Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1801)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-11-2011, 10:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Quando ero "ne' mi' cenci", cioè prima della sindrome della busta della spesa, riuscivo a fare la circonduzione completa da dietro la schiena a davanti con le mani unite, a caldo ovviamente.

Bei tempi...
Bacino.
a mani unite vuol dire praticamente lussarsi le spalle ad ogni giro per poi farle rientrare non pretendo tanto da gabriele però fare giri fluidi e sciolti a larghezza massima di un manico da scopa quello si!


se i primi tempi sei molto rigido inizia usando una corda lunga!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1802)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-11-2011, 11:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
yashi non so se è il momento oppure è ancora presto ma io alle spalle ho risolto il 99% dei problemi con le circonduzioni con bastone fatte in maniera costante. quasi tutti i giorni... idem il 90% dei pallavolisti che seguo hanno risolto problemi che avevano da anni anche grazie a questo esercizietto banale ma che aiuta a migliorare la mobilità delle spalle stretchando attivamente, a rinforzare i rotatori della cuffia e a irrorrare di sangue la dove serve....

quindi o adesso o dopo ma vedi di inserirlo a fine allenamento o alla sera..
Mmh, adesso ci potrei anche pensare e dedicarmici, alla fine non è la spalla in sè a far male ma quel che ci sta attorno ma in ogni caso si allungherebbe anche quello...prima ci avevo provato ma la circonduzione stessa mi faceva male, quindi ho dovuto rinunciare visto che non mi dava benefici peraltro

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Quando ero "ne' mi' cenci", cioè prima della sindrome della busta della spesa, riuscivo a fare la circonduzione completa da dietro la schiena a davanti con le mani unite, a caldo ovviamente.

Bei tempi...
Bacino.
Grazie del passaggio carissima, un abbraccio e ti sono vicino (ho letto ma risponderò sul tuo diario )

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
a mani unite vuol dire praticamente lussarsi le spalle ad ogni giro per poi farle rientrare non pretendo tanto da gabriele però fare giri fluidi e sciolti a larghezza massima di un manico da scopa quello si!


se i primi tempi sei molto rigido inizia usando una corda lunga!
Ah, potresti anche pretendere tanto mi sa che ti attaccheresti ma il giro col manico di scopa lo faccio già bene, solo che è scandaloso avere una presa larga 100 per delle circonduzioni...per questo dovrei lavorarci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1803)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-11-2011, 11:42 PM


Video di oggi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1804)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-11-2011, 12:05 AM


vorrei vederti fare le suddette circonduzioni con manico di scopa, riesci a farti un video di spalle a dorso nudo.. non fraintendete eh...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1805)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 10-11-2011, 12:52 AM


Tu con questo bastone ti stai fissando troppo gianlu! Lol
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1806)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-11-2011, 02:29 AM


non facciamo facile ironia....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1807)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 10-11-2011, 08:15 AM


Nello stacco da terra andiamo benissimo.

Nella panca piana invece hai il gomito totalmente fuori spinta. Si vede che il bilancere lo freni coi pettorali mentre questi dovrebbero solo aprirsi per creare un binario ideale e far frenare il peso dai dorsali.

La storia della tua spalla è singolare, c'è anche l'ipotesi, ripeto è un ipotesi, che se tu ti svegli la mattina e decidi che non hai nulla, non hai nulla sul serio.
Lo riporto per completezza: ci sono osteopati che dicono che dolori poco localizzabili alla spalla possano dipendere da fattori terzi come tensioni fasciali nell'area della cistifellea. Non sono amante di queste teorie però te la riporto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1808)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-11-2011, 08:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
solo che è scandaloso avere una presa larga 100 per delle circonduzioni...
Non direi, considerando la tua altezza e il tuo sviluppo muscolare . Corrisponde grossomodo ad uno stance snatch!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1809)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-11-2011, 12:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Nella panca piana invece hai il gomito totalmente fuori spinta. Si vede che il bilancere lo freni coi pettorali mentre questi dovrebbero solo aprirsi per creare un binario ideale e far frenare il peso dai dorsali.
Anche nell'ultimo video ado? Immagina quelli prima... in che modo posso correggere il tiro? Ora sto sentendo il dorsale in tensione durante l'esecuzione a differenza di prima, che devo pensare? Ad aprire lateralmente i gomiti, a portarli più verso i piedi discesa (o verso la testa)? Giusto per capire la direzione da prendere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1810)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-11-2011, 12:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non direi, considerando la tua altezza e il tuo sviluppo muscolare . Corrisponde grossomodo ad uno stance snatch!
Lascia perdere lo sviluppo che ero così legnoso anche quando ero 73Kg...certo che la 100 è l'ampiezza minima, non una comoda da tenere, per questo è un pò vergognosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1811)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-11-2011, 02:59 PM


ora ce li hai troppo aperti i gomiti. pensa mentre scendi solo alle scapole, tienile forzatamente basse e strette e nel mentre alzi il petto per aprirti. i gomiti dovrebbero andare a posto di conseguenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1812)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-11-2011, 08:11 PM


Rettifico: dopo averne fatte un poche (quindi un minimo di riscaldamento) sono arrivato a 106cm....!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1813)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 11/11/2011 - 11-11-2011, 10:32 PM


Bell'allenamentino, spero che la panca sia migliorata...l'ho tenuta adducendo e deprimendo le scapole senza muovere volontariamente i gomiti...

Squat con pausa
7x8 70Kg aumentato un pò il volume

Front squat
3x8 70Kg come un pirla alle prime serie ho tenuto la catenina, il bilanciere la schiacciava facendomi smadonnare....

Panca a pendolo
5x7 40Kg portato a 7 rip il pendolo (7 secondi di partenza)

French press EZ
6x7 25Kg e pesano alla fine eh!

no abs, poco tempo

Circonduzioni
varie, con la corda (non ho bastoni, ho solo il bilanciere da 8 kg ma mi ammazzo così!)

80 minuti andabili, non avevo molta voglia ma una volta partito ho ingranato bene!
(per i video domani, ci mette una vita...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1814)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-11-2011, 02:46 AM


Ecco il video:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1815)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-11-2011, 06:45 AM


non sono gia sveglio, sono ANCORA sveglio...
la mobilità delle spalle non mi sembra male... quoto ado, potresti svegliarti un giorno e.. non avere assolutamente niente alle spalle...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0