT.

Io avevo evitato di sanzionarti nuovamente nonostante la tua nuova violazione del regolamento (polemica con i moderatori), però visto che non sembri capire il concetto e continui la polemica mi ravvedo e ti banno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 20-12-2012, 07:53 PM


parliamo di ernie o di ban?

il problema delle terapie e/o dei terapisti con i quali sei stato a contatto sono vari, ne elenco alcuni per come mi vengono in mente:

-tutte terapie passive, nulla di attivo
-tutte focalizzate sulla colonna e soprattutto sul collo di per se (come diceva un famoso terapista, dovrebbe essere lovett "chi tratta solamente il sito del dolore/infortunio, è spesso perduto")
-nessun lavoro sugli arti, in particolare sugli arti inferiori
-nessun lavoro su apparato visivo/vestibolare (ricordiamoci di non ragionare per compartimenti stagni)
-nessun lavoro viscerale

etc..

ora se ti fidi della persona che fa pancafit mettiti assolutamente nelle sue mani, anche se io non ho mai amato particolarmente il lavoro di tipo posturale e facci sapere come procede..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-12-2012, 09:09 PM


Baio, temo non possa, Alex è stato bannato. Se legge però può farci sapere lo stesso come va', in qualche modo spero, boh magari iscrivendosi di nuovo, non so se è possibile.

A me personalmente avvinceva molto seguire la vicenda che so andare avanti da anni.
In bocca al lupo ad Alex.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-12-2012, 10:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
magari iscrivendosi di nuovo, non so se è possibile.
Direi proprio di no, sarebbe una ulteriore violazione.
Il ban è per 6 mesi, dopo potrà raccontarci ancora delle sue vicende, se vorrà e nel rispetto del regolamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 21-12-2012, 12:28 PM


6 mesi???
azz... allora la veggo buia
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0