Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#736)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 15-03-2011, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Nel frattempo, visto che ho accettato l'invito di Gianlu di partecipare al Trofeo Bertoletti di powerlifting RAW dell'11-12 giugno, ho pensato di entrare nella categoria -74 kg Master1, in questo modo mi troverei ad affrontare i tre mesi che precedono la gara di pesistica senza particolare restrizione calorica.
Grande milo

Si va insieme?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#737)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 15-03-2011, 08:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Nel frattempo, visto che ho accettato l'invito di Gianlu di partecipare al Trofeo Bertoletti di powerlifting RAW dell'11-12 giugno, ho pensato di entrare nella categoria -74 kg Master1, in questo modo mi troverei ad affrontare i tre mesi che precedono la gara di pesistica senza particolare restrizione calorica.
Ma dai!! E non dici nulla? Bravo milo, allora ti aspettiamo a braccia aperte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#738)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-03-2011, 10:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ma dai!! E non dici nulla?
Lo dico ora (ho deciso questa mattina).


Quote:
Originariamente inviato da grispa72 Visualizza Messaggio
Si va insieme?
Più che volentieri , in attesa di conoscere il luogo (catanzaro ?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#739)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-03-2011, 12:35 PM


Mercoledì 16 marzo 2011.

(Mattina)
- Clean: 2x2x60; 2x2x70; 2x2x75; 2x2x78; 2x2x80; 2x2x83.
- Squat frontale: 2x5x85.
- Panca piana: 5x40; 5x50; 5x3x60.

Probabilmente questo tempo umido e piovoso non aiuta le articolazioni, ero partito con l’intenzione di fare dello slancio completo ma già a bilanciere scarico la spalla mi ha dato delle noie. Ho optato per delle girate tecniche, puntando a cercare di tirarmi sotto il bilanciere per aumentare la velocità d’incastro.

Per risparmiare le gambe, nella prima ripetizioni non risalivo e il passaggio allo squat frontale è stato facile ed immediato.

Segnalo che il ginocchio sinistro mi ha dato fastidio dai 70 kg in poi, probabilmente ho pizzicato qualcosa nella parte mediale ma sono riuscito a completare girate e front senza particolari problemi.

Alla fine dell’ultima girata sono risalito per andare a mettere il bilanciere sul rack, pronto e carico per lo squat, peccato che avevo tolto un sostegno su un lato senza ricordarmene e ho rischiato di brutto .

Nel video le doppie a 80 e la prima serie a 83 con slow motion finale al 18% della velocità reale :




Niente da fare anche per la panca piana, dopo poche serie ho preferito fermarmi, pazienza.

Ultima Modifica di milo : 16-03-2011 12:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#740)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-03-2011, 04:05 PM


Giovedì 17 marzo 2011.

(Mattina)
- Snatch: 2x2x40; 2x2x45; 2x2x50; 2x2x55; 2x6x60; 2x3x55.

(Pomeriggio)
- Squat: doppie a salire ogni 10 kg (da 20 a 100); 2x105; 2x110; 2x115

Ieri sera il ginocchio mi faceva male, ho applicato il ghiaccio per 15’-20’, e oggi lo sentivo costretto, stranamente quando lo flettevo a vuoto rispetto a quando mi accosciavo sotto carico.

Approfittando della festività mi sono allenato (domani recupero degli appuntamenti di lavoro) iniziando dallo strappo completo dove, con 60 kg, ho fallito una sola ripetizione.
Al posto delle tirate ho tolto 5 kg per enfatizzare la tecnica in qualche doppia aggiuntiva.

Dalla analisi dei video noto le tendenze ad allontanare il bilanciere dal corpo (nella fase aerea) ed a flettere le braccia nel finale di tirata (anche se mi sembra di farlo meno), mi piacerebbe un incastro in partenza più inarcato con la schiena ed una maggiore infilata al passaggio del ginocchio:




Dopo un’altra applicazione di ghiaccio (e tre ore di intervallo) sono arrivato allo squat dove, con doppie a salire, ho ripetuto come previsto i 115 kg della settimana scorsa, solo che, saranno state le girate di ieri, sarà il ginocchio, sarà che sto mangiando meno, sono stati dannatamente duri a salire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#741)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-03-2011, 04:43 PM


Ciao Milo,

grazie per i video.
Purtroppo in questo momento in ufficio il mio collegamento e' glaciale, quindi non ho ancora potuto dare un'occhiata.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#742)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-03-2011, 01:18 PM


Sabato 19 marzo 2011.

(Mattina)
- Front squat + power clean: doppie a salire (2+2) ogni 10 kg (da 20 a 70); (2+2)x75; (2+2)x80.
- Stacco: 6x6x100.

Dall’ultimo allenamento di strappo il dolore alla spalla sx non mi dà tregua e non mi sono azzardato a fare nessun movimento di spinta .

Dopo un richiamo su gambe e girate (in semipiegata) ho inaugurato le scarpette per lo stacco che ho comprato a Ferrara .

Con oggi ho concluso la fase di accumulo (il 6x6 alla fine l’ho sentito sulle gambe) e dalla prossima settimana scalo di una ripetizione ma incrementando il carico di 10 kg per seduta.

Mi sto divertendo a montare i video con la funzione a rallentatore (grazie Principe per avermi dato l’idea ), ho messo il 2x80 di power clean e un paio di serie di stacco (l’ultima e la seconda):



P.s. Devo dire che mi trovo meglio a staccare scalzo perché, allargando meglio la pianta e le dita dei piedi, sento più grip ma credo che il regolamento IPF lo vieti in gara .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#743)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-03-2011, 05:32 PM


basta che ti compri le scarpe da ballerina...

davvero, quello seono valide, molti le usano. su good lift ne vendono un modello da PL
Rispondi Citando
Vecchio
  (#744)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-03-2011, 05:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
basta che ti compri le scarpe da ballerina...
Ma infatti quelle ho preso (senza il gesso in punta però ), le ho comprate a Ferrara alla gara di stacco .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#745)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-03-2011, 06:17 PM


ha ha ha senza il gesso in punta non sono omologate!

allora è perfetto... ma ti trovi meglio scalzo rispetto a quelle scarpe?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#746)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-03-2011, 07:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
allora è perfetto... ma ti trovi meglio scalzo rispetto a quelle scarpe?
Si, con le scarpette mi sento il piede costretto, probabilmente devono cedere un pò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#747)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-03-2011, 10:17 PM


Riguardando l'ultimo video di stacco, nella ripresa posteriore, mi sono accorto che in chiusura ho la spalla sx più alta di quella dx e di conseguenza il bilanciere è inclinato, non credo sia un problema di prospettiva.

Nel power clean, al momento dell'incastro, noto che nella prima ripetizione ho il busto più verticale, forse nella seconda sono sceso di più ma voglio cercare di rimanere ben eretto sempre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#748)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-03-2011, 12:06 PM


Purtroppo, per via dello spazio ristretto nel quale mi alleno, non riesco a fare una ripresa perfettamente laterale delle alzate olimpiche, perchè l'immagine del disco coprirebbe una buona parte del movimento.

Ho comunque voluto giocare con kinovea, realizzando un disegno (fatto in modo molto empirico) della traiettoria prendendo come riferimento il bordo esterno della piastra:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#749)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-03-2011, 04:01 PM


bello, che programma hai usato?? kinovea?? è free?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#750)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-03-2011, 04:28 PM


carino, l'hai confrontato con questo?

Amazing Deadlift #3 – Carica! | Dangerous Fitness
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0