Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 24-08-2010, 07:20 PM


ehi ciao grazie per l'interesse..purtroppo io son profano nel settore e questo allenatore porta gente a fare gare e farle vincere pure..penso cmq che mi faccia fare questa aerobica pure per farmi scendere di peso, poi ciò che più mi importa al momento è questo e diciamo che mi sta pure bene, posso chiederti se fai preparazione atletica o sei preparatore?E' una domanda nessuna critica anzi mi fa piacere l'interesse di una persona esperta nel settore
E' possibile che per ora sta cercando di far capire al corpo certe cose non so una sorta di condizionamento e poi il lavoro cambierà?Secondo te che tipo di lavoro è far corsette e poi sprint?
Per esempio a me stranizza da cultore del bbing che mi faccia fare prima 30' di corsa lenta e poi balzi laterali e frontali dopo che già di suo glicogeno cene sta poco e con le gambe affaticate è davvero pesante..



Ultima Modifica di shevuzzo : 24-08-2010 07:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 24-08-2010, 09:34 PM


io ho un altra ipotesi.

l'aerobica concilia il recupero per il futuro di allenamenti piu intensi e votati alla velocità la regola dovrebbe essere prima ci si allena il volume poi con qualità per come ho capito io.

puo essere che fare chilometri ti migliori dal punto di vista tecnico visto che non sei abituato a sgambettare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 25-08-2010, 09:39 AM


è possibile guarda i primi giorni nonostante corressi 20 giri del coni in 40' per i fatti miei ossia senza essere seguito accusavo la stanchezza l'indomani, ora che mi alleno ogni giorno con più volume praticamente riesco a recuperare più rapidamente..forse il corpo mette in atto dei sistemi di autodifesa o non so cosa..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 25-08-2010, 11:17 AM


Come va la gamba? Senti ancora la contrattura?

Da quanto ho capito io la corsa lenta di per se non serve allo sprinter ma può essere (ma deve essere lenta-lentissima) un mezzo per rigenerare.
Per la periodizzazione dipende da gli obiettivi che ha l'allenatore. In questo periodo siamo a ridosso delle competizioni di fine stagione (settembre e forse I settimana di ottobre) non certo in un periodo in cui si gettano le fondamenta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 25-08-2010, 11:52 AM


sisi la gamba è ok ha recuperato .
Sul discorso preparazoine infatti inizierà a settembre con corse in salita e robe in montagna me lo hanno detto gli altri ragazzi, lavori anaerobici con pesi e zavorre varie, per ora è appunto una fase che serve per sciogliere i muscoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 25-08-2010, 12:34 PM


dopo anni e anni di atletica....e da studentessa di scienze motorie...io non sono d'accordo.

ma dove ti alleni, a roma?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 25-08-2010, 12:50 PM


su cosa non sei d'accordo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 25-08-2010, 01:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da pussy Visualizza Messaggio
dopo anni e anni di atletica....e da studentessa di scienze motorie...io non sono d'accordo.

ma dove ti alleni, a roma?
no son siciliano, da poco mi son appassionato all'atletica dopo anni di bodybuilding, cmq ok dire non sei d'accordo ma un forum è fatto per confrontarsi e contestualizzare quindi in cosa non sei d'accordo?
Dimmi la tua
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 25-08-2010, 02:38 PM


non sono d'accordo che un futuro velocista si alleni facendo corsa aerobica e distanze lunghe....
io non ritengo che la base della corsa veloce sia la corsa lenta ma....corsa ancora piu veloce!
la tecnica di corsa si migliora con appositi esercizi e con ripetute sui 30-40-50mt, ripetute in salita , balzi. la corsa lenta deve essere uno strumento di recupero in periodi di scarico...

e ti alleggerisci comunque anche se fai la dieta! comunque il peso per i velocisti non conta quanto i maratoneti...

e poi....non sono d'accordo con l'allenamento 7gg su 7.....io un velocista d'elite so che si allena massimo 4 volte...il resto è dedicato al recupero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 25-08-2010, 02:59 PM


grazie!
mi sembra che 2 esperti (pussy e eroszag) confermino lo stesso tipo di allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
eroszag eroszag Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 297
Data registrazione: Sep 2005
Età: 47
Predefinito 25-08-2010, 04:05 PM


Faccio l'allenatore di velocisti guarda caso...e prep atletico di altre discipline /sports...
La corsa lunga non prepara in nulla alla tecnica di sprint.., anzi, ti abitua ad un appoggio abbastanza diverso da quanto richiesto nella velocità, oltre ai traumi che tu, non essendo abituato e leggero, ti potrai procurare correndo troppo..specie su asfalto!!
...e se non sei grasso, perdere muscoli con l'attività aerobica non è una soluzione.
Inoltre , aggiungiamo che puoi perdere peso ( se sei grasso) attraverso il normale allenamento del velocista.Hai visto il fisico di Powell?O di Bolt, Gay..Lewis Christie..nessuno di loro fa nemmeno 1km di corsa nel riscaldamento..figurati.
Iniziar econ tanto volume e poi passare all'intensità è una idea un poco vetusta della periodizzazione matveviana, e applicata allo sprint è abbastanza problematica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 25-08-2010, 05:52 PM


grazie mille per le delucidazioni cmq come corsa si tratta leggendo il diario di allenamento di 2 volte max la settimana non superando mai i 25'
guarda io ho scelto proprio come disciplina atletica il velocista appunto per questo, è asciutto ha una buona massa degna di un bodybuilder penso costruita tramite allenamenti con i pesi , è vero che ciò riguarda i neri ma ci son eccezioni anche tra i bianchi, c'è un ragazzo nella mia città che tu lo vedi e pensi sia un bb invece è un velocista, magari non farà carriera come velocista ma esteticamente è davvero notevole, non so purtroppo il cognome devo informarmi, so solamente il nome alessio, potresti farmi un esempio di allenamento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 25-08-2010, 07:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da eroszag Visualizza Messaggio
Faccio l'allenatore di velocisti guarda caso...e prep atletico di altre discipline /sports...
La corsa lunga non prepara in nulla alla tecnica di sprint.., anzi, ti abitua ad un appoggio abbastanza diverso da quanto richiesto nella velocità, oltre ai traumi che tu, non essendo abituato e leggero, ti potrai procurare correndo troppo..specie su asfalto!!
...e se non sei grasso, perdere muscoli con l'attività aerobica non è una soluzione.
Inoltre , aggiungiamo che puoi perdere peso ( se sei grasso) attraverso il normale allenamento del velocista.Hai visto il fisico di Powell?O di Bolt, Gay..Lewis Christie..nessuno di loro fa nemmeno 1km di corsa nel riscaldamento..figurati.
Iniziar econ tanto volume e poi passare all'intensità è una idea un poco vetusta della periodizzazione matveviana, e applicata allo sprint è abbastanza problematica.
concordo.
l'idea che l'attivita aerobica non contribuisca al consumo di grasso, tanto quanto un'attivita intervallata/anaerobica è ormai consolidata, almeno tra gli esperti.

per quanto riguarda la corsa lenta, intesa davvero come corsa lenta (65-70% della FC max) ritengo che per il velocista sia dannosa, o comunque inutile...e comunque anche per il mezzofondista e fondista, non credo sia piu di tanto necessaria. bastano quei 15-20' di riscaldamento per poi lavorare in ripetute. la corsa lunga è meglio farla come fartlek, oppure come corsa media (75-80%) o come progressivo....

ma purtroppo specie nell'atletica girano ancora molti tecnici convinti che la base sia la corsa lenta....quando invece non fa altro che "consumare" sia fisicamente che mentalmente...

non credo comunque che l'atletica sia il miglior modo di asciugarsi fisicamente...........anzi. io te lo sconsiglio perchè essendo un'attivita agonistica ti può procurare molti traumi costringendoti mesi fermo...e quindi ottenendo l'esatto contrario

Ultima Modifica di pussy : 25-08-2010 07:20 PM. Ragione: aggiunta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 25-08-2010, 08:31 PM


beh io non voglio fare atletica a livello agonistico..non so se hai letto i primi post spiegando la mia storia..ossia io d'inverno son in grado di prendere una decina di kg perchè riduco il cardio in quanto mi secca..inizio a lavorare per la forza e massa, esse aumentano in maniera esponenziale cerco di spingere sempre il più possibile con buoni esiti, penso che avere un massimale di 130kg e fare serie da 110 di panca a buffer per un peso di 80kg e altezza 167cm sia un buon risultato, almeno ne conosco pochi che abbiano i miei carichi sia in internet che in palestra, ovviamente ho fame e aumentano le calorie senza che mi accorgo o per raptus di fame, ho invece bisogno di un'attività che mi permetta di tenermi leggero e una squadra dove lavorare, quindi aver un appuntamento fisso con un allenatore e appunto una squadra che mi faccia far qualcosa di "divertente" il tutto per mantenere una % di grasso accettabile senza aver alte variazioni di peso..voglio stabilizzarmi intorno ad un hp+1-2 sotto la doppia cifra di %bfat e permettere alla pelle e al sistema di stabilizzarsi

Ultima Modifica di shevuzzo : 25-08-2010 08:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 28-08-2010, 11:15 AM


aggiornamento diario

25, 26-08-2010 non aggiornato, cmq il solito

27-08-2010
wup+ stretching
8x625m 4' a giro 32'
stretching e defaticamento

28-08-2010
wup+ stretching
balzi su gradoni a W 4xW rest 60"
skip 2x210m
balzi su sabbia 1x5
2x100 rest 8' 14" una schiappa
2x150 rest 10' 24" una schiappa
1x500 non pervenuto il timing
stretching+ giro di defaticamento
Sensazioni:Bollito
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0