Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3046)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 05-06-2014, 10:57 AM


Non so se può essere utile ma quando soffrivo di costanti crampi ai polpacci e contratture ai trapezi, mi è stato detto di abbandonare per un po le trazioni a corpo libero( cosa che a yashi non interessa ) e di integrare con pesanti dosi ( dato che peso abbondantemente sopra il quintale ) di zinco e magnesio. in effetti la cosa è migliorata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3047)
bigtime bigtime Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Mar 2012
Età: 39
Predefinito 06-06-2014, 08:49 AM


Ciao Yashi,

1) Relax fisico e mentale , anche un pò di cardio blando o attività all'aria aperta
2) Citrati di potassio e magnesio in dosi abbondanti. Bisognerebbe vedere la dieta per capire come stai, ma indicativamente ricorda che serve più potassio che magnesio(rapporto ottimale 5:1)
Non tralasciare il sodio da normale sale da cucina (magari sale rosa di miniera e non quella porcheria che è il sale bianco o iodato)
Se carichi tanto coi citrati può non servire, altrimenti anche del bicarbonato può aiutare.
Per la dieta evita formaggi stagionati, insaccati, scatolame e prodotti pronti.
3) Check dall'osteopata/chiropratico per sciolgliere le contratture che sicuramente avrai e dare una controllata alla vertebre.
4) Fai esercizi di mobilizzazione e decompressione della colonna

p.s. Grande gara
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3048)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 07-06-2014, 06:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
vediamo se calcio, sodio magnesio e potassio sono una causa secondariamente proporrò qualche modifica (piccolissima) agli allenamenti
Quote:
Originariamente inviato da Drew Visualizza Messaggio
mi è stato detto di abbandonare per un po le trazioni a corpo libero( cosa che a yashi non interessa ) e di integrare con pesanti dosi ( dato che peso abbondantemente sopra il quintale ) di zinco e magnesio. in effetti la cosa è migliorata.
Ho ripreso oggi col multivitaminico (avevo sospeso in toto l'integrazione) dopo una settimana di stop totale, comunque sia i crampi sembrano rientrati perlomeno in maniera significativa.
Vi ringrazio dei consigli, se persistono metterò in pratica

Quanto alla dieta devo rimettermi un pò in riga ma non è disastrosa.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Su col morale!
Nel lungo periodo, il tasso di sopravvivenza tende a zero per chiunque.


buona giornata.
Principe mi fai sempre sganasciare! Dici che tende ? Vorrei conoscere qualcuno che sia controtendenza... e che non abbia rapporti stretti con travi di legno

Quote:
Originariamente inviato da bigtime Visualizza Messaggio
Ciao Yashi,

1) Relax fisico e mentale , anche un pò di cardio blando o attività all'aria aperta
2) Citrati di potassio e magnesio in dosi abbondanti. Bisognerebbe vedere la dieta per capire come stai, ma indicativamente ricorda che serve più potassio che magnesio(rapporto ottimale 5:1)
Non tralasciare il sodio da normale sale da cucina (magari sale rosa di miniera e non quella porcheria che è il sale bianco o iodato)
Se carichi tanto coi citrati può non servire, altrimenti anche del bicarbonato può aiutare.
Per la dieta evita formaggi stagionati, insaccati, scatolame e prodotti pronti.
3) Check dall'osteopata/chiropratico per sciolgliere le contratture che sicuramente avrai e dare una controllata alla vertebre.
4) Fai esercizi di mobilizzazione e decompressione della colonna

p.s. Grande gara
Ciao Bigtime! Per il cardio ahimè soffro il caldo ma mi rimetterò a farlo, per il relax mentale ci rinuncio a piè pari... tra lavoro e disavventure personali temo dovrò accontentarmi del relax fisico.
Il sodio non me lo faccio mancare, anche se la porcheria dello iodato mi procurerò del sale rosa. Che differenze hanno i vari sali?

Nella dieta insaccati e scatolati zero, quanto a formaggi stagionati un pezzo di grana molto sporadicamente, niente più.
L'osteopata dovrà aspettare un pò, sia perché è sempre strapieno sia perché dovrò fare diversi spostamenti prima di avere pomeriggi liberi. però mi serve, mi sento (e mi vedo) piuttosto asimmetrico.

Mobilitazione e decompressione li ho fatti per tutto il mese in palestra pubblica, mi hanno aiutato ma penso che le contratture tirino parecchio più di quanto posso smollare.

Grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3049)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Sabato 07/06/2014 - 07-06-2014, 06:51 PM


Riprendo lentamente a fare qualcosa. Il lower body è fermo da 5 settimane.

Front squat
5x5 75Kg
-cintura-
4x4 95Kg

Stacco GT (come stretch)
1x12 45Kg
2x12 65Kg la presa pompava alla fine! Doppia prona

Calf inverso
3x20 BW non lo facevo da una vita

Crunch su fitball
3x15 BW

Trazioni presa prona
3x6 BW fatte pochine per stanchezza generale

Sissy squat
2x10 BW come complementarino quads

Il calf inverso me lo faceva fare il mio vecchio fisioterapista; a ben pensare allenandomi molto con le scarpe da pesista, che hanno il tacco sul tallone, non vorrei che alla lunga andasse a influire sulla lunghezza della porzione inferiore della catena cinetica posteriore... confido che con lo stacco GT si possa riallungare un pò e con il calf inverso potenziare i muscoli antagonisti.

Nelle trazioni avevo un piccolo fastidio al gomito, ho preferito non spomparmi.

Caldo, e tanto... in palestra qui segna 29,9°C e umidità notevole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3050)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-06-2014, 10:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Il calf inverso me lo faceva fare il mio vecchio fisioterapista; a ben pensare allenandomi molto con le scarpe da pesista, che hanno il tacco sul tallone, non vorrei che alla lunga andasse a influire sulla lunghezza della porzione inferiore della catena cinetica posteriore...
Sai che questa cosa l'ho pensata anch'io?

Però non credo che abbia un'influenza così importante, più che altro per il tempo che le indossi rispetto al resto della giornata (a meno che tu non abbia il passatempo di usare delle scarpe a tacco 12 cm per buona parte di essa ).

Un aspetto invece poco considerato è l'equilibrio con l'antagonista, in questo caso con il tibiale anteriore, in un test di mobilità da supino a gambe tese si dovrebbe essere in grado di flettere attivamente il piede dorsalmente di circa 20° rispetto alla verticale e di estenderlo di più o meno 45°.
Se ad esempio non si è in grado di arrivare ai 20° il polpaccio è potenzialmente accorciato ma se l'estensione supera di molto i 45° significa che in realtà è il tibiale che è più lungo della norma e non contrasta efficacemente l'azione del polpaccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3051)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Domenica 08/06/2014 - 08-06-2014, 10:36 PM


Allenamento rapido causa ritardi e impegni

Panca piana
2x8 65Kg
2x6 80Kg
4x6 100Kg

Military press
4x7 50Kg

Dip parallele
4x10 BW

Ultima Modifica di Yashiro : 09-06-2014 06:27 PM. Ragione: Scritto qualche strafalcione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3052)
bigtime bigtime Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Mar 2012
Età: 39
Predefinito 09-06-2014, 11:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
H
Ciao Bigtime! Per il cardio ahimè soffro il caldo ma mi rimetterò a farlo, per il relax mentale ci rinuncio a piè pari... tra lavoro e disavventure personali temo dovrò accontentarmi del relax fisico.
Il sodio non me lo faccio mancare, anche se la porcheria dello iodato mi procurerò del sale rosa. Che differenze hanno i vari sali?

Nella dieta insaccati e scatolati zero, quanto a formaggi stagionati un pezzo di grana molto sporadicamente, niente più.
L'osteopata dovrà aspettare un pò, sia perché è sempre strapieno sia perché dovrò fare diversi spostamenti prima di avere pomeriggi liberi. però mi serve, mi sento (e mi vedo) piuttosto asimmetrico.

Mobilitazione e decompressione li ho fatti per tutto il mese in palestra pubblica, mi hanno aiutato ma penso che le contratture tirino parecchio più di quanto posso smollare.

Grazie ancora
Il sale può essere integrale o lavorato, quello lavorato sbiancato è semplicemente Cloruro di sodio (quello iodato ha anche un pò di cloruro di iodio) mentre quello integrale è un mix di sali minerali tra cui il più abbondante è il cloruro di sodio ma poi ce ne sono un'altra decina. A questo punto puoi scegliere tra quello marino (ma visto lo stato dei nostri mari...) e quello di miniera , appunto il famoso sale rosa. Ultimamente sto diventando un salutista

Per le contratture ti capisco, io ne ho di vecchia data che anche se le tratto spesso @home , quando me le tratta l'osteopata per bene tempo 3 gg tendono a tornare e la sensazione è proprio quella di essere "più storti" del solito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3053)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 09/06/2014 - 09-06-2014, 08:51 PM


Oggi inizio piccola variante sul tema, vediamo cosa ne esce.

Stacco sumo
4x6 70Kg
4x6 100Kg
4x6 120Kg

Rematore Yates
5x12 70Kg

Trazioni supine
4x8 bw

Preacher curl EZ
4x8 38Kg

Calf inverso
3x20 bw

e stretching leggero alla fine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3054)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-06-2014, 10:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da bigtime Visualizza Messaggio
Il sale può essere integrale o lavorato, quello lavorato sbiancato è semplicemente Cloruro di sodio (quello iodato ha anche un pò di cloruro di iodio) mentre quello integrale è un mix di sali minerali tra cui il più abbondante è il cloruro di sodio ma poi ce ne sono un'altra decina. A questo punto puoi scegliere tra quello marino (ma visto lo stato dei nostri mari...) e quello di miniera , appunto il famoso sale rosa. Ultimamente sto diventando un salutista

Per le contratture ti capisco, io ne ho di vecchia data che anche se le tratto spesso @home , quando me le tratta l'osteopata per bene tempo 3 gg tendono a tornare e la sensazione è proprio quella di essere "più storti" del solito.
Questo non lo sapevo molto interessante.

Quanto all'osteopatia io sono convinto che alcuni vizi posturali siano così radicati nei nostri schemi motori da aver negli anni influito sulla struttura stessa dell'apparato muscolo scheletrico, e che siano virtualmente "incorreggibili", perlomeno se parliamo di risoluzione totale.

Io ho il vizio da sempre di dare il peso su una gamba, questo alla lunga ha portato l'inclinazione e rotazione del bacino. L'osteopata lo raddrizza in buona parte, ma non perfettamente (non può) ed il mio vizio mi riporta a dar peso su un lato. Il bacino storto fa lavorare in modo asimmetrico gli erettori spinali, relativamente importante per stare in piedi 8 ore, significativo quando ti carichi 200kg in spalla e la compressione vertebrale aumenta esponenzialmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3055)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-06-2014, 11:08 PM


Quello rosa però è solo una delle "varianti", anche nei semplici super dovresti trovarli.

C'è quello grigio, quello nero e anche rosso (proprio per il loro colore)
Ognuno ha dei retrogusti diversi e differenti elementi, ora non saprei dirti bene le differenze, ma in rete credo si possano trovare.

In ogni caso se non ricordo male il "rosa" è il migliore, anche perchè non dovrebbe causare ritenzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3056)
bigtime bigtime Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Mar 2012
Età: 39
Predefinito 10-06-2014, 03:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Questo non lo sapevo molto interessante.

Quanto all'osteopatia io sono convinto che alcuni vizi posturali siano così radicati nei nostri schemi motori da aver negli anni influito sulla struttura stessa dell'apparato muscolo scheletrico, e che siano virtualmente "incorreggibili", perlomeno se parliamo di risoluzione totale.

Io ho il vizio da sempre di dare il peso su una gamba, questo alla lunga ha portato l'inclinazione e rotazione del bacino. L'osteopata lo raddrizza in buona parte, ma non perfettamente (non può) ed il mio vizio mi riporta a dar peso su un lato. Il bacino storto fa lavorare in modo asimmetrico gli erettori spinali, relativamente importante per stare in piedi 8 ore, significativo quando ti carichi 200kg in spalla e la compressione vertebrale aumenta esponenzialmente.
Hai detto benissimo, è esattamente come hai detto.
C'è un legame reciproco tra i vari apparati e sistemi e ormai sono navigati ed assettati così, si può migliorare agendo su più aspetti contemporaneamente, ma non si può stravolgere la struttura, inoltre tu con carichi elevati ti precludi maggiormente questa possibilità rispetto ad un pinco pallino qualunque che non hai mai fatto nulla e può correggere di più i suoi atteggiamenti posturali.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3057)
bigtime bigtime Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Mar 2012
Età: 39
Predefinito 10-06-2014, 03:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quello rosa però è solo una delle "varianti", anche nei semplici super dovresti trovarli.

C'è quello grigio, quello nero e anche rosso (proprio per il loro colore)
Ognuno ha dei retrogusti diversi e differenti elementi, ora non saprei dirti bene le differenze, ma in rete credo si possano trovare.

In ogni caso se non ricordo male il "rosa" è il migliore, anche perchè non dovrebbe causare ritenzione.
Il grigio di solito è il marino integrale, quelli colorati di norma sono trattati per assumere il colore voluto (argille=rosso, affumicatura=grigio, il blu non mi ricordo)

Comunque diciamo che quello rosa è la miglior scelta per uso quotidiano, poi ce ne sono molti tipi per sbizzarrirsi in cucina!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3058)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-06-2014, 03:44 PM


Boh, non sono molto esperto, io ricordo che il colore dipendeva anche dalla zona, per esempio quello rosso arriva dalle Hawaii e ha quel colore per il tipo di "terreno", mentre quello rosa più diffuso è quello dell'himalaya ma c'è n'è anche un'altra variante meno diffusa che arriva da un'altra zona.
Poi ci saranno anche quelli colorati per far scena oppure aromatizzati con erbe che quindi aggiungono poco come "proprietà"

Per esempio qui ci sono vari tipi, non so è attendibile o completa visto che sarà sponsorizzata, ma almeno i tipi credo non li abbia inventati
http://news.klikkapromo.it/2011/08/g...-fleur-de-sel/
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3059)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito martedì 10/06/2014 - 10-06-2014, 09:27 PM


Stasera corsa, dopo eoni.
30minuti, circuito da misurare (dopo guardo con google earth).
3 pause di poche decine di metri, una per spezzare la fatica (oggi 36 gradi) e le altre perché i pantaloncini infausti mi rodevano il cavallo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3060)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-06-2014, 09:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
i pantaloncini infausti mi rodevano il cavallo!
... sarebbe stato peggio un rodimento di hulo, dai!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0