Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito Diario shevuzzo 100metri - 17-08-2010, 08:45 PM

Diario shevuzzo 100metri


Salve raga..come vi avevo annunciato dovevo far degli allenamenti con i velocisti e un allenatore che segue una squadra amatoriale di velocisti fondisti e via dicendo, dopo un paio di allenamenti su terra battuta dove ha visto un po' le mie capacità ovviamente scarse essendo 167x75kg son praticamente zavorrato ma è ovvio pratico bodybuilding, beh vi dico cosa ho fatto oggi sulla pista di atletica:

Scusate non conosco i nomi più di tanto:
1 girox 400m blando + stretching
5girix400m blandi
balzi sulle gradinate 3 giri da 9 rest 30"
balzi sulla sabbia 6 serie da 6 rest 30"
skip 5m
2girix400m blandi
sprint 300 rest 15'
sprint 200 rest 15'
corsa defaticante 2x400m

Ditemi la vostra è il mio primo allenamento che ne pensate?
PS gli allenamenti son 7 giorni su 7 alternando la mattina in campo di terra battuta e il giorno dopo in pista, come mai non esiste recupero?
Aspetto una vostra..è stato faticoso ma mi è piaciuto e ho trovato dei ragazzi disponibili..poi mi hanno chiesto quanto facevo di pesi essendo che loro fanno qualcosa mi hanno guardato ovviamente storto ehehe



Ultima Modifica di shevuzzo : 17-08-2010 08:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 17-08-2010, 09:41 PM


interessante...
penso che vi prepariate per le gare di settembre.
una domanda: cosa vuol dire 5m dopo skip?
I balzi sulla sabbia erano 6 sulla sabbia o 5 in pista e uno in buca?
Come ti sei trovato con le prove dei 200 e dei 300? Specialmente questi sono un po' difficili da correre.
Non esiste recupero perché farai lavori diversi (cioè che colpiscono sistemi diversi del corpo) in giorni alternati.
Per esempio visto che avete corso distanze lunghe mi aspetto per domani o un allenamento di aerobica defaticante (tempo run) o degli sprint brevi.

Ultima Modifica di asama000 : 17-08-2010 09:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 17-08-2010, 09:45 PM


beh..io non mi preparo per nessun obiettivo..voglio solo alleggerirmi e tenere una forma stabile tutto l'anno e ho pensato a questo tipo di disciplina..forse loro si preparano per qualcosa non so dirti di preciso, lo skip mi hanno detto che è il saltello con le ginocchia in alto molto rapido e coordinato io son scoordinatissimo e pesante ovviamente, 200 e 300 drammatiche..scatto poi a metà percorso crepo..son pesante e considera che lo scorso anno avevo autonomia di corsa 5 minuti ed ero distrutto..poi alleggerendomi e impegnandomi son passato a 10'-20' via via anche oltre un'ora e poi mi son assestato a 40 45.. i balzi erano tutti sulla sabbia, la buca del salto in lungo e l'ultimo era dalla sabbia alla pista

ecco lo skip fatto però molto rapidamente

Ultima Modifica di shevuzzo : 17-08-2010 09:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 17-08-2010, 10:05 PM


non ti preoccupare. quelle prove sono le più impegnative perché il loro intento è quello di avvicinarti il più possibile ai tempi di gara ed essendo lunghe necessitano di un po' di esperienza prima di essere affrontate. Ti troverai sicuramente meglio sugli sprint brevi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 17-08-2010, 10:18 PM


mah...staremo a vedere il mio fine principale è alleggerirmi anche se ho visto un ragazzo con trapezi bicipiti e polpacci mica da ridere in pista anche se non era ad allenarsi..sembrava più che altro un bodybuilder..ovviamente un conto è una massa cresciuta in funzione di certi tipi di allenamenti..un conto creata sotto ripetizioni e serie al cedimento..beh nei prox giorni vedremo..unica cosa che non compredo è perchè allenarsi 7su7..a quanto ho capito solo martedi e giovedi sarà dedicato agli allenamenti su pista ed esercizi pliometrici come balzi e quant'altro mentre i restanti giorni ci saranno delle corse miste lento e veloce..ancora devo entrare nell'ottica e capire bene di cosa si tratta

per il momento penso che terrò da parte i pesi almeno cerco di capire come funziona la situazione..ho anche incrementato un po' i carbo e pulito molto l'alimentazione, il mio problema non è il catabolismo posso scendere benissimo 5-6kg mi sta più che bene anche fino a 68 kg peso che avevo lo scorso anno.
I raga mi hanno detto che ho una buona struttura e avendo ste masse in un mese cambierò la mia bodyrecomposition, speriamo
-

Ultima Modifica di shevuzzo : 17-08-2010 10:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 18-08-2010, 05:54 AM


Buon potremmo dire nuovo diario Io ti ho detto come mi allenavo certo sotto gara l'allenamento variava ma mai e dico mai 7 giorni su 7. Questa è una pratica che ritengo dannosa ai pro di una buona esecuzione in gara specialmente in una specialità come i 100 metri in cui muscoli,tendini, ossa e tutto il resto sono costretti a subire lo stress di velocità ed esplosività io non mi terrei mai sopra i 4 allenamenti settimanali anche onde evitare eventuali infortuni. Poi come ti dissi ogni preparatore ha i suoi metodi però questi li trovo poco condivisibili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 18-08-2010, 09:57 AM


toh chi si vede era ora
sicuramente sarà un allenatore vecchio stampo, avrà almeno 50anni ex agonista, beh mi sembra di capire però che gli allenamenti mattutini alle 7 del mattino son semplicemente corsa blanda almeno fino ad adesso abbiamo fatto questo per altro il campo è di terra battuta, non penso faccia fare ripetute.. mentre quelli su pista son 2 volte week,martedi e giovedi con esercizi vari, magari quelle corsette servono per prendere condizione solamente o per mantenere un allenamento, non so vedremo nei prox giorni, spero davvero che i miei orari lavorativi possano coincidere con gli allenamenti della squadra, per ora non so davvero cosa fare con i pesi, questa settimana non mi alleno lo avevo già deciso e dalla prox?
Chiederò a lui se posso far qualcosa e al limite cosa..staremo a vedere
Sarebbe bello parlare con qualcuno che fa il velocista allenandosi sia in palestra che in pista..ma in questo forum none vedo

Ultima Modifica di shevuzzo : 18-08-2010 09:59 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 18-08-2010, 10:01 AM


e si filì ero fuori roma sono tornato il tempo di far le valigie e riparto sabato per rimini chissà come tornerò comunque dai che un po di tempo per i pesi dal poco che ti conosco riuscirai comunque a trovarlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 18-08-2010, 10:21 AM


beh considera che io sto in palestra 5 giorni su 7 mattina e pomeriggio...per altro non mi preoccupa il catabolismo xk ripeto mi va bene intanto scendere anche di 6, 7 kg sotto i 70 come già dett ovviamente sotto la doppia cifra di bfat..se riuscirò in questo vedrò cosa fare..non penso che allenamenti di sto tipo mi facciano catabolizzare..non son fondista o mezzofondista, si lavora in anaerobiosi..come già detto vedremo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 18-08-2010, 01:26 PM


esiste un sito fatto da allenatori di velocità
Noivelocisti.net

dove scrivono alcuni dei maggiori allenatori italiani.
Io mi sono allenato come velocista dal 1985 al 1990 ma ero giovane quindi facevo molti lavori propedeutici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 18-08-2010, 01:31 PM


grazie magari puoi darmi delle dritte..che ne pensi dei 7 allenamenti settimanali?leggendo un po' ipost indietro capisci a cosa mi riferisco..grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 18-08-2010, 08:01 PM


aggiornamento diario

18/08/2010

1 giro wup 620 m terra battuta
stretching
balzi su montagnetta di sabbia(non so il nome in pratica son dei frogsquat avanti e in alto) 5x10 rest 60''
3 ripetute 100m rest 6'
1 giro defaticante 620m
stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-08-2010, 10:22 AM


tanto per tranquillizzarti, io leggo tutti i diari, magari non intervengo sempre, figuriamoci se mi perdevo questo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-08-2010, 10:32 AM


ihihih..sarò matto spike ma essendo che il mio obiettivo primario è asciugare ho pensato di immergermi in questo mondo, son lento sarò goffo, tarchiato, largo ma io non ambisco a nessuna competizione o gara..voglio solo un impegno concreto che mi costringa a far qualcosa, gli allenamenti son 7 su 7 davvero pesantino..non so se hai letto gli esercizi o conosci, immagino di si cmq, al momento non ho nemmeno energie per fare pesi, ritengo debba mettere da parte il progetto del crossfit e delle piramidi brevi, sto cercando dopo 6 anni di allenamenti la mia esatta dimensione, cosa potrei fare in palestra?Ho letto che fanno molte alzate olimpiche ma a me interessa più che la prestazione il mantenimento delle mie masse
Le gambe vengono massacrate letteralmente in pista con balzi di tutti i tipi e ripetute, le le gambe son a pezzi, dimmi la tua

Già dopo circa una settimana la mia composizione corporea è nettamente migliorata, ho anche modificato la dieta rendendola "digeribile" 100g di riso al giorno tra pranzo e cena 600g di carne o pesce 2 cucchiai evo e verdure a foglia verde + pomodori o zucchine

Ultima Modifica di shevuzzo : 19-08-2010 10:37 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-08-2010, 10:48 AM


quei piramidali brevi possono esserti comunque utilissimi, di più diventa difficile consigliarti senza vederti dal vivo, soprattutto perché mangi pochi carbo. Alla lunga questa cosa si fara sentire.

Gli OLs sarebbero l'ideale ma che fai ti metti ad impararli adesso? vai pure di panca, squat, stacco, strappo grezzo, trazioni, box jump da seduto e qualcosa con palla medica se ai voglia e sei più che a posto con il lavoro di palestra

i 7 giorni su 7 di allenamenti non sono un problema in se, non schianta nessuno tranquillo, il problema potrebbe essere se ci aggiungi qualcosa in palestra: parlane con chi ti allena e in ogni caso scordati lavori lattacidi con i sovraccarichi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0