Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel
|
Yeaaap cara!
Quote:
Originariamente inviato da milo
Il programma mi piace, anche se lo trovo piuttosto impegnativo, non ti conviene tenere squat e panca in entrambi i giorni e unificare/fondere l'alternativo con i complementari?
Nell'inclinata hai una corsa lunghissima (braccia lunghe eh  ?) ma il montante del rack copre e non riesco a capire se nel lockout allontani le scapole portando le spalle in alto  .
|
E' un'idea, non ci avevo pensato anche se mi ispira poco... così sarei forse più penalizzato nel recupero. Il giorno dell'esercizio pesante ci faccio i complementari e quello è il giorno più duro, mentre il successivo c'è la variante e stop, quindi lo affronto con più serenità sapendo che la mole di lavoro è minore della volta prima.
L'inclinata ha effettivamente una corsa interminabile...dovuta anche al fatto che per non risentirne a livello di spalle devo stringere di qualche cm la presa, di conseguenza a braccia più verticalizzate mi ritrovo a far delle belle corse. Però finalmente ho trovato l'ampiezza che mi permette una buona tecnica e apparentemente zero fastidi. Il discorso scapole spererei di no, ci ho fatto molta attenzione proprio perché lo temevo, la prossima volta farò un'inquadratura più chiara.
Quote:
Originariamente inviato da gian90
Mi piacciono poco 3 giorni di allenamento attaccati di cui l'ultimo con lo stacco! però se li reggi...!
anche io quando faccio panca inclinata ho l'impressione che il rom sia infinito, penso sia anche una questione di leve...
|
Lo so, 3 giorni son lunghi ma vengo da una scheda dove ne facevo 2+3 e belli corposi...mi pare una passeggiata ora

Lo stacco l'ho tenuto per ultimo, è vero, ma dopo di esso ho 2 giorni di riposo pieno; inoltre il giorno prima ho più che altro upper body, in teoria non dovrei risentirne più di tanto.