Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito E' Iniziata la "SQUOLA" - 13-08-2010, 10:32 PM


Lunedì ho fatto la plicometria per fare un bilancio di un anno di allenamento
07/09/2009 peso 88 kg BF 18%
09/08/2010 peso 94.5 kg BF 19%
A 43 anni pur non mangiando benissimo e allenandomi alla meno peggio ho preso 6,5 kg abbastanza puliti, non male, ma si può fare meglio e speriamo che si faccia meglio !

Martedì 10/08/2010 per me è iniziata la "Squola" , sto avendo l'onore e la grande opportunità di potermi allenare con TonyMusante ed i suoi “ragazzi”, Tony o meglio Giovanni ( perché non siamo nickname ma persone), mi ha inserito subito nel “gruppo" e mi ha "messo sotto" ; il “gruppo” , più che gruppo io l’ho visto e lo sto vedendo come una famiglia, quelle famiglie di una volta, unite e compatte dove il rispetto è naturale e non solo di facciata.
Io non sono molto bravo a scrivere , ma non posso che ringraziare e lodare Giovanni per le sue qualità umane, nel 2010 in una città come Roma dove trovi una persona che sia cosi’ disponibile, gentile e paziente con uno che non conosci ? Non parlo dell’atleta e tecnico Giovanni perché credo ci sia poco da aggiungere, è uno dei pilastri del PL in Italia!!!


Allenamento di martedì

Squat , il mio squat è pessimo causa un problema al ginocchio che mi trascino da anni e chi oltre a crearmi fastidi fisici , mi ha provocato un “blocco mentale”
Il mio quarto di squat , con 70 kg è diventato squat ma già con 90 c’erano difficoltà a scendere al parallelo , aggiungo una cosa , ho fatto qualche serie con la cintura da PL e posso dire che l’assetto è molto piu’ stabile .

5* 70 kg ( senza cintura)
5* 90 kg ( senza cintura)
5* 90 kg ( con cintura da PL)
6 *90 kg (con cintura da PL)
5 *90 kg (con cintura da BB)
5* 90 kg (con cintura da BB)

Panca
Con la panca è andata un po’ meglio , ma fare le alzate a comando non è affatto facile , rimanevo li come un ebete

5 * 65
5 * 75
5 * 85
5 * 95
5 * 105

Fino agli 85 l’esecuzione è stata corretta , i 95 meno , i 105 ne avrò fatto due senza fermo e le altre le ha tirate su Jacopo .

Lat machine presa supina al petto
5 *70
5 * 80
5 *90
5 *100
5 *110
Considerazioni finali , nello squat dovro’ rivedere il tutto, devo trovare un carico “giusto” ce mi permetta di imparare il movimento e dopo si vedrà
Nella panca va un po’ meglio , ma devo avere piu’ padronanza e questa si puo’ ottenere con umiltà abbassando i carichi fino a quando non si avrà una tecnica decente .


Allenamento di ieri giovedì 12/07/2010
Avevo le gambe distrutte dai doms , fare squat con un peso irrisorio ma a rom completo mi ha mandato in tilt , ho fatto 6 minuti di cyclette di riscaldamento e poi mi sono aggregato al gruppo per fare Stacco.
Ho iniziato con un paio di serie di riscaldamento con 70 kg sui rialzi del rack , in attesa che si liberasse il bilanciere sulla pedana , in quanto c’era chi si stava allenando con 230 Kg .

5* 70
5 * 70
5 * 90
5 * 110
5 * 120

Nel frattempo si era liberata la pedana con il bilanciere e Giovanni ha deciso di farmi fare un mini test di massimali

Siamo partiti con una una serie da 5 sempre a 120 .
A seguire
1 *130
1 *140
1* 150
1* 160

Le ultime due le ho fatte con la cintura da PL , che nello stacco si sente ancora di piu’ che nello squat .
Avrei potuto tentare qualcosina in piu’ , ma la stanchezza si sentiva e quindi mi sono fermato, e ho provato due doppie di sumo con 70 e 90 kg , sono state dure .
La tibia sx sanguinava nonostante i calzettoni ed i pantaloni , ma il fastidio non era dei peggiori ,e con il magnesio la presa era bella ferma, lo stacco è meno tecnico della panca e dello squat , ed io mi reputavo un somaro , invece Giovanni mi ha incoraggiato,ma senza la sua presenza non credo che avrei sollevato quei kg, a 140 mi sarei fermato , piu’ che altro , per paura di farmi male , ma vedermi Giovanni davanti mi dava carica e sicurezza ..

Poi ho fatto il lento avanti .

5 * 50
5 * 55
5 *60
3* 65
2 * 70

A chiudere qualche serie di addominali , ero stracotto .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 15-08-2010, 02:00 AM


allenamento del 14/08/2010

Continua la "squola",
Allenarsi con Giovanni(TonyMusante) ed i suoi "ragazzi" , ti dà carica e motivazione e ringrazio sempre per la dedizione che hanno nei miei confronti.

Squat ( con cintura da bb, che cambierò appena possibile)
5* 70
5* 70
5* 80
5* 80
3* 90
3* 90
1* 100
1* 105

i 70 e gli 80 sono stati abbastanza facili , qualche reps non è stata sotto il paralello , ma si è cmq avvicinata , per me è uno schema motorio nuovo e sto cercando di resettare il cervello , con le triple e le singole è andata bene , in quanto riesco a coordinarmi meglio , Giovanni dice che tutto sommato ho recepito abbastanza bene .

Panca
5* 70
5 *70
5* 80
5* 80
5* 90
5* 90
2*100
1*100

Con la panca invece ancora sono ancorato al mio schema motorio , che è da cambiare completamente , i 70 e gli 80 li chiudo bene , ma non da PL , i 90 sono col fermo , ma già deteriorati , la doppia voleva essere una tripla , ma non riesco ad eseguire l'ordine in maniera corretta , anticipo troppo .
L'ultima singola è stata un po' meglio , ma devo cmq lavorare tanto sulla panca , vedremo martedì .

Lat machine presa supina al petto
5* 70
5* 80
5* 90
4* 100
Fino ai 90 tutto ok , i 100 sono stati duri ,infatti ne ho fatte solo 4, i deltoidi anteriori erano in sofferenza .

Bicipiti con Ez
3*10 *35
Tutto sommato sono stati buoni, considerato che avevo lo squat e la panca mi hanno quasi prosciugato .

Considerazione della prima settimana , forse ho "esagerato" un po' devo dosarmi meglio , ma l'entusiasmo è alle stelle , e quindi cavalco questa onda lunga .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-08-2010, 06:58 AM


Sei fortunato, allenarsi con Tonymusante (Giovanni) deve essere molto produttivo, inoltre lui sembra simpaticissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 15-08-2010, 09:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Sei fortunato, allenarsi con Tonymusante (Giovanni) deve essere molto produttivo, inoltre lui sembra simpaticissimo.
Buongiorno Doc , molto mattutino a quanto "leggo"
Si, Giovanni oltre che essere veramente disponibile e gentile è simpaticissimo, ieri ad esempio, con le sue battute ha ci metteva continuamente allegria...
ne riporto qualcuna senza infrangere il copyright
Quale Re di Roma , faceva PL ? (P)ANCO MARZIO ...e prima ci aveva indicato il piatto di Ferragosto ... l'agnello alla "Squattadito"
A parte le battute, confermo, sono "fortunato" perchè una grande opportunità mi è stata concessa , sia dal punto di vista sportivo che umano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-08-2010, 11:05 AM


Grande!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-08-2010, 11:04 PM


L'allenamento di martedi' è saltato a causa di un imprevisto familiare .
Ieri di ritorno dal mare , ho fatto un po' di bicipiti e spalle con dei manubri da 14 kg .
4 serie da 10 di curl varii
3 serie da 10 di spinte in piedi per le spalle.
pausa compresa tra 30 e 60 secondi.

Allenamento di oggi 19/08/2010

Non potevo saltare l'allenamento di "stacco" perchè Giovanni il giovedì lo dedica allo stacco, oggi vi aggiorno anche su due dei piu' famosi PL medievali
Don Quisquotte e Sancio Panca ( ho la "licenza" di Giovanni )

Riscaldamento 6 minute di cyclette

Stacco( con la mia cintura da BB che spesse volte sulle alzate piu' impegnative causa i miei "lardominali" si slaccia poichè è quella con il velcro)

6* 70 kg
6* 90 kg
5* 120 kg
3* 140 kg
1* 155 kg
1* 165 kg
2* 140 kg
2* 140 kg
2* 140 kg

rispetto alla settimana scorsa ho incrementato di 5 kg sulla singola, e Giovanni crede che abbia anche 170 , ma per adesso mi fa andare cauto, in attesa di svilupparmi una progressione specifica da seguire dopo la "squola".
Nello stacco, tutto sommato procedo bene, o per meglio dire sono indietro nella panca e nello squat , ma mentre nello squat ho un limite fisico ( il ginocchio dx) nella panca devo "resettarmi" sopratutto a livello mentale, e spero che le mie letture "zen" mi aiutino in questo .

Panca
6* 70kg
6* 70kg
5* 75kg
5* 80kg
2* 90kg
1* 100kg
falliti i 110 kg
5* 80kg
5* 85kg

Come ho scritto sopra, nella panca ho da lavorare molto , fino a 90 kg le alzate sono buone con il fermo regolare e dopo eseguo anche il press , anche con i 100 l'alzata è stata corretta , sicuramente migliorabile , ma corretta , con i 110 invece black out totale .
Mi attende un lungo inverno .

Dopo ho fatto tre serie da 5 al pulley basso 65,75,85 e tre serie da 5 alla lat machine con la presa prona 75 85 95.

A chiudere tre serie da 30 alla abdominal machine con 25 kg .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-08-2010, 09:17 PM


allenamento di oggi 21/08/2010
Continua la "squola" , in questo periodo Roma è semideserta e quindi niente traffico, gli spostamenti sono "umani" e 35 km per andarsi ad allenare e 35 al ritorno si fanno volentieri .
Anche la palestra è semideserta e quindi gli allenamenti sono iper produttivi perlomeno a livello di apprendimento , sono molto grato a Giovanni per quello che mi sta dando in termini di insegnamento e di relazioni umane.
L'allenamento di oggi è stato "leggero" , Squat , Panca ed un po' di bicipiti qualche vezzo ogni tanto non fa male , e devo dire che oggi ho "scoperto" il carboidrato del PL , Giovanni quando si ci mette con le sue battute è irresistibile , "le fette bisquottate" .

Squat
5* 70
5* 85
2* 90
2 *100
1* 105
1* 105
1* 110
1* 110

Oggi non ho squattato nel rack , ma sui cavalletti, ed a livello psicologico ho risentito la cosa , poichè appena superati i 100 non riuscivo a scendere sotto il parallelo , ci arrivavo vicino ma non lo superavo, devo lavorare in maniera specifica su questo punto .

Panca
3* 15 *40 kg - riscaldamento
6* 70
6* 70
5* 80
5* 80
3* 90
3* 90

un buon allenamento leggero e curato , nella penultima tripla mi sono leggermente scomposto , ma nell'ultima ero compatto e sono salito bene .

Bicipiti
3 * 10 * 26 kg
con un bilanciere( non so come si chiami , è un ovale con due sbarre in mezzo) che si usa anche per i tricipiti , erano anni che non lo vedevo nelle palestre
Buone le tre serie .
Dopo tre serie da 8 con manubri da 12 kg su panca a 60° .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 23-08-2010, 10:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
.................................................. .....
e devo dire che oggi ho "scoperto" il carboidrato del PL , .............. "le fette bisquottate" .
..........................................


beh, una buona fonte di carboidrati polisaccaridi è anche il......
panca...rrè
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-08-2010, 12:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Tonymusante Visualizza Messaggio
beh, una buona fonte di carboidrati polisaccaridi è anche il......
panca...rrè
magari accompagnato con della fesa di (s)tacchino
e per digerire il tutto uno "squattish whiskey"
Grazie della visita , Giovanni .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-08-2010, 12:51 PM


Allenamento di martedì 24/08/2010

Posto il miei allenamenti con un po' di ritardo , perchè ho avuto una specie di congiuntivite che si sta risolvendo , ma stare davanti al monitor mi creava fastidio.

Riscaldamento 6 minuti di cyclette .

Squat
(leggero , molto leggero devo apprendere bene la tecnica e non voglio sforzare il ginocchio, i pesi sono irrisori , ma scendo in profondità ed in questo momento mi serve questo , poi si vedrà )
4* 75
6* 75
5* 75
5* 75
5* 75

Panca ( anche la panca oggi è stata leggera, ma almeno ho fatto 8 serie , abbastanza buone )
5* 60
5* 60
5* 70
5* 70
5* 80
5* 80
5* 90
5* 90

Pulley basso ( non faccio il rematore per non "caricare" troppo la bassa schiena )

5* 70
5* 80
5* 90
5* 100

Trazioni prone
(questo inverno non riuscivo a farne tre buone , oggi invece ne sono uscite quattro serie quasi tutte "esplosive"
4 *5 * bw
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 27-08-2010, 09:34 AM


guadagni una serie di panca, se riesci a indovinare cosa ti sei dimenticato ieri in palestra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 29-08-2010, 12:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Tonymusante Visualizza Messaggio
guadagni una serie di panca, se riesci a indovinare cosa ti sei dimenticato ieri in palestra
ehehehehe , in questo periodo l'unica cosa che non dimentico è la testa , ma solo perchè è attaccata alle spalle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 29-08-2010, 12:40 PM


La "Squola" è finita , peccato .
Ma continuerò a fare "lezioni private"
Sabato l'allenamento è saltato per via di alcuni impegni privati .

Allenamento di giovedì 26/08/2010

Riscaldamento 6 minuti di cyclette

Stacco
riscaldamento
6*70
6*90
progressione
2*120
2*127.5
8*3*105 rest 1' 30"

Spalle - Distensioni da seduto
8*22
8*26
6*28
6*30

Parallele
4*8*15

Devo ringraziare ancora una volta Giovanni, questo breve periodo in cui l'ho frequentato è stato molto proficuo, da lunedì riprendo gli allenamenti da solo, ma seguirò cmq i suoi programmi , e ogni due settimane andrò ad allenarmi insieme ai suoi "ragazzi" , vedremo come evolve il tutto, anche il percorso piu' lungo inizia con il primo passo , e questo è stato fatto !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 30-08-2010, 09:16 AM


ricordati di mettere una serie di panca in più il martedi......perchè hai indovinato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-08-2010, 10:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Tonymusante Visualizza Messaggio
ricordati di mettere una serie di panca in più il martedi......perchè hai indovinato
Insomma devo per forza avere il petto come uno (s)tacchino
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0