Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito Mercoledì 22/12/2010 - 23-12-2010, 04:28 PM

Yashiro - Sport Log

sessione interessante di squat oggi.
Squat ME
warmup vario e prove pessime
2x130Kg
-cintura-
2x160Kg
2x180Kg
2x200Kg
-fasce titanium 7 giri-
2x210Kg
-8 giri-
1x220Kg (4-5min, anche per fasciature)

Piuttosto contento onestamente: le premesse erano pessime, mi sentivo scarico prima di partire (per dire, stando in piedi mi si flettevano le ginocchia, gambe "molli") eppure mi sono avviato. 2x200Kg raw li avevo fatti una sola volta e quasi c'ero rimasto, stavolta sono andati bene. Sto imparando a gestire l'alta intensità, quando prima invece al primo rallentamento d'alzata mi sentivo spacciato e rinunciavo. Anche le traiettorie sono discrete. Ho fatto i 220 per la prima volta a casa mia, anche se con le fasce è un bel peso... pensare che al giorno ho sofferto di fastidi al ginocchio e che son saltato su e giù dal cassone del camion decine di volte! Devo dire che se mi concentro a non tenere la testa tirata indietro come un somaro (come mi aveva suggerito Ado) tiro meglio, per i gomiti ad aliante invece ancora non riesco a risolvere...

Stacco sumo DE
5x4 130Kg (altezza 20,5cm) (2min)

Ho adottato la presa mista perché cozzando contro le cosce mi sento aprire le mani con la uncino...ho stimato un 1RM di 220 e mi sono assestato sul 60% circa per le prove, tenendo conto dell'altezza minore del regolare. Eppure c'è qualcosa che non mi convince, è palese che qualcosa non va...qualcuno può darci un occhio e dirmi dove sbaglio?

Front squat
5x50Kg
4x4 90Kg (<2min) senza tanti problemi, se non quello che il bilanciere scivolava dalle dita...

Cyclette
10min

Non prendetemi per scemo ho voluto filmare per vedere sia come andavo in distensione e piegamento delle gambe, sia come passo...e poi almeno documento anche questa pallosissima parte. Nel video c'è anche qualche dislocazione con l'elastico, che faccio spesso finché pedalo (ma solo un pò).

Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-12-2010, 05:30 PM

Si chiamano dislocazioni i movimenti che fai con l'elastico? Oh vedi non lo sapevo... fino all'anno scorso, prima di fare il IV trasloco in 2 anni e mezzo e trasportare tutti (e sono taaaaanti) i miei libri e tutte le mie cose con le mie forze per non aspettare chi mi potesse aiutare procurandomi però una specie di (so che è il termine sbagliato) tendinite all'avambraccio sx che mi porto dietro anche oggi se porto pesi nella vita quotidiana ad c@zzum, riuscivo a fare le dislocazioni con le mani unite.
In pratica, ma solo dal back al front... mi tenevo le dita e riuscivo a portare in avanti le braccia senza separare le dita. Ora mi da' noia stendere troppo il braccio, uff...

La gente in palestra mi guardava schifata

Approfitto per farti i complimenti per la colonna sonora sempre all'altezza... a volte potrei esserci io come soggetto (e con pesi diversi)... e avrei scelto le stesse identiche canzoni!

Ultima Modifica di Acid Angel : 23-12-2010 05:34 PM.
Vecchio
  (#3)
inattivo

Predefinito 23-12-2010, 06:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Si chiamano dislocazioni i movimenti che fai con l'elastico? Oh vedi non lo sapevo... fino all'anno scorso, prima di fare il IV trasloco in 2 anni e mezzo e trasportare tutti (e sono taaaaanti) i miei libri e tutte le mie cose con le mie forze per non aspettare chi mi potesse aiutare procurandomi però una specie di (so che è il termine sbagliato) tendinite all'avambraccio sx che mi porto dietro anche oggi se porto pesi nella vita quotidiana ad c@zzum, riuscivo a fare le dislocazioni con le mani unite.
In pratica, ma solo dal back al front... mi tenevo le dita e riuscivo a portare in avanti le braccia senza separare le dita. Ora mi da' noia stendere troppo il braccio, uff...

La gente in palestra mi guardava schifata

Approfitto per farti i complimenti per la colonna sonora sempre all'altezza... a volte potrei esserci io come soggetto (e con pesi diversi)... e avrei scelto le stesse identiche canzoni!
Io ti avrei guardato con invidia nemmeno se mi sparo nelle cuffie penso di riuscire a far una cosa del genere, altro che tendinite....Piuttosto, che problema è? Gomito? Polso? Ti duole la chiusura della mano o solo opporre resistenza con l'avambraccio in un piano?

Grazie dei complimenti per la musica, vedo che sei un orecchio "Pauer"! meglio che non ti dica che mi ascolto fabri fibr...EHM.... Ma sì, sono di mentalità aperta, mi piacciono molte canzoni di Ramazzotti, Battisti, Battiato e Marilyn Manson, Dark Tranquillity, Rammstein
Vecchio
  (#4)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-12-2010, 02:25 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Grazie dei complimenti per la musica, vedo che sei un orecchio "Pauer"! meglio che non ti dica che mi ascolto fabri fibr...EHM.... Ma sì, sono di mentalità aperta, mi piacciono molte canzoni di Ramazzotti, Battisti, Battiato e Marilyn Manson, Dark Tranquillity, Rammstein
Yashiro, caro, parliamone...Credimi, c'è chi ti può aiutare. La questione è seria, ma sei giovane, sei ancora in tempo a venirne fuori...
PERCHE' NON é FOTTUTAMENTE POSSIBILE CHE UNO CHE ASCOLTA I DARK TRANQUILLITY REGGA ANCHE UN SOLO MINUTO DI RAMAZZOTTI !!!

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 24-12-2010 02:28 AM.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 24-12-2010, 08:23 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Io ti avrei guardato con invidia nemmeno se mi sparo nelle cuffie penso di riuscire a far una cosa del genere, altro che tendinite....Piuttosto, che problema è? Gomito? Polso? Ti duole la chiusura della mano o solo opporre resistenza con l'avambraccio in un piano?

Allora dovresti vedere come mi squarto con le gambe... ma sono lassa di natura. Mi metto a sedere a gambe divaricate e le passo da davanti a dietro... diciamo che faccio la spaccata in avanti completa, non so se mi sono spiegata bene.

Il dolore lo sento nel momento in cui alleno le braccia se magari durante la giornata ho sforzato il braccio sx. Considera che sono mancina e se faccio la spesa, ho la tendenza naturale (ma sarò scema) a portare tutte le borse, anche se tante, in un braccio... e il doloretto lo sento da metà avambraccio fino al gomito, proprio dove passa la vena da dove fanno i prelievi saguigni. Mamma mia che spiegazione del cavolo...

La musica...
Io passo tranquillamente dai Four Horsemen ai Pearl Jam a Lady Gaga (grande musicista checché se ne dica) agli She wants Revenge passando per i Massive Attack. E non dirlo a nessuno, rimanga TRA NOI... ho il cd originale di "Lei è" di Paolo Meneguzzi
Vecchio
  (#6)
inattivo

Predefinito 25-12-2010, 12:50 AM

Quote:
La musica...
Io passo tranquillamente dai Four Horsemen ai Pearl Jam a Lady Gaga (grande musicista checché se ne dica) agli She wants Revenge passando per i Massive Attack. E non dirlo a nessuno, rimanga TRA NOI... ho il cd originale di "Lei è" di Paolo Meneguzzi
Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Yashiro, caro, parliamone...Credimi, c'è chi ti può aiutare. La questione è seria, ma sei giovane, sei ancora in tempo a venirne fuori...
PERCHE' NON é FOTTUTAMENTE POSSIBILE CHE UNO CHE ASCOLTA I DARK TRANQUILLITY REGGA ANCHE UN SOLO MINUTO DI RAMAZZOTTI !!!
Sapessi ci ho accompagnato mia madre al concerto, e mi son pure cantato diverse canzoni che conoscevo... Ma il mio mito è Tiziano Ferro! Dopo l'outing un pò meno (ma in fondo son cazzi suoi eh) ma ho tante sue canzoni legate a ricordi personali. E poi i Combichrist, Motorhead, Death Angel... stessa roba quindi

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
il sumo sinceramente mi sembra bello. il peso per te è molto basso per giudicare però non vedo niente di strano da crreggerti... cosa senti esattamente tu che non va? se non ti senti "comodo" ci può stare, bisogna abituarsi....
ma pensi di provare col sumo?
Provare no, ma comunque sarebbe bene allenarli entrambi (per quanto poi favorirne uno) invece sono negligente in ciò.... Ah l'uncino vale di più nel sumo? Pensavo fosse pure controproducente, pensa te! infatti controvoglia ho adottato la mista ma non mi ci trovo, mi vien difficile bilanciarmi.

Quote:
Allora dovresti vedere come mi squarto con le gambe... ma sono lassa di natura. Mi metto a sedere a gambe divaricate e le passo da davanti a dietro... diciamo che faccio la spaccata in avanti completa, non so se mi sono spiegata bene.
nemmeno se mi faccio tirare da due camion.... sarà per quello che alzo parecchio, son talmente stagno e rigido che reggo tonnellate! Ma ho i fasci corti come quelli di un nano sulle ossa di un etiope...

Quote:
Il dolore lo sento nel momento in cui alleno le braccia se magari durante la giornata ho sforzato il braccio sx. Considera che sono mancina e se faccio la spesa, ho la tendenza naturale (ma sarò scema) a portare tutte le borse, anche se tante, in un braccio... e il doloretto lo sento da metà avambraccio fino al gomito, proprio dove passa la vena da dove fanno i prelievi saguigni. Mamma mia che spiegazione del cavolo...
Anch'io sono mancino Passa per l'interno gomito quindi? Mmh...stringere le dita ti fa male o è un dolore dato dalla flessione del polso? Prova a stringere con forza un dito alla volta, e vedi se ce n'è uno che ti scatena il dolore. Ora che mi dici che ti fa male l'interno gomito mi era venuto da pensare al bicipite..
Vecchio
  (#7)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 24-12-2010, 03:13 AM

ciao, nello squat si, dev migliorare il setup dei gomiti perchè ti fanno stare "gobbo" con la parte alta della schiena e cercare di allargare di più le ginocchia

il sumo sinceramente mi sembra bello. il peso per te è molto basso per giudicare però non vedo niente di strano da crreggerti... cosa senti esattamente tu che non va? se non ti senti "comodo" ci può stare, bisogna abituarsi....
ma pensi di provare col sumo?
cmq insisti con l'uncino che nel sumo fa la differenza, ti incastri meglio... garda video Jorgen Hansen

il video mentre pedali mi ha fatto un pò ridere effettivamente

Ultima Modifica di Gianlu..... : 24-12-2010 03:15 AM.
Vecchio
  (#8)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 24-12-2010, 03:30 AM

riguardo le % sul "dinamico" dovresti non avere problemi a fare

singole all'85
doppie all80
triple al 75
quadruple al 70

(con un + o - 5%)

ovviamente per molte serie (o meglio un buon volume globale, vedi prilepin).... perchè il reclutamento di mu e l'ottimizzazione dello schema motorio sono alla base. e in questo il carico fisso è imbattibile

grossomodo.....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 24-12-2010 03:32 AM.
Vecchio
  (#9)
inattivo

Predefinito Venerdì 24/12/2010 - 25-12-2010, 12:37 AM

Ultimo allenamento di pesi dell'anno 2010! Vediamo di chiudere in bellezza.

Stacco ME
3x2 140-170-200Kg
-cintura-
2x2 230Kg (~3min)

Contento! Bel lavoro! Ho dormito molto stanotte ed oggi pomeriggio, e la differenza ad allenarsi ben riposati e freschi si sente abissalmente.
Curioso, nel warmup ho provato delle tirate con 110Kg, la sensazione non era male e neanche le riprese sembravano così pessime...se non fosse che i contraccolpi hanno allentato i fermapesi e mi è partito un disco da 50Kg

Trazioni su barra lat
5+5+5+5+5+5+5 bw (30sec) interessanti, anche se le ultime non sono molto belle...potrei puntare a serie da 4 per arrivare a 40.

Rematore Yates
2x20 60Kg (1,5min) giusto per farlo

Spinte in basso al cavo
3x20 30Kg (1min) sulla mia carrucola, bel pump di tricipiti

Curl manubri simultaneo
2x20 10+10Kg (1min) facilissimo all'inizio, mi scoppiavano le braccia alla fine!

62 minuti, e si conclude così l'ultima sessione di pesi per quest'anno. Domani se avanzerà tempo ci starà della cyclette e domenica finalmente parto! Una settimana di relax totale al centro termale con la fidanzata, e sono certo che mi farà bene (nel dubbio stacco il telefono!) In hotel c'è una palestrina, ma mi guarderò bene dal toccare un solo pezzo di ferro! Al massimo un pò di tapis roulant, solo perché piace alla mia signorina.
Al ritorno mi rimetterò d'impegno, mi aspetta il campionato di stacco a marzo...

Buon Natale a tutti
Vecchio
  (#10)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-12-2010, 01:48 AM

Ecco, giuro che ci avevo pensato. Mi son detta: "Alè, ci manca solo Tiziano Ferro!"
Tiziano Ferro è l'idolo del mio compagno di allenamento (secondo me dopo l'outing nel caso suo lo è ancora di più...) e ovviamente non facciamo che punzecchiarci fra Ferro e Metallica (...eh, innegabilmente da palestra questo battibecco ).

Ma tu devi una rara forma di schizofrenia uditiva... Senti, dì la verità, non è che ti piaceva anche Marco Masini?
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 25-12-2010, 05:17 AM

Prima cosa... Buongiorno e Merry Xmas...

Sai Yashi siccome è da più di un anno che ho questo fastidio le ho provate tutte e non ho dolore collegato a un dito. Infatti non per niente mi fa più male quando faccio i bicipiti, esercizio in cui se si infiamma un po', mi devo fermare.

E ho notato proprio che mi capita o quando vado a pump due giorni di seguito e uno dei due giorni non diminuisco il carico per i bicipiti, e/o se durante il giorno ho spostato pesi (sai nella vita di tutti i giorni lo si fa anche un po' ad cazzum, senza badare troppo alle leve e a come si sforza il muscolo) o portato molte borse della spesa... come detto precedentemente, tutte a sinistra... così con la destra mi barcameno ad aprire la porta mentre il cane mi monta addosso

Alla fine non ci faccio manco più caso, però il non essere al 100% mi disturba.

Ahahah... la descrizione che fai di te è piuttosto impietosa, però a ciascuno il suo dai... io faccio un quarto di trazione però mi arrotolo sulle sedie e volendo occupo poco spazio in valigia, tu se non trovi parcheggio ti puoi portare l'auto a braccetto

OT... Ti piacciono gli Hurt? Ultimamente mi ascolto "Rapture", da Vol I, a ripetizione. Io sono il tipo che a periodi si ascolta una sola canzone a ripetizione a volumi vertiginosi...
Vecchio
  (#12)
inattivo

Predefinito 25-12-2010, 11:10 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ma tu devi una rara forma di schizofrenia uditiva... Senti, dì la verità, non è che ti piaceva anche Marco Masini?
Ma mica solo auditiva Beh marco masini no, però ascoltavo Bennato e Vecchioni, non per questo non ho pianto durante "One" dal vivo

Quote:
Prima cosa... Buongiorno e Merry Xmas...

Sai Yashi siccome è da più di un anno che ho questo fastidio le ho provate tutte e non ho dolore collegato a un dito. Infatti non per niente mi fa più male quando faccio i bicipiti, esercizio in cui se si infiamma un po', mi devo fermare.

E ho notato proprio che mi capita o quando vado a pump due giorni di seguito e uno dei due giorni non diminuisco il carico per i bicipiti, e/o se durante il giorno ho spostato pesi (sai nella vita di tutti i giorni lo si fa anche un po' ad cazzum, senza badare troppo alle leve e a come si sforza il muscolo) o portato molte borse della spesa... come detto precedentemente, tutte a sinistra... così con la destra mi barcameno ad aprire la porta mentre il cane mi monta addosso
Mmmh... mi insospettisce sempre più il discorso borse della spesa, in cui si possono escludere alcuni fattori. Se tieni una borsa applichi una lunga isometrica ai tendini della mano ed a quelli del bicipite, a life pump bicipiti e tricipiti si sfiancano ma non credo che la presa si sforzi così tanto... Mi verrebbe da pensare che sia una piccola forma di infiammazione cronica ad un capo del bicipite, che se sovrastimolato si infiamma un pò. Mai avuto infortuni a riguardo?

Quote:
OT... Ti piacciono gli Hurt? Ultimamente mi ascolto "Rapture", da Vol I, a ripetizione. Io sono il tipo che a periodi si ascolta una sola canzone a ripetizione a volumi vertiginosi...
Lo faccio anch'io finché poi non mi stufa, oppure lo faccio con un album di un artista. Ma gli Hurt non li conosco...mi informerò

Ora mi taglio i capelli e vado a pranzo da parenti...non dico che la cosa mi metta ansia come a te, ma quasi guarda...
Vecchio
  (#13)
inattivo

Predefinito 02-01-2011, 07:08 PM

Sono tornato!
Una settimana alle terme, tra nuotate in acqua "salso-bromo-iodica" a 36° costanti, fanghi bollenti a schiena e ginocchia, massaggi decontratturanti alla schiena e sedute di thai stretching (basato sulla digitopressione e stretching) più sauna (mai provata, tremenda!). Quasi ogni giorno mi son fatto 25 minuti o di corsa sul tapis o di cyclette, comunque mosso nemmeno un peso! O meglio, c'era una panca e ho solo alzato il bilanciere per poggiarlo a terra e far provare lo stacco alla mia ragazza..saran stati 60Kg (che non ha mosso) e poi scaricato a terra. Mangiato liberamente, colazione a base di yogurt latte, marmellate nutella e burro Pranzo e cena da ristorante: primi, secondi di carne o pesce, frutta e dolce. Mi son tenuto piuttosto lontano dal caffè, mi son cavato molte voglie e dormito il giusto, quindi mi sento abbastanza ricaricato. Le magagne si sono abbastanza attenuate, il ginocchio sx è migliorato (non è ancora al top) ed ora voglio rimettermi al lavoro.

L'idea che vi propongo è di abbracciare...il GVT. Ok, aspettate prima di linciarmi. Leggete questo post di ado:

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Il GTV lo facevano già i PL anni 80. Però era molto meglio di quello di Poliquin che a mio parere non funzia. Poliquin è un espertissimo di integrazione, chimica e tante belle cose. Come strength trainer, però ha molti limiti, almeno i programmi che propone.

Ecco una delle versioni del vero GTV (altro che un gruppo muscolare ogni 5 giorni)

Lunedì
squat e panca piana 10 x 10.
Maretedì
stacco da terra 10 x 10
Mercoledì
squat e panca piana 10 x 10.
Giovedì
riposo
Venerdì
squat e panca piana 10 x 9.
Sabato
stacco da terra 10 x 9.

Poi c'era tutta una programmazione.
Punti fermi:
1) si parte con carichi bassissimi e si aumentano con molta gradualità nel corso delle settimane. Altrimenti si schioppa.
2) folle ma funziona. 1000 volte di più del GTV falsificato per il fitness.
3) non è per dopati. Se si usano i carichi con buon senso, questa roba rende a tutti.
Potrei prendere due piccioni con una fava: lavorare con alto volume (male non fa, ed è una vita che non lo faccio) dare riposo alle giunture dai supercarichi, mantenere un buon livello anche in ottica PL.

Che ne pensate? Consigliato, sconsigliato? Modifiche a riguardo?
Stavo pensando di farmi un mese, o 6 settimane, per non inficiare troppo la gara di stacco di marzo. Perché mi devo preparare, ora sono ad un livello discreto ma quello che mi è sempre stato consigliato è "non ostinarti a far 2000 volte stacco o fai il botto" quindi volevo prendere respiro con un nuovo schema e poi riprendere.
Vecchio
  (#14)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-01-2011, 07:45 PM

Benritrovato Yashiro, io non so consigliarti da un punto di vista della ciclizzazione, ma mi piace molto questo GTV, me lo sono copiato per il futuro
Vecchio
  (#15)
inattivo

Predefinito 02-01-2011, 07:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Benritrovato Yashiro, io non so consigliarti da un punto di vista della ciclizzazione, ma mi piace molto questo GTV, me lo sono copiato per il futuro
Grazie doc, eheh io ho fatto altrettanto da un altro topic ora vediamo se metterlo in pratica!
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione