Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-08-2010, 01:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
ok, grazie..volevo chiederti una cosa come faccio per recuperare la fatica alle gambe?
Non ho alcuna idea, a parte mangiare molto e dormire di piu'.
Penso comunque che durante il periodo di adattamento un po' di fatica sia inevitabile.
Io chiederei all'allenatore, di sicuro domande del genere gli sono gia' state fatte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 20-08-2010, 03:18 PM


e si ho anche fatto ste domande..ho chiesto prendo del bicarbonato e faccio docce a intermittenza?Ha detto cerca di sfruttare le capacità del corpo di adattamento..quindi non prendere nulla, un mese e la situazione migliorerà..speriamo
Penso che il recupero dipenda molto dal riposo giornaliero e notturno soprattutto che si da al corpo, ovviamente all'alimentazione e allo stile di vita che si tiene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-08-2010, 10:12 AM


Aggiornamento 21/08/2010 7:30

Colazione alle 5 30whey+30g di maltodex, era una sorta di blend che avevo come campioncino della musclelink na zozzeria all'acai berry xD
Cmq digeribilità buona e lactose free, nessun problema during wo cali glicemici o altro:

allenamento:
625m wu blando
Allunghi 4x20m
1x500 rest 6'
1x300 rest 6'
1x150 rest 6'
1 giro di 625m blando defaticante
stretching
Domani allenamento su pista..vedremo
Pareri?

Ultima Modifica di shevuzzo : 21-08-2010 10:15 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 21-08-2010, 02:22 PM


Ho fatto una tabellina della tua settimana di atletica. Non è completa ma ci si fa almeno un'idea.
In questo momento l'allenatore sta puntando sull'intensità. Come forza fate solo balzi e andature che richiedono un notevole impegno coordinativo e sono appunto esercizi intensi per le gambe e i piedi. Come corsa alternate prove medie (100-200-300) a lavori più lunghi come la corsa lenta. Un giorno avete un misto con bassi recuperi.
Per ora non avete (almeno non lo hai scritto) fatto sprint brevi, partenze dai blocchi o altri lavori (corsa balzata, traino) tipici del periodo. Il consiglio che ti posso dare è cercare di correre più decontratto e sciolto possibile (meno forza bruta e meglio è) e di fare molto stretching. (le varie tecniche di rigenerazione sono utili ma penso siano costose). A proposito potresti provare lo stretching miofasciale con la pallina da tennis.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-08-2010, 07:05 PM


ehi grazie per la risposta..oggi ho sonnecchiato tutto il giorno, mi son svegliato ascoltando lo sparo dello start per il meeting di zurigo xDassurdo vero? ihihihi
Cmq cacchio son bollito..l'allenatore dice tempo un mese e vedrai che recupererai presto..mah speriamo, correre decontratto vuoi dire di non spingere al max?Per ora spingo più che posso, sto cercando di capire come correre ossia la falcata quando vado veloce e il passo lento, insomma coordinazione e come poggiare il piede..mi piacerebbe vedere una guida video con qualche spiegazione tecnica anche se come dice l'allenatore veloce ci si nasce ma si può migliorare..poi per le mie ambizioni, quale sarebbe lo stretching con pallina?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 22-08-2010, 01:08 AM


intanto lo stretching
Tennis Ball Part 1: A Tool You Never Knew You Had | laurensfitness.com
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 22-08-2010, 10:03 AM


grazie bro!Ora leggo!
Aggiornamento allenamento 22/08/2010 ora 7:30 am
Tornato ieri sera alle 2:30 di notte

corsa lenta 25' 5km di percorso su strada
salite su gradini a mo di skip trasversali descivendo una W sali e scendi
4xW rest 1'
2x50m allunghi a velocità progressiva su pista in rettilineo
Giro di defaticamento e stretching

Domani non potrò essere in pista per impegni mi ha detto di farmi 15' di tapis roulant in palestra falcata ampia e veloce e poi pesi petto dorso braccia 3x10@50%
Faccio prima la corsa o i pesi?
Soprattutto per spike come organizzeresti un allenamento pesi 2 volte week?Vorrei iniziare blando, diciamo che al momento dò priorità all'atletica..è vero che voglio dimagrire e ci sto riuscendo però devo dire che mi sta appassionando la cosa non poco

Ultima Modifica di shevuzzo : 22-08-2010 10:05 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 23-08-2010, 10:24 AM


aggiornamento diario:
23/08/2010 ore 7:30
w up giro blando1x400
stretching
3 giri da 400m 2' a giro
salite trasversali su gradoni 3xW rest 60"
1x300m 95% rest 10'
1x200m 95% rest 10'
2x100m 95% rest 6'--> l'ultima da 100 non l'ho fatta perchè negli ultimi metri dell'1x100 ho sentito un dolore al retto femorale che continua..tipo contrattura, come posso risolvere il problema?
giro di defaticamento e stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-08-2010, 11:34 AM


la terrei al caldo e fasciata con leggera compressione, stasera fai del blendissimo stretching statico, se domattina stai minimamente male salta altrimenti fai un lungo riscaldamento e un allenamento leggermente più breve, se stai bene il giorno dopo ancora fai tutto normale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 23-08-2010, 11:42 AM


ok grazie non ghiaccio?magari le prime ore..e al caldo come lo tengo borsa d'acqua calda?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-08-2010, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
ok grazie non ghiaccio?magari le prime ore..e al caldo come lo tengo borsa d'acqua calda?
non sono un medico, mi baso su tutti gli acciacchi che ho subito in passaro. Francamente da come l'hai raccontata mi pare una contrattura e non uno stiramento, perciò eviterei il ghiaccio. Inventale tutte per rilassare il muscolo...che so un po' di idromassaggio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 23-08-2010, 11:55 AM


casomai ho trovato questo
Le lesioni muscolari

Ultima Modifica di asama000 : 23-08-2010 12:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 23-08-2010, 12:03 PM


si penso sia contrattura xk sento una sorta di accavallamento muscolare minkia ho sentito proprio la gamba dolorante mentre spingevo..ovviamente ho un corpo abituato a muscoli che hanno lavorato per anni in accorciamento e ora devono lavorare in allungamento per favorire l'elasticità..
Grazie spike e asama

Ultima Modifica di shevuzzo : 23-08-2010 12:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 24-08-2010, 11:44 AM


aggiornamento diario 24/08/2010

wup al solito+ stretching
7 giri di campo a 4' 160 bpm, una schiappa i fondisti andavano a 2' a giro xD e nel frattempo parlavano tra di loro
Visto l'infortunio leggero ho fatto solo questo, domani mi tiene a riposo, farò solo pesi soft e giovedi si torna su pista
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
eroszag eroszag Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 297
Data registrazione: Sep 2005
Età: 47
Predefinito 24-08-2010, 06:58 PM


Se vuoi fare velocità, tutti questi km non faranno nulla per migliorare alcunchè.Inoltre, appena ti troverai a sprintare, il rischio di farsi male, come avvenuto, è assai alto.
Un' allenatore di fondisti è quasi invariabilmente portato a fare correre tutti, sempre.
Allenarsi 7 g su 7 per una persona che incomincia, non lo raccomanderei al mio peggior nemico.
Il riscaldamento dovresti cercare di renderlo dinamico, ossia non sol corsa e stretching, ma una breve corsetta bella rimbalzata, seguita da una 15 di minuti di esercizi di mobilità dinamica, corsette laterali rimbalzate incocrociate , all'indietro, con slancio braccia av e dietro e molleggio, affondi, torsioni, scorpioni , e vari altri esercizi.
Ins eguito, solo per psoas e pochi altri muscoli a paicere, un paio di esercizi di stretch statico, senza tenere troppo ( 20-30 sec )..tante volte per abitudine più che per necessità..invece per spalle lat e pettorali puù andar epesante.
Andature..4-5 andature ogni volta, di 10m per iniziare, anche ripetute 2 volte.
Questo e qualche allungo ci posson stare sempre ( idealmente 3-4 gg la settimana)
Idealmente potresti poi fare sprint molto brevi anche da terra un giorno, allunghi su prato con poco recupero un'altro, e sprint in salita un terzo giorno.
Devi inziziara a correre veloce....iniziare da 4 km e dei 300...non è fare velocità.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0