Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 27-11-2010, 10:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Cmq la prima è stata ottima infatti Tony ha commentato " ma li hai sparati", ed io " si , sto andando bene" , replica di Tony " io non vedendoti tutti i giorni ti ho mantenuto una progressione bassa" .
lol

bravo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-11-2010, 10:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da show7ime Visualizza Messaggio
lol

bravo
Grazie
Ad agosto , quando ho fatto per la prima volta la panca con gli "ordini" , ero in confusione totale , 100 li avevo fatti , ma lenti , 110 li avevo sollevati 10 cm .
Il lavoro paga(quasi sempre ), non sono molti kg per me ( peso 95) ma sono una buona base per lavorare sempre meglio, adesso 110 li devo fare facili , anche se punto ai 115 .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-11-2010, 09:14 PM


allenamento del 30/11/2010

Soffro il martedì , non mi volevo allenare mi sentivo uno straccio, ma poi ha vinto la caparbietà e quindi sono andato in palestra, ho invertito l'allenamento , poichè giovedì testo i massimali di panca , quindi panca solo riscaldamento + 2 serie, e una volta che mi sono messo sotto è filato tutto liscio, solo un piccolo mal di testa dopo il box squat.

riscaldamento
6 minuti di cyclette
2*10 iperetsensioni

Box Squat 37 cm
Riscaldamento
5*62 ( facevo fatica a scendere , quasi mi lasciavo cadere)
5*72 ( leggermente migliori delle prime)
5*5*82

Col box squat succede questo se metto poco carico vengono male , mettendo un carico piu' adeguato tutto ok, ho ripreso l'impugnatura larga, è meno stressante.

Panca piana
riscaldamento
5*62
5*72
serie allenante
2*5*88

Andate e giovedì massimali, così chiudo anche col primo ciclo di panca , sono curioso di vedere di quanto incremento .

Scrollate trapezi bilanciere
8*72
3*8*82

72 kg erano pochini , 82 è un giusto peso , potrei mettere anche qualcosina in piu' .

Lat machine varie prese
5*75 supina
5*80 prona
5*80 neutra triangolo del pulley
5*80 prona
5*75 supina

Facili.

Curl bicipiti con bilanciere Ez
8*5*41

Meno impegnative della scorsa settimana .

Foam rolling per il glutei con pallina da tennis, stretching per il piriforme 1'30" per gamba ; scarico della colonna, poi ancora stretching alle hiperextension 45° 2'.

Nello spogliatoio... mi sono ricordato che dovevo fare gli addominali, è rimasto il ricordo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 30-11-2010, 09:57 PM


Ciao Novellino, complimenti vedo che anche tu ci dai dentro buoni carichi e allenamenti belli tosti

Fatti valere giovedì con il test massimale di panca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-11-2010, 10:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ciao Novellino, complimenti vedo che anche tu ci dai dentro buoni carichi e allenamenti belli tosti

Fatti valere giovedì con il test massimale di panca
Grazie della visita ,provo a darci dentro... l'entusiasmo c'è... ma ho pur sempre 43 anni e rotti...
Cmq vedremo di dare il massimo giovedì voglio più di 110, 115 mi piacerebbero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-12-2010, 10:41 PM


Allenamento del 02/12/2010

Oggi test massimale di panca alla tana dei Tony's ovviamente mancavano i ragazzi che parteciperanno al Campionato italiano di panca , ma c'era il resto della truppa , anche oggi prima di entrare in palestra ero mogio , ma il tempo di farmi due serie e mi sono rimesso in sesto , il test massimale è andato benino 112,5 col fermo , 115 senza fermo al secondo tentativo .
Ma l'8*3 di stacco mi ha letteralmente stremato , il callo sotto il medio sx non è saltato per miracolo ma faceva un male cane, l'unica cosa che mi dava la forza per continuare era che davanti a me nel rack c'era chi faceva i pin pull con 240 kg , e se non mollava lui non potevo mollare io.

panca
riscaldamento
5*50
5*60
3*70
2*90 fermo
1*100 fermo
test
1*110 fermo breve ( video)
1*115 fallita potrei addurre la scusa che Omar mi ha fatto fare un fermo lunghissimo, ma è appunto una scusa, non li avevo ( video)
1*110 fermo regolare (video)
1*112.5 fermo regolare (video)
1*115 senza fermo

Anche se era solo un test ero abbastanza teso , cmq sono soddisfattissimo 2 volte 110 , un 112,5 e anche i famigerati 115 ma senza fermo , unica nota negativa un affaticamento al capo lungo del bicipite di entrambe le braccia , ma adesso farò una settimana di scarico ( meritata) .

Stacco
5*70
5*90
3*110
serie allenante
8*3*145
Massacrante , non so se il massimale di panca mi aveva svuotato, ma rimane il fatto che sono state durissime , poi si ci sono messi anche i calli e quindi l'opera era completa , le ultime due serie Giovanni , vista la fatica , me le voleva abbonare , ma ho continuato anche se ho dovuto usare della carta per impugnare il bilanciere, anche adesso che sto scrivendo le mani mi fanno malissimo .

Bicipiti bilanciere
8*5*35
dopo lo stacco 8 serie con 35 kg sono state una passeggiata , volavano.

Foam rolling ai glutei e bassa schiena , scarico della colonna .
Chiaccherata defaticante e vari "in bocca al lupo " ai partecipanti al Campionato che nel frattempo erano arrivati

Video
1 test panca 110 fermo breve on Vimeo
2 test massimale panca 115 falliti on Vimeo
3 test massimale panca 110 fermo regolare on Vimeo
4 test massimale panca 112.5 ok on Vimeo

Ultima Modifica di novellino : 02-12-2010 10:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-12-2010, 09:49 AM


evvai vincè

posso dire che è uno schifo di panca (parlo dell'attrezzo)?anche i dischi come gamba oltra ad essere filiforme
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-12-2010, 10:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
evvai vincè

posso dire che è uno schifo di panca (parlo dell'attrezzo)?anche i dischi come gamba oltra ad essere filiforme
Grazie
Adesso ho una base su cui lavorare, mi rendo conto che per ogni piccolo progresso ci vuole impegno e dedizione , ma sono molto soddisfatto , a oltre 40 anni ( dopo piu' di un decennio di inattività completa) sto rispondendo bene agli stimoli . Certo si puo' fare meglio in quantità e qualità, ma ci vuole tempo , mi rendo conto sempre di piu' che sono un "diesel" carburo lentamente .
Per la panca... che dirti...la palestra è fitness , e solo grazie a Giovanni c'è il rack e tutta l'attrezzatura da PL ( bilancieri e dischi ).
La panca è assettata verso il basso , quindi i dischi si devono mettere per forza anzi io li metto solo davanti , c'è chi ne mette un paio anche dietro.
Se Giovanni riesce a convincere i proprietari , ci costruiremo una panca con tutti i crismi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 10-12-2010, 12:01 PM


Allenamento del 09/12/2010

Ripresa degli allenamenti dopo una specie di mini scarico per quanto concerne la panca, quindi ripresa con lo stacco , e i complementari legati a questa sessione .

Riscaldamento
6 minuti di cyclette

Stacco
riscaldamento
5*80
5*100
senza cintura
3*120
2*140
con cintura
progressione
10*2*160
rest 3'

Che dire, fino alla 4^ serie nessun problema , alla 5^ il callo maledetto si è fatto sentire e stava per aprirsi la mano sx con conseguente crash del bilanciere , l'ho ripreso in extremis , e Tony mi ha rimproverato perchè non ho serrato le ginocchia , ma non avevo energie per recuperare il bilanciere e serrare le ginocchia, il callo faceva troppo male ( e ci tengo a precisare che sono uno piuttosto stoico) , la 6^ invece mi veniva da vomitare il resto è stato altrettanto faticoso, quando non puoi cingere bene il bilanciere la fatica è doppia e pure tripla , ma cmq queste 10 doppie sono state meno faticose delle 8 triple della settimana scorsa , e parlando con i ragazzi non so cosa succederà quando ci saranno le 12 singole o i clusters , vedremo , rimane il fatte che anche se con fatica le serie le ho fatte tutte rispettando i tempi tecnici.

Distensioni manubri seduto
4*6*26
Dopo lo stacco , è stata una passeggiata , facili facili .

Panca Stretta
4*8*70
Come sopra , anche se per fare la panca ho usato lo stesso bilanciere dello stacco ( il Cavaliere Nero, il nome è appropriato in quanto oltre ad essere brunito , è "cattivo" disintegra le mani, anche le più robuste) e anche qui il dolore si è fatto sentire .

Curl bilanciere
8*5*40
piccoli fastidi agli avambracci, ma fattibili , cmq meglio il bilanciere Ez .

Abdominal Machine
20*40kg
20*50kg
20*40kg

A chiudere fooam rolling con pallina da tennis per la zona dei glutei , stretching per il piriforme 1'30" per gamba e poi scarico della colonna .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 14-12-2010, 09:14 PM


Allenamento del 14/12/2010

Ripresa piena degli allenamenti , nuovo ciclo di panca tutta col fermo, il riposo mi ha fatto bene, oggi l'allenamento è filato liscio come l'olio , non ho avuto nessun fastidio allo stomaco ( la mia vecchia esofagite col freddo si fa risentire ,ma con una bustina di Gaviscon ho risolto egregiamente)

Riscaldamento
7 minuti di cyclette

Box Squat 37 cm
5*5*80

Molto fluide , quasi esplosive , anche con la presa stretta, direi ottime .
Vedremo se è il caso di incrementare il carico .

Panca piana
riscaldamento
6*62
6*72
(fermo appena accenato)
serie allenante
6*2*92 ( fermo 1" abbondante)

Facilissime , ma questo è il giorno leggero , e quindi non si toccano

Trazioni alla lat machine
8*75 supina
8*80 prona
8*80 neutra
8*80 prona
8*75 supina

Tutte facili, tranne l'ultima reps .

Bicipiti bilanciere Ez
8*5*39
Facili , anche se i bicipiti non sono cresciuti di un mm , forse sono anche diminuiti , da gennaio non li allenerò direttamente .

Scrollate Trapezi bilanciere
4*8*80
Tranquille .

Crunch con sovrappeso
4*15*15
Ho sentito il lavoro sulla parte bassa .

Foam rolling con pallina da tennis ( che forse adesso è troppo morbida) ai glutei , stretching per il piriforme 1'30" per gamba , scarico della colonna .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 16-12-2010, 09:27 PM


Allenamento del 16/12/2010

Temperatura esterna 0° , interna non l'ho rilevata , ma cmq accetabile

Riscaldamento
7 minuti di cyclette

Stacco
riscaldamento
5*82
5*102
senza cintura
serie allenante
4*5*122 ( dovevano essere 120)
con cintura , rest 3'.

Dopo le 10 doppie della settimana scorsa, questo allenamento è sembrato un riscaldamento , cmq in tutte le serie l'ultima reps è stata dura a causa dei calli , devo trovare il tempo di farmi fare una manicure accurata .

Panca alta 45°
4*6*75

Touch and go , tutto sommato facili , paradossalmente nella panca alta riesco a sfruttare la spinta di gambe , devo approfondire il perchè .

Panca stretta
5*6*72

Avrei dovuto usare una diecina di kg in più , ma ho preferito non esagerare, per le prossime 9 settimane farò panca diretta ed indiretta ( come oggi) tre volte a settimana .

Extrarotatori
1*10*4 L-Fly
1*10*4 non conosco il nome dell'esercizio ma è il complementare del L-Fly .
1*10*6 movimento Y del circuito YWTL
1*10*6 L-Fly
1*10*6 come sopra
1*10*4 movimento Y del circuito YWTL

A chiudere il solito foam rolling per il glutei , lo stretching per il piriforme e lo scarico della colonna .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-12-2010, 10:05 PM


Allenamento del 18/12/2010

Allenamento alla tana dei Tony's, la palestra era quasi deserta e quindi il workout è stato molto soddisfacente, non sono amante della confusione.

Riscaldamento
7 minuti di cyclette

Box squat 40 cm
riscaldamento
2*2*70 senza cintura
8*2*110 con cintura

a parte le doppie di riscaldamento( non riesco a scendere con pesi inferiori agli 80) è stato un ottimo allenamento, tutte facili, anche Tony mi ha dato l'ok .

Panca piana fermo 1"
riscaldamento
5*60
5*70
touch and go
6*3*90
All'inizio leggero dolore ai deltoidi anteriori , scomparso dopo il riscaldamento, imputabile agli esercizi per la cuffia dei rotatori .
Facili, l'inizio di questo ciclo di panca ( un ciclo russo "personalizzato" da Tony) è stato facile adesso vedremo l'evolversi.

Rematore manubrio
4*8*36
Facili anche questo esercizio , la settimana di scarico mi ha giovato molto.

Bicipiti bilanciere Ez
8*5*40
Non so se ho fatto 8 o 9 serie, dopo 5 serie perdo il conto , facilissimi anche se i bicipiti non crescono .

Crunch Machine
4*15*30

A chiudere foam rolling per il glutei , lo stretching per il piriforme e lo scarico della colonna .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-12-2010, 09:38 PM


Allenamento del 21/12/2010

Un ottimo workout, sono molto soddisfatto del box squat, inizio a fidarmi dei miei femorali, evidentemente il mio SNC ha recepito questo schema motorio e riesco a gestire bene la fatica ( anche se adesso uso poco carico ) .
Per me era importantissimo recepire lo schema motorio, lo squat è la lift in cui sono molto indietro .

Riscaldemento
7 minuti di cyclette

Box squat 37 cm
riscaldamento
3*80 senza cintura
6*3*90 con cintura
rest 2'30"

Ero tentato di mettere 10 kg in più, ma voglio andarci cauto, a gennaio proverò con i carichi che uso con i 40 cm .

Panca piana
riscaldamento
5*62
5*72
5*82
serie allenante
6*2*92 con fermo 1" ( anche 2") rest 2'30"

Buone, forse ho fatto 7 serie invece che 6 , devo prendermi l'abitudine di smarcarle , dopo la 5^ perdo il conto .

Trazioni alla lat machine
8*75 supina
8*80 prona
8*80 neutra
8*80 prona
8*75 supina
rest 2'

Facili facili .

Bicipiti bilanciere EZ
8*5*39

Facili anche questi

Scrollate trapezi bilanciere
4*8*82

Nulla da segnalare .

Crunch con sovrappeso
15 con 15 kg
3*15*20 kg

Ho aumentato il sovraccarico .

A chiudere foam rolling per il glutei , lo stretching per il piriforme e lo scarico della colonna .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 22-12-2010, 10:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Allenamento del 21/12/2010

Un ottimo workout, sono molto soddisfatto del box squat, inizio a fidarmi dei miei femorali, evidentemente il mio SNC ha recepito questo schema motorio e riesco a gestire bene la fatica ( anche se adesso uso poco carico ) .
Per me era importantissimo recepire lo schema motorio, lo squat è la lift in cui sono molto indietro .

Riscaldemento
7 minuti di cyclette

Box squat 37 cm
riscaldamento
3*80 senza cintura
6*3*90 con cintura
rest 2'30"

Ero tentato di mettere 10 kg in più, ma voglio andarci cauto, a gennaio proverò con i carichi che uso con i 40 cm .

Panca piana
riscaldamento
5*62
5*72
5*82
serie allenante
6*2*92 con fermo 1" ( anche 2") rest 2'30"

Buone, forse ho fatto 7 serie invece che 6 , devo prendermi l'abitudine di smarcarle , dopo la 5^ perdo il conto .

Trazioni alla lat machine
8*75 supina
8*80 prona
8*80 neutra
8*80 prona
8*75 supina
rest 2'

Facili facili .

Bicipiti bilanciere EZ
8*5*39

Facili anche questi

Scrollate trapezi bilanciere
4*8*82

Nulla da segnalare .

Crunch con sovrappeso
15 con 15 kg
3*15*20 kg

Ho aumentato il sovraccarico .

A chiudere foam rolling per il glutei , lo stretching per il piriforme e lo scarico della colonna .
Ciao Enzo gran bel wo!
inoltre,vedo che tratti sempre il piriforme in maniera meticolosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-12-2010, 11:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio
Ciao Enzo gran bel wo!
inoltre,vedo che tratti sempre il piriforme in maniera meticolosa
Ciao Claudio, grazie dell'intervento e del complimento , per il WO , devo ringraziare il Coach Tony, i suoi allenamenti mi stanno facendo progredire molto bene, peccato avere iniziato in età avanzata , ma anche vero che si accontenta gode , non è tempo di rimpianti o rimorsi .
Con il piriforme ho un "rapporto privilegiato" , io lo "tratto" quasi quotidianamente e lui se ne sta buono buono , ti sono sempre grato per i consigli che mi hai dato, senza questi credo che a quest'ora sarei "fermo" .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0