Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 03-11-2010, 04:43 PM


Ciao Enzo,passo x un saluto veloce
vedo che stai facendo un buon lavoro! bravo,continua così
p.s:mi raccomando cerca di curare sempre la tecnica..è una aspetto fondamentale


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-11-2010, 04:56 PM


Ciao,

la parte migliore dei video di stacco, a parte le alzate, sono le facce di un paio di tizi che ti stanno intorno (un po' troppo vicino, secondo me).
In particolare, il tipo seduto sulla inclinata che e' a fianco a te nel video dei 180, e quello vestito tutto di nero che e' alla tua destra nei 190.
Quest'ultimo in particolare ha una espressione tipo "non ce la fa, non ce la fa, non ce la fa...mannaggia ce l'ha fatta"

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-11-2010, 05:21 PM


@ Mavors
Grazie della visita Claudio, mi sto impegnando, cerco di dare il massimo, piano piano migliorerò anche tecnicamente.
"non si nasci 'nsignati"

@IlPrincipe
Grazie anche a te della visita, il tipo sull'inclinata non lo conosco, ieri la palestra era alquanto affollata e quindi caotica, bhe non dovrebbero essere stupiti piu' di tanto... i miei massimali sono poca cosa , li c'è gente che stacca 280 kg .
Il ragazzo vestito di nero non credo che gufasse, lui a 18 anni(-75) stile sumo stacca 170 kg , il ragazzo con la canotta nera ed i pantaloni con la banda rossa invece ha il record italiano junior di panca , 181 Kg .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-11-2010, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Il ragazzo vestito di nero non credo che gufasse, lui a 18 anni(-75) stile sumo stacca 170 kg , il ragazzo con la canotta nera ed i pantaloni con la banda rossa invece ha il record italiano junior di panca , 181 Kg .
Qualcuno ha detto che il valore di un uomo si vede anche dalle persone che frequenta. Direi che tu sei a posto.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-11-2010, 10:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Qualcuno ha detto che il valore di un uomo si vede anche dalle persone che frequenta. Direi che tu sei a posto.

Buona serata.
Mio padre in forma diversa mi ripeteva sempre la stessa cosa :
" iunciti cu chiddi megghiu di tia e peddici i spisi"
Frequenta sempre persone "migliori" di te e non badare al "costo".

Poi a distanza di anni lo stesso concetto l'ho letto in un testo buddista del VI sec. A.C. il "Majjhima Nikayo"
Adesso lo sento anche da te

Buona serata a te, Principe.
Grazie .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-11-2010, 10:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Mio padre in forma diversa mi ripeteva sempre la stessa cosa :
" iunciti cu chiddi megghiu di tia e peddici i spisi"
Frequenta sempre persone "migliori" di te e non badare al "costo".

Poi a distanza di anni lo stesso concetto l'ho letto in un testo buddista del VI sec. A.C. il "Majjhima Nikayo"
Adesso lo sento anche da te

Buona serata a te, Principe.
Grazie .
Non era il VI ma il V

“Presso chi, servendo, si diventi, per il servizio, peggiore, non migliore, quello, io dico, non si deve servire. Presso chi, invece, servendo, si diventi, per il servizio, migliore, non peggiore, quello, io dico si deve servire.”
Majjihima-nikayo XCVI(II, 486) Testo Buddhista V Sec.A.C. ,
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 05-11-2010, 08:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
..............................
Il ragazzo vestito di nero non credo che gufasse, lui a 18 anni(-75) stile sumo stacca 170 kg , il ragazzo con la canotta nera ed i pantaloni con la banda rossa invece ha il record italiano junior di panca , 181 Kg .


ahahah ma figurati se Federico ti gufa!
complimenti Vincenzo, oltre che per il risultato in termini numerici, per la dedizione e la costanza che hai dimostrato in tutte queste settimane.
La tecnica è senz'altro da migliorare ma non potrebbe essere diversamente visto che alleni "the three lifts" quasi sempre da solo e forzatamente senza assistenza e pareri esterni.
Sicuramente però, col tempo, progredendo a livello gestuale riuscirai a incrementare ulteriormente i carichi.
Non a caso, la tua alzata migliore è proprio lo stacco, cioè il sollevamento in cui è possibile ottenere risultati anche in tecnica non irreprensibile.
A breve, tra circa un mese, valuteremo pure the bench.


P.S.) ....a proposito: "bimbomix" (Federico) ha un personale di 200kg. di stacco geared a 72kg. bw, realizzato agli Assoluti di PL, lo scorso aprile, dove è stato il vice campione italiano under 18
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 06-11-2010, 03:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Tonymusante Visualizza Messaggio
ahahah ma figurati se Federico ti gufa!
complimenti Vincenzo, oltre che per il risultato in termini numerici, per la dedizione e la costanza che hai dimostrato in tutte queste settimane.
La tecnica è senz'altro da migliorare ma non potrebbe essere diversamente visto che alleni "the three lifts" quasi sempre da solo e forzatamente senza assistenza e pareri esterni.
Sicuramente però, col tempo, progredendo a livello gestuale riuscirai a incrementare ulteriormente i carichi.
Non a caso, la tua alzata migliore è proprio lo stacco, cioè il sollevamento in cui è possibile ottenere risultati anche in tecnica non irreprensibile.
A breve, tra circa un mese, valuteremo pure the bench.
P.S.) ....a proposito: "bimbomix" (Federico) ha un personale di 200kg. di stacco geared a 72kg. bw, realizzato agli Assoluti di PL, lo scorso aprile, dove è stato il vice campione italiano under 18
MI scuso con Te e con Federico se ho sottostimato il suo personale di stacco , ricordavo male .
Ti ringrazio ancora per i complimenti , e come ti ho detto personalmente , il merito è del Generale che da gli ordini , io da soldato ,devo soltanto eseguire .
Per la panca , in questo mese cercherò di mettere in pratica quanto ho appreso visivamente da Omar, ma non garantisco nulla , non sono Omar
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-11-2010, 09:46 PM


Allenamento del 09/11/2010

Dopo i massimali di stacco ho fatto un mini scarico "forzato" , ho saltato due allenamenti , quindi oggi riprendendo ho fatto la panca con fermo che dovevo fare sabato , questa settimana farò panca tre volte per recuperare e giovedì , dovrei iniziare il nuovo ciclo di stacco , vediamo cosa mi prepara il Coach Tonymusante ( e non credo che sarà un programma leggero, ma i suoi sistemi di allenamento "mi calzano a pennello) .
Unica nota negativa , sto trascurando lo squat, ma vedremo di recuperare con il nuovo anno.

Panca
Riscaldamento
5*62
5*72
5*82
serie allenante
1*1*98 fermo 1" (abbondante)
2*2*92 fermo 1" ( abbondanti)
3*3*88 fermo 1" (idem)

98 kg sono quasi il vecchio massimale(100) , ma sono stati facilissimi , tecnicamente sono fatti male , ma li ho spinti su come se fossero un fuscello , buone anche le altre , il fermo l'ho fatto molto abbondante , volevo filmare tutte le serie , ma le batterie mi hanno lasciato in panne , quindi ho filmato la prima e poi ricordandomi che avevo il cell ho filmato il 3*3 a 88.

Riscaldamento
6 minuti di cyclette

Box Squat 40 cm
5*58
5*68
serie allenante
3*78
3*88
3*98
2*108
1*108
1*98

Dovevano essere tutte triple, ma non sono riuscito a chiudere la 4° serie sono rimasto seduto sul box , in compenso dopo che il bilanciere era sugli appoggi e l'avevo scaricato fino a 58, per rimetterlo sugli appoggi ho fatto una girata al petto ed è venuta pure bene, dopo ho riprovato , ma i femorali erano cotti .

Lat machine varie prese
5*75 supina
5*80 prona
5*80 neutra triangolo del pulley
5*80 prona
5*75 supina

Bicipiti alla "Currò"
4*10*12
Ottimo esercizio , credo che lo inserirò in pianta stabile nei miei allenamenti , anche perchè voglio provare a fare i bicipiti 3 volte a settimana, vedo le braccia piccole e voglio provare questo approccio della multifrequenza .

Foam rolling per il glutei con pallina da tennis, stretching per il piriforme 2' per gamba ; poi ancora stretching alle hiperextension 45° 2', 2'
alla hiperextension normale 2'.

Inserirò i video della panca,nel prossimo post.

Ultima Modifica di novellino : 09-11-2010 09:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito Video del 09112010 - 10-11-2010, 12:17 AM


Panca piana fermo 1"
1serie 1*98
panca 09112010 1serie_1_98 on Vimeo
4 serie 3*88
Untitled on Vimeo
5 serie 3*88
panca 09112010 5serie_3_88 on Vimeo
6 serie 3*88
panca 09112010 6serie_3_88.3gp on Vimeo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-11-2010, 10:02 AM


piedi simmetrici nella panca, portano altrimenti a uno scorretto reclutamento motorio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 10-11-2010, 10:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
piedi simmetrici nella panca, portano altrimenti a uno scorretto reclutamento motorio
Recepito .
Ieri volevo provare a usare la spinta di gambe...( come avevo scritto in un post precedente quando ho citato Omar)...ma mi rendo conto che è come voler correre quando ancora non sai camminare

Ultima Modifica di novellino : 10-11-2010 10:40 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-11-2010, 10:37 AM


Allenamento di ieri 11/11/2010

Ritorno alla tana dei Tony's , dovevo riprendere la cintura che avevo dimenticato, e credevo che fosse pronto anche la nuova programmazione per lo stacco , invece Tony mi ha "graziato" , però un 5*5 al 50% me lo sarei fatto volentieri .
Ho fatto un allenamento ridotto ai minimi termini , panca, rematore e bicipiti .
Dalla prossima settimana si dovrebbe tornare a regime .

Panca Piana
riscaldalmento
5*40
5*70
serie allenante
5*5*87.5

Un po' brutte , specialmente l'ultima serie, evidentemente non sono ancora in grado di reggere la panca a distanza di 48 ore , ma ogni tanto si puo' fare, sabato ancora panca , ma col fermo .

Rematore con manubrio
4*8*32
Ho usato qualche kg in meno , per come avevo chiuso la panca credevo di avere meno energie , invece dopo la prima serie il manubrio volava .

Bicipiti alla "Currò"
4*10*12
Questo esercizio mi piace, adesso devo vedere come poterlo distribuire nell'allenamento settimanale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 13-11-2010, 03:10 PM


Allenamento del 14/11/2010

Panca
Riscaldamento
5*62
5*72
5*82
serie allenante
1*1*100 fermo 1" (abbondante)
2*2*96 fermo 1" ( abbondanti)
3*3*88 fermo 1" (idem)

100 il vecchio massimale, e staccato da solo, facilissimo, e anche le altre, la forza è migliorata in maniera tangibile, adesso c'è da lavorare sulla tecnica.
Ma sono soddisfatto , molto , per me vale questa equazione pesi=forza, non concepisco allenamenti con i pesi che non facciano incrementare la forza.
Il mio obiettivo a questo punto è fare volume con pesi superiori al quintale, poi si vedrà .
La camera fotografica non ha funzionato, e non comprendo il motivo , spero soltanto che siano le batterie, anche se sono state sotto carica .

Box squat 37 cm( 3cm -paralello)
3*3*58
3*3*68

Memore del martedì, sono rimasto seduto, con 108 kg sulle spalle, e considerando che questa misura è sotto il parallelo , non ho voluto esagerare l'allenamento è stato facile , meglio le triple con 68 che con 58 il prossimo sabato incremento ,devo trovare il peso giusto e migliorare nella tecnica , anche se le mie sensazioni mi dicono che sto facendo bene, uso glutei e femorali, per scendere e per salire , e la schiena rimane compatta e non mi inclino in avanti piu' di tanto .

Trazioni prone
2*5*bw
Trazioni a presa neutra
2*5*bw

Invece della lat ho fatto le trazioni , braccia estese completamente , gomiti sparati in basso e risalita a toccare la sbarra con il torace .
Avrei potuto fare una serie in piu', ma ho preferito fermarmi .

Bicipiti alla "Currò"
4*10*12
Nessun dolore ai bicipiti , il peso sembrava molto leggero, e ho iniziato martedì vedremo come evolve , anche se ho intenzione di aprire un post per chiedere suggerimenti .

Foam rolling glutei e stretching per il piriforme 1'30" per gamba.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 13-11-2010, 03:11 PM


Allenamento del 13/11/2010

Panca
Riscaldamento
5*62
5*72
5*82
serie allenante
1*1*100 fermo 1" (abbondante)
2*2*96 fermo 1" ( abbondanti)
3*3*88 fermo 1" (idem)

100 il vecchio massimale, e staccato da solo, facilissimo, e anche le altre, la forza è migliorata in maniera tangibile, adesso c'è da lavorare sulla tecnica.
Ma sono soddisfatto , molto , per me vale questa equazione pesi=forza, non concepisco allenamenti con i pesi che non facciano incrementare la forza.
Il mio obiettivo a questo punto è fare volume con pesi superiori al quintale, poi si vedrà .
La camera fotografica non ha funzionato, e non comprendo il motivo , spero soltanto che siano le batterie, anche se sono state sotto carica .

Box squat 37 cm( 3cm -paralello)
3*3*58
3*3*68

Memore del martedì, sono rimasto seduto, con 108 kg sulle spalle, e considerando che questa misura è sotto il parallelo , non ho voluto esagerare l'allenamento è stato facile , meglio le triple con 68 che con 58 il prossimo sabato incremento ,devo trovare il peso giusto e migliorare nella tecnica , anche se le mie sensazioni mi dicono che sto facendo bene, uso glutei e femorali, per scendere e per salire , e la schiena rimane compatta e non mi inclino in avanti piu' di tanto .

Trazioni prone
2*5*bw
Trazioni a presa neutra
2*5*bw

Invece della lat ho fatto le trazioni , braccia estese completamente , gomiti sparati in basso e risalita a toccare la sbarra con il torace .
Avrei potuto fare una serie in piu', ma ho preferito fermarmi .

Bicipiti alla "Currò"
4*10*12
Nessun dolore ai bicipiti , il peso sembrava molto leggero, e ho iniziato martedì vedremo come evolve , anche se ho intenzione di aprire un post per chiedere suggerimenti .

Foam rolling glutei e stretching per il piriforme 1'30" per gamba.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0