![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Yashiro - Sport LogQuote:
|
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
Nella giornata di domani ci saranno spinte per le spalle e qualcosa per le braccia, quindi la schiena lavorerebbe ben poco.. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io ho fiducia nelle tue potenzialità yashiro mi aspetto di vedere i video delle lezioni di danza come Arnold a suo tempo. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Nonostante abbia fatto tardissimo per commissioni son andato a correre!Interval training corsa/camminata 8/2/8/2/5 ed a casa, totale 25minuti. Al ritorno stretching. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() che belli quei 170... adesso sì che la profondità si vede! Grande! ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Giornata pesante al lavoro, workout complicato in virtù che torno alla mia bestia nera: la panca. Panca piana con fermo 7x4 90-110-110-110-110-110-110Kg (~2,5min) Una fatica opprimente, come se avessi scordato come si fa. Se il GVT nello squat sembra non aver influito nella panca ha tirato indietro. Siamo solo al 73% del 1RM e seppur riesca ad accelerarle bene le alzate sono faticose psicologicamente, il peso vibra anche se rimane in traiettoria e allo stacco il bilanciere è pesantissimo, mette in difficoltà la presa.... Per oggi accantonato il MAV, sono rimasto però su questo carico impegnativo finché è rimasto fluido. Front squat 5x4 90-90-100-100-100Kg (~2,5-3min) Enormi difficoltà per ritrovare l'incastro...i gomiti non stanno su, i polsi soffrono. Le gambe possono spingere parecchio ma mentalmente non sono lucido e l'instabilità superiore mi penalizza molto. Distensioni piane manubri con fermo 3x10 35+35Kg (2min) Croci 30° manubri con fermo 3x8 15+15Kg (1min) Workout da 80 minuti, col freno a mano tirato... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Allenamento di spinta verticale e qualche complementare. Push Press 3x5 50Kg 2x4 60Kg (1,5min) 2x4 70Kg 2x2 80Kg (2min) 4x1 85Kg (2-2,5min) la traiettoria peggiora col carico, tendo a spingere diagonalmente in avanti. Lento avanti seduto 3x5-6-6 50Kg (1,5min) non fa per me: nel rack vado da cani, oltretutto la posizione della panca non mi permette di spingere in traiettoria solita sicché per passare vicino al viso mi son tirato il bilanciere nel naso alla prima serie... Non riesco a tenere le scapole addotte e i gomiti sotto il bilanciere, Curl bilanciere 3x7 50Kg (1,5min) abbastanza pulite, cheating accompagnatorio non marcato Curl martello manubri 2x9 20+20Kg (1,5min) Alzate laterali in piedi 4x8 15+15Kg 2x8 10+10Kg (30sec) French press manubrio 8x20Kg 12x30Kg 2x12 35Kg (1,5min) 78 minuti di workout; il volume sul push press è altino, vorrei poterne aumentare l'intensità. P.S. dopo cena ho avuto un impeto di vanità e mi son misurato le braccia: 43cm più o meno entrambe. Manca 1cm dai tempi d'oro ma non mi posso lamentare, d'altronde lavoro specifico non ne faccio proprio.... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() marò yashi, fallo in piedi che cambia tutto |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Lo faccio, probabilmente a certi carichi mi sa che li sfilo prima del tempo...ci farò attenzione. Per il lento avanti ho provato ![]() P.S. è da un pò che sono sempre stanco morto durante il giorno....sarà la stagione? Qui è ripartito il freddo ed il vento. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() ma al massimo seduto se proprio vuoi farlo, non alzare lo schienale della panca, alla Coleman ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() scusa ma perchè le scapole addotte nel lento avanti? La gravità punta in basso! Molto più importante tenere le spalle basse... Yashi quelle alzate laterali con manubrio non si possono vedere! |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|||
inattivo
|
![]() Quote:
Quote:
Che hanno le alzate laterali? ![]() |
||
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Secondo me la scapola va lasciata libera di muoversi nelle distensioni sopra la testa... Non mi riferivo alla tecnica addottata ma dell'esercizio di per se, ha una curva di carico pessima ed è difficile non far intervenire anche il trapezio. Molto meglio se fatte su panca inclinata con fianco in appoggio in assenza si macchine o cavi... |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Stacco oggi, energie no comment (preso vento gelido, guidato e saltato spuntino) ma si va. Stacco 2x4 110-140Kg 2x2 170-200Kg 230Kg fail i 230Kg si sono scollati di pochissimo, ma conosco il problema. Non ce la faccio, non ho energie e sono giù di corda oggi... Però penso anche un'altra cosa: "brutta merda mancano 20Kg all'appello e non lo muovi?" E allora provo non dico 2, ma a tirar fuori almeno mezzo cogl.... -cintura- 4x1 230Kg (recuperi lunghi) Ecco, che ci voleva? Ci voleva che ho ripreso il vizietto: questi sono carichi impegnativi (>90%) e lo stress meccanico assoluto diventa notevole rispetto a percentuali più basse. Fin che tiro 180, 200Kg le sensazioni sono di sicurezza e stabilità, perché probabilmente la mia conformazione permette di giostrare con estrema tranquillità quei pesi, anche schienati o tirati da una parte. Quando si alzano i carichi, quando il motore deve salire di giri quel tanto che si inneschino le turbine ecco che un qualcosa mi fa scattare l'allarme lampeggiante "overload" a protezione preventiva della mia stessa incolumità e quando inizio l'alzata sento che la tensione muscolare che si sviluppa, la pressione sul rachide viene registrata come "fuori norma" e fuori scala e mi spengo di botto. Stavolta ci ho pensato ed ho detto a me stesso che li dovevo alzare, mi sono concesso la cintura ed ho tirato ad ogni costo, della serie "me ne frego di qualsiasi segnale finché non son in piedi col bilanciere in mano". E così ho fatto, e non è stato affatto facile. Le alzate sembrano belle, ma tutto nel mio corpo mi gridava "FERMOO!" e questo è deprimente, perché non so se non sia davvero in grado di tirare Pesi oppure se mi si è solo abbassata la soglia d'allarme a livelli infimi. Ma insisterò a tenerli sempre più alti, la lezione di oggi spero mi servirà: me lo sono imposto. Una alzata fatta, non s'è rotto niente, visto? Ripeti: visto? Di nuovo, eh? Ancora, et voilà. Trazioni supine 3x8 BW (2min) 3x5 (1,5min) mi sto studiando... è da cambiare la tecnica, ma ho già fatto qualche progresso. (prime 3) Rematore Yates 2x10 70Kg 2x8 80Kg 2x5 90Kg (1,5min) Crunch inversi spalliera a gambe tese 2x10 bw (1,5min) a gambe tese perché ho fantozzianamente pensato che lavorando di flessore d'anca e contrazione di quadricipite avrei forse favorito la distensione di glutei e femorali. E' possibile un deficit di forza nello psoas? E cosa comporterebbe? 87 minuti, molti dei quali per caricare il bilanciere in officina e spostarmi da un ambiente all'altro. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Yashiro, lo stacco è l' alzata che più mi piace, e vederlo fatto non solo con la tecnica ma anche con le palle e con il cuore è emozionante, Grazie! |
|
![]() |
![]() |
Tags: allenamento, diario, yashiro |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|