Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 16-11-2011, 01:06 PM

Strike's training log


Buona ripresa anche da parte mia


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 16-11-2011, 01:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ho pensato a come mi sarei sentito io a stare fermo per tanto tempo...
Grazie per esserti immedesimato
Cmq adesso devo trarre tesoro da questa esperienza ( in parte l'ho fatto eliminando il fumo) devo imparare a "conoscermi" in maniera più approfondita e a gestirmi meglio di conseguenza .

Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
Buona ripresa anche da parte mia
Grazie anche a te Skjzzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-11-2011, 07:57 PM


Allenamento del 17/11/2011

Riscaldamento
spin bike 8 '

Box squat 37 cm (sotto il parallelo)
2*15*68

Panca
2*15*60
le prime 10 touch and go e le ultime 5 col fermo di 1"

Stacco
2*8*105
entrambe le serie sumo stance 115/120cm circa

Tbar prona
2*15*53

Tbar supina
2*15*53

Spalle Spinte manubri
2*15*17

French press EZ
2*15*24

Rematore manubrio
2*15*19

Curl Bilanciere EZ
2*15*24

Stretching per le spalle, e femorali e scarico della colonna , ho eliminato le distensioni a 30° e le trazioni orizzontali , ho fatto tutto riscaldamento e stretching in un 1h e 30' , buono considerando che era il secondo allenamento e che devo montare e rismontare tutto.

Considerazioni:
Oggi ero distrutto dai doms , ma pedalando pedalando si sono attenuati , il lavoro metabolico è duro assai per me , lo squat a 15 reps è allucinante , però divertente .
La panca sembra non dare fastidio , nello stacco sumo la stance larga, non mi crea nessun problema, certo devo migliorare tantissimo , ma l'importante era partire , devo lavorare molto per accorciare la schiena ed abbassare il baricentro , ma oggi i doms non permettevano.
Per il resto , faccio tutti i complementari quasi fossero un unico set .


Video
stacco seconda serie
stacco sumo 2serie 8 x 105 on Vimeo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-11-2011, 09:03 PM


Allenamento del 19/11/2011

Oggi sono andato alla tana dei Tony' s e c'era la squadra quasi al gran completo, mi ha fatto piacere ritornare , pian piano speriamo di riprendere la forma , nello stacco ho avuto le dritte giuste
1) cambiare le calzature , le ballerine per il sumo non sono idonee ;
2) stringere leggermente la stance e la svasatura dei piedi ;
3) abbassare ed avvicinare il bacino al bilanciere , ma questo con gradualità perchè non è semplice .
Nel complesso , tutto sommato è andata bene ( considerando che è la terza volta che stacco sumo ) , vedremo con meno reps che succede
Nel complesso un allenamento tranquillo, concluso con una bella chiacchierata con Tony .


Riscaldamento
Cyclette 8 '
circondunzioni anche interno/esterno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10
circondunzioni spalle 1*20

Squat
2*15*72
tutte alte, anche se me sembrava di sprofondare , ma il supervisore non si può smentire nota positiva non ho avvertito nessun senso di fatica

Panca
2*15*65
le prime 10 touch and go e le ultime 5 col fermo di 1"

Stacco
2*8*110
entrambe le serie sumo stance 115/120cm circa

Lat machine prona
2*15*55

Lat machine supina
2*15*55

Spalle Spinte manubri
2*15*18

French press EZ
2*15*25

Rematore manubrio
2*15*20

Curl Bilanciere EZ
2*15*25

Stretching per le spalle, e femorali e scarico della colonna .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-11-2011, 09:10 PM


Hai deciso anche tu di passare all' "altra sponda" con lo Stacco Sumo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-11-2011, 09:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Hai deciso anche tu di passare all' "altra sponda" con lo Stacco Sumo?

Ciao Doc ,
ti rispondo con sincerità , io devo trovare lo stile che mi permetta di alzare più kg , con il convenzionale diciamo che ci abbiamo preso le misure , il sumo è un' incognita , ma in teoria mi dovrebbe avvantaggiare( il rom si accorcia di un buon 40%) , quindi approfitto del periodo di ripresa per sperimentare ; e dopo tireremo le somme ( non è il plurale maiestatis, l'altro è il Coach Tony ) .
Aggiungo anche che nel convenzionale col corpetto ci perdo kg , mentre nel sumo per forza di cose( la conformazione del corpetto che col sumo si carica e col convenzionale meno ) dovrei guadagnarli .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-11-2011, 10:43 PM


La mia era una battuta, fai bene a provare anche quello stile, anche io l' ho provato e non ci ho cavato molto per la mia limitatezza tecnica.
Quello che conta è quanto si alza, se riesci a cavare più kg dal sumo fai benissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-11-2011, 11:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
La mia era una battuta, fai bene a provare anche quello stile, anche io l' ho provato e non ci ho cavato molto per la mia limitatezza tecnica.
Quello che conta è quanto si alza, se riesci a cavare più kg dal sumo fai benissimo.
Tranquillo Doc , puoi scrivere quello che vuoi
Il mio problema è che quando vado da Tony , mi sento "compresso" tra POWERCHEF ed HENCAS che sono dei mostri nello stacco ma uno è convenzionale e l'altro sumo... e quindi non so che pesci prendere ,
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 21-11-2011, 02:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
.................................................. .........
Il mio problema è che quando vado da Tony , mi sento "compresso" tra POWERCHEF ed HENCAS che sono dei mostri nello stacco ma uno è convenzionale e l'altro sumo... e quindi non so che pesci prendere ,

se è per questo ho anche due donne che staccano niente male in categorie e con fisici diversi, POWERLILLY e DONNASARA ma.....una è sumo e l'altra è convenzionale poi ho pure due juniores promettenti, SUPERMARIO e BIMBOMIX ma...uno è convenzionale ed uno sumo inoltre ho un masterII, T_DOC che sta passando dal..... convenzionale al sumo, un leggero, PSICO che stacca indifferentemente ......sumo e convenzionale, un atleta POWERMECHANIC che ha sempre staccato......mezzo sumo ed io che.....non stacco proprio

Insomma....sono un sostenitore dell'alternanza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-11-2011, 02:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Tonymusante Visualizza Messaggio
se è per questo ho anche due donne che staccano niente male in categorie e con fisici diversi, POWERLILLY e DONNASARA ma.....una è sumo e l'altra è convenzionale poi ho pure due juniores promettenti, SUPERMARIO e BIMBOMIX ma...uno è convenzionale ed uno sumo inoltre ho un masterII, T_DOC che sta passando dal..... convenzionale al sumo, un leggero, PSICO che stacca indifferentemente ......sumo e convenzionale, un atleta POWERMECHANIC che ha sempre staccato......mezzo sumo ed io che.....non stacco proprio

Insomma....sono un sostenitore dell'alternanza
Ciao Tony...
Non era per non citare le TGirls ed i TBoys , ho citato i due "maramaldi" in quanto con uno mi identifico per le leve ... con l'altro... un pò per indole.... ( spesso me la prendo comoda anchio )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 21-11-2011, 02:48 PM


si, si ho capito il motivo; ma io mi sono inserito tanto per divertirmi a buttare ulteriore benzina sul fuoco dell'indecisione e...non tagliare la testa al toro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-11-2011, 04:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Tonymusante Visualizza Messaggio
si, si ho capito il motivo; ma io mi sono inserito tanto per divertirmi a buttare ulteriore benzina sul fuoco dell'indecisione e...non tagliare la testa al toro
Certo che detto da uno che ha scritto un articolo di riferimento per tutti sulla scelta Classico-Sumo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 21-11-2011, 05:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Certo che detto da uno che ha scritto un articolo di riferimento per tutti sulla scelta Classico-Sumo...

eh ma è proprio quello il punto!
Se leggi quell'articolo, come del resto altri scritti, noterai che io non parteggio ne propendo mai per una tecnica in particolare perchè, in generale, non mi considero dogmatico e assolutista ma preferisco essere pragmatico e relativista
Non credo ci sia lo stile giusto e quello sbagliato, la strada senza scelta o il senso unico, l'unica "via, veritas et vita" , per dirla in forma un po' escatologica.
Ritengo ci possa essere un vestito su misura per qualcuno, che possa però non attagliarsi troppo a qualcun altro.
In quel articolo citavo appunto una discriminante abbastanza importante: la proporzione tra le leve corporee, come primo motivo di studio e riflessione, squisitamente meccanico in quel caso, per una prima ricerca della tecnica esecutiva più adatta che dovrebbe pertanto indurre a pensare di essere ben lungi dall'univoca. Sempre nel corpo del'articolo facevo poi riferimento ad altre priorità e caratteristiche (di qualità muscolare, di curriculum e addirittura di obiettivo) che avrebbero potuto far da contraltare alle precedenti prese in esame; nella parte finale arrivavo persino a citare le predisposizioni individuali e psicologiche, da mettere - a mio avviso - comunque sul piatto della bilancia nel rapporto allenatore/atleta.
Un esempio pratico in tal senso forse lo hai potuto arguire leggendo - da un'altra parte, come ben sai - il diario di abacus, dove è evidente la ricerca di un punto ottimale d'incontro tra le osservazioni e riflessioni di chi allena e propone (io, nella fattispecie) e le esigenze e impressioni altrettanto valide e importanti del soggetto allenato
In altri scritti ho poi ulteriormente sviluppato il discorso che, in buona sostanza, vorrebbe condurre a questo: non esiste la tecnica ideale scritta nella pietra ma piuttosto una serie di approcci logici, ergonomici e collaudati - e che beninteso si fondano su leggi della meccanica, principi fisiologici ed esperienze di campo - tra i quali individuare quello più efficace e valido per quell'atleta e in quella fase della sua vita agonistica.
Forse è anche per questo che esistono team dove la maggioranza adotta determinati sistemi, tecniche e usanze ed altri dove sono in uso metodi e scelte opposte. Tra i Tony's, nel piccolo della nostra comunità, puoi invece trovare varietà di colori e multiforme ingegno ma sarebbe un errore scambiarli o confonderli con l'anarchia tattica.
Più semplicemente, mi sono rifatto alla seguente linea di condotta, magari errata: sta all'atleta scegliere, dopo aver saputo ascoltare con umiltà ed al tecnico indirizzare nella maniera più consona ed opportuna, pur sapendo capire con duttilità, lungimiranza e una buona dose di senso della misura, che nella vita non guasta mai e che dunque fa bene a entrambi.

Un saluto e scusa l'inguaribile prolissità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-11-2011, 07:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Tonymusante Visualizza Messaggio

Un saluto e scusa l'inguaribile prolissità
La tua "prolissità" (......) è sempre un piacere (mi scuso solo con Novellino per l' invasione).

Ho letto e riletto il tuo articolo, ricordo benissmo che lasciavi persino uno spazio anche alle preferenze personali e ho anche ben presente il "duetto" tra te e Lord Abacus per ottimizzare il rendimento dell' allenamento.

Quello che mi colpisce è che in generale percepisco uno spostamento continuo verso la Stacco Sumo, anche osservando i video dei Mondiali di Pilsen (non sono riuscito a vederli tutti però), ho fatto fatica a trovare qualche stacco classico.
Io stacco classico, ma talora mi viene il dubbio di essere su una strada sbagliata.
Per questo quando qualcuno parla di passare dal classico al sumo (come Novellino stava valutando qui sopra) raddrizzo le orecchie e cerco di capire perchè.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-11-2011, 08:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Tonymusante Visualizza Messaggio
si, si ho capito il motivo; ma io mi sono inserito tanto per divertirmi a buttare ulteriore benzina sul fuoco dell'indecisione e...non tagliare la testa al toro
Il mio secondo nome è Tommaso , "se non tocco , non credo" , quindi provo a fare il sumo , se non paga si ritorna indietro


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
La tua "prolissità" (......) è sempre un piacere (mi scuso solo con Novellino per l' invasione).
Ma dai.... anzi... senza i tuoi interventi non avremmo potuto leggere le perle di Tony

Ho letto e riletto il tuo articolo, ricordo benissmo che lasciavi persino uno spazio anche alle preferenze personali e ho anche ben presente il "duetto" tra te e Lord Abacus per ottimizzare il rendimento dell' allenamento.

Quello che mi colpisce è che in generale percepisco uno spostamento continuo verso la Stacco Sumo, anche osservando i video dei Mondiali di Pilsen (non sono riuscito a vederli tutti però), ho fatto fatica a trovare qualche stacco classico.
Io stacco classico, ma talora mi viene il dubbio di essere su una strada sbagliata.
Ti rispondo con le mie personalissime considerazioni , ho seguito i +125, bestioni da 150 kg e + di 400 kg di squat e 300 di panca , ma nello stacco non hanno numeri ( in proporzione ) l'unico che ha fatto numeri è Gillingham e stacca convenzionale , in altre federazioni i record sono fatti da chi stacca convenzionale , ed anche in Italia ( nel nostro piccolo , che poi tanto piccolo non è ) Baldassare stacca 352.5 raw e Russo gli sta vicinissimo entrambi convenzionali .
Quindi questo dovrebbe far riflettere su quale sia lo stile che permette carichi maggiori , poi però subentrano altre considerazioni e credo che quanto ha scritto sopra Tony, sia da incorniciare .


Per questo quando qualcuno parla di passare dal classico al sumo (come Novellino stava valutando qui sopra) raddrizzo le orecchie e cerco di capire perchè.
Perchè anche io cerco di capire , cerco di migliorarmi nel mio piccolo, e quindi devo "provare" fermo restando che c'è sempre un'altra possibilità , si dice "impara l'arte e mettila da parte" , ecco.... potrebbe essere il mio motto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0